CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come si smonta la cartuccia?(Risolto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 11:49:19

Ciao a tutti, dopo aver provato, su consiglio di amici camperisti di COL, a stringere senza successo sono nuovamente a chiedervi consigli.
Come si smonta la cartuccia.
ho provato a svitare la borchia grande ma non accedo a nulla, quella ghiera piccola che copre parzialmente la cartuccia si svita?
orario, antiorario o come?
insomma come la riparo?
grazie

--------- ---------

Modificato da Grinza il 19/05/2017 alle 13:19:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 12:37:12
se la ghiera si svita, dovrebbe essere avvitata appena, prova in un senso o nell'altro e te ne accorgi subito.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 12:59:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2017 alle 12:37:12

se la ghiera si svita, dovrebbe essere avvitata appena, prova in un senso o nell'altro e te ne accorgi subito. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Grazie, a mano no mi riesce, appena posso porteró un pappagallo, nastrerò la ghiera e poi vedremo cosa succede
--------- ---------
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 13:14:21
prova a togliere quelle 4 viti e svitare a mano

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 14:33:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2017 alle 13:14:21

prova a togliere quelle 4 viti e svitare a mano L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Le quattro viti le ho tolte ma, non accedo a nulla, pensavo di svitare la ghiera che copre parzialmente la cartuccia, comunque ci provo..
--------- ---------
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 20:08:10
anche dare qualche accenno in piu su sta cartuccia , a cio che serve e dove e montata...non andrebbe male !!!

Modificato da nemo family il 15/05/2017 alle 20:09:44
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 22:35:50
In risposta al messaggio di nemo family del 15/05/2017 alle 20:08:10

anche dare qualche accenno in piu su sta cartuccia , a cio che serve e dove e montata...non andrebbe male !!!

Sinceramente non capisco la domanda, provo a fare una sintesi
la cartuccia, quella bianca fermata con quella 'vite' color ottone, perde e vorrei smontarla per sostituirla.
Svitando le 4 viti non accedo a nulla, credevo che si smontasse la ghiera che copre parzialmente la cartuccia, stasera ho provato ma non sembra sia possibile evitarla.
Qualcuno la conosce, ha qualche dritta da darmi?
grazie
--------- ---------
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 00:02:37
memo family ti aveva chiesto su quale utilizzo è abbinato quel miscelatore e te lo chiedo anche io , comunque pare sia un miscelatore doccia , pur non conoscendolo a mio parere quella flangia nera o cromata dopo aver svitato le 4 viti deve sfilarsi , probabilmente per evitare che si infiltri acqua tra flangia e parete e stato messo del sigillante tipo silicone e per sfilarla dovrai forzare lato per lato quanto basta , tolta la flangia fai un'altra foto perchè non finisce li , se non togli quella flangia non riuscirai mai ad estrarre la cartuccia 

mario
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 07:11:45
In risposta al messaggio di ecostar del 16/05/2017 alle 00:02:37

memo family ti aveva chiesto su quale utilizzo è abbinato quel miscelatore e te lo chiedo anche io , comunque pare sia un miscelatore doccia , pur non conoscendolo a mio parere quella flangia nera o cromata dopo aver svitato
le 4 viti deve sfilarsi , probabilmente per evitare che si infiltri acqua tra flangia e parete e stato messo del sigillante tipo silicone e per sfilarla dovrai forzare lato per lato quanto basta , tolta la flangia fai un'altra foto perchè non finisce li , se non togli quella flangia non riuscirai mai ad estrarre la cartuccia  mario
...

grazie mario....che si trattava di un miscelatore non lo avevo proprio capito !!   cheeky
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 07:28:22
In risposta al messaggio di ecostar del 16/05/2017 alle 00:02:37

memo family ti aveva chiesto su quale utilizzo è abbinato quel miscelatore e te lo chiedo anche io , comunque pare sia un miscelatore doccia , pur non conoscendolo a mio parere quella flangia nera o cromata dopo aver svitato
le 4 viti deve sfilarsi , probabilmente per evitare che si infiltri acqua tra flangia e parete e stato messo del sigillante tipo silicone e per sfilarla dovrai forzare lato per lato quanto basta , tolta la flangia fai un'altra foto perchè non finisce li , se non togli quella flangia non riuscirai mai ad estrarre la cartuccia  mario
...

