CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come riparare zanzariere Seitz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
resma
resma
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 08:58:47
Salve a tutti e buone feste!!! Ho un problema sulle seitz.La zanzariera e l'oscurante,anche quando sono attaccati, scorrono molto male e con fatica come se la molla dell'arrotolatore fosse poco tirata. Ho provato a lubrificare le guide ma con scarsissimi risultati. Qualcuno sa se si puo' agire sulle molle? Se si mi date consigli su come fare? Ho visto che per smontare la finestra ci sono tantissime viti. Grazie dei preziosi consigli
19
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 27/12/2006 alle: 09:40:10
Avevo lo stesso problema e prima di smontare il tutto ho provato a spruzzare un po' di olio siliconico non sulle guide ma sui perni dove ruota il rullo (con la cannuccia in dotazione ci si arriva). Il risulato è stato ottimo e adesso funziona meglio che da nuova. Buoni km Aldo
resma
resma
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 10:32:32
Provero' sicuramente oggi stesso!!!! Grazie Aldo!!!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/12/2006 alle: 10:55:43
Difficile che si sia scaricata la molla. Con lo spray dovresti risolvere. Se invece non vanno ne su ne giù allora probabilmente il fermo della molla è uscito dalla sua sede perchè quest'ultima , che è di plastica si è rovinata ( praticamente è la parte terminale superiore o inferiore della finestra) e la devi sostituire, prima di installarla però devi ricaricare la molla, attenzione a non caricarla troppo, se no la rompi!! Comunque non è un lavoro complicato, ci vuole solo un pò di tempo e un pò di pazienza. Ciao Michele
resma
resma
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 12:06:57
Si muovono poco e a fatica, poi, tutto ad un tratto casomai vanno un paio di volte e poi devo accompagnarle con l'uscita dell'oscurante dalle guide etc.... Soprattutto la finestra della dinette che e' molto grande. Quella della mansarda, ad esempio non ha problemi, forse ci arriva anche meno polvere!!! Adesso provo con lo spray sperando di risolvere. Ma se tolgo tutte le viti interne, la parte esterna cade? Ho siliconato le finestre esternamente, non vorrei che saltasse via tutto!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/12/2006 alle: 12:29:26
Ciao, devi smontare il telaio interno, la finestra non cade perchè dovrebbeessere tenuta la sigillante certo non devi tenerla aperta e evitare involontarie spinte dall'interno verso l'estrno. La cosa più difficile è togliere i coprivite, ti consiglio di romperli dal centro li potrai comprare nuovi ma eviti di danneggiare il telaio.Quando hai svitato tutto ti viene in mano il telaio con i due rulli oscu zanz, vedrai al centro un tondino 5-6 mm con le estremita appiattite per formare una sorta di chivetta devi sollevarne una estremita togliendo il fermaglio e con una pinza (procuratene due) dai qualche giro nel senso dove senti che è più duro (con oscurante completamente riavvolto) poi rimetti in posizione e lo blocchi in modo sicura meglio rinforzare la graffetta originale con viti att. se scappa devi riavvolgere tutto ma non si rompe niente.Con calma puoi provare la forza di riavvolgimento prima di rimontare il telaio. Consiglio non tenere chiusi oscu e zanz. in rimessaggio le molle si snervano e poi non tirano più o tirano meno, saluti
resma
resma
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 12:42:19
Spero vivamente che sia solo un problema di grasso!!!!In rimessaggio sono costretto a tenere chiusi gli oscuranti poiche' il mio povero camper sta per la strada e se non li chiudo la gente non si fa i ***** propri e curiosa!!! Si vede il tv e lo stereo, non vorrei intrusi!!! Grazie cmq, per le istruzioni, potrei a tempo perso smontarle per rinfrescare le molle dando un paio di giri!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/12/2006 alle: 12:48:07
Se dici che tieni tesi gli oscuranti è impossibile che sia solo problema di grasso, buon lavoro inzia dalla più piccola. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link