CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

come valutare un usato? Consigli....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 17/01/2007 alle: 11:03:55
Da poche settimane ho inserzionato il mio mansardato elnaghmarlin 58 del 99 su ducato 1.9 td con 56mila km,tenuto bene, perfettamente funzionante sia cellula (impianti vari) che meccanica. Gomme e freni nuovi e sopratutto rifatte tutte le guarnizioni nel 2005 (x evitare pericoli di infiltrazioni, i sigillanti originari eranosecchi e le viti arrugginite), il tuttofatto da una seria dittache si occupa di fare manutenzione prevalentemente su elnagh, lavoro di ci sono stato soddisfatto. In sintesi il dilemmaè a quale cifra vendere il mezzo acquistato a 21000 euro nel 2004, a cui aggiungo in questi 3 anni almeno altri 4000 tra manutenzioni ed optional, tenedo conto che la mia intenzione è vdnerlo con calma (quindi non svenderlo) per il reale suo valore. Io l'ho inserzionato a 19700 tratt. e qualcuno sta venendo a vderlo, e girando x concessionari, perchè mi sto orientando x un nuovo, ho ricevuto valutazioni varie: da 15 a 18mila euro, ma poi loro a quanto lo rivendono??? Ma in questo caso ovviamente niente sconto, quindi, non avendo fretta, ho intenzione di venderlo x conto mio e ho visto inserzioni analoghe come richiesta, diciamo dai 18500 ai 20000 x lo stesso mezzo, ma poi li vendono??? Questo è il domandone...
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:59:12
La mi esperienza dice che non li vendono, nell'usato contano molto le condizioni del camper ma non basta secondo me senza il prezzo non li vendi il tuo mezzo intorno ai 20k lo vende solo un concessionario che offre il finanziamento in sede (e guadagna anche li) e ritira una permuta, tu non puoi ritirare permute (anche auto) e perdi solo per questo il 50% di chi cerca un mezzo come il tuo e un altro 30% lo perdi per il finanziamento i restanti sono persone che comprano solo se c'è il prezzo chi non bada a spese va a frsi coccolare in concessionaria e questi che sarebbero i clienti migliori li perdi. Sai come ho venduto il mio CHA171 (con abs e clima)del 2002 a settembre 2005? Prima cosa valutazione reale migliore del concessionario dove avevo comprato e avrei ricomprato al netto dello sconto 28 - 28,5k altri stavano anche sotto i 25 e nei concessionari modelli simili non si vedevano a richieste sotto i 30k dopo annunci vari essere stato a MN ho ricevuto un offerta di 22k e un'altra di 25k che forse saliva un po'avevo deciso di andare dal concessionario per la permuta (ero poco convinto di ricomprare un Ducato che pochi mesi dopo la consegna diveniva già vecchio) per fortuna mi telefona un signore che ho incontrato presso un concessionario che cercava un usato come il mio a cui l'avevo gia offerto a 2000 euro in meno piu clima e abs di quanto chiedeva(31000) il concessionario per un CHA172 (uguale al mio ma su Ford sempre 2002) alla fine l'ho venduto per 28,8k un niente in più del concessionario ma sono stato libero di ricomprare dove volevo e cio che mi piaceva di piu. Tu pero hai 2 vantaggi rispetto a me : 1 un prezzo in cui non hai concorrenza con il nuovo 2 aspetta che tra qualche mese entra nel vivo la stagione degli acquisti, magari lo usi ancora qualche mese poi lo vendi e ricompri anche in autunno quando si fanno affari migliori con l'usato recente, per le vacanze puoi anche noleggiare, saluti
18
nicand2
nicand2
13/01/2007 35
Inserito il 18/01/2007 alle: 00:05:49
ciao, siamo camperisti da pochi mesi e abbiamo un semintegrale,ma ci siamo accorti che per noi forse è meglio un mansardato(2 figlie di 12 e10 anni che stanno crescendo); così lo abbiamo messo in vendita .Il camper è un Rimor del 2002, il concessionario lo svaluta ,ma è facile come dite venderlo ad un privato? Che mi consigliate di fare? nicand
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/01/2007 alle: 00:13:48
quote:Originally posted by snoopy4
