CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chiusura passaggio cabina/cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:08:23
quote:Originally posted by salomogi
E dove si può trovare questo PVC termico al metro?? Il kit per "le zanzariere" è completo o bisogna modificare q.cosa? Grazie Gigi >
> grandi centri che vendono tutto per la casa buon lavoro Miki.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:16:19
Salve, complimentoni. Sei veramente bravo. Saluti, Massimo.
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 28/11/2007 alle: 09:41:47
quote:Originally posted by vermax
Salve, complimentoni. Sei veramente bravo. Saluti, Massimo. >
> Grazieid="size6">id="purple">Massimo ma sei quello che questa estate ci siamo incontrati in greciaid="size3">id="brown">
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:25:27
complimenti lavoro pulitissimo. P.s io ho un paletto di supporto alla mansarda.... non lo posso fare? Che ne pensi? Ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 29/11/2007 alle: 21:56:36
quote:Originally posted by campervola
complimenti lavoro pulitissimo. P.s io ho un paletto di supporto alla mansarda.... non lo posso fare? Che ne pensi? Ciao Roberto >
> Che cose questo paletto? non è che hai messo 2 cristi da muratore sotto la mansarda metti le foto è ti daro qualche indicazione ciao miki.id="size4">id="blue">
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 29/11/2007 alle: 23:41:21
è effettivamente un ottimo lavoro, complimenti per la tua capacità realizzativa. Io per lo stesso problema stavo pensando di mettere due piumini singoli, tenuti insieme su un lato con velcro: se i piumini sono di vera piuma d'oca, la coibentazione dovrebbe essere buona... ciao, giovanni
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 30/11/2007 alle: 10:56:07
quote:Originally posted by Gio46
è effettivamente un ottimo lavoro, complimenti per la tua capacità realizzativa. Io per lo stesso problema stavo pensando di mettere due piumini singoli, tenuti insieme su un lato con velcro: se i piumini sono di vera piuma d'oca, la coibentazione dovrebbe essere buona... ciao, giovanni >
> Si ma pensa ogni volta a mettere è togliere sti piumini di piegarli,che fatica- dove li metto?nell'armadio!! gia troppo piena di giubini....... sulla mansarda?troppo in vista,gia sento..... le urla di tua moglie pensaci prima di agire. buon lavoro miki.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/11/2007 alle: 11:47:40
Si ma Michele non mi ha ancora risposto, sopraffatto dai complimenti [}:)] non ha dato retta al mio piccolo e umile appunto: ti sei giocato il libero transito per la cabina, ora devi abbassarti per andarci, é un peccato per un camper che ha il letto pieghevole. Comunque é un bel lavoro, molto pulito e professionale e non lo dico solo per accompagnare la mia piccola critica che nullla toglie alla cosa utile che hai fatto. Cià Michele ! Umberto.
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 30/11/2007 alle: 11:57:51
Ciao ho il camper nel rimessaggio.... il palo di ferro del diametro 25 è fissato alla mansarda fra il sedile di guida e la dinette. appena posso faccio una foto. Ciao Roberto
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:09:03
quote:Originally posted by 956
Si ma Michele non mi ha ancora risposto, sopraffatto dai complimenti [}:)] non ha dato retta al mio piccolo e umile appunto: ti sei giocato il libero transito per la cabina, ora devi abbassarti per andarci, é un peccato per un camper che ha il letto pieghevole. Comunque é un bel lavoro, molto pulito e professionale e non lo dico solo per accompagnare la mia piccola critica che nullla toglie alla cosa utile che hai fatto. Cià Michele ! Umberto. >
> Tenendo la meccanica Ford (non so se sei pratico di tale) c'è un bel dislivello tra cabina e cellula è il passaggio si e' ridotto solo di 4cm l'altezza del cassonetto personalmente quel passaggio non lo utilizziamo molte volte,anche il letto è sempre abbassato scusa per il ritardo ma pensavo che le foto bastassero ai tuoi dubi ciao mikiid="size4">id="blue">
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:09:24
Ciao Michele, grazie ! X Campervola: ti aiuto io con la foto. E' questo il palo ? Serve per dare maggiore sostegno alla mansarda, é molto vicino alla panca dietro al guidatore. Ciao. Umberto.

