CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Codice RAL Rimor e carrozziere onesto su Roma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 11:49:05
Buongiorno, ho ordinato un paraurti nuovo per il mio superbrig 677 del 2010, poichè l'originale era rotto in più punti. Per chi fosse interessato il codice del ricambio è 1TER010067. Il paraurti è arrivato bianco lucido, mentre le bandelle e il vecchio paraurti sono nel classico grigio madreperlato che la Rimor utilizzava in quel periodo. Interpellato un carrozziere (siamo a Roma) la richiesta è stata di € 600 per verniciare il nuovo paraurti come il vecchio (grigio madreperlato), dicendo che si tratta di una vernice triplo strato che costa ecc.ecc.
In alternativa lo stesso carrozziere, mi ha proposto di fare tutte le bandelle laterali e il paraurti anteriore (cabina guida) in bianco, poiche è un trattamento meno costoso. Detto che a me il total-white  piacerebbe in quanto più attuale, il problema è che nel costo, che sarebbe di circa 1500€, lui vuole comunque riverniciare il nuovo paraurti (che ripeto è bianco lucido e sarebbe solo da montare) perchè sostiene che non sarebbe lo stesso punto di bianco. Io invece ritengo che non è così complicato risalire ad un codice RAL sopratutto se parliamo del bianco, perchè  si risparmierebbe non poco se non si tocca il paraurti nuovo. Allora la mia domanda è: qualcuno ha acquistato recentemente bandelle o paraurti per il rimor e conosce il codice RAL del bianco in cui questi ricambi arrivano? Altra domanda: conoscete qualche carrozziere su Roma e dintorni che lavora sui canper e sopratutto che sia onesto? Grazie a tutti e buoni km. PS ho comunque chiesto al concessionario che mi ha venduto il ricambio di chiedere in Rimaor il codice RAL, ma al momento non ha avuto risposta.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 12:16:56
ma perchè pensate che tutti siano disonesti?
forse perchè lo siate voi per primi?
mi da veramente fastidio quando chiedono se si conosce qualcuno di onesto
molto probabilmente, quello che ha il prezzo leggermete più alto , è proprio quello più onesto, che paga il giusto i dipendenti in regola, che non fa nero e paga tutte le tasse, che rispetta tutte le normative, ecc ecc ecc
perchè non provate ad avviare una azienda e vedere come stanno le cose?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/09/2025 alle 12:41:17
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 12:40:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/09/2025 alle 12:16:56

ma perchè pensate che tutti siano disonesti? forse perchè lo siate voi per primi? mi da veramente fastidio quando chiedono se si conosce qualcuno di onesto molto probabilmente, quello che ha il prezzo leggermete più alto
, è proprio quello più onesto, che paga il giusto i dipendenti in regola, che non fa nero e paga tutte le tasse, che rispetta tutte le normative, ecc ecc ecc perchè non provate ad avviare una azienda e vedere come stanno le cose?
...
Si forse la parola giusta sarebbe economico, ma è anche vero che non sono proprio tutti uguali nell'onestà delle tariffe e costi applicati.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 12:45:41
In risposta al messaggio di Giochigio del 26/09/2025 alle 12:40:29

Si forse la parola giusta sarebbe economico, ma è anche vero che non sono proprio tutti uguali nell'onestà delle tariffe e costi applicati. Ciao Giò 
si, so benissimo che ci sono aziende non  esattamente legali in tutto, ma quando fanno queste richieste, è come se il 99% di chi lavora , lo fa per rubarti i soldi
anche il discorso economico, è un discorso che lascia il tempo che trova
anni fa feci rifare i fascioni dal carrozziere vicino di capannone di mio cognato, spesi 600 €, contro i 1000 di altro carrozziere che conosco
morale della favola, se lo verniciavo io, ottenevo lo stesso risultato co le stesse colature,stesse parti poco protette, stesso tempo
ma in quel frangente non mi interessava perchè dovevo venderlo, e non mi piaceva darlo via con i fascioni tutti scrostati( difetto dei mobilevtta degli anni 90/00)
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link