CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Comprato! Sono anch'io camperista!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 20:35:33
[:D][:D][:D] Ieri ho acquistato il mio primo camper.... se lo volete vedere è qua:

http://www.giorgiogatti.com/usa...

è un modello unico costriuto dalla Papillon su meccanica VW 4x4.... Cosa ne pensate???
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/03/2007 alle: 20:48:54
Ciao! Complimenti... Mi sembra un piccolo gioiello... Ottima scelta! La meccanica magari non sarà brillantissima, però la trazione syncro mi sa che è proprio una gran bella comodità... Bello! Ciao Michel
zagali
zagali
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 20:49:55
auguroni! mi piace moltissimo! la trazione e' inseribile o permanente?
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:01:36
Trazione permanente.... dite che consumerà moltissimo? Però ha anche il blocco del differenziale. Grazie, grazie.... Sono esaltatissimo!!!![:p] L'ho solo provato per un brevissimo tragitto e mi ha dato l'impressione di avere un'ottima tenuta di strada... Dotato di ABS, cambio e frizione perfetti, ha solo 46.000 km e comunque ha 12 mesi di garanzia Hymer che copre tanta roba, e puoi andare in tutte le concessionarie Hymer d'Europa. Una strafigata: il generatore di corrente si accende con un pulsante dall'interno ed ha il suo tappo del serbatoio all'esterno come quello per il diesel....
zagali
zagali
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:22:26
dove ti piacerebbe andare col 4x4?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:30:42
quote:Originally posted by zagali
dove ti piacerebbe andare col 4x4? >
> Una gran bella meta da raggiungere sarebbe Capo Nord.... Cmq, con il lavoro che faccio ho molto più tempo d'inverno che d'estate e questo camper insieme alla moto è il mio unico mezzo di trasporto. Ma l'idea frequente è quella di sostare in una carraia lontano da tutto e da tutti magari in montagna, arrivare sulla spiaggia della Camargue in inverno, ecc, ecc... Perchè dici che non si può?
unneofita
unneofita
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:46:43
Ciao benvenuto. E' bellissimo. ....Però con quel nick cerca di accendere il generatore meno possibile... ..per te e per gli altri esseri Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:47:11
Monoscocca, syncro, scelta saggia ed intelligente. Tenuto molto bene dalle foto, come diceva Travel, motore non da formula 1 ma perfetto per fare un miliardo di chilometri in tutta tranquillità, che poi è quello che ci interessa. Complimenti[;)] Camargue d'inverno? Pernchè no? Prima d'arrivare se ti piacciono i posti solitari, ti consiglio di passare per il Verdon, io ci sono stato a Maggio dell'anno scorso, molto bello il canyon, poi trovi un camping municipale molto bello con 10 euro in riva al Lago S.Croix sempre all'interno del Verdon......io sono stato entusiasta, poi sono andato direttamente in Camargue, vai a S.Marie del la Mer ci sono 2 aree di sosta, una addirittura in riva al mare, non puoi sbagliare, appena entri in paese, al primo incrocio gira sulla tua sinistra, vai sempre diritto e ci sbatti contro. Auguri, complimenti e divertiti...[:D]
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:09:25
Ah, cmq sono della provincia di Parma 30 anni.... ma molti meno di testa[:o)][:o)][:o)] Se qualche fattone si vuole fare sentire ben venga[}:)][:)][:p]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:33:44
A me la scocca mi ricorda un nome BARBONI e mi pare di ricordare che in quegli anni Papillon non costruiva le scocche in proprio che dite ho buona memoria?
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:41:42
Mah, ho chiesto alla Papillon e mi hanno detto che è una loro realizzazione... Tra l'altro lo vorrebbero riacquistare siccome è un modello unico.... Però mi fido più di voi... BARBONI è comunque buona?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/03/2007 alle: 00:55:44
Ti premetto che i camper monoscocca li ho avutie li considero i migliori, Barboni credo era un costruttore di camper poi credo negli anni 80 le cose per motivi vari non devono essere andate bene e sono rimasti a fare solo le scocche in vtr la tecnologia costruttiva non credo sia stata al top diciamo un po vecchiotta tante che mi pare siano ora spariti dal mercato poi so che gli stampi di scocche in vtr vengono venduti da un azienda all'altra e negli ultimi anni dati gli esigui numeri la sola uscita di nuove meccaniche comporta investimenti che sono difficilmente sostenibili questo si riflette nei prezzi del nuovo inavvicinabili e unito alla crescita di livello qualitativo della produzione di serie costringe a ridurre le attivita a tutti questi allestitori più o meno noto solo Wingam è riuscuta a stare abbastanza a galla. Non sono in grado di darti un giuduzio affidabile sulle scocche barboni mi pare che annegassero il legno nelle pareti per avvitare i mobili mentre considero più valida la tecnologia della striscia di lamiera annegata nella resina poi credo ancora che le scocche non nascessero come monoblocco ma venissero giuntati più pezzi per fare il monoblocco di questo non sono sicuro e significherebbe possibilita di criccature , poi in quei anni prestavano poca attenzione al peso e si realizzavano controtelai si robusti ma pesanti ti consiglio di pesare il mezzo vuoto di tutto cosi ti puoi regolare.Papillon ha collaborato con la overcar di fiorano canavese la quale nei primi anni 90 gli forniva scocche e anche allestimenti completi, opinionepersonale i vari costruttori veneti di mezzi in vtr sono più o meno tutti imparentati cioe operai che si sono staccati e hanno creato altri marchi, oggi tutti a partire dai piemontesi allcar e overcar (anche allcar comprava le scocche da overcar e non vicersa che poi le ha copiate) e i costruttori del veneto fanno numeri ridottissimi e l'uscita delle nuove meccaniche gli crea difficolta enormi e vivono sopratutto di riparazioni modifiche e allestimenti anche parziali e molto particolari. Papillon deve aver sviluppato in proprio (come scocche)solo i modelli più recenti quelle che si raccordano perfettamente alla meccanica che ritengo essere di qualita più alta. Nel forum c'è un costruttore di monoscocche toscano lui forse ne sa qualcosa in più di me che sono solo stato cliente. Comunque in generale i mezzi monoscocca partono da un buon livello costruttivo la monoscocca appunto su cui vale sempre la pena spender qualcosa per riparazioni non si infiltra ecc... ma non mancano sorprese come scarischi che funzionano poco bene impianti elettrici approssimanti con fili piccoli ad esempio questo perche non tutto il camper viene progettato e curato da persone esperte in tutti i settori e gli esigui numeri non consentono investimento e ricerca che il settore monoscocca meriterebbe ci sono nimi noti che non sfondano uno per tutti Detfletts qualche anno fa creo una serie di semintegrali monoscocca bellissimi e ben progetteti come un grande casa puo fare ma nel giro di 2 3 anni il tutto e stato abbandonato, Foese ti ho tediato se hai domande specifiche chiedi pure, ciao
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:00:59
Bellissimo questo camper, complimenti per l'acquisto! E poi il prezzo mi pare una grande occasione! Bravo!
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 09/03/2007 alle: 10:27:55
bello davvero! Complimenti! Qualche anno fa con un transporter simile (ma non camper, era un classico furgone) siamo partiti da Brescia e siamo andati a surfare a Tarifa, sullo stretto di Gibilterra. E' un mezzo robustissimo, non molto brillante, ma qualitativo. Complimenti ancora. Ciao Simone
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 09/03/2007 alle: 10:44:03
Io rimango sempre più stupito da come una volta si riuscivano a fare piccoli gioelli per 4 persone in 5,8 m Ciao marco
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 09/03/2007 alle: 13:16:00
quote:Originally posted by elvisss
Io rimango sempre più stupito da come una volta si riuscivano a fare piccoli gioelli per 4 persone in 5,8 m Ciao marco >
> Verissimo, sono sempre meno i mezzi compatti, e sono pure cari. I Papillon hanno certi prezzi... come anche gli Wingamm o Aiesistem. Senza stare a scomodare i monoscocca gli unici camper del listino prezzi 2007 che ho trovato con 6 posti letto/6 omologati sono: Chausson Flash S3 Challenger Genesis 33 Purtroppo si vede che la richiesta di camper giganti è in netta maggioranza [V] rispetto ai compatti. Il mercato è questo. Federico
abraxas
abraxas
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 22:16:29
[:D] i posti letto sono 5... i due divanetti che contornano il tavolo si possono trasformare in un letto oppure "girare" per avere 4 posti fronte marcia.... Figata no?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 10:41:50
Attento ai muretti in manovra se non hai pratica con i mezzi lunghi e ingombranti. Quel che un neofita dimentica e' che... il retro gira dopo e tende a sculare un po'. A te par di passare e passi bene col davanti.. poi sterzi.. e puff t'incastri facendo danni. A me e' venuta la disperazione. Mi ci sono seduta a fianco e mi e' scesa lacrimuccia! Dopo solo 7gg dal ritiro!
abraxas
abraxas
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 16:17:35
quote:Originally posted by alexia76
Attento ai muretti in manovra se non hai pratica con i mezzi lunghi e ingombranti. Quel che un neofita dimentica e' che... il retro gira dopo e tende a sculare un po'. A te par di passare e passi bene col davanti.. poi sterzi.. e puff t'incastri facendo danni. A me e' venuta la disperazione. Mi ci sono seduta a fianco e mi e' scesa lacrimuccia! Dopo solo 7gg dal ritiro! >
> Grazie, ma se faccio questo tipo di sbaglio mi martello i c**** Uso il Camion per lavoro, camioncini e furgoni ben più lunghi del mio camperino.... é un consiglio che devo ricordare alla mia compagna... ciao, ciao
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 18:56:26
Ciao abraxas come va il nuovo giochino???
abraxas
abraxas
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 19:00:22
quote:Originally posted by unneofita
Ciao abraxas come va il nuovo giochino??? >
> [8)]non mi è ancora arrivato.... si devono fare gli incartamenti[V] ti posso dire che non riesco a dormire dalla smania! quindi per ora va bene, mi rende felice. Vedrai quanto vi torturerò quando arriva!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link