quote:Un mio amico si è portato la targa prova,ha visionato il mezzo ha pagato e se le portato via,ora decide lui quando immatricolarlo.>> Mi spieghi come fa un privato ad avere una targa prova?
quote:Quando arriva il mezzo, visione, saldo e immatricolazione. Cosi mi hanno detto che si fa. >> E se tra saldo e immatricolazione il conce salta (vedi fallimento, mi sembra che sia successo ancora) o magari non ha saldato lui il mezzo e la casa costruttrice non invia la documentazione, dobbiamo essere sempre noi consumatori pantaloni a rimetterci? Per me no, quando scelgo il mezzo che mi soddisfa, caparra (10-20%), visione quando arriva, eventuale ulteriore acconto, immatricolazione e saldo. Io ti assicuro che ho sempre fatto così. Ciao a tutti. Gabriele
quote:Originally posted by grattachecca> Crededimi ...di tutto di più ... il mezzo può essere li ma i documenti NO ... se il concessionario non paga il produttore mica può immatricolarlo ... id="Verdana"> id="size2">
Beh, scusate...ma dopo che il camper è arrivato dal concessionario, lo avete visionato tutto per benino assieme al venditore (noi siamo scesi dopo 3 ore!)...che sorpese vi aspettate da una semplice immatricolazione? _____________ ciao dany >
quote:Originally posted by Spazio12 Crededimi ...di tutto di più ... il mezzo può essere li ma i documenti NO ... se il concessionario non paga il produttore mica può immatricolarlo ... id="Verdana"> id="size2"> >> ma quello fa parte della "visione" del mezzo di cui ti parlavo prima (ho fatto chiamare in banca davanti a me) [:)] _____________ ciao dany
quote:Originally posted by granraf> Saei curioso anke io di sapere quale concessionario ti auto o camper ti immatricola il mezzo senza aver ricevuto il saldo??? Una volta immatricolato, il mezzo è tuo, e potresti pretenderne la consegna del mezzo anke senza averlo saldato???? StefanoSiena
quote:Originally posted by geo65> Mi fai sapere quale concessionario ti immatricola un camper o un'auto prima del saldo? Troverà un'altro cliente. Io. Ciao Raff
Ma perchè saldare il mezzo prima dell'immatricolazione? Per auto e camper ho sempre effettuato il saldo solo alla consegna del veicolo, tutelandomi da queste cose ed evitando quindi contenziosi inutili. Auguri. Ciao. Gabriele >
>
quote:Comunque il saldo va fatto esclusivamente quando il concessionario ha pronti i documenti per l'immatricolazione. >> Ok. Se mi fido ciecamente del concessionario potrei anche effettuare il saldo in questa fase. Nel mio caso, per esempio, la casa madre ha inviato i documenti quasi 2 mesi dopo l'arrivo del mezzo e il concessionario pretendeva il saldo subito. Io mi sono rifiutato e ho saldato il mezzo alla consegna. Se per caso il concessionario non è onesto in quel frangente può succedere di tutto (con i miei soldini!! [:(!]). Saluti. Gabriele
quote:Originally posted by geo65> Il saldo uno sceglie di dare anche acconti cospicui nei periodi di attesa del camper. ad esempio 10.000 euro al mese e nei 3 - 4 mesi che attende si ritrova col camper pagato. gli acconti vengono registrati normalmente con fatturazione del concessionario e problemi non ve ne sono. certo se andate da uno che ha una baracca d'azierda e non una concessionaria, srl e con capitale interamente versato di 2.000 euro allora rischiate di brutto, ma generalmente coi concessionari "seri" il problema non esiste. Se fate "nero" allora rischiate ma qui allora siamo già nell'illegalità!!! Se fallisce perderete del tempo dal curatore fallimentare per recuperare il dovuto con presentazione delle fattire d'acconto versate che verranno riconosciute dalla casa madre che il concessionario rappresentava e che dovrebbe proseguire con voi accollandosi il dolo ed il recupero coatto della cifra. Questo almeno per le Aziende con la A maiuscola (vedasi il caso Mercedes Benz/concessionario Mariotti di Ancona finita anche mi manda rai tre).
quote:Comunque il saldo va fatto esclusivamente quando il concessionario ha pronti i documenti per l'immatricolazione. >> Ok. Se mi fido ciecamente del concessionario potrei anche effettuare il saldo in questa fase. Nel mio caso, per esempio, la casa madre ha inviato i documenti quasi 2 mesi dopo l'arrivo del mezzo e il concessionario pretendeva il saldo subito. Io mi sono rifiutato e ho saldato il mezzo alla consegna. Se per caso il concessionario non è onesto in quel frangente può succedere di tutto (con i miei soldini!! [:(!]). Saluti. Gabriele
>
quote:Originally posted by crilu> Come è andata a finire ? Sto Camperone te lo consegna o no ?
>