quote:Originally posted by Ulisse 1> Ciao Ulisse, purtroppo il vecchio silicone per rimuoverlo con prodotti chimici è quasi impossibile. Ci sono passato per rimuoverlo lungo il perimetro di una finestra che ho cambiato e per riverniciare la mansarda. Esiste un remover per il sikaflex, io ne ho preso uno generico una boccettina da 50ml pagata 7 euro....e non è servita a molto... Rimuovi il più possibile meccanicamente (taglierina, plexiglass, ecc) Se la parete è liscia credo sia sufficente, se è bucciata come la mia...usa degli stracci e strofina forte per sfregamento viene via. Buono anche il suggerimento della gomma da cancellare..ha lo stesso effetto. Ciao e buon lavoro. Marcello
Ciao a tutti..oggi ho iniziato la revisione cellula[xx(][xx(] Un mare di vecchio silicone da rimuovere.Procedo il più possibile con la rimozione meccanica,ma resta sempre un velo di prodotto. Sapete cosa lo scioglie? Apparte il prodotto della Saratoga che costa 8 eurini per 100ml....e francamente non posso comprarne dieci flaconi[:(]...Ho provato il diluente nitro,funziona poco,il petrolio bianco lascia risidui oleosi...forse la benzina?? Che mi dite?? >