Modificato da 956 il 30/11/2007 alle 12:11:42
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:22:26
Grazie è proprio quello il puntello!!!! Roberto
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:33:26
Ecco il tuo camp. modificatoid="size4">id="blue"> Il paletto lo devi togliere,il punto di sostegno te lo fa il cassonetto che è un tubolare di alluminio ciao miki.id="size4">id="blue">
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:38:59
Attenzione ! (oggi faccio la parte del diavolo) il palo di sostegno lavora in verticale sotto la mansarda, come è giusto che sia; se invece pensi di sostenere la mansarda con un tubolare che lavora in orizzontale la cosa è ben diversa, il peso sostenuto è molto di meno. Non togliere quel palo, è meglio.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:59:52
Mi sono fatto fare un preventivo di spesa da una ditta che fa tende, zanzariere e oscuranti in genere, le spenderei 40 euro solo per la struttura e 80 con telo in pvc oscurante.....mi chiedo se il pvc è sufficiente o dove eventualmente posso recuperare il pvc termico, loro non lo conoscono, mi hanno detto che l'importante è che si possa squadrare.....non so cosa significhi....Tra l'altro, vi sembra un buon prezzo? Tra l'altro pensavo, ho preso le misure, ma mi sono reso conto che il foro luce è asimmetrico, come avete fatto per risolvere il problema?
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 30/11/2007 alle: 13:05:30
Io penso che Il cassonetto fissato ai piantoni laterali è un buon sostegno nel nosto camp.il paletto non c'è propio ciao Miki.id="size4">id="blue">
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:09:15
Scusa se mi intrometto, ma il tuo rimor non ha il sostegno poiche' ha il letto basculante e quindi i primi 20 cm per parte sono ben ancorati e fanno da sostegno alla parte centrale. Il camper di campervola invece ha il letto fisso e quel "paletto" non e' altro che il sostegno della mansarda e dello schienale della dinette. NON TOGLIERLO!!!! Piuttosto il telo mettilo all'esterno oppure metti una parete fissa tra il paletto e la parete di sinistra e tra il palo e la parete di destra metti il tuo telo isolante. Buon lavoro Resma
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:27:40
Tanto per capirci: questa potrebbe essere l'anteprima della tua separazione eseguita, Un saluto Resma
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:40:51
quote:Originally posted by mikidadda
>
> -------------------------------------------------------------------------------- Mi sono fatto fare un preventivo di spesa da una ditta che fa tende, zanzariere e oscuranti in genere, le spenderei 40 euro solo per la struttura e 80 con telo in pvc oscurante.....mi chiedo se il pvc è sufficiente o dove eventualmente posso recuperare il pvc termico, loro non lo conoscono, mi hanno detto che l'importante è che si possa squadrare.....non so cosa significhi....Tra l'altro, vi sembra un buon prezzo? Tra l'altro pensavo, ho preso le misure, ma mi sono reso conto che il foro luce è asimmetrico, come avete fatto per risolvere il problema? Come vedi dalla foto nei laterali ho messo listelli in legno con il silicone in modo che è tutto siggillato E un ottimo prezzo l'importanza che il cassonetto contenga il meccanismo a molle per far riavvolgere il pvcid="size3">id="blue"> per campervolaid="size3">id="green"> puoi mettere nei laterali i paletti e subito dopo i binari per far scorrere il telo
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:50:38
Mi sono chiesto tanto volte a cosa serve il paletto che ho nel camper.Credevo anch'io servisse a sostenere il letto ma,visto che il paletto ruota su se stesso,nessuna pressione dovuta al peso viene fatta dal letto.Dopo un po' ho capito che serve a tenere lo schienale della dinette.Senza quel paletto lo schienale finirebbe addosso al sedile guida.Almeno nel mio è così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link