CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

COIBENTAZIONE PROTEZIONE SOTTOSCOCCA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
glen430
glen430
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:33:23
Un quesito ed aiuto x gli esperti,e non. Se si rivestisse il sottoscocca con pannelli di polistirolo(ovviamente solo la cellula)dello spessore di circa 3cm,si otterrebbe una migliore coibentazione e /o protezione dello stesso? Questo non danneggerebbe il pianale, che come ho letto ,molti affermano debba respirare? Grazie Marcello
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:48:17
Non è consigliabile incollare pannelli di polistirolo direttamente sotto il pavimento della cellula, poichè tale materiale farebbe marcire le parti in legno a causa delle condense e dell'assorbimento di umidità tipico del polistirolo. La cosa ideale sarebbe creare un'intercapedine ventilata (è sufficiente un paio di cm di distanza) utilizzando del multistrato opportunamente trattato ed il polistirolo, avendo cura di porre sempre, fra le due facce del polistirolo o meglio ancora polistirene, almeno 4 mm di compensato. L'intercapedine, che deve avere le sue prese d'aria, può essere riscaldata da un tubo dell'aria canalizzata della stufa.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 27/09/2006 alle: 15:27:57
Io lo ho fatto, ma non con polistirolo ma con styrofoam incollato al pavimento del camper, ho lasciato delle fughe di 1 cm tra un pannello e l'altro per lasciare un pò di ricircolo d'aria, lo styrofoam lo ho poi verniciato con vernice ad acqua per serramenti molto resistente ad acqua (scusate la ripetizione) ho fatto di recente il controllo infiltrazioni e ho chiesto di controllare il pavimento con cura, chi ha fatto il controllo mi ha detto che era tutto a posto
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:42:44
quote:Originally posted by max73
Io lo ho fatto, ma non con polistirolo ma con styrofoam incollato al pavimento del camper, ho lasciato delle fughe di 1 cm tra un pannello e l'altro per lasciare un pò di ricircolo d'aria, lo styrofoam lo ho poi verniciato con vernice ad acqua per serramenti molto resistente ad acqua (scusate la ripetizione) ho fatto di recente il controllo infiltrazioni e ho chiesto di controllare il pavimento con cura, chi ha fatto il controllo mi ha detto che era tutto a posto >
> Vieni vieni a fare il controllo serio, ho preso lo strumentino[:D][:D][:D] Come va tutto bene?[;)]
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:47:00
mi interessa lo strumentino x il controllo delle infiltrazioni, dove l'hai preso e come funziona?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:37:40
Lo preso in un negozio segnalato qui su camperonline, marcuccishop : [url

]www.marcucci.it

ed esattamante : [url]

http://www.marcucci.it/prodotti...

questo. Non è di quelli che hanno il sensore a microonde, in quanto sotto i 400 euro di quelli non ne ho trovati. Lo strumento ha i due puntali con un bel set di ricambio, ha la funzione di calibratura in base all'ambiente, e ha una scala di misurazione che da la percentuale di umidità per mc di legno. Ero molto scettico se acquistarlo, in quanto mi son detto : "con i puntali si rovina l'interno???[?]",ma adesso che l'ho provato sono soddisfatto i puntalino fa i fori quasi invisibili, ma bene o male le zone "critiche" solitamente sono sempre nascoste [:)]( base mansarda, angoli cabina-cellula, raccordi che solitamente sono sempre all'interno di armadietti.....). Io lo ho preso perchè non mi fido dei controlli del concessionri, sul mezzo precedente il controllo che avevo fatto fare era risultato tutto OK, invece c'èra un infiltrazione nella zona posteriore, e anche non piccola. Il prezzo non è esorbitante 77 euro compreso spedizione, è quasi il costo di un controllo, ma almeno so come viene fatto!!!

Modificato da TopWeb il 28/09/2006 alle 13:40:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link