CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

clima cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:19:51
secondo voi conviene o meno spendere 1300,00 1500,00 € per mettere il climatizzatore nella cellula ??[:D][:)]
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:24:36
si
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:31:31
ciao per me che vivo a Catania è indispensabile ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:38:39
ciao, sicuramente si, te lo godi tutto durante il viaggio e nelle possibili future code in autostrada sotto il sole!!!!! Stai tranquillo, è una di quelle spese che si ripagano da sole con l'uso, magari non a breve termine, e ti faranno godere ogni istante di viaggio!!! Ciao, Massimo.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 27/10/2008 alle: 18:17:32
per coderlo in viaggio dovrei fare installare anche il generatore dato il funzionamento a 220v
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:32:16
Secondo me con la stessa cifra ti godi di più il clima cabina ( dalla tua risposta mi pare di capire che non ce l'hai ) Senza generatore andresti a usarlo solo in campeggio ammesso che ti forniscono l'amperaggio sufficiente Davide
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/10/2008 alle: 22:26:38
Per il funzionamento in viaggio non tutti climatizzatori per la cellula hanno bisogno del generatore, anche se in genere è comunque consigliato, visto che alcuni, se si dispone di una alternatore abbastanza robusto, possono essere alimentati tramite un grosso inverter. Esistono poi anche soluzioni molto costose ma particolarmente valide, come l'Autoclima Dual Power, che possono essere usate in viaggio con il compressore del clima della cabina e in sosta con la 220V (il modello più piccolo è utilizzabile in qualunque campeggio o area di sosta con colonnine di corrente, visto l'assorbimento di solo 3,5A e anche il modello 3, con 4,5A porrebbe abbastanza pochi problemi, da questo punto di vista). Io ho pensato, qualche volta, alla possibilità di acquistare un condizionatore per la cellula, ma quando fa molto caldo io cerco direttamente posti freschi e risolvo il problema in modo ancora più radicale; estremamente importante ritengo invece disporre, particolarmente su alcuni mezzi, del condizionatore in marcia, che eventualmente potrebbe essere abbinato ad una estensione per la cellula (che non ho ma vorrei mettere), raffreddando così in modo ottimale tutto il camper durante la marcia. Ciao, Aldo
20
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 27/10/2008 alle: 22:34:48
Io l'ho appena venduto.In due anni non l'ho mai acceso. Poi sono dell'opinione che se devo andare in ferie per rinchiudermi in una scatola per stare al fresco, rimango a casa, almeno c'è il divano e l'lcd da 46 pollici. ciao
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/10/2008 alle: 22:42:14
quote:Originally posted by mecsax
Io l'ho appena venduto.In due anni non l'ho mai acceso. Poi sono dell'opinione che se devo andare in ferie per rinchiudermi in una scatola per stare al fresco, rimango a casa, almeno c'è il divano e l'lcd da 46 pollici. ciao >
> Io in casa ho anche l'aria condizionata in cellula!!![:D][:D][:D] Ciao, Aldo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:04:18
Io l'ho appena venduto.In due anni non l'ho mai acceso. Poi sono dell'opinione che se devo andare in ferie per rinchiudermi in una scatola per stare al fresco, rimango a casa, almeno c'è il divano e l'lcd da 46 pollici. ciao >
> Quoto in toto tranne che per il fatto di averlo venduto, non avendolo mai comprato. Mai lo comprerò! Però ci vuole anche un po' di fortuna nello scegliere il camper: non tutti sono isolati allo stesso modo e con gli stessi materiali. Il mio è stato una gradita sorpresa più estiva che invernale. Plinio
21
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:35:31
E' fondamentale, in Sardegna con 40 gradi, la pennichella del dopo pranzo è diventata una benedizione. Mai avuto problemi in campeggio (dometic 1500s) Non sottovalutare il fatto che in inverno lo usi come pompa di calore. L'anno scorso ho usato pochissimo la bombola. Poi se ti piace stare sudato con le lenzuola appiccicate alla schiena, valuta tu.[:D] P.S. Io con un inverter da 90Euro preso su ebay ho un'autonomia di circa 3 ore di fresco, in marcia il bimbo non suda più.

