CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

coibentazione mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
gigio763
gigio763
02/03/2006 23
Inserito il 12/10/2006 alle: 22:29:58
salve a tutti .... c'è qualcuno che ha coibentato la mansarda??? in che modo che materiali ha usato???? pace e bene
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 12/10/2006 alle: 23:31:15
unica cosa che puoi fare per il freddo è mandarci l'aria calda della canalizzata e per evitare la condensa intorno ai letti devi mettere dei pannelli staccati dalla parete per far circolare l'aria. ciao buoni km.
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 13/10/2006 alle: 08:35:52
Ciao, io ho un Glen 430 di maggio 2005 e durante una fredda uscita in montragna ho visto (e sentito) del ghiaccio all'interno della mansarda (soprattutto nella piega anteriore). Ho ho ricoperto le pareti ed il soffitto della mansarda con l'isolante a sette strati (tipo l'oscurante a ventosa per il parabrezza), in tutto tre pezzi opportunamente sagomati. Prima di fare questo avevo gia' diviso la cellula dalla cabina con lo stesso tipo di isolante . In tutti e due i casi ho l'isolante puo' essere posto e rimosso tramite del velcro attaccato rispetivamente alle pareti ed all'isolante. Direi che va molto meglio. Dimmmi se servono altre info o foto. Ciao Fabio MI fbonfi@inwind.it
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/10/2006 alle: 08:49:51
stai molto attento se hai ricoperto le pareti all'interno e non c'è il passaggio dell'aria ti fa la condensa ela muffa.
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 13/10/2006 alle: 12:32:10
non mettere l'isolante contro le pareti. io ho comprato un camper usato e quando l'ho tolto mi è venuto un accidenti.....[:(!] per la condensa che c'era. ho risolto il problema lavando accuratamente il tutto e con un prodotto speciale eliminare i residui di colla da vicino le pareti. Io se vado al freddo userò il multistrato ma lo toglierò quanto prima, anzi tutte le mattine. ciao[;)] p.s. questo inconveniente mi ha fatto perdere il raduno di FAENZA.[:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 13/10/2006 alle: 14:49:17
Salve, per l'isolamento dal freddo ho posto sotto la rete a doghe sul piano della mansarda e ho rivestito le paretine anticondensa laterali (nella facciata interna non a vista)con un foglio riflettente per l'edilizia. Sulla parete frontale il foglio sale per circa 30 cm riflettendo verso l'interno il calore che viene erogato dal tubo di areazione. Il materasso e le pareti sono sempre asciutte per la ventilazione, aumentando la senzazione di calore che prima era propio insufficiente. Il prodotto è questo

http://www.over-foil.com/overfo...

In più ho rivestito la moquette nella parte inferiore dando quindi una sensazione di morbidezza al calpestio e di benessere. Ciao gigi
Beta
Beta
-
Inserito il 13/10/2006 alle: 15:09:12
Salomogi/Gigi ho visto l'overfoil che hai utilizzato, dove lo hai comperato perchè mi interesserebbe per costruirmi gli oscuranti interni e/o esterni del camper. Costi? Lo vendono a metri/rotoli o come? Grazie e Ciao Michele Betassa
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 13/10/2006 alle: 15:30:26
Ciao, io mi sono autocostruito gli oscuranti esterni e il divisorio cell/cab., rivestito il vano bombole (era in plastica da 5 mm da cui passava un freddo...), avvolto i tubi dell'areazione che portano in mansarda e altri lavoretti di miglioramento della coibetazione. Prodotto di facile lavorazione, leggero, pulito, si adatta a tutto con una forbice o cutter, si incolla con un bi-adesivo o velcro o nastro americano. Per procurarmelo, con fatica, alla fine mi sono rivolto ad un emporio di edilizia molto grosso della mia città, il quale non conosceva questo prodotto. Io gli ho portato la scheda tecnica e lui incuriosito, ne ha ordinati 2 rotoli tramite l'agente di zona, uno per me e uno suo per campionatura. I rotoli sono da 25 mt. L'ho pagato a 6 €/mt mi pare. Inizialmente mi sembrava troppo lungo ma, in realta, ne ho già adoperato più di metà. A disposizione Gigi
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 14/10/2006 alle: 09:16:00
CIOA SALOMOGI ci potresti dire quale dei diversi prodotti hai accuistato?? quello da 6 MM " OWER FOIL MB" di dove sei???????? Vicino allla romagna!!!!!!!!!!!! CIAO LELE
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 14/10/2006 alle: 09:35:20
quote:Originally posted by gabrielean2003
CIOA SALOMOGI ci potresti dire quale dei diversi prodotti hai accuistato?? quello da 6 MM " OWER FOIL MB" di dove sei???????? Vicino allla romagna!!!!!!!!!!!! CIAO LELE >
> Ciao, mi sono procurato l'Over-FOIL-RAD DA 3 mm. perchè inizialmente avevo adocchiato questo prodotto. Ma in seguito guradando bene il catalogo mi sono accordto che forse il tipo MB poteva essere più indicato per i vari impieghi sul VR. Ma ormai avevo preso quello suddetto e tutto sommato, per ora questa estate ha svolto la sua funzione egregiamente per proteggere dal calore la cabina. Cordialità Gigi
19
gigio763
gigio763
02/03/2006 23
Inserito il 14/10/2006 alle: 20:09:26
ringrazio tutti dei suggerimenti anche se contrastanti fra loro salute a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link