CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chi ha mai lavato la tappezzeria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
candy 71
candy 71
07/04/2007 60
Inserito il 08/05/2007 alle: 07:45:16
Salve a tutti,ho notato che ultimamente la tappezzeria del mio vr non brilla tantissimo[:(] credo gli servirebbe una bella lavata[:D],per i tendaggi ok un bel giro di lavatrice ma per la dinette e i letti come si fa a rinfrescare il tutto[?][?] Ciao Katya
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 08/05/2007 alle: 08:42:32
quote:Originally posted by candy 71
Salve a tutti,ho notato che ultimamente la tappezzeria del mio vr non brilla tantissimo[:(] credo gli servirebbe una bella lavata[:D],per i tendaggi ok un bel giro di lavatrice ma per la dinette e i letti come si fa a rinfrescare il tutto[?][?] Ciao Katya >
> non sono sfoderabilì? ciao Giuseppe
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 08/05/2007 alle: 10:08:30
se non sono sfoderabili con uno spruzzino o nebulizzatore metti dell'acqua e del detersivo apposito (deve fare poca schiuma da acquistare nei negozi dove si forniscono le imprese di pulizie) lo spruzzi sulla tappezzeria poi passi una spazzola poi aspiri con un bidone aspirapolvere/aspiraliquidi, aspiri ben bene passando sia in orizzontale che in verticale poi nel nebulizzatori rimetti solo l'acqua spruzzi sulla tappezzeria e poi riaspiri, fai asciugare per un giorno o due ed il gioco è fatto. con questo metodo ci faccio tutta la tappezzeria della macchina (raramente) ci lavoro un'intero giorno e il risultato è ottimo ciao romeo
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 08/05/2007 alle: 11:23:16
quote:Originally posted by vespucci
se non sono sfoderabili con uno spruzzino o nebulizzatore metti dell'acqua e del detersivo apposito (deve fare poca schiuma da acquistare nei negozi dove si forniscono le imprese di pulizie) lo spruzzi sulla tappezzeria poi passi una spazzola poi aspiri con un bidone aspirapolvere/aspiraliquidi, aspiri ben bene passando sia in orizzontale che in verticale poi nel nebulizzatori rimetti solo l'acqua spruzzi sulla tappezzeria e poi riaspiri, fai asciugare per un giorno o due ed il gioco è fatto. con questo metodo ci faccio tutta la tappezzeria della macchina (raramente) ci lavoro un'intero giorno e il risultato è ottimo ciao romeo >
> Potresti indicarci qualche marca di detersivo che usi? Magari se c'è qualcuna che si trova anche al supermercato... Grazie
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:12:07
metodo della nonna,acqua/amoniaca. saluti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:55:19
mi dispiace non ti so indicare perchè dove vado normalmente vende a taniche grandi e me ne da una bottiglietta di un litro, comunque l'importante che non sia aggressivo e che non faccia molta schiuma altrimenti lo devi rilavare molte volte. se hai qualche dubbio o non vuoi rischiare, vi sono autolaggi che lavano anche la tappezzeria, loro hanno un aspiraliquidi molto potente e sul tubo che aspira hanno un pulsante che nel premerlo spruzza acqua nebulizzata se non sbaglio si chiamano lava asciuga, in pratica è lo stesso metodo per lavare le poltrone di casa non sfoderabili ciao romeo
19
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:03:04
sicuramente farete prima se sfoderate i cuscini e li lavate in lavatrice e con un aspirapolvere fate una passatina sulla spugna
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 08/05/2007 alle: 15:04:47
quote:Originally posted by vespucci
se non sono sfoderabili ciao romeo >
>
19
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 09/05/2007 alle: 06:36:05
[;)][;)]in genere i cuscini portano sempre le chiusure lampo in ogni caso se sono cuciti sotto scucirli e dopo fare mettere le chiusure da qualche sarta[;)][;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/05/2007 alle: 07:31:02
Attenzione perchè sfoderare i cuscini è una operazione molto semplice... dopo averli lavati difficilmente le misure saranno identiche a prima! Io consiglio di sfoderare il tutto e portarlo ad un lavaggio a secco: pulisce, sterilizza, non stanca e, di sicuro, mantiene le stesse caratteristiche di prima. DADO
18
candy 71
candy 71
07/04/2007 60
Inserito il 09/05/2007 alle: 12:40:32
Ok Dado[:D][:D]
toccom
toccom
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 19:05:40
UNA BUONA SOLUZIONE è IL LAVAGGIO PRESSO UN SELF SERVICE LAVAGGIO AUTO DOTATO DI LAVAGGIO TAPPEZERIA UNA PISTOLA CHE LAVA E ASPIRA LO SPORCO MOLTO EFFICACE E ASCIUGA IN POCHE ORE
unneofita
unneofita
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 21:41:08
Ciao li ho sfoderati, ho fatto lavare dalla coniuge, con detersivo normale e acqua appena tiepida, sia le fodere che la spugna (sotto la doccia), ho asciugato bene e poi ho inserito la spugna dentro senza troppa difficoltà. Ieri ho comprato due teli in cotone robusti da mare e li ho messi come copri divani. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link