Questo è un quadro d'insieme...
E questo è quello che si vede da fuori quando si apre la porta del gavone...
Ciao
quote:Originally posted by tuono> Pork...il mio sospetto era fondato (per il mio mezzo). Dove ti si forma la condensa esattamente? Io ho già proceduto con le paretine e la bocchetta aggiuntiva. Appena ho tempo porto un bel tubo da 22 o 35 sotto le paretine e mi invento qualcosa per aumentare la portata della Truma, pensavo a delle ventoline da pc, magari messe in serie così vanno a 6V, girano piano e non fanno rumore (si usa anche in campo modding pc). Il Trumavent è OK ma costa...
eccomi qua con gli aggiornamenti. LA temperatura in cellula dopo la coibentazione e' aumentata di circa 3 gradi a parita' di potenza truma. rimane pero' il grossissimo prblema della condensa. sia sulla parete rvestita in sughero e sia tra il portellone e il telo di rivestimento. ulteriore modifica. intercetto la canalizzazione del gavone e porto una bocchetta nel letto inf.,si elimina la condensa della parete. una bocchetta tra telo e parete,si elimina la condensa tra questi. e una bocchetta nel letto superiore,si elimina anche li' la condensa. per alimentare le 3 bocchette e relative canalizzazioniinterpongo il ventilatore aggiuntivo truma che spinge con molta forza l'aria. se tutto va' bene questo week faccio il lavoro e poi solito posto le foto. saluti TUONO >
quote:Originally posted by tuono> URKA, se mi dici che funziona così bene prima di fare la canalizzazione sotto le paretine anticondensa...lo compro e lo provo. Con la bocchetta aggiuntiva che ho messo l'aria arriva, ed anche bella calda, però piano...[xx(] quindi alla fine il letto è la parte più fredda del camper (comunque sto bene, è solo più bassa del resto). Secondo me è per quello che fa condensa...potessi aumentare la pressione probabilmente seccherebbe l'aria e non si formerebbe più condensa, anche perché una volta ho provato a tenere la stufa bella alta a 5 o 6 (di solito la tengo a 3) in un posto umido e sotto la pioggia per diverse ore...ed in effetti condensa non ne ha fatta o comunque molto poca, e senza paretine che ho ora. Io ci provo...poi tanto avendo pressione costa poco portare anche il tubo piccolo sotto le paretine. Tra l'altro con doghe+paretine anche se c'è condensa non si bagna il materasso...e fa una bella differenza di comfort.
su tutta la parete. ne fa' talmente tanta che materasso lo puoi strizzare. idem tra telo e portellone. forse ecco perche' l'umidita' nel mezzo scende al 20%. lo so' che il vent. aggiuntivo truma costicchia un centone,pero' e' comodo,spinge bene l'aria. ne ho gia' uno nel pensile alto che mi spinge l'aria in mansarda,e da quando l'ho messo niente piu' freddo in mansarda. e soprattutto dividendo il flusso in 3 diramazioni serve pressione. saluti TUONO >
quote:Originally posted by tuono> Bene allora farò così. Comprerò questo benedetto Multivent e la deviazione per il tubo ad 22 per fare la perimetrale, al limite elimino la T che ho attualmente e via. Ho visto che costa 110€ caspita...con la tessera mi fanno il 10%, ma sono sempre 100€...dai che andiamo verso la primavera![:o)]
il trumavent funziona,e come. hai la velocita' bassa 0,6 A a vel max 1,2 A come le vent. della stufa. i lavori che ho fatto,sto' facendo e faro' devono essere definitivi. odio i monta smonta. fatto e approvato. basta aggiungere la canalizzazione e si e' a posto con la condensa. pensavo che aggiungendogli il sughero la condensa venisse eliminata,invece e' aumentatatata'. saluti TUONO >