quote:Originally posted by stefanovt74> Si il camino laterale ne ho sostituiti 2 purtroppo è capitato 6 volte dovrò sostituire la bombola?? ciaoid="size3">
evidentemente avevi fatto piu di un tentativo e s era accumulato gas inconbusto nella camera mi è successo sensa danni a volte puoi pure provocare danni provala il coperchio ti riferisci al camino >
quote:Originally posted by salomogi>Penso ke hai inquadrato bene il problema ti ringrazio!!ciaoid="size3">
Se non sbaglio, essendo la Tr 6000/6002 a camera stagna, ci dovrebbero essere dei sensori che impediscono l'accensione proprio nel caso di presenza di gas combusto/incombusto stagnante, attivando la ventilazione nella camera di combustione. (che non è la stessa della ventilazione della cellula) Occasionalmente può accadere che scoppi il gas incombusto, ma non mi sembra normale che accada con la frequenza che hai raccontato, in quanto potrebbe essere che l'elettrovalvola non blocca immediatamente e/o completamente il gas alla chiusura dell' interruttore oppure i sensori non "sentono" bene il gpl in camera di combustione, per il quale se ne accumula un pochino ed esplode allo scoccare della scintilla, (o anche che passi gpl allo stato liquido nei tubi del gas). Essendo un po' delicato il problema, io non escluderei di farla controllare in assistenza Truma Cordialmente Gigi >
quote:Originally posted by gino55> Gino nn sottovalutare il problema con il gas e con il monossido nn si scherza...c'è da fare la fine del topo....corri al centro assistenza truma, sono responsabili pure loro del funzionamento delle stufe.....
quote:Originally posted by stefanovt74> Si il camino laterale ne ho sostituiti 2 purtroppo è capitato 6 volte dovrò sostituire la bombola?? ciaoid="size3">
evidentemente avevi fatto piu di un tentativo e s era accumulato gas inconbusto nella camera mi è successo sensa danni a volte puoi pure provocare danni provala il coperchio ti riferisci al camino >
>