CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

condensa in mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
terry.giuly
terry.giuly
29/10/2004 18
Inserito il 04/01/2007 alle: 18:54:48
Salve a tutti. Ultimamente mi accorgo che sotto il materasso della mansarda nella parte anteriore si forma della condensa e dopo due giorni è completamente bagnato. Ho fatto controllare la cellula 2 mesi fa per le infriltrazioni tutto ok. Avete qualche consiglio per questo inconveniente? Grazie a tutti . Stefano (TV)
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/01/2007 alle: 19:12:20
a me succede in prossimità di un giunto di metallo, anche per te è così?
22
sandrog
sandrog
15/10/2003 123
Inserito il 04/01/2007 alle: 19:23:32
tempo fa, sul catalogo della Fiamma esisteva una rete,di materiale plastico, credo di colore nero ,traforata,che permetteva il passaggio dell'aria proprio sotto il materasso come se ci fossero le doghe.Era fornita x letto matrimoniale e singolo.Forse riesci a risolvere il problema.Ciao Sandro
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 04/01/2007 alle: 20:13:39
Io avevo il tuo stesso problema sul mio vecchio camper un roller team. Ho risolto il problema mettendo delle doghe in legno che ho comprato all'Ikea. Vai sul sito dell'Ikea a "reti e materassi". Dato che unendole erano troppo grandi le ho tagliate a misura. Ciao Riccardo
21
terry.giuly
terry.giuly
29/10/2004 18
Inserito il 04/01/2007 alle: 20:53:50
quote:Originally posted by cippalippa
a me succede in prossimità di un giunto di metallo, anche per te è così? >
> sotto ho il pannello in legno e non penso che la struttura della mansarda sia in metallo, forse non c'è sufficiente materiale isolante(polistirolo)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Errante
Errante
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 23:34:24
E' un fenomeno normale, si può limitare lasciando gli oblò un po' aperti. La rete a doghe ti evita la condensa sotto il materasso, altro punto critico. Rimedio + efficace per le pareti della mansarda è mandare un po' d'aria del riscaldamento lungo le pareti, ne basta poca ma costante. Ciao
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 05/01/2007 alle: 00:46:48
Ciao, se guardi nel fai-da-te ho fatto un lavoro appunto per far circolare l'aria ed evitare la condensa che mi si formava sotto al letto. Calcola che ho le doghe e si formava lo stesso, allora ho provato a tenere aperte un filino le finestre della mansarda, ma niente. Ho risolto facendo le paretine e canalizzando l'aria sotto il letto. Zero assoluto, missione compiuta. Calcola che la condensa si forma sempre nei posti più freddi, perciò anche e specialmente vicino ai longheroni del letto in alluminio. Ciao.
EM74
EM74
-
Inserito il 05/01/2007 alle: 08:32:08
quote:Originally posted by terry.giuly
quote:Originally posted by cippalippa
a me succede in prossimità di un giunto di metallo, anche per te è così? >
> sotto ho il pannello in legno e non penso che la struttura della mansarda sia in metallo, forse non c'è sufficiente materiale isolante(polistirolo)
>
> Per tua info nel mio camper il piano di legno è un piano unico in legno di circa 5/6 cm e quindi all'interno non c'è alcun isolamento termico ulteriore. Confermo come gli altri che doghe e canalizzazione aria sono un'ottima soluzione: io sto procedendo a fare la canalizzazione. Ciao. Emiliano[;)]
22
Anfraste
Anfraste
23/10/2003 5
Inserito il 05/01/2007 alle: 12:10:34
anche mio marito ha risolto il problema con le doghe in legno e facendo arrivare un filo d'aria sotto il materasso...problema davvero risolto!
21
terry.giuly
terry.giuly
29/10/2004 18
Inserito il 05/01/2007 alle: 19:14:08
grazie a tutti per i vs. consigli[:)]3 anni fa quando ho comprato il camper pensavo di passare almeno 2-3 weekend al mese fuori casa, invece tra una modifica ed un'altra, gli impegni di mio figlio che ora va a scuola, una febbre e l'altra se riesco a farne 1 ogni 2 mesi sono fortunato. comunque sono contento lo stesso . grazie saluti
mamma
mamma
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:06:01
ciao, siamo stati in montagna e abbiamo visto che nel nostro camper (soprattutto in mansarda) si forma condensa, abbiamo letto che canalizzando l'aria e facendo le paretine il problema sembra risolto. cosa significa fare le paretine? grazie ciao a tutti ..e buon anno
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/01/2007 alle: 00:22:50
quote:Originally posted by Errante
E' un fenomeno normale, si può limitare lasciando gli oblò un po' aperti. La rete a doghe ti evita la condensa sotto il materasso, altro punto critico. Rimedio + efficace per le pareti della mansarda è mandare un po' d'aria del riscaldamento lungo le pareti, ne basta poca ma costante. Ciao >
> quoto, la rete a doghe e' fondamentale insieme alla canalizzazione dell'aria Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link