CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Con tutti questi 'troviamoci'...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 16/10/2008 alle: 23:52:43
quote:Originally posted by Pilly
nei *troviamoci* ci sono entrato solo qualche volta, e ne sono uscito subito. impossibile trovare quello che cerchi. in questo modo interventi che possono essere interessanti per piu' tipi di cellule, vanno persi perchè esposti sotto titoli non attinenti. ci sono anche altri modi di gestire gli interventi, per esempio inserendo nel titolo dell'intervento il nome della cellula tra parentesi quadre, se proprio si vuole fare questa divisione. il problema lo avevo gia' segnalato nell'intervento dedicato ai camper puri, che mi interessava seguire, ma dopo un po' argomenti diversi si mescolano sotto lo stesso titolo e diventano illeggibili... quindi: moderatori, fate qualcosa! dallo zanichelli: moderare significa anche ordinare. grazie. bye. pilly. >
> Quoto in pieno tutto quello che dici caro pilly, e dato che questo è stato più volte sollecitato allo staff di CoL, si può ormai ritenere che non ci sia alcuna intenzione da parte degli amministratori del forum di regolarizzare tale situazione. Del resto se si vogliono informazioni bisogna pur guadagnarsele [:D][:D][:D]
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 17/10/2008 alle: 00:05:49
nei *troviamoci* ci sono entrato solo qualche volta, e ne sono uscito subito. impossibile trovare quello che cerchi. in questo modo interventi che possono essere interessanti per piu' tipi di cellule, vanno persi perchè esposti sotto titoli non attinenti. ci sono anche altri modi di gestire gli interventi, per esempio inserendo nel titolo dell'intervento il nome della cellula tra parentesi quadre, se proprio si vuole fare questa divisione. il problema lo avevo gia' segnalato nell'intervento dedicato ai camper puri, che mi interessava seguire, ma dopo un po' argomenti diversi si mescolano sotto lo stesso titolo e diventano illeggibili... quindi: moderatori, fate qualcosa! dallo zanichelli: moderare significa anche ordinare. grazie. bye. pilly. >
> se ho ben capito frequentandolo, in questo forum non ci sono i moderatori. e questo, se vogliamo, è il problema principale. per certi versi è anche simpatico questo clima di quasi totale anarchia di COL rispetto agli altri forum persenti sul web (dove, a volte, sono esagerati nel verso opposto, diventando oppressivi); però... però a volte (forse non è nemmeno il caso dei "troviamoci") diventa veramente faticoso orientarsi, anche perchè topic di due o trecento pagine non hanno molto senso...

Modificato da floyd2 il 17/10/2008 alle 00:07:28
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:20:44
quote:Originally posted by floyd2
> se ho ben capito frequentandolo, in questo forum non ci sono i moderatori. e questo, se vogliamo, è il problema principale. per certi versi è anche simpatico questo clima di quasi totale anarchia di COL rispetto agli altri forum persenti sul web (dove, a volte, sono esagerati nel verso opposto, diventando oppressivi); però... però a volte (forse non è nemmeno il caso dei "troviamoci") diventa veramente faticoso orientarsi, anche perchè topic di due o trecento pagine non hanno molto senso...
>
> qui come in altri forum nessuno usa la funzione cerca prima di aprire un nuovo thread, moltissime domande sono trite e ritrite, basta vedere la sezione "accessori".
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:37:31
Mi sa che la moderazione non ci sente da quest'orecchio... PS. Concordo con l'autore del topic
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:57:58
Sono l'utente di COL che ha inaugurato il 3D sui Camper Puri che spesso trovate in alto su Cellula. Qualche precisazione: intanto al tempo dell'inaugurazione del mio 3D tutti i 3D "Troviamoci" stazionavano su Cellula quindi mi è sembrato naturale postarlo in quella sezione. Poi il 3D è iniziato (e anche abbondantemente proseguito) con una parte prevalente di discussioni tecniche inerenti le cellule specifiche dei vari camper puri specie quelli di nuova produzione industriale, mi è parso quindi che fosse più che pertinente lo stare in questa sezione. Non sono contrario al fatto che COL inauguri una nuova sezione e sposti da Webmaster l'intero 3D permettendoci di proseguire la storia di quanto già scritto, ma non esiste (se non costretto) che chiudiamo un pezzo di storia per ripartire da capo. Sono contrario a finire su Gruppi che mischierebbe una prevalenza di argomenti tecnici presenti nel nostro 3D sui Camper Puri con (sperando non me ne vogliano cito solo per fare da esempio) La Compagnia del Grappotto , Le Camperiste a Dieta , La Fungata , I Siciliani, I Campani, Quelli a Nord di Milano, ecc. ecc. Riterrei una valida proposta se lo staff di COL oltre al più generale "Cellula" dove potrebbero stare discussioni di carattere generale inerenti qualsiasi tipo di camper, inaugurasse delle sezioni del tipo "Mansardati" , "Semintegrali" , "Motorhomes" , "Camper Puri" , in quel caso si renderebbe molto più razionale a mio avviso la ricerca/consutazione degli argomenti. Bye Enrico Ps. cerchiamo di essere un pò tolleranti, ci sono già cose ben peggiori qui su COL che hanno costretto ad una recente "stretta" con gravoso impegno dello staff a far da censore , non "ingessiamo" ulteriormente questo forum che aveva tra le sua caratteristiche positive una certa anarchia che era anche sinonimo di libertà rispetto ad altri forum ..... alla fine seghiamo il ramo sul quale stiamo seduti ..... id="size4"> id="purple">
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 17/10/2008 alle: 14:08:40
Cortesemente. I "troviamoci" si potrebbero spostare altrove?
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 17/10/2008 alle: 14:43:43
quote:Originally posted by trentad
Sono l'utente di COL che ha inaugurato il 3D sui Camper Puri che spesso trovate in alto su Cellula. Qualche precisazione: intanto al tempo dell'inaugurazione del mio 3D tutti i 3D "Troviamoci" stazionavano su Cellula quindi mi è sembrato naturale postarlo in quella sezione. Poi il 3D è iniziato (e anche abbondantemente proseguito) con una parte prevalente di discussioni tecniche inerenti le cellule specifiche dei vari camper puri specie quelli di nuova produzione industriale, mi è parso quindi che fosse più che pertinente lo stare in questa sezione. Non sono contrario al fatto che COL inauguri una nuova sezione e sposti da Webmaster l'intero 3D permettendoci di proseguire la storia di quanto già scritto, ma non esiste (se non costretto) che chiudiamo un pezzo di storia per ripartire da capo. Sono contrario a finire su Gruppi che mischierebbe una prevalenza di argomenti tecnici presenti nel nostro 3D sui Camper Puri con (sperando non me ne vogliano cito solo per fare da esempio) La Compagnia del Grappotto , Le Camperiste a Dieta , La Fungata , I Siciliani, I Campani, Quelli a Nord di Milano, ecc. ecc. Riterrei una valida proposta se lo staff di COL oltre al più generale "Cellula" dove potrebbero stare discussioni di carattere generale inerenti qualsiasi tipo di camper, inaugurasse delle sezioni del tipo "Mansardati" , "Semintegrali" , "Motorhomes" , "Camper Puri" , in quel caso si renderebbe molto più razionale a mio avviso la ricerca/consutazione degli argomenti. Bye Enrico Ps. cerchiamo di essere un pò tolleranti, ci sono già cose ben peggiori qui su COL che hanno costretto ad una recente "stretta" con gravoso impegno dello staff a far da censore , non "ingessiamo" ulteriormente questo forum che aveva tra le sua caratteristiche positive una certa anarchia che era anche sinonimo di libertà rispetto ad altri forum ..... alla fine seghiamo il ramo sul quale stiamo seduti ..... id="size4"> id="purple"> >
> Me ne guardo bene dal pensare di perdere anche una riga di quel che è stato scritto in qualsiasi delle nostre discussioni. Io però proporrei che coloro che sentono la necessità di 'ritrovarsi' per qualsiasi motivo, lo facciano, ma in altra sezione. Raccontare invece di un problema da affrontare non ha nessuna relazione con la catena dei 'troviamoci': sapere come è stato affrontato molto spesso è indifferente rispetto alla marca e al modello del mezzo. Perchè non aprire una nuova discussione accessibile facilmente e da tutti? Non si tratta di intolleranza, credo che sia solo buon senso. Nicolò
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/10/2008 alle: 16:11:24
.... c'è troviamoci e troviamoci , c'è un Troviamoci maggiormente tecnico e legato alla cellula/marca/modello/categoria di camper e c'è un Troviamoci fatto da Mario, Toni e Menego che chiacchierano sull'opportunità di andare insieme a funghi .... come conciliare ??? Bye Enrico
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:34:55
.... c'è troviamoci e troviamoci , c'è un Troviamoci maggiormente tecnico e legato alla cellula/marca/modello/categoria di camper e c'è un Troviamoci fatto da Mario, Toni e Menego che chiacchierano sull'opportunità di andare insieme a funghi .... come conciliare ??? Bye Enrico >
> Ciao Enrico. Parlo da appassionato ed ex possessore di camper puri (notare il plurale), in questo senso sposo questa tua affermazione di cui sopra. Il problema purtroppo non è solo questo. Ti faccio un esempio: stavo cercando informazioni sul Tikro, e tramite la funzione cerca sono uscite delle discussioni, tra cui anche quella dei camper puri. Ho provato a cercare il post che mi interessava nella "tua" discussione che oggi conta 132 pagine... Ho desistito... [:(] anche perchè per consultare il forum uso una connessione cellulare. Gestendo meglio gli interventi, sono sicuro che si potrebbero rendere piu' leggibili per tutti, senza dover ingessare nessuno. Forse dovremmo prendere ad esempio alcuni forum tedeschi, molto piu' frequentati e anche molto piu' ordinati. Tutto qui. Per il resto ci sono sicuramente cose piu' importanti nella vita [:D] Bye. Pilly.
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:37:08
.... c'è troviamoci e troviamoci , c'è un Troviamoci maggiormente tecnico e legato alla cellula/marca/modello/categoria di camper e c'è un Troviamoci fatto da Mario, Toni e Menego che chiacchierano sull'opportunità di andare insieme a funghi .... come conciliare ??? Bye Enrico >
> Trentad, altrimenti puoi fare come gli amici del Challenger Chausson che han fatto un lo forum (secondo me un'idea ottima)

http://challengerclubitalia.for...

Modificato da YogiBear il 17/10/2008 alle 17:37:32
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:49:11
quote:Originally posted by YogiBear
> Trentad, altrimenti puoi fare come gli amici del Challenger Chausson che han fatto un lo forum (secondo me un'idea ottima)

http://challengerclubitalia.for...

>
> Scusa se mi permetto, poi chiudo perchè, in tutta sincerità, non vorrei offendere nessuno e non vorrei essere frainteso. Pero' spostare la discussione in altri forum mi sembra un peccato. Forse sarebbe sufficiente creare una discussione "troviamoci..." non tecnica tra i gruppi, ed aprire le discussioni qui in cellula con un prefisso nel titolo della discussione... Boh, forse non riesco a spiegarmi... Comunque sia, buone discussioni! [:D][:D] Bye. Pilly.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/10/2008 alle: 18:27:48
Poi il 3D è iniziato (e anche abbondantemente proseguito) con una parte prevalente di discussioni tecniche inerenti le cellule specifiche dei vari camper puri specie quelli di nuova produzione industriale, mi è parso quindi che fosse più che pertinente lo stare in questa sezione. Non sono contrario al fatto che COL inauguri una nuova sezione e sposti da Webmaster l'intero 3D permettendoci di proseguire la storia di quanto già scritto, ma non esiste (se non costretto) che chiudiamo un pezzo di storia per ripartire da capo. Sono contrario a finire su Gruppi che mischierebbe una prevalenza di argomenti tecnici presenti nel nostro 3D sui Camper Puri con (sperando non me ne vogliano cito solo per fare da esempio) La Compagnia del Grappotto , Le Camperiste a Dieta , La Fungata , I Siciliani, I Campani, Quelli a Nord di Milano, ecc. ecc. Riterrei una valida proposta se lo staff di COL oltre al più generale "Cellula" dove potrebbero stare discussioni di carattere generale inerenti qualsiasi tipo di camper, inaugurasse delle sezioni del tipo "Mansardati" , "Semintegrali" , "Motorhomes" , "Camper Puri" , in quel caso si renderebbe molto più razionale a mio avviso la ricerca/consutazione degli argomenti. Bye Enrico id="size4"> id="purple"> >
> Quoto al 100% quanto sopra, se proprio COL vuole intervenire propongo che crei delle sezioni per marca nel forum "cellula abitativa". Se non per marca basterebbe per gruppi di costruttori, esempio gruppo Sea, gruppo Trigano ecc. ecc.id="blue">id="size3">
navarre
navarre
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 19:57:46
Francamente non vedo il problema. Nel forum ad esempio sul rexosline si parla specificatamente di temi inerenti questo modello di camper e parte qualche sporadica divagazione ci si è sempre attenuti a quello. Ad esempio, per un ipotetico raduno, si è aperto un thread apposito. Quello che invece sarebbe utile fare, ma ci vuole tempo e pazienza, è -come scritto sopra dal fondatore di X mi pare- un bell' indice aggiornato con i link ai temi principali, altrimenti dopo qualche decina di pagine un thread diventa impossibile da fruire per chi non lo ha seguito costantemente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link