CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

coibentare il letto inferiore del castello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 17/12/2007 alle: 10:52:58
Scusate ma dove li trovo gli automatici con le viti?? Ho provato in merceria ma hanno solo quelli normali. Grazie
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/12/2007 alle: 11:50:41
Rivendita accessori x camper
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 17/12/2007 alle: 13:30:35
Ok grazie
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 27/12/2007 alle: 11:23:37
Ciao, come promesso... (finalmente) sono riuscito a fare qualche foto. Questo è un particolare di come è stato fissato il materiale nella parte del cuscino ( dove c'è l'apertura della porta del gavone)... Questo è un quadro d'insieme... E questo è quello che si vede da fuori quando si apre la porta del gavone... Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 13:09:44
Il mio camper ha di serie due tende pesanti che coprono l'apertura del gavone: è un autoroller 2 del 2004. il resto lo fa la stufa che sta a un passo e il camino che corre dietro uno spigolo del letto (è come avere un calorifero personale dentro la cuccetta).

Modificato da Paolomc il 27/12/2007 alle 13:13:39
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 27/12/2007 alle: 19:21:05
GRAZIE !!!!!!!!!! Ho sseguto alla lettera e FUNZIONA!!!!
enpi
enpi
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 13:09:21
Io ho fatto un lavoro simile per coibentare le pareti laterali e posteriori dei letti a castello. Utilizzato telo 7 strati mirco magnani ( 15€ al metro per 1,60 Altezza) non ho avuto tempo di trovare niente di meglio o economico Va bordato per la bordatura dopo aver provato con delle passamanerie che avevo, ma la moglie non è riuscita con la sua macchina da cucire a farlo, ho risuolto utilizzando il nastro telato americano ( mi pare costi meno di 10€ rotolo da 25metri, lo avevo a casa) se si vuol fare un lavoro + preciso si può prima di mettere il nastro telato pinzare con la spillatrice per la carta tutto il perimetro del 7 strati e poi bordare con nastro americano per attaccare i teli alle pareti invece degli automatici (che non mi piacciono tanto perchè forzano parecchio con possibilità di strappare il telo da una parte o peggio di rovinare, tirare vie le viti inserite nelle pareti dall'altro) ho utilizzato gli strep comprati in mercerie ( 2€ al metro) attaccati al 7 strati sempre con la spillatrice e sulle pareti del camper con colla al caldo. Tempo di lavoro un pomeriggio lo volevo provare tra natale e capodanno ma i mie figli si sono presi l'influenza. Ciao Enrico
tuono
tuono
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 08:50:24
eccomi qua con gli aggiornamenti. LA temperatura in cellula dopo la coibentazione e' aumentata di circa 3 gradi a parita' di potenza truma. rimane pero' il grossissimo prblema della condensa. sia sulla parete rvestita in sughero e sia tra il portellone e il telo di rivestimento. ulteriore modifica. intercetto la canalizzazione del gavone e porto una bocchetta nel letto inf.,si elimina la condensa della parete. una bocchetta tra telo e parete,si elimina la condensa tra questi. e una bocchetta nel letto superiore,si elimina anche li' la condensa. per alimentare le 3 bocchette e relative canalizzazioniinterpongo il ventilatore aggiuntivo truma che spinge con molta forza l'aria. se tutto va' bene questo week faccio il lavoro e poi solito posto le foto. saluti TUONO
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/02/2008 alle: 09:58:16
quote:Originally posted by tuono
eccomi qua con gli aggiornamenti. LA temperatura in cellula dopo la coibentazione e' aumentata di circa 3 gradi a parita' di potenza truma. rimane pero' il grossissimo prblema della condensa. sia sulla parete rvestita in sughero e sia tra il portellone e il telo di rivestimento. ulteriore modifica. intercetto la canalizzazione del gavone e porto una bocchetta nel letto inf.,si elimina la condensa della parete. una bocchetta tra telo e parete,si elimina la condensa tra questi. e una bocchetta nel letto superiore,si elimina anche li' la condensa. per alimentare le 3 bocchette e relative canalizzazioniinterpongo il ventilatore aggiuntivo truma che spinge con molta forza l'aria. se tutto va' bene questo week faccio il lavoro e poi solito posto le foto. saluti TUONO >
> Pork...il mio sospetto era fondato (per il mio mezzo). Dove ti si forma la condensa esattamente? Io ho già proceduto con le paretine e la bocchetta aggiuntiva. Appena ho tempo porto un bel tubo da 22 o 35 sotto le paretine e mi invento qualcosa per aumentare la portata della Truma, pensavo a delle ventoline da pc, magari messe in serie così vanno a 6V, girano piano e non fanno rumore (si usa anche in campo modding pc). Il Trumavent è OK ma costa...
