quote:Originally posted by crilu> ottima idea, fai sentire il "fiato sul collo"; spesso i concessionari tendono a soddisfare chi "rompe" di piu' Ciao
Grazie per le risposte, propendo per l'idea di Elefantino domani sentirò il concessionario. >
quote:Originally posted by alva.it> O servono a tappare qualche buco. Fin che il coce non paga, non gli arriva neanche il certificato di omologazione.
Secondo me il conce ha incassato i tuoi soldi e aspetta un po' per saldare la casa madre. E' sempre un bel gruzzolo che matura interessi. >
quote:Originally posted by geo65> Mi fai sapere quale concessionario ti immatricola un camper o un'auto prima del saldo? Troverà un'altro cliente. Io. Ciao Raff
Ma perchè saldare il mezzo prima dell'immatricolazione? Per auto e camper ho sempre effettuato il saldo solo alla consegna del veicolo, tutelandomi da queste cose ed evitando quindi contenziosi inutili. Auguri. Ciao. Gabriele >
quote:Che io sappia nessun concessionario auto/moto/camper immatricola nulla se non paghi. >> No, non esiste. Io non ho mai saldato prima della consegna e mai lo farò. Naturalmente alla firma del contratto di vendita verso una caparra (normalmente il 10-20%) e, se proprio insistono, un ulteriore acconto prima dell'immatricolazione, ma saldare il conto prima della della consegna mai e poi mai. Con le auto ho sempre fatto così e anche con l'ultimo camper è andata in questo modo. E se uno dovesse nel frattempo sparire ci rimette comunque la caparra + l'eventuale acconto. Ciao. Gabriele.
quote:Originally posted by geo65> Giusto per chiarire, io non ho detto che non ti credevo, ho detto "che io sappia"![:)] A me è sempre successo così, dalle auto, alle moto ed infine il camper. Se non saldavo non partivano le pratiche per l'immatricolazione...e mi è stato sempre detto anche da amici che per loro era così. Non saprei...
quote:Che io sappia nessun concessionario auto/moto/camper immatricola nulla se non paghi. >> No, non esiste. Io non ho mai saldato prima della consegna e mai lo farò. Naturalmente alla firma del contratto di vendita verso una caparra (normalmente il 10-20%) e, se proprio insistono, un ulteriore acconto prima dell'immatricolazione, ma saldare il conto prima della della consegna mai e poi mai. Con le auto ho sempre fatto così e anche con l'ultimo camper è andata in questo modo. E se uno dovesse nel frattempo sparire ci rimette comunque la caparra + l'eventuale acconto. Ciao. Gabriele.
>
quote:Giusto per chiarire, io non ho detto che non ti credevo, ho detto "che io sappia"! >> Si si avevo ben capito[:)][:)]. Effettivamente ci sono conc che se non saldi non fanno le pratiche di immatricolazione. Con l'ultimo camper che ho acquistato 2 anni fa anche il mio conc ci ha provato, ma mi sono rifiutato. Probabilmente per loro è difficile anticipare i soldi dei mezzi oppure non si fidano perchè hanno paura di prendere fregature. Ciao. Gabriele.
quote:Originally posted by alva.it> quoto e di questi tempi dove ci si gira con gli interessi dei debiti non è da escludere. ciao PS........lascia stare gli avvocati finchè puoi!!! Vivono della nostra carne e ricorda che e sempre meglio un magro accomodamento che una grassa sentenza; parla col concessionario e cerca cordialmente di capire cosa è successo e magari ne esci vittorioso con qualcjhe omaggetto per "sorvolare" sul ritardo ciao
Secondo me il conce ha incassato i tuoi soldi e aspetta un po' per saldare la casa madre. E' sempre un bel gruzzolo che matura interessi. >
quote:Originally posted by geo65> Bene, pensavo fosse la "norma", invece no. Effettivamente forse dipende dal concessionario che deve "anticipare" e/o non vuole rischiare. Se mai mi dovesse capitare di nuovo di prendere un qualsiasi mezzo nuovo ci provo, anche perché secondo un detto che non sbaglia mai: "REGOLAMENTO QUINTO: CHI HA IN MANO I SOLDI HA VINTO!". [:)]
quote:Giusto per chiarire, io non ho detto che non ti credevo, ho detto "che io sappia"! >> Si si avevo ben capito[:)][:)]. Effettivamente ci sono conc che se non saldi non fanno le pratiche di immatricolazione. Con l'ultimo camper che ho acquistato 2 anni fa anche il mio conc ci ha provato, ma mi sono rifiutato. Probabilmente per loro è difficile anticipare i soldi dei mezzi oppure non si fidano perchè hanno paura di prendere fregature. Ciao. Gabriele.
>