Da poche settimane ho inserzionato il mio mansardato elnaghmarlin 58 del 99 su ducato 1.9 td con 56mila km,tenuto bene, perfettamente funzionante sia cellula (impianti vari) che meccanica. Gomme e freni nuovi e sopratutto rifatte tutte le guarnizioni nel 2005 (x evitare pericoli di infiltrazioni, i sigillanti originari eranosecchi e le viti arrugginite), il tuttofatto da una seria dittache si occupa di fare manutenzione prevalentemente su elnagh, lavoro di ci sono stato soddisfatto. In sintesi il dilemmaè a quale cifra vendere il mezzo acquistato a 21000 euro nel 2004, a cui aggiungo in questi 3 anni almeno altri 4000 tra manutenzioni ed optional, tenedo conto che la mia intenzione è vdnerlo con calma (quindi non svenderlo) per il reale suo valore. Io l'ho inserzionato a 19700 tratt. e qualcuno sta venendo a vderlo, e girando x concessionari, perchè mi sto orientando x un nuovo, ho ricevuto valutazioni varie: da 15 a 18mila euro, ma poi loro a quanto lo rivendono??? Ma in questo caso ovviamente niente sconto, quindi, non avendo fretta, ho intenzione di venderlo x conto mio e ho visto inserzioni analoghe come richiesta, diciamo dai 18500 ai 20000 x lo stesso mezzo, ma poi li vendono??? Questo è il domandone... >
> io penso che se vuoi vendere a 19.700 euro un mezzo che nel 2004 hai pagato 21.000 euro, dovresti levare questo post[8D]

Modificato da cippalippa il 18/01/2007 alle 00:14:58
19
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 18/01/2007 alle: 01:28:04
Io non mi preoccuperei se loro lo vendono o meno, ma di fare il mio interesse. In un mercato libero tutto si vende, basta riuscire a incrociare l'offerta e non avendo fretta vedrai che prima o poi troverai. Per Nicand2: Strana la vita, io cercavo un semintegrale ed ho preso un mansardato, rimor superbrig 678 fine 98, 7 posti, ma siamo rimasti in 2 in famiglia, raramente ormai viene la figlia. Con 7 posti a disposizione è una reggia!! Ciao. nec
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
nicand2
nicand2
13/01/2007 35
Inserito il 18/01/2007 alle: 10:53:10
allora troverò un compratore o qualcuno che lo vuole fare uno scambio questo mi rassicura molto , sono in molti ad avere un camper grande ma inutilizzato perchè ormai i figli non vanno più con loro.Questo mi rinquora molto. ciao
19
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 18/01/2007 alle: 21:25:51
Per Nicand. Ti ho inviato una mail. nec
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/01/2007 alle: 22:07:51
Ciao, un consiglio, inserziona e aspetta. Forse lo venderai subito, o forse passeranno dei mesi, una cosa è certa, tra un paio di mesi si apre la stagione e ti chiamerà il mondo intero, interessati e non, più perdi tempo che altro, ma se non fai molto il sostenuto e non hai fretta, prima o poi lo vendi. A me è successa la stessa cosa, ci sono voluti 5 mesi, ma perchè io non avevo fretta di venderlo e ho preso quello che volevo dall'inizio, altrimenti per 500 euro in meno di quello che ho preso l'avrei venduto dopo 15 giorni.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 18/01/2007 alle: 22:39:30
Ne è valsa la pena? Impegiare 4 mesi e mezzo in più per guadagnare 500 € !! Intendimi bene; Non disprezzo la cifra ma immagino le telefonate e gli incontri con potenziali acquirenti, le discussioni sul prezzo con annesse visite guidate al Camper!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:52:06
Vedi Bianca, non è tanto per i 500 euro, io non avevo fretta di venderlo, il camper che avevo mi soddisfaceva appieno, piccolo, maneggevole ma con le prerogative di un camper grande, letti a castello e doccia separata in appena 5,70. Ho solo una bimba di 3 anni, e mi bastava, oltretutto il camper era veramente tenuto bene......problemi non me ne dava, ma avendo 3 cognati con delle bestie da 7 metri in su, tutti doppia dinette, mi sono fatto influenzare, e l'ho venduto, il fatto è che forse a volte lo rimpiango ancora, la mia era una situazione in cui non sapevo se venderlo o tenerlo, l'ho messo in vendita, ma non avendo bisogno di venderlo e tutto il tempo a disposizione, ho atteso l'acquirente giusto. Poi ho avuto anche il culo di trovare non proprio quello che volevo (ho preso Rimor, ma io volevo Arca o Knaus) ma un camper praticamente nuovo ancora in garanzia ad un prezzo scandaloso S.Brig 678 del 2003 18.000 Km talgiandati Ford sul libretto di garanzia e ancora in garanzia per le infiltrazioni per altri 2 anni, rimesato al coperto praticamente nuovo a 24000 euronzi......Il tizio non stava bene di salute e aveva bisogno di venderlo (Anzi, a Maurizio faccio un sacchissimo di auguri, persona onesta e gentile ma un pochino sfortunella). Per questo motivo ho atteso.......