Mario non riesco a spiegarmi la flangia, quella grande, svitando le quattro viti é libera, non ha silicone, solo che non riesco ad entrare con le mani da nessuna parte, probabilmente ho paura di rompere qualcosa e non insisto troppo.
Credevo si svitasse la ghiera che copre parzialmente la cartuccia del miscelatore, ma ho provato col pappagallo senza successo.
Si é il miscelatore della doccia pensavo si capisse, colpa mia.
--------- ---------
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 07:47:13
cosi a vista penso pure io che la ghiera sia tutta la flangia scura....e togliendo le 4 viti si dovrebbe svitare....
o seconda ipotesi....la ghiera e dietro alla flangia scura....che e solo un coperchietto di bellezza.....

Modificato da nemo family il 16/05/2017 alle 07:49:52
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 08:40:22
La cartuccia è tenuta in posizione e pressata da un dado ( come nel mio caso ) o ghiera che va svitata ed è sicuramente sotto quella flangia nera: vedi un po' cosa trovi che soddisfi questa condizione e riuscirai nell'impresa. Una volta sfilata non dimenticare di pulire lei e il suo alloggio dal calcare prima di rimontarla. Alla fine non è una cosa difficile , ci sono riuscito anche iowink

Modificato da Franzino il 16/05/2017 alle 08:40:47
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 10:09:17
Giorgio , se la flangia scura fosse solo una copertura estetica non si vedrebbero le 4 viti , bisognerebbe capire cosa c'è al centro foro tra flangia e cartuccia che si intravede dalla foto

Grinza , purtroppo dalla foto io non riesco a vedere bene e ci vorrebbe una foto ravvicinata , una volta capito come diavolo togliere quella flangia o coperchio diventa tutto + semplice , sicuramente quella flangia fa da supporto per sorreggere tutto il corpo miscelatore e dopo aver tolto le 4 viti sulla flangia o coperchio bisogna svitarla manualmente senza chiavi in senso antiorario 

mario
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 10:16:42
In risposta al messaggio di ecostar del 16/05/2017 alle 10:09:17

Giorgio , se la flangia scura fosse solo una copertura estetica non si vedrebbero le 4 viti , bisognerebbe capire cosa c'è al centro foro tra flangia e cartuccia che si intravede dalla foto Grinza , purtroppo dalla foto
io non riesco a vedere bene e ci vorrebbe una foto ravvicinata , una volta capito come diavolo togliere quella flangia o coperchio diventa tutto + semplice , sicuramente quella flangia fa da supporto per sorreggere tutto il corpo miscelatore e dopo aver tolto le 4 viti sulla flangia o coperchio bisogna svitarla manualmente senza chiavi in senso antiorario  mario
...

non e detto....le 4 viti potrebbero essere sia tenere fermo il coperchio scuro che il corpo miscelatore dietro....
i miei sono come quelli di casa con la ghiera sotto la manopola a vista....questo e strano e non ne avevo mai visti....
grinza .....ma non ci sta una marca sulla manopola per capire che modello e ?!     non credo sia marchiato laika.....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 10:36:27
si Giorgio sicuramente quella flangia oltre che da copertura fa anche da supporto per tutto il mix e a mio parere dopo aver tolto le viti bisogna svitarla a mano ma bisognerebbe anche capire e vedere bene come è messo il foro centrale 

i miscelatori di casa essendo murati nella parete è tutt'altra situazione e quella flangia serve solo e unicamente da copertura   

ciao
mario

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 13:37:41
Grazie a tutti alla fine ho chiamato la due elle, non vorrei fare danni.
sicueamente tolta la flangia in qualche modo si deve entrare ma, come ho detto non mi azzardo.
Venerdi alla laika mi faró dire come si smonta (se non é un segreto)
grazie ancora
--------- ---------
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 15:07:26
Hai fatto bene, come per le lavatrici togliere coperchi, ghiere o flange, non è il tuo forte.
Bruno
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 13:21:36
La ghiera, quella che copre parzialmente la cartuccia bianca si svita in senso antiorario
dentro c'é un dado in ottone che si svita e finalmente si toglie la cartuccia
Non importa svitare la flangia grande.
Costo della cartuccia 40 euro....
--------- ---------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link