quote:Originally posted by max73> Vieni vieni a fare il controllo serio, ho preso lo strumentino[:D][:D][:D] Come va tutto bene?[;)]
Io lo ho fatto, ma non con polistirolo ma con styrofoam incollato al pavimento del camper, ho lasciato delle fughe di 1 cm tra un pannello e l'altro per lasciare un pò di ricircolo d'aria, lo styrofoam lo ho poi verniciato con vernice ad acqua per serramenti molto resistente ad acqua (scusate la ripetizione) ho fatto di recente il controllo infiltrazioni e ho chiesto di controllare il pavimento con cura, chi ha fatto il controllo mi ha detto che era tutto a posto >
]www.marcucci.it
ed esattamante : [url]http://www.marcucci.it/prodotti...
questo. Non è di quelli che hanno il sensore a microonde, in quanto sotto i 400 euro di quelli non ne ho trovati. Lo strumento ha i due puntali con un bel set di ricambio, ha la funzione di calibratura in base all'ambiente, e ha una scala di misurazione che da la percentuale di umidità per mc di legno. Ero molto scettico se acquistarlo, in quanto mi son detto : "con i puntali si rovina l'interno???[?]",ma adesso che l'ho provato sono soddisfatto i puntalino fa i fori quasi invisibili, ma bene o male le zone "critiche" solitamente sono sempre nascoste [:)]( base mansarda, angoli cabina-cellula, raccordi che solitamente sono sempre all'interno di armadietti.....). Io lo ho preso perchè non mi fido dei controlli del concessionri, sul mezzo precedente il controllo che avevo fatto fare era risultato tutto OK, invece c'èra un infiltrazione nella zona posteriore, e anche non piccola. Il prezzo non è esorbitante 77 euro compreso spedizione, è quasi il costo di un controllo, ma almeno so come viene fatto!!!