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 19/01/2007 alle: 23:53:50
certo capisco e vista la situazione forse avrei atteso anch'io. Noi invece stiamo valutando l'acquisto del nostro primo camper usato e ...forse tra quanche tempo scriverò com'è andata.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 20/01/2007 alle: 02:40:02
quote:Originally posted by snoopy4 Io l'ho inserzionato a 19700 tratt. e qualcuno sta venendo a vderlo, e girando x concessionari, perchè mi sto orientando x un nuovo, ho ricevuto valutazioni varie: da 15 a 18mila euro, ma poi loro a quanto lo rivendono??? >
> Ti riporto la mia esperienza: il mio usato è stato valutato dal concessionario € 31.500, in vendita sul suo sito al medesimo prezzo... ciao Barbara
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/01/2007 alle: 17:50:41
Se te lo hanno valutato 31.500 e lo vendono allo stesso prezzo, ti hanno sicuramente fott..to sul prezzo del nuovo o dell'eventuale acquisto, te lo garantisco perchè ho un amico che lavora per Jolly caravan a Mestrino. In qualche modo devono guadagnarci, tieni presente oltretutto che si devono esporre con un'eventuale garanzia sulla vendia del tuo usato. Secondo me gli affari più buoni si fanno tra noi privati, a meno che uno non voglia prenderlo nuovo, e ovviamente usando cautela e accortezza. Con un 50 euro ti fanno analisi infiltrazioni e da un meccanico di fiducia ti fai guardare il motore... Poi devi perderci un po di tempo per guardartelo bene, ma penso che per risparmiare non pochi euronzi, il gioco valga la candela........
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/01/2007 alle: 18:29:53
Se il camper è a posto e come dici non hai fretta ti conviene venderlo privatamente noi nel giugno 2001 abbiamo venduto ad un prezzo adeguato il nostro vecchio freccia,con soddisfazione nostra e dell'acquirente. Per altri problemi(nascita di cuccioli)abbiamo aspettato settembre per aquistare il nuovo e senza permuta dell'usato abbiamo avuto uno sconto quasi del 10% Ciao Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 21/01/2007 alle: 00:18:25
.

Modificato da zanna3 il 21/01/2007 alle 00:21:05
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 23/01/2007 alle: 20:03:10
ciao a tutti. Mi riaggancio al discorso di snoopy4 in quanto ho anche io inserzionato il mio Adriatik 650DX, ma dopo quasi 600 visite nessuno si è ancora fatto vivo. Ora chiedo ai partecipanti del forum - c'è qualcuno di voi che è riuscito a vendere il mezzo con il sistema del Mercatino Usato ??? Spero di non essere andato fuori argomento ma la mia curiosità è forte. Nutro dei seri dubbi che i mercatini on line diano dei risultati. Ho recentemente provato anche con il noto sito di aste, ma nulla di fatto. Aspetto Vs commenti e/o suggerimenti in merito. Buoni Km a tutti voi
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:04:16
x adriatic650 ti invito a leggere il mio post è il secondo di questo 3D, su ebay per carita solo se vuoi svendere, comunque in linea di massima funziona anche li come un semplice annuncio gli affari conclusi sono quasi zero e solo a prezzi da commenciante. Voglio aggiungere una cosa se vuoi solo vendere è dura con un mezzo che subisce la concorrenza del nuovo se permuti stai attento a questo ragionamento. il mezzo che vuoi comprare costa ad es. 50k valutazione del tuo 25K (poi rivenduto in concessionario a 28k senza toccarlo, i difetti li scoprirà il nuovo proprietario)ma se non lo permuti in concessionario il nuovo lo porti vai a 45K, quindi tutto cio che prendi in più di 20k con vendita privata è buono se fai questo ragionamento con il concessionario lui ti invita a non chedere meno di 30k che lo bruci subito sei stupido se non chiedi almeno quella cifra, cosi non lo vendi e se vuoi cambiare il camper lo porti a lui che ci lucra sopra, non so se sono stato chiaro. poi come già scritto finanziamenti che si rifinanziano permute e un privato non riesce a vendere un mezzo che costa oltre 30k , saluti