Modificato da ergaglio il 28/10/2008 alle 11:43:53
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:40:28
io c'è l'ho con il generatore e ti posso dire che l'ho usato anche in viaggio io abito a siracusa ed il caldo si fa sentire giu in sicilia ciao anty
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:51:42
il clima in cabina c'e' anche perche' se non c'era neanche lo compravo il camper (meccanica mercedes scalda da paura) per il discorso del clima nella cellula avendo 2 bimbi piccoli che dormono dopo pranzo (io con loro[:D]) penso che farebbe comodo..pero' ho sentito molti pareri contrastanti..fuori caldo dentro gelo..ma naturalmente so'che come il clima cabina bisogna saperlo usare o meglio "regolarsi".Grazie a tutti[;)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/10/2008 alle: 12:08:47
> Quoto, se fà caldo vivi all'aria aperta che è meglio, se è per il viaggio io ho risolto egregiamente anche se esteticamente orribile (me ne sbatto il camper mi deve servire non il contrario) in questo modo CLicca qui Funziona egregiamente con una tenda pesante tirata e bloccata con velcro che divide la cellula in due del mio furgonato (quindi a volume dimezzato) sia con temperature polari di Livigno in inverno che con il caldo africano dell'interno della Spagna in Agosto. Lo sò è orrendo ma è l'unico sistema che ti porta sia il caldo che il freddo spendendo pochissimo ed essendo realizzabile da chiunque. Alla fine meglio i "tubazzi" che "l'aggrovigliarsi giroscopico dei marroni" [:D][:D][:D] per le lamentele di quelli dietro in cellula che : o hanno sempre freddo o sempre caldo mentre tu in cabina senza "tubazzi" o fai la fine del pollo arrosto o sei alla stregua di un pinguino nella bufera per cercare di dare a che sta dietro un minimo confort, talmente minimo che nonostante i tuoi sforzi risulta comunque insufficiente. Bye Enrico

Modificato da trentad il 28/10/2008 alle 12:22:06
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/10/2008 alle: 12:40:08
> vedi cento teste cento idee,io per esempio ho 3 condizionatori in camper 2 per la cellula (con generatore) e uno sulla meccanica per il viaggio questa estate li ho usati 40gg,di ferie 40gg di condizionatori grecia 45 gradi e il camper fresco sotto il sole alla sera quasi sempre spegni tutto e apri le finestre il camper non ha insaccato tutto quel caldo e si sta bene. scelte,una questione di scelte[;)]
20
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 28/10/2008 alle: 12:50:05
Io non ho il cond. in cellula, vivo in sardegna e devo dire che non ho mai passato una notte in bianco per colpa del caldo, anzi vicino al mare devo dire che la notte scende un po' il fresco, ho il cond motore ma in 3 anni lo acceso una sola volta perche' l'umido era insoportabile, io per risolvere la questione della siesta post-pranzo ho comprato una amaca che lego tra 2 piante e mi dondolo[:D], devo dire che qualche camperista mi guardava con invidia[;)], la scelta del cond. è una cosa del tutto personale ciao.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 28/10/2008 alle: 12:58:17
Porca paletta come 2 per la cellula che camper hai? Come li alimenti?
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:04:25
Comunque sull'argomento si sicuramente senza dubbio io ce l'ho col generatore e ti cambia completamente solo occhio a trovare il giusto compromesso tra freddo e consumo in modo da usarlo sempre. Il mio è del 2002 a tetto e come funzionamento è fantastico (anche come pompa di calore) ma ad oggi non ho trovato un campeggio italiano in cui funzioni all'estero ovviamente sempre nelle aree di sosta in italia invece ho visto ultimamente va. A me piacciono molto i modelli della truma che vanno nel pavimento con la canalizzazione tipo truma vario etc.. Saluti Marco
navarre
navarre
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:24:41
quote:Originally posted by arca m4
per il discorso del clima nella cellula avendo 2 bimbi piccoli che dormono dopo pranzo (io con loro[:D]) penso che farebbe comodo..>
> A noi ha fatto molto comodo l' estate scorsa (molto calda) in sicilia e anche nel lazio. Quest' anno in tutto agosto in sardegna non l' abbiamo mai acceso se non per i cani quando andavamo a fare il bagno, ma non sempre c' era bisogno effettivo. Per me se non hai bimbi ne puoi fare a meno, se hai bimbi o cani è per me invece molto comodo, sia in viaggio (in special modo in viaggio), che in sosta, sopratutto se trovi condizioni climatiche molto estreme. Del gelo dentro/caldo fuori non è vero niente, rinfresca un po' e deumidifica parecchio, non ha certo la potenza per rendere il camper una cella frigo!
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:32:43
Fatto montare subito all'acquisto. Usato pochissimo e costato troppo. Sbagliato perchè non ho quello in cabina che invece è fondamentale in viaggio. Quello da mettere a terra e non a tetto credo sia migliore. Il mio a tetto non lo farei mettere più. Ho sempre paura che in viaggio scarichi troppo le batterie, che l'alternatore non ce la faccia, che non si carichi questa o uella batteria, ho preso il generatore ma devi stare in posti isolati per farlo andare. Insomma, ognuno fa come vuole.Ad esempio io ho scelto di fare le vacanze estive al freddo, così non ho l'incubo del caldo e del condizionatore. BOh!
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:36:59
se mi dai 1300 euro ti mando mia suocera (siciliana) con uno di quei ventagli tascabili... devi vedere che vento che gli fa fare.... simpaticamente Lucus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
Ieri alle: 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
Ieri alle: 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
Ieri alle: 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
Ieri alle: 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
Ieri alle: 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Ieri alle: 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Ieri alle: 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
15/04/26 - 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
15/04/26 - 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
15/04/26 - 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
15/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
15/04/26 - 15:49
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link