CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Collegamento minifrigo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 17:35:50
Ciao, vorrei installare nel garage del camper un minifrigo Elettrolux a 220V, assorbe circa 50W , provato nel box con un piccolo inverter sembra funzionare benissimo, temperatura interna 1/2 C°, il mio dubbio è se lasciare l'inverter sempre acceso o gestirlo tramite il termostato del frigo, il cablaggio è facilmente accessibile, oppure acquistare la resistenza a 12V, se disponibile, ed eliminare l'inverter, il frigo è identico al trivalente del camper ovviamente manca il fornelletto del gas e la resistenza a 12V. Il frigo giace in garage da molto tempo e, se possibile, quest'anno vorrei utilizzarlo, penso di andare in un'area di sosta al mare distante da qualsivoglia punto vendita. Un saluto Enzo
Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 23:00:29
In risposta al messaggio di enzo44 del 11/05/2020 alle 17:35:50

Ciao, vorrei installare nel garage del camper un minifrigo Elettrolux a 220V, assorbe circa 50W , provato nel box con un piccolo inverter sembra funzionare benissimo, temperatura interna 1/2 C°, il mio dubbio è se lasciare
l'inverter sempre acceso o gestirlo tramite il termostato del frigo, il cablaggio è facilmente accessibile, oppure acquistare la resistenza a 12V, se disponibile, ed eliminare l'inverter, il frigo è identico al trivalente del camper ovviamente manca il fornelletto del gas e la resistenza a 12V. Il frigo giace in garage da molto tempo e, se possibile, quest'anno vorrei utilizzarlo, penso di andare in un'area di sosta al mare distante da qualsivoglia punto vendita. Un saluto Enzo Enzo
...
Secondo me un piccolo inverter lo puoi lasciare acceso, non ha un consumo particolare a vuoto.
Io metterei l inverter vicino alla BS così il cavo 12v è piu corto possibile, e poi vai nel garage con il cavo 220 che quello lo puoi fare lungo quanto vuoi.
Potresti anche installare un circuito di priorità che quando ti colleghi in campeggio commuta e alimenta il frigo con la 220 di rete anzichè dall inverter (che a quel punto puoi anche spegnere).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 20:02:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2020 alle 23:00:29

Secondo me un piccolo inverter lo puoi lasciare acceso, non ha un consumo particolare a vuoto. Io metterei l inverter vicino alla BS così il cavo 12v è piu corto possibile, e poi vai nel garage con il cavo 220 che quello
lo puoi fare lungo quanto vuoi. Potresti anche installare un circuito di priorità che quando ti colleghi in campeggio commuta e alimenta il frigo con la 220 di rete anzichè dall inverter (che a quel punto puoi anche spegnere).
...
Grazie Tommaso per la tua disponibilità, anch'io avrei pensato di non complicarmi la vita, l'inverter è vicino alla BS quindi tirerò la linea 220 e lascierò l'inverter sempre acceso, in presenza rete farò la commutazione in modo manuale, Grazie un saluto Enzo
Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 23:07:33
In risposta al messaggio di enzo44 del 12/05/2020 alle 20:02:46

Grazie Tommaso per la tua disponibilità, anch'io avrei pensato di non complicarmi la vita, l'inverter è vicino alla BS quindi tirerò la linea 220 e lascierò l'inverter sempre acceso, in presenza rete farò la commutazione in modo manuale, Grazie un saluto Enzo

yeswink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link