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:59:45
Ciao Adriatik, io avevo un CI Mizar del 98, e dopo averlo inserzionato in vari siti, ebay tra l'altro, non solo ho ricevuto molte telefonate, ma addirittura sono venuti a vederlo dalle parti più distanti, anche da 200 km......Se nessuno di ha chiamato, 2 sono i motivi, o il prezzo è troppo alto, rasenta quello del concessionario, allora in quel caso anche io preferirei prenderlo in concessionario, se non altro ho una quanche forma di garanzia e se mi succede qualche cosa ho un punto di riferimento, dal privato invece visto e piaciuto......oppure, hai sbagliato il momento. Il momento più propizio inizia fra un paio di mesi, è come voler vendere una moto o una barca in novembre......o volere prendere una stufa a Giugno...capisci? Io il mio l'ho inserzionato a Marzo dell'anno scorso e sono iniziate subito le contrattazioni. Ho preso anche quello attuale da un privato recuperato online, e proprio avendolo preso in ottobre, sono riuscito ad abbattere il prezzo di non poco. Ciao
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 24/01/2007 alle: 14:28:56
Ho trovato il nostro motorhome Hymer 544 del 92 sul sito della tiscali a 15.000 euro, almeno 3-4000 euro in meno rispetto a quelli offerti dai concessionari, certo non avevo la garanzia ma solo la fiducia che mi ispirava il venditore, avrò avuto fortuna? Adesso il vr a 55.000 km in più e ne farà ancora tantissimi. Per quanto riguarda il marlin 58 personalmente mi sembra un prezzo un po' esagerato soprattutto x la meccanica su cui è montato.Un rivenditore a Bari ne ha venduto uno con finanziamento a 10 anni e garanzia a 21.0000 euro. Buoni affari Donato
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 24/01/2007 alle: 17:51:04
quote:Originally posted by cielele
Ciao Adriatik, io avevo un CI Mizar del 98, e dopo averlo inserzionato in vari siti, ebay tra l'altro, non solo ho ricevuto molte telefonate, ma addirittura sono venuti a vederlo dalle parti più distanti, anche da 200 km...... Il momento più propizio inizia fra un paio di mesi, è come voler vendere una moto o una barca in novembre......o volere prendere una stufa a Giugno...capisci? Io il mio l'ho inserzionato a Marzo dell'anno scorso e sono iniziate subito le contrattazioni. >
> CIAO Cielele..... Spero che tu abbia ragione riguardo al periodo infelice... ma ti assicuro che merita di essere visto .... Puoi dare un occhiata al mercatino dell'usato alla voce ADRIATIK 650. Pensa che ho anche realizzato dei vasi di espansione per le al - ko (Confort unico) Spero inoltre ti sia arrivata la mail di risposta per i chiarimenti dei gavoni. BY BY
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/01/2007 alle: 00:13:42
Ciao Adriatik650. Scusa, ma non ti avevo collegato ai gavoni, poi ho guardato e ho realizzato che sei la stessa persona. Si mi è arrivata, molto utile tra l'altro, fra un mesetto mi metterò all'opera e poi ti farò sapere. Grazie ancora comunque....... Per la vendita del camper, secondo me è solo una questione di periodo, poi parto anche dal presupposto che Adria sia già una mezza garanzia, il resto deve farlo il prezzo. Per l'Elnagh di snoopy4 penso che il problema stia nella motorizzazione, 19td, un po pochino.......La gente guarda queste cose, lo faremmo tutti presumo. Prova a continuare con le inserzioni, io mi sono trovato bene con il sito di pleinair, e con Wivastreet. Anche con ebay se devo essere sincero, pensa che a distanza di 1 anno delle volte mi chiamano ancora..... Buona fortuna e grazie ancora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link