CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

combi che tuona!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:25:52
Vi è mai capitato ke il combi al momento dell'accensione provoca 1 forte scoppio provocando la rottura del coperchio esterno? Cosa è successo??id="size3">
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:43:38
evidentemente avevi fatto piu di un tentativo e s era accumulato gas inconbusto nella camera mi è successo sensa danni a volte puoi pure provocare danni provala il coperchio ti riferisci al camino
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:59:05
quote:Originally posted by stefanovt74
evidentemente avevi fatto piu di un tentativo e s era accumulato gas inconbusto nella camera mi è successo sensa danni a volte puoi pure provocare danni provala il coperchio ti riferisci al camino >
> Si il camino laterale ne ho sostituiti 2 purtroppo è capitato 6 volte dovrò sostituire la bombola?? ciaoid="size3">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/04/2008 alle: 08:28:54
Una cosa del genere capita sulle stufe Truma vecchio modello, ma non avevo mai sentito dire sulle Combi. Non so che modello hai: nella mia si attiva la ventola poco prima dell'accensione in modo da eliminare le bolle di Gas. Poi parte la scintilla.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:10:35
Se non sbaglio, essendo la Tr 6000/6002 a camera stagna, ci dovrebbero essere dei sensori che impediscono l'accensione proprio nel caso di presenza di gas combusto/incombusto stagnante, attivando la ventilazione nella camera di combustione. (che non è la stessa della ventilazione della cellula) Occasionalmente può accadere che scoppi il gas incombusto, ma non mi sembra normale che accada con la frequenza che hai raccontato, in quanto potrebbe essere che l'elettrovalvola non blocca immediatamente e/o completamente il gas alla chiusura dell' interruttore oppure i sensori non "sentono" bene il gpl in camera di combustione, per il quale se ne accumula un pochino ed esplode allo scoccare della scintilla, (o anche che passi gpl allo stato liquido nei tubi del gas). Essendo un po' delicato il problema, io non escluderei di farla controllare in assistenza Truma Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 29/04/2008 alle 10:13:25
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:15:41
quote:Originally posted by salomogi
Se non sbaglio, essendo la Tr 6000/6002 a camera stagna, ci dovrebbero essere dei sensori che impediscono l'accensione proprio nel caso di presenza di gas combusto/incombusto stagnante, attivando la ventilazione nella camera di combustione. (che non è la stessa della ventilazione della cellula) Occasionalmente può accadere che scoppi il gas incombusto, ma non mi sembra normale che accada con la frequenza che hai raccontato, in quanto potrebbe essere che l'elettrovalvola non blocca immediatamente e/o completamente il gas alla chiusura dell' interruttore oppure i sensori non "sentono" bene il gpl in camera di combustione, per il quale se ne accumula un pochino ed esplode allo scoccare della scintilla, (o anche che passi gpl allo stato liquido nei tubi del gas). Essendo un po' delicato il problema, io non escluderei di farla controllare in assistenza Truma Cordialmente Gigi >
>Penso ke hai inquadrato bene il problema ti ringrazio!!ciaoid="size3">
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:33:08
Il botto in grado di far saltare il capello del camino, a me lo ha causato il regolatore "tarabile", sostituito con altro nuovo e da subito lo stesso diffetto, il gas lo regolavano un istante dopo aperto [xx(][xx(], quindi inizialmente all'apparecchio arrivava una pressione eccessiva, a conferma; la Combi si avviava regolarmente solo se era acceso almeno un fornello della cucina. Alla fine ho risolto installando un regolatore a taratura fissa della "GDK". Accensioni o blocchi della stufa scoppiettanti (mai violenti), si son manifestati ancora, ma solo a basse temperature, penso dovuti al GPL da autotrazione (troppo butano scarsa evaporazione... ecc ecc.) Risolto (almeno spero) rifornendomi di GPL in montagna più ricco di propano. Attualmente sono al 2° rifornimento di GPL montano e anche a -10 non ho più sentito niente. Ciao
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:44:21
quote:Originally posted by gino55
quote:Originally posted by stefanovt74
evidentemente avevi fatto piu di un tentativo e s era accumulato gas inconbusto nella camera mi è successo sensa danni a volte puoi pure provocare danni provala il coperchio ti riferisci al camino >
> Si il camino laterale ne ho sostituiti 2 purtroppo è capitato 6 volte dovrò sostituire la bombola?? ciaoid="size3">
>
> Gino nn sottovalutare il problema con il gas e con il monossido nn si scherza...c'è da fare la fine del topo....corri al centro assistenza truma, sono responsabili pure loro del funzionamento delle stufe.....
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:52:45
Grazie x i consigli.Credetemi è stata 1a esperienza terribile 1 botto come 1 colpo di pistola!id="size3">
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 29/04/2008 alle: 18:10:32
Sono venuto a conoscenza che anche alcuni amici hanno avuto questo problema x il momento sono in attesa di 1a verifica all'impianto! Ciao a tutti !!id="size3">
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:07:30
Il problema sta nel NON riprovare ad accendere dopo un tentativo a vuoto, ma aspettare almeno un minuto..cosi' mi hanno sempre spiegato! Sincermante la mia Combi 6002 gira dal 2000 e non ho mai avuto un problema. Ovviamente il sistema di accensione deve essere OK..Va fatta un po' di manutenzione ogni tot accensioni..
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/04/2008 alle: 21:44:58
Solitamente la combi prima dell'accensione del bruciatore esegue un breve prelavaggio con aria della camera di combustione e solamente dopo avviene l'apertura dell'eletrovalvola con accensione del bruciatore . Ti consiglio di farla controllare , potresti avere un problema all'elettrovalvola di comando gas , magari vi è entrato un po di liquido intasandola , comunque mi sembra strano che sia volato via diverse volte il camino (griglia laterale esterna) essendo essa avvitata alla parete con 2 o 3 viti è raro che succeda , visto i botti decisamente anomali non aspettare che arrivi il fulmine sarebbe un disastro . Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link