tuono
tuono
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 10:55:32
su tutta la parete. ne fa' talmente tanta che materasso lo puoi strizzare. idem tra telo e portellone. forse ecco perche' l'umidita' nel mezzo scende al 20%. lo so' che il vent. aggiuntivo truma costicchia un centone,pero' e' comodo,spinge bene l'aria. ne ho gia' uno nel pensile alto che mi spinge l'aria in mansarda,e da quando l'ho messo niente piu' freddo in mansarda. e soprattutto dividendo il flusso in 3 diramazioni serve pressione. saluti TUONO
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:31:05
su tutta la parete. ne fa' talmente tanta che materasso lo puoi strizzare. idem tra telo e portellone. forse ecco perche' l'umidita' nel mezzo scende al 20%. lo so' che il vent. aggiuntivo truma costicchia un centone,pero' e' comodo,spinge bene l'aria. ne ho gia' uno nel pensile alto che mi spinge l'aria in mansarda,e da quando l'ho messo niente piu' freddo in mansarda. e soprattutto dividendo il flusso in 3 diramazioni serve pressione. saluti TUONO >
> URKA, se mi dici che funziona così bene prima di fare la canalizzazione sotto le paretine anticondensa...lo compro e lo provo. Con la bocchetta aggiuntiva che ho messo l'aria arriva, ed anche bella calda, però piano...[xx(] quindi alla fine il letto è la parte più fredda del camper (comunque sto bene, è solo più bassa del resto). Secondo me è per quello che fa condensa...potessi aumentare la pressione probabilmente seccherebbe l'aria e non si formerebbe più condensa, anche perché una volta ho provato a tenere la stufa bella alta a 5 o 6 (di solito la tengo a 3) in un posto umido e sotto la pioggia per diverse ore...ed in effetti condensa non ne ha fatta o comunque molto poca, e senza paretine che ho ora. Io ci provo...poi tanto avendo pressione costa poco portare anche il tubo piccolo sotto le paretine. Tra l'altro con doghe+paretine anche se c'è condensa non si bagna il materasso...e fa una bella differenza di comfort.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:33:02
E coibentare solo i portelloni? Magari usando del velcro di modo che possano sempre essere aperti!
tuono
tuono
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 12:32:26
il trumavent funziona,e come. hai la velocita' bassa 0,6 A a vel max 1,2 A come le vent. della stufa. i lavori che ho fatto,sto' facendo e faro' devono essere definitivi. odio i monta smonta. fatto e approvato. basta aggiungere la canalizzazione e si e' a posto con la condensa. pensavo che aggiungendogli il sughero la condensa venisse eliminata,invece e' aumentatatata'. saluti TUONO
19
massimizza
massimizza
25/07/2006 65
Inserito il 13/02/2008 alle: 12:33:04
Avevo lo stesso problema e sono intervenuto con la soluzione suggerita nelle foto. Telo mirco magnani 28 euro e automatici per fissarlo. Risultato eccezionale. A parità di potenza della stufa ho aumentato la temperatura interna di 2/3 gradi e il letto inferiore è finalmente al caldo Grazie del consiglio ciao a tutti
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/02/2008 alle: 15:08:30
il trumavent funziona,e come. hai la velocita' bassa 0,6 A a vel max 1,2 A come le vent. della stufa. i lavori che ho fatto,sto' facendo e faro' devono essere definitivi. odio i monta smonta. fatto e approvato. basta aggiungere la canalizzazione e si e' a posto con la condensa. pensavo che aggiungendogli il sughero la condensa venisse eliminata,invece e' aumentatatata'. saluti TUONO >
> Bene allora farò così. Comprerò questo benedetto Multivent e la deviazione per il tubo ad 22 per fare la perimetrale, al limite elimino la T che ho attualmente e via. Ho visto che costa 110€ caspita...con la tessera mi fanno il 10%, ma sono sempre 100€...dai che andiamo verso la primavera![:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link