In risposta al messaggio di LucaBe del 27/02/2022 alle 06:54:11AZ System è una marca al top, ma stai parlando di un mezzo di oltre 30 anni fa.
buongiorno a tutti, apro questa discussione per chiedere ai più esperti che tipo di coibentazione rispetto ad un arca america del AZ system legend 1991 su base iveco 35.12. Chiedo ciò perchè mi sono trovato egregiamentecon il sistema Alde montato sul mio precedente mh 616 new deal ,non ho mai avuto problemi di gelate al circuito acque ,nemmeno nei gavoni di scarico ,coibentati pure loro e con il circuito alde che passando parallelo a quello dell'acqua non ho mai avuto di questi problemi ecco, avendo avuto la possibilitò di passare a questo mooscocca volevo capire ,facendo solo libera prevalentemente sulla neve ,a quali tipi di problemi andrei incontro con il sistema truma di cui è dotato il mezzo che dovrei andare a prendere . Ringrazio tutti in anticipo e rinnovo i complimenti per il portale, di grande aiuto davvero Luca
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di LucaBe del 27/02/2022 alle 06:54:11Che so, gli AZ erano molto apprezzati sul mercato Germania, deduco che se fosse un esemplare per quel mercato era già attrezzato per basse temperature,
buongiorno a tutti, apro questa discussione per chiedere ai più esperti che tipo di coibentazione rispetto ad un arca america del AZ system legend 1991 su base iveco 35.12. Chiedo ciò perchè mi sono trovato egregiamentecon il sistema Alde montato sul mio precedente mh 616 new deal ,non ho mai avuto problemi di gelate al circuito acque ,nemmeno nei gavoni di scarico ,coibentati pure loro e con il circuito alde che passando parallelo a quello dell'acqua non ho mai avuto di questi problemi ecco, avendo avuto la possibilitò di passare a questo mooscocca volevo capire ,facendo solo libera prevalentemente sulla neve ,a quali tipi di problemi andrei incontro con il sistema truma di cui è dotato il mezzo che dovrei andare a prendere . Ringrazio tutti in anticipo e rinnovo i complimenti per il portale, di grande aiuto davvero Luca
In risposta al messaggio di LucaBe del 27/02/2022 alle 14:12:37Va visto come è stato costruito...
Certo però di per certo ha la truma e non alde , quindi dici che anche avendo una semplice e vetusta 3000 sia stato pensato per il freddo ? Parlo da neofita
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di LucaBe del 27/02/2022 alle 14:12:37Conosco molto bene gli AZ, ho almeno 5 amici che lo posseggono, ci avevo fatto anche un pensierino quando si erano trasferiti a Benevento , Zanghi era il titolare, sono dei monoscocca e come tali non costruiti con tecnica Wingamm, ma più come i VAS, sono carenti di isolanti, con una 3000 direi tarda primavera in Sicilia, infausto avventurarsi a Livigno, anche se non fa più il freddo di una volta, dovrai integrare con un buon bruciatore a gasolio, forse meglio due medi, uno aria, l'altro ad acqua per il motore.
Certo però di per certo ha la truma e non alde , quindi dici che anche avendo una semplice e vetusta 3000 sia stato pensato per il freddo ? Parlo da neofita