CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come si accede alle pompe e puliscono i serbatoi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 01/09/2006 alle: 10:55:46
Ciao a tutti. Posseggo da pochi mesi il mio primo camper usato, un Arca America 92 401. In 5 mesi ho percorso circa 10000 km e ho conosciuto il mezzo in quasi tutte le sue parti. Volendo pulire i filtri delle pompe acqua (non perchè mi diano problemi ma solo per precauzione) ho dato una rapida occhiata senza trovare il modo di accedere all'interno dei serbatoi dell'acqua[?]. Ho due serbatoi, uno interno coibentato sotto alla dinette piccola in coda che sollevando la panca si vede solo in parte e senza tappi di accesso e uno esterno (sottoscocca) che da sotto il camper si vede appunto da sotto...[:D]. Quello esterno ha un rubinettino laterale per lo svuotamento ma di quello interno non vedo neanche questo. Per pulire i serbatoi come faccio?? Sotto la panca (la capra...) dietro al posto guida ci sono due tubi con due rubinetti: che sono?? Ne approfitto per un ulteriore info: dietro al sedile guida sul fianco panca c'è un deviatore a levetta per commutare tra i due serbatoi (interno e esterno) e un interruttore tipo B ticino che in una posizione accende un led rosso a fianco...Che é???[?] Ringraziandovi anticipatamente auguro a tutti buoni Km Danilo Danilo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:43:20
non è detto che ciò si trovi su tutti i modelli come il tuo...può darsi si tratti di modifiche del vecchio proprietario o dell'installatore. prova a chiedere dove l'hai comperato o al vecchio proprietario. ciao marco
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 01/09/2006 alle: 12:26:24
no, il vecchio proprietario non aveva apportato modifiche (cosi mi ha detto). E' chiaro che mi aspetto una risposta "precisa" dal possessore di un modello uguale o simile al mio, ma confido anche nella esperienza e nell'intuito di molti altri camperisti non di primo pelo... nel caso contrario smonterò tutto lo smontabile e alla fine risolverò [:D]
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 01/09/2006 alle: 15:45:41
nel caso contrario smonterò tutto lo smontabile e alla fine risolverò [:D] si vabbè però se mi aiutate faccio prima no? Allora? C'è nessuno??
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:21:38
Ciao Danilo. Non ho un mezoo uguale al tuo ma vedo nella Tua descrizione delle analogie con il mio Mirage e tento di aiutarti. Nel mio mezo nella cassappanca ho due rubinettini, uno serve a svuotare il serbatoio interno e l'altro svuota completamente l'impianto idrico, secondo me l'arca ha fatto come la mirage, vista la presenza dei due rubinettini da te. Per la pulizia posso dirti che forse come nel mio caso dovresti somntare qualche pezzo in legno per accedere al serbatoio interno tramite il tappo che per ora non vedi, il serbatoio esterno non lo smontare che potrebbe essere una rogna, puliscilo sciacquandolo piu' volte con acquqa e amuchina. Per l'interrutore con spia rossa azzardo una ipotesi che dovrai verificare: forse comanda l'alimentazione della pompa acqua o magari della seconda pompa acqua che a volte questi mezzi montano. Spero di esserti stato un po' di aiuto, ciao Mauro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:45:04
Ciao Mauro e grazie per i suggerimenti. Per i rubinetti farò delle prove per verificare se la tua ipotesi è giusta. Per l'interruttore ho già verificato che in qualunque posizione lo inserisca le due pompe funzionano entrambi...boh! Deduco che siano 2 perchè producono rumori diversi una dall'altra (in particolare una è più rumorosa). Ma le pompe sono immerse o possono essere anche esterne ai serbatoi? Ciao Danilo
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:55:44
Danilo fammi sapere se ci ho preso con i rubinetti! Le pomper in genere sono sempre esterne e non ad immersione. L'interruttore potrebbe comandare una resistenza xhe tiene calde le pompe o il serbatoio esterno, oppure non e' che hai il bombolone arca di serie e una resistenza sul regolatore gas? Fammi sapere Ciao Mauro
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:59:42
Dimenticavo, credo che le due pompe lavorino alternativamente sui due serbatoi da questo il diverso rumore, uno e' vicino e interno e l'altro piu' distante ed esterno, inoltre uno potrebbe essere vuoto e con la pompa vicino fa' da cassa armonica. Ciao Mauro
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 01/09/2006 alle: 21:58:59
L'interruttore potrebbe comandare una resistenza xhe tiene calde le pompe o il serbatoio esterno, oppure non e' che hai il bombolone arca di serie e una resistenza sul regolatore gas? si, ho il bombolone arca di serie (credo) e la resistenza sul reg. non lo so, verificherò... Dimenticavo, credo che le due pompe lavorino alternativamente sui due serbatoi da questo il diverso rumore, uno e' vicino e interno e l'altro piu' distante ed esterno, inoltre uno potrebbe essere vuoto e con la pompa vicino fa' da cassa armonica ...mi sono espresso male. Intendevo dire che lavorano entrambe si, ma una per volta a seconda della posizione del deviatore. Comunque potrò fare delle prove e "smanettare" solo tra alcuni giorni perchè ora l'archetta sta dal medico...(freni posteriori e ammortizzatori anteriori)[:D] Grazie Mauro ti farò sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link