CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiedo consiglio a che lavora nel settore....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/03/2008 alle: 19:02:42
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a chi lavora nel settore manutenzione cellula.....o chi perlomeno ne sa più di me (preferisco comunque un parere da un professionista) un mio amico mi ha prestato un igrometro, vorrei verificare se il mio Rimor SueprBrig 678 è sano o potenzialmente infiltrato......quali sono i punti strategici dove puntare lo strumento? Spero ci siano dei punti standard, altrimenti se mi rispondete sulle giunture delle pareti, sugli angoli, dentro gli armadietti e così via, buco tutto il camper[:D] Grazie.........
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:47:39
quote:Originally posted by cielele
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a chi lavora nel settore manutenzione cellula.....o chi perlomeno ne sa più di me (preferisco comunque un parere da un professionista) un mio amico mi ha prestato un igrometro, vorrei verificare se il mio Rimor SueprBrig 678 è sano o potenzialmente infiltrato......quali sono i punti strategici dove puntare lo strumento? Spero ci siano dei punti standard, altrimenti se mi rispondete sulle giunture delle pareti, sugli angoli, dentro gli armadietti e così via, buco tutto il camper[:D] Grazie......... >
>ciao puoi incominciare dalle cornici oblò e finestre che di solito sono i punti più a rischio per poi vedere quei punti nelle pareti che al tatto ti sembrano di durezza diversa. se senti molle ovviamente non provare ma ripara[:D] carlo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:02:03
Anche nei punti soggetti a notevoli sollecitazioni meccaniche. - Attacchi del tendalino e del portabici. - Comignoli e passacavi. - Luci di ingobro dietro in alto. Marco
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:09:57
Ciao cielele , io non lavoro in quel settore ma un igrometro spesso mi capita di usarlo per altre verifiche , mi sento di consigliarti di usarne uno di qualità e precisione , da quanto ho capito quello che ti hanno prestato è il classico con le due punte da inserire per qualche millimetro nel legno , se non vuoi ritrovarti l'interno tutto bucherellato , evita di usarlo o perlomeno limitati di usarlo nei punti sospetti Buona Pascqua a tutti Mario
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:14:02
Ciao Daniele , se non vuoi bucare pareti puoi procurarti un igrometro ad infrarossi , con una semplice strisciata sulla parete interna puoi verificare se la zona interessata è umida . Ciao Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:16:10
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao Daniele , se non vuoi bucare pareti puoi procurarti un igrometro ad infrarossi , con una semplice strisciata sulla parete interna puoi verificare se la zona interessata è umida . Ciao Paolo >
> E dove si trova l'igrometro agli infrarossi ? E quanto costa? nino
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:52:00
Mc Nino , nell'attesa ti rispondo io , prova a querdari quì

http://www.protimeter.it/index.htm

e confronta il modello Protimeter aquant BLD760id="blue"> , è un buon prodotto a un prezzo abbastanza accessibile Mario
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 13/03/2008 alle: 23:00:37
ciao cielele , non lavoro in questo settore ma quasi tutti giorni faccio visita al mio riparatore istallatore ( ci lega una vecchia amicizia ) tra quello che vedo e un po di esperienza che ho per il 678 sb avendolo avuto , ti consiglio di controllare , tutte le finestre se non hai fatto le stuccature esterne sulle riquadrature , chiaramente porta cellula, gavone volume variabile ,gas , in pratica tutti i sportelli , il tetto specialmente nella parte centrale dove ristagna l'acqua piovana , importantissimi sono i termoformati della mansarda , quello dove c'è la finetrina , che in molti specialmente negli anni dicostruzione come il tuo abbiamo cambiato in garanzia ,perche si crettava la rimor diceva errore sulla vetroresina usata , molto importante sempre sulla mansarda controlla bene la parte sotto dove spiana , vedrai che c'è un listello di alluminio che congiunge il termoformato della curva della mansarda con il pezzo piano ,in pratica quello da parabrezza in avanti , in molti non avevano un buona sigillatura entrava un pò di acqua perche si arrugginiscono le viti e si rompevano , anche l'angolo post è da tenere d'occhio anche di quelli ne sono stati cambiati molti sempre in garanzia per il motivo di prima ( quello dove c'è il terzo stop ) . nella mia zona di rimor ce ne sono molti di tutti gli anni , non ho mai visto grosse riparazioni ,molte ma molte meno di altre marche ( chiaramente vanno controllati ogni tanto come saprai ) ripeto la mansarda se non gli hai fatto mai niente è da tenere sotto controllo . poi se come scrivi hai lo strumento e sei in grado di usarlo divertiti , passa tutto il camper . ciao giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link