CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Condensa in Mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 19/01/2008 alle: 17:43:53
grazie della dritta,controllerò.luca
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:40:10
Oggi sono andato all'Ikea di Firenze ed avevano terminato le doghe in legno,ma ritornerò. Eventuali altre soluzioni? Avevo pensato anche io di praticare dei fori sotto il pianale del letto, dalla cabina guida,ma il mezzo è nuovo e mi piange il cuore,ma se serve ci penso. Ciao e grazie delle risposte.
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:54:16
Grazie Gigi per la dritta, volevo sapere se abbiamo in comune la stessa tipologia io ho un Challenger su Ford quindi dovrò rinunciare al letto pieghevole e l'altezza tra il materasso e il soffitto della mansarda appena 62 cm. quindi che risultati hai avuto dopo la modifica. Ciao Franco
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:17:55
quote:Originally posted by niknik02
quote:Originally posted by clasystem
quote:Originally posted by niknik02
Ma a markino xchè non arriva aria calda in mansarda?,aria ne arriva ma fredda Bye >
> l'aria arriva fredda perchè i tubi cha portano aria sono lunghi e purtroppo non sono coimbentati quindi nel tragitto l'aria si fredda. ciao claudio
>
> Grazie claudio ma è così in tutti o solo nel mio e di markino, a me in fondo alla mansarda arriva un bel fiotto d'aria ma è fredda[:(] Bye
>
> di solito quasi tutti i camper hanno questo difetto comunque prova a chiudere tutte le bocchette tranne quella che va in mansarda e vedi se arriva aria calda.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:23:16
quote:Originally posted by markino
Oggi sono andato all'Ikea di Firenze ed avevano terminato le doghe in legno,ma ritornerò. Eventuali altre soluzioni? Avevo pensato anche io di praticare dei fori sotto il pianale del letto, dalla cabina guida,ma il mezzo è nuovo e mi piange il cuore,ma se serve ci penso. Ciao e grazie delle risposte. >
> ti posso dare un consiglio prima di mettere le doghe metti una coperta o una moquette tra il pianale e il materasso.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:27:13
quote:Originally posted by salomogi
E' un problema molto comune a molti camper con la mansarda senza doghe, ma facilmente rimediabile con qualche modello presenti in listino all'ikea senza svenarsi troppo. Questo è la mia realizzazione risolutiva, anche se non si vede un granchè Ciao Gigi >
> fai attenzione che dalla foto che vedo sotto lo strato di isolante che hai messo tra il pianale e le doghe si forma la muffa.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 20/01/2008 alle: 09:57:01
quote:Originally posted by clasystem
quote:Originally posted by salomogi
E' un problema molto comune a molti camper con la mansarda senza doghe, ma facilmente rimediabile con qualche modello presenti in listino all'ikea senza svenarsi troppo. Questo è la mia realizzazione risolutiva, anche se non si vede un granchè Ciao Gigi >
> fai attenzione che dalla foto che vedo sotto lo strato di isolante che hai messo tra il pianale e le doghe si forma la muffa.
>
> Negativo....niente muffa, controllo ogni 6 mesi per ogni evenienza, in tutti gli angoli del camper Ciao Gigi
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 20/01/2008 alle: 10:02:00
quote:Originally posted by franco 64
Grazie Gigi per la dritta, volevo sapere se abbiamo in comune la stessa tipologia io ho un Challenger su Ford quindi dovrò rinunciare al letto pieghevole e l'altezza tra il materasso e il soffitto della mansarda appena 62 cm. quindi che risultati hai avuto dopo la modifica. Ciao Franco >
> Io ho un miller con l'altezza della mansarda di circa 80cm e piano fisso, se non sbaglio, quindi anche perdendo qualcosa ne resta abbastanza senza perdere troppa vivibilità. Ciao Gigi
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 20/01/2008 alle: 10:11:06
quoto, lavoro da fare, l'aria calda l'avevo gia portata, ma la vorrei aumentare con una piccola ventola da inserire e collegare con il trumavent di serie, non serve chiudere le altre bocchette. antonio
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 20/01/2008 alle: 10:21:54
A me succede che a camper rimessato sulle tendine degli oscuranti in mansarda si formi dell'umido durante la notte. Succede anche a voi o mi devo preoccupare? Certo che quando certe mattine apro il camper per arieggiarlo e vