CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che ne dite di Elnagh?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
220973
220973
29/10/2007 42
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:01:23
ho un baron 48 da luglio 2007 e mi ritengo soddisfatto del mezzo ma non riesco a capire perche cè tanta ostilita verso il marchio elnagh?premetto che sono camperista da poco. distinti saluti vi aspetto per una risposta[;)][;)]Ernesto73
decama
decama
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:17:26
Ciao Ernesto, anch'io sono un neo camperista, possessore di un Duke 37 2.3 130cv e mi ritengo molto sodisfatto e felice del mio acquisto! Ritengo che il rapporto qualità prezo sia buona, vista anche la concorrenza e soprattuto i prezzi della concorenza!!! Avanti a tutta forza con i nostri elnagh!!! Ciao Marcello
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:24:27
Perchè la gente parla per areare la bocca e ritiene sempre di intendersene di più degli altri. O[:p]ttimo acquisto anche se io ho optato per una scelta differemte. Ciao Max
18
220973
220973
29/10/2007 42
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:29:29
avanti tutta allora! anche il mio è motorizzato fiat 130cv e và che è una meraviglia hanno fatto dei richiami che hanno risolto in meno di due ore di officina adesso ho percorso quasi 10000km e sono stati un piacere lunedi porto il gabibbo cosi è il suo nome a fare il primo tagliando della cellula.spero di entrare a far parte del vostro forum e d'incontrarci per conoscerci meglio.[:)][:)]
18
220973
220973
29/10/2007 42
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:33:04
per max. Che mezzo hai?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:07:26
ciao io ho un Prince 37 130cv e mi trovo benissimo, è il 3° elnagh che prendo e sono sempre stato soddisfatto.... cosa ne dite se ci si trova, magari questo weekend?
18
10667
10667
06/07/2007 33
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:36:34
Anche io possiedo un Duke 46 e sono soddisfattissimo, provato questo inverno a meno 15 e la temperatura interna era costante dappertutto. lo ricomprerei a occhi chiusi
leo61
leo61
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:07:53
Da Giugno 2007 sono felice possessore di un duke 37 su Ducato 130, ho percorso 7000 km per ora senza problemi. Ritengo che Elnagh proponga dei mezzi dall'ottimo rapporto qualità prezzo.Ho fatto adesso il tagliando gratuito semestrale, devo ancora provvedere ai richiami Fiat. Ho notato che quelle poche cose che potevano essere migliorate, sono state corrette nella versione 2008. Unico neo per me è il consumo eccessivo se si oltrepassano i 100 Km/h, non so Voi cosa ne pensate. Lo ricomprerei sicuramente. Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:55:09
... come vi invidio... Avessi potuto io parlare cosi' bene di questo marchio!!! Ma oramai e' acqua passata. [;)] Buoni km a tutti. [;)]
vema
vema
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 03:10:55
Ho avuto tre Elnagh,l'ultimo un super D 115 l'ho venduto alcuni mesi fà,ma devo dire che la qualità è peggiorata negli anni anche se non ho mai avuto grossi problemi...con l'ultimo....però!!???
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:31:46
un antico proverbio diceva.....non c'è fumo senza fuoco.... se molte persone si lamentano è perchè evidentemente hanno avuto problemi. Non mi piace fare il criticone...quindi mi auguro che se in passato questo marchio ha avuto problemi....li abbia totalmente risolti e che tutti i possessori possano esternare - su questi forum - solo esperienze positive.....salutoni a tutti
jonas
jonas
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 10:04:57
Sicuramente alcuni hanno preconcetti verso il marchio Elnagh, come altri ne hanno nei confronti di altri marchi. Credo si tratti quasi sempre di esperienze personali positive e negative. Questo succede anche in casa di mezzi più blasonati. Ho posseduto un Marlin per sette anni, acquistato nuovo, senza aver avuto problemi. Può esere stata fortuna, ma ho conosciuto altri possessori di questo mezzo anche loro altrettanto sodisfatti. Per l'attuale produzione non so dire. Forse risente di un decadimento generale sulla qualità dei nuovi prodotti. saluti gianni
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 31/01/2008 alle: 11:41:14
Jonas, ti devo dire che rispetto ai Marlin la qualita' e' aumentata e non decaduta, ritengo comunque che ogni acquisto di qualsiasi marchio presenti sempre qualche inconveniente, purtroppo la cellula presenta il 90% di lavoro manuale e basta una fascetta stretta male o una vite non tirata perfettamente per crearti qualche problema. Figurati il lunedi, quando l'operaio a passato il suo week wnd a litigare con la moglie[}:)]Il rischio c'e' sempre.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:56:54
Mi sento di quotare Gianni. Un pò con tutte le marche ci possono essere problemi piccoli e grandi. Troverai chi ti segue meglio di altri nel post-vendita e chi invece fa orecchio da mercante (ma in quel caso dipende molto anche dal metodo che usi per farti sentire). Ci sono persone che leggendo alcuni nomi di case costruttrici è come se leggessero peste e non si lasciano sfuggire nessuna occasione (a maggior ragione adesso che si accumulano stellette [:D] ) per ribadire sempre lo stessa cosa... (una noia! [xx(] ) Ma non sempre è così (personalmente mi sono trovato benissimo con McLouis checchè ne abbia letto qui dentro). Tutto questo solo a significare che ha ragione Gianni nello scrivere che sono esperienze personali. Certo si cerca di salvaguardare la spesa, ovvio...ma il mio consiglio è di non fossilizzarti poi tanto sulle opinioni che leggerai [:)] ____________ ciao dany
ago73
ago73
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 13:01:45
No è che le persona sono contro l'Elnagh,ma bisogna ammettere che negli ultimi anni hanno datto il peggio di loro. Il marlin non dico tutti ma tanti hanno avuto problemi di infiltrazioni,mobili che si staccavano,piatti doccia che si sfondavano con un perso superiore ha 80Kg(ho un amico che gli è successo per ben 2 volte). Nel 2007 detta da loro dovrebbe essere stato l'hanno della svolta,perchè dsi sono accorti anche loro che c'erano diverse cose da cambiare. Hanno aumentato lo spessore delle pareti,anno cambiato sistema di assemblaggio della scocca,hanno fatto in modo che sul tetto non ristagnasse l'acqua ecc,ecc. Vediamo cosa succede nel prossimo future se le cose dette sono state mantenute.
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 31/01/2008 alle: 13:37:18
ciao a tutti possiedo un duke 48 dallo scorso luglio, a parte qualche piccolo inconvieniente (viti vitine e fascette da stringere) niente da dire,anzi magari tutti i problemi di vr più blasonati avessero solo problemi del genere.(ho tuttora un problema con la meccanica ma direi che la elnagh non centra nulla) prima del duke ho avuto un marlin 58, e stata la prima esperienza.poi un marlin 64,anche li mai avuto problemi. ho comunque notato che la elnagh ha fatto un bel salto di qualità rispetto agli ultimi anni. buoni viaggi a tutti.
jonas
jonas
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:18:12
Prendo atto di questo. Sicuramente il livellamento di questi mezzi è andato verso l'alto uniformandosi ad altre marche. I modelli di prima fascia spesso hanno oggi finiture ed accessori di buona qualità. Credo comunque che in presenza di problemi sia strutturali che di lieve entità molti rivenditori si scaricano delle loro responsabilità lasciandoci senza alcuna assistenza che spesso nel post vendita diventa una costante. gianni
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:16:10
Ciao a tutti, io ho acquistato un ELNAGH MARLIN 65 G motorizzato TRANSIT 125 CV nel 11/2003, prima non ho mai posseduto altri camper quindi non sono in grado di dare giudizi su confronti. Però cerco di osservare e parlere con altri camperisti e vedo che il top del top non esiste. Per quello che concerne il mio veicolo posso dire cosa ho trovato di negativo: 1) cavi elettrici posteriori sotto il telaio del garage posizionati proprio sotto la fine del veicolo, risultato alla prima cunetta tranciati di netto 16 fili elettrici. 2) anta scorrevole del mobile porta tv: letteralmente disintegrata. Ho rifatto l'anta tipo mobile a mie spese. 3) Cassetto delle posate che non resta chiuso nonostante la sicura, in corsa mi si è divelto 3 volte facendo danni ai mobili intorno! 4) Coibentazione per il freddo inesistente, non è certo il veicolo per andare in montagna d'inverno. 5) Pavimento del bagno crepato sia nella doccia che davanti al wc, materiali scarsi e sottopavimento non portante! Infine si denotano rivestimenti e materiali molto leggeri ed economici. Punti positivi: lo spazio e l'abitabilità frutto di una esperienza pluridecennale nel settore. Sarei curioso di sentire altri possessori di veicoli come il mio e soprattutto qualcuno dell'Elnagh magari l'ingegnere capo che mi spiegasse peraltro la oculata e strategica scelta di fare passare i cavi elettrici nell'unico posto dove prima o dopo sarebbero finiti tranciati! Ciao a tutti Daniele.
18
sasha
sasha
07/12/2007 194
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:40:44
Io ho uno sleek 585 del 2001 semintegrale su ducato 2800 e sono stracontento, naturalmente come in tutte le cose di vuole fortuna. e se dovessi ricomprarlo mi orienterei ancora su un elnagh
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:49:53
CIAO SONO GIANNI E VI DICO CHE HO UN PRINCE 57 PRIMA AVEVO UN SUPER D115 SONO SODDISFATTO E NON SO' PERCHE' PARLANO MALE DI ELNAGH A ME A SODISFATTO CERTO SE LO DEVI PARAGONARE CON CAMPER CHE COSTANO 20 30 MILA EURO IN PIU' SICURAMENTE UNA DEFFERENZA CE' . IL MIO SOGNO E' UN ARCA M720GLT MA RIMMARRA' UN SOGNO SALUTI GIANNI
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:59:57
quote:Originally posted by amina10
CIAO SONO GIANNI E VI DICO CHE HO UN PRINCE 57 PRIMA AVEVO UN SUPER D115 SONO SODDISFATTO E NON SO' PERCHE' PARLANO MALE DI ELNAGH A ME A SODISFATTO CERTO SE LO DEVI PARAGONARE CON CAMPER CHE COSTANO 20 30 MILA EURO IN PIU' SICURAMENTE UNA DEFFERENZA CE' . IL MIO SOGNO E' UN ARCA M720GLT MA RIMMARRA' UN SOGNO SALUTI GIANNI >
> Grazie tante il super doral 115 era il veicolo di punta dell'Enalgh, se leggi il mio post di qualche minuto fà capisci perchè si parla male di Elnagh! Ciao Daniele!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link