CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come tolgo i tappi copriviti delle finestre Seitz?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:41:43
Ho fatto la prova facendo leva con il piatto del cacciavite, alcuni escono senza problema, ma altri proprio non ci riesco, a meno di segnare tappino e telaio della finestra; c'è qualche sistema furbo o è meglio bucarli e sostituirli con nuovi ? Grazie Antonello
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:43:19
purtroppo no quelli che rompi li cambi. ciao claudio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:22:22
Ho dovuto bestemmiare anche io per toglierli e alla fine mi sono arreso, o rovinavo tutto o lo portavo dal mio manutentore......il tizio in 2 secondi li ha tolti senza rovinare nulla, ha preso una cacciavite tirato con lo smeriglio fatto appositamente, appuntito all'inverosimile, fai conto come uno spillo e infilandolo da sotto facendo una leggera pressione li toglieva.......a dire il vero uno lo ha rovinato pure lui, ma lo ha sostituito con uno nuovo.......se devi fare il lavoro, assicurati di recuperarli, costano circa 1 euro all'uno, non poco se tieni conto del fatto che ce ne sono 12 ma piuttosto di rovinare il telaio della finestra facendo leva, rovina il tappino....
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 13/01/2008 alle: 15:13:14
Vi ringrazio, immaginavo una cosa del genere; ma poi i tappini di ricambio si trovano facilmente? PS ovviamente non smonto la finestra per passatempo; lo faccio perchè ieri mentre pioveva a dirotto mi entrava un rigagnolo proprio dalla finestra, quindi probabilmete c'è qualcosa che non va..... Antonello
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 13/01/2008 alle: 17:34:22
quote:Originally posted by cielele
Ho dovuto bestemmiare anche io per toglierli e alla fine mi sono arreso, o rovinavo tutto o lo portavo dal mio manutentore......il tizio in 2 secondi li ha tolti senza rovinare nulla, ha preso una cacciavite tirato con lo smeriglio fatto appositamente, appuntito all'inverosimile, fai conto come uno spillo e infilandolo da sotto facendo una leggera pressione li toglieva.......a dire il vero uno lo ha rovinato pure lui, ma lo ha sostituito con uno nuovo.......se devi fare il lavoro, assicurati di recuperarli, costano circa 1 euro all'uno, non poco se tieni conto del fatto che ce ne sono 12 ma piuttosto di rovinare il telaio della finestra facendo leva, rovina il tappino....>
> 1 Euro l'uno???? Te l'ho detto sicuramente il tipo per valorizzare il suo lavoro. Se vai da Cusmai a Cinisello, cercali alla parete blister, con un paio di euro compri la bustina e dentro c'è per tutta una finestra, non sono certo della Seitz, ma... Mio consiglio (per esperienza personale) vai di punteruolo per toglierli (meglio i tappini che la laccatura del telaio della finestra) e poi sostituiscili. Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:20:15
quote:1 Euro l'uno???? Te l'ho detto sicuramente il tipo per valorizzare il suo lavoro. Se vai da Cusmai a Cinisello, cercali alla parete blister, con un paio di euro compri la bustina e dentro c'è per tutta una finestra, non sono certo della Seitz, ma... Mio consiglio (per esperienza personale) vai di punteruolo per toglierli (meglio i tappini che la laccatura del telaio della finestra) e poi sostituiscili. Ciao>
> quoto al 100, Non farti prendere dalla paura di rovinare i tappi bensi da quella di rovinare il telaio della finestra. fai solo attenzione a non rovinare il telaio !!! poi cambia i tappi danneggiati;
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:40:22
Se si voglio cambiare tanto vale,anziche il punteruolo, ci avviti una vite e lo tiri!
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 14/01/2008 alle: 09:06:06
Grazie a tutti, avevo già pensato a bucare il tappino con una vite e tirare, ma la tenevo come ultima risorsa; visto che mi dite che è normale sostituire i tappini "ribelli" penso che farò così. Purtroppo l'idea era partita da una punta di umido riscontrata sopra la finestra (si parla della finestra sul fianco della mansarda) ma mi sa tanto che c'è una infiltrazione dal bordo del tetto, quindi la cosa si complica... Antonello
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:18:38
Ciao sono nuovo leggendo volevo dare la mia esperienza visto che ho dovuto per infiltrazione proprio come Anton63 rifare le sigillature su tutte le finestre anch'io Seitz ho fatto come Roger o Cielele adoperando con un "cacciavite a punteruolo" un consiglio che ti posso dare è quello di togliere completamente il silicone attorno al telaio della finestra e al foro della finestra e di mettere il silicone che usano nelle carozzerie così dura più a lungo. Buon lavoro e ciao a tutti Franco
baloo1
baloo1
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:06:37
grazie per le preziose (un euro a tappino...) info sui tappini qualcuno ha mica provato a sistemare la molla di richiamo degli oscuranti?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link