CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Concessionario Laika non mi consegna il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:55:24
EV 1 ordinato a Mondonatura, arrivato dal concessionario il 30 gennaio, saldato il 31 consegna prevista 20/22 febbraio. Non credo che sia una tempistica normale per immatricolazione e collaudo, non ho richiesto il montaggio di nessun accessorio, cosa ne pensate?
18
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:01:43
La tempistica non è assolutamente normale, le targhe al massimo 2/3 giorni dopo il saldo, il mio ritirato dopo 3 giorni dal pagamento con montaggio pannelli, retrocamera, antifurto, veranda, radio, antenna tv. Motivazioni date dal conce?!!! [?][?]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:06:15
dovrà farlo vedere a qualcun altro, oppure non ha pagato il produttore e quindi questo non invia i documenti
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:10:37
Grazie per le risposte, propendo per l'idea di Elefantino domani sentirò il concessionario.
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 06/02/2008 alle: 23:08:46
E' capitato anche a me ,a causa di un difetto nella chiusura centralizzata del mio chausson,ma me lo hanno nascosto,ho dovuto sbloccare io l' officina Ford e tramite avvocato ho chiesto un rimborso :mi hanno montato pannello solare e portabici a spese del concessionario.Fatti sentire con un avvocato. Ciao.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/02/2008 alle: 23:45:34
quote:Originally posted by crilu
Grazie per le risposte, propendo per l'idea di Elefantino domani sentirò il concessionario. >
> ottima idea, fai sentire il "fiato sul collo"; spesso i concessionari tendono a soddisfare chi "rompe" di piu' Ciao
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/02/2008 alle: 01:20:38
Secondo me il conce ha incassato i tuoi soldi e aspetta un po' per saldare la casa madre. E' sempre un bel gruzzolo che matura interessi.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 07/02/2008 alle: 07:24:57
quote:Originally posted by alva.it
Secondo me il conce ha incassato i tuoi soldi e aspetta un po' per saldare la casa madre. E' sempre un bel gruzzolo che matura interessi. >
> O servono a tappare qualche buco. Fin che il coce non paga, non gli arriva neanche il certificato di omologazione.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 07/02/2008 alle: 08:20:44
Ma perchè saldare il mezzo prima dell'immatricolazione? Per auto e camper ho sempre effettuato il saldo solo alla consegna del veicolo, tutelandomi da queste cose ed evitando quindi contenziosi inutili. Auguri. Ciao. Gabriele
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 07/02/2008 alle: 08:21:40
Non sei parente di Ellyci, vero? E
granraf
granraf
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 08:48:53
quote:Originally posted by geo65
Ma perchè saldare il mezzo prima dell'immatricolazione? Per auto e camper ho sempre effettuato il saldo solo alla consegna del veicolo, tutelandomi da queste cose ed evitando quindi contenziosi inutili. Auguri. Ciao. Gabriele >
> Mi fai sapere quale concessionario ti immatricola un camper o un'auto prima del saldo? Troverà un'altro cliente. Io. Ciao Raff
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:31:58
Che io sappia nessun concessionario auto/moto/camper immatricola nulla se non paghi. Altrimenti se poi non paghi più o sparisci? ...risulta già immatricolato a tuo nome... Invece loro procedono solo a pagamento effettuato.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:51:30
Confermo, una volta immatricolato a tuo nome il mezzo è tuo ed il conc. non lo può trattenere aspettando il saldo, deve consegnare il mezzo ed agire giudizialmente per ottenere il saldo. Per questo i conc. ora chiedono il pagamento completo prima dell'immatricolazione. Il ritardo nella consegna potrebbe dipendere da molti motivi, credo che il conc. abbia scoperto un difetto e lo stia mettendo a posto prima della consegna. Il problema è che non doveva chiedere il saldo e doveva metterti a disposizione gratuitamente un mezzo non per un mese (non è una macchina) ma per un o due fine settimana. A me è successo che ho comprato un Laika serie X appena era uscita la seria, c'è stato un richiamo in fabbrica e me lo hanno dato in ritardo. Però mi hanno dato un camper per il ponte dei morti gratuitamente (ed ho fatto un bel viaggio in Germania). Avrei preferito andarci con il mio camper però almeno ora a 2.300 Km. in meno. Anche se sono avvocato non ho mandato raccomandate cattive... Lo fatto notare al conc. ed ora tutte le volte che compro qualcosa mi fa sempre un 15-20% di sconto. ciao Stefano
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:10:50
quote:Che io sappia nessun concessionario auto/moto/camper immatricola nulla se non paghi. >
> No, non esiste. Io non ho mai saldato prima della consegna e mai lo farò. Naturalmente alla firma del contratto di vendita verso una caparra (normalmente il 10-20%) e, se proprio insistono, un ulteriore acconto prima dell'immatricolazione, ma saldare il conto prima della della consegna mai e poi mai. Con le auto ho sempre fatto così e anche con l'ultimo camper è andata in questo modo. E se uno dovesse nel frattempo sparire ci rimette comunque la caparra + l'eventuale acconto. Ciao. Gabriele.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:25:28
La mia consegna è stata effettuata 5 giorni dopo il saldo totale del mezzo . Auto nuova ... uguale . Non esiste la consegna dopo 20/22 giorni . Vai dal concessionario e grida più forte che puoi ... non lo mollare e non dargli un attimo di respiro . Quello con i tuoi soldi , sta pagando qual'cosaltro . Un'altra cosa ... controlla che il mezzo da te acquistato non sia una vetrina da far visitare a tutti quei camperisti che vogliono comperare un mezzo come il tuo . Per il resto ... Auguri Ciao Gianfranco
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:51:04
quote:Che io sappia nessun concessionario auto/moto/camper immatricola nulla se non paghi. >
> No, non esiste. Io non ho mai saldato prima della consegna e mai lo farò. Naturalmente alla firma del contratto di vendita verso una caparra (normalmente il 10-20%) e, se proprio insistono, un ulteriore acconto prima dell'immatricolazione, ma saldare il conto prima della della consegna mai e poi mai. Con le auto ho sempre fatto così e anche con l'ultimo camper è andata in questo modo. E se uno dovesse nel frattempo sparire ci rimette comunque la caparra + l'eventuale acconto. Ciao. Gabriele.
>
> Giusto per chiarire, io non ho detto che non ti credevo, ho detto "che io sappia"![:)] A me è sempre successo così, dalle auto, alle moto ed infine il camper. Se non saldavo non partivano le pratiche per l'immatricolazione...e mi è stato sempre detto anche da amici che per loro era così. Non saprei...
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 07/02/2008 alle: 12:18:44
quote:Giusto per chiarire, io non ho detto che non ti credevo, ho detto "che io sappia"! >
> Si si avevo ben capito[:)][:)]. Effettivamente ci sono conc che se non saldi non fanno le pratiche di immatricolazione. Con l'ultimo camper che ho acquistato 2 anni fa anche il mio conc ci ha provato, ma mi sono rifiutato. Probabilmente per loro è difficile anticipare i soldi dei mezzi oppure non si fidano perchè hanno paura di prendere fregature. Ciao. Gabriele.
granraf
granraf
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:19:41
Anche io no ho detto che non ti credo, ti ho solo chiesto gentilmente di sapere chiè questo sant'uomo, in modo che al prox camper o auto sto più tranquillo. Ciao Raff
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:48:54
quote:Originally posted by alva.it
Secondo me il conce ha incassato i tuoi soldi e aspetta un po' per saldare la casa madre. E' sempre un bel gruzzolo che matura interessi. >
> quoto e di questi tempi dove ci si gira con gli interessi dei debiti non è da escludere. ciao PS........lascia stare gli avvocati finchè puoi!!! Vivono della nostra carne e ricorda che e sempre meglio un magro accomodamento che una grassa sentenza; parla col concessionario e cerca cordialmente di capire cosa è successo e magari ne esci vittorioso con qualcjhe omaggetto per "sorvolare" sul ritardo ciao
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:55:36
Senza fare nomi e cognomi, il mio camper attuale è stato acquistato presso un noto conc Hymer della Lombardia e le modalità di pagamento sono quelle che ti dicevo precedentemente. Idem per le auto che recentemente ho acquistato presso un grosso conc VW di VR e che così ho sempre pagato. Ciao. Gabriele
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:25:59
quote:Giusto per chiarire, io non ho detto che non ti credevo, ho detto "che io sappia"! >
> Si si avevo ben capito[:)][:)]. Effettivamente ci sono conc che se non saldi non fanno le pratiche di immatricolazione. Con l'ultimo camper che ho acquistato 2 anni fa anche il mio conc ci ha provato, ma mi sono rifiutato. Probabilmente per loro è difficile anticipare i soldi dei mezzi oppure non si fidano perchè hanno paura di prendere fregature. Ciao. Gabriele.
>
> Bene, pensavo fosse la "norma", invece no. Effettivamente forse dipende dal concessionario che deve "anticipare" e/o non vuole rischiare. Se mai mi dovesse capitare di nuovo di prendere un qualsiasi mezzo nuovo ci provo, anche perché secondo un detto che non sbaglia mai: "REGOLAMENTO QUINTO: CHI HA IN MANO I SOLDI HA VINTO!". [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link