quote:Originally posted by cielele>ciao puoi incominciare dalle cornici oblò e finestre che di solito sono i punti più a rischio per poi vedere quei punti nelle pareti che al tatto ti sembrano di durezza diversa. se senti molle ovviamente non provare ma ripara[:D] carlo
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a chi lavora nel settore manutenzione cellula.....o chi perlomeno ne sa più di me (preferisco comunque un parere da un professionista) un mio amico mi ha prestato un igrometro, vorrei verificare se il mio Rimor SueprBrig 678 è sano o potenzialmente infiltrato......quali sono i punti strategici dove puntare lo strumento? Spero ci siano dei punti standard, altrimenti se mi rispondete sulle giunture delle pareti, sugli angoli, dentro gli armadietti e così via, buco tutto il camper[:D] Grazie......... >
quote:Originally posted by paolo 61> E dove si trova l'igrometro agli infrarossi ? E quanto costa? nino
Ciao Daniele , se non vuoi bucare pareti puoi procurarti un igrometro ad infrarossi , con una semplice strisciata sulla parete interna puoi verificare se la zona interessata è umida . Ciao Paolo >
http://www.protimeter.it/index.htm
e confronta il modello Protimeter aquant BLD760id="blue"> , è un buon prodotto a un prezzo abbastanza accessibile Mario