quote:Originally posted by mecsax> Io in casa ho anche l'aria condizionata in cellula!!![:D][:D][:D] Ciao, Aldo
Io l'ho appena venduto.In due anni non l'ho mai acceso. Poi sono dell'opinione che se devo andare in ferie per rinchiudermi in una scatola per stare al fresco, rimango a casa, almeno c'è il divano e l'lcd da 46 pollici. ciao >
quote:Originally posted by mecsax> Quoto in toto tranne che per il fatto di averlo venduto, non avendolo mai comprato. Mai lo comprerò! Però ci vuole anche un po' di fortuna nello scegliere il camper: non tutti sono isolati allo stesso modo e con gli stessi materiali. Il mio è stato una gradita sorpresa più estiva che invernale. Plinio
Io l'ho appena venduto.In due anni non l'ho mai acceso. Poi sono dell'opinione che se devo andare in ferie per rinchiudermi in una scatola per stare al fresco, rimango a casa, almeno c'è il divano e l'lcd da 46 pollici. ciao >
quote:Originally posted by mecsax> Quoto, se fà caldo vivi all'aria aperta che è meglio, se è per il viaggio io ho risolto egregiamente anche se esteticamente orribile (me ne sbatto il camper mi deve servire non il contrario) in questo modo CLicca qui Funziona egregiamente con una tenda pesante tirata e bloccata con velcro che divide la cellula in due del mio furgonato (quindi a volume dimezzato) sia con temperature polari di Livigno in inverno che con il caldo africano dell'interno della Spagna in Agosto. Lo sò è orrendo ma è l'unico sistema che ti porta sia il caldo che il freddo spendendo pochissimo ed essendo realizzabile da chiunque. Alla fine meglio i "tubazzi" che "l'aggrovigliarsi giroscopico dei marroni" [:D][:D][:D] per le lamentele di quelli dietro in cellula che : o hanno sempre freddo o sempre caldo mentre tu in cabina senza "tubazzi" o fai la fine del pollo arrosto o sei alla stregua di un pinguino nella bufera per cercare di dare a che sta dietro un minimo confort, talmente minimo che nonostante i tuoi sforzi risulta comunque insufficiente. Bye Enrico
quote:Originally posted by mecsax> vedi cento teste cento idee,io per esempio ho 3 condizionatori in camper 2 per la cellula (con generatore) e uno sulla meccanica per il viaggio questa estate li ho usati 40gg,di ferie 40gg di condizionatori grecia 45 gradi e il camper fresco sotto il sole alla sera quasi sempre spegni tutto e apri le finestre il camper non ha insaccato tutto quel caldo e si sta bene. scelte,una questione di scelte[;)]
quote:Originally posted by arca m4> A noi ha fatto molto comodo l' estate scorsa (molto calda) in sicilia e anche nel lazio. Quest' anno in tutto agosto in sardegna non l' abbiamo mai acceso se non per i cani quando andavamo a fare il bagno, ma non sempre c' era bisogno effettivo. Per me se non hai bimbi ne puoi fare a meno, se hai bimbi o cani è per me invece molto comodo, sia in viaggio (in special modo in viaggio), che in sosta, sopratutto se trovi condizioni climatiche molto estreme. Del gelo dentro/caldo fuori non è vero niente, rinfresca un po' e deumidifica parecchio, non ha certo la potenza per rendere il camper una cella frigo!
per il discorso del clima nella cellula avendo 2 bimbi piccoli che dormono dopo pranzo (io con loro[:D]) penso che farebbe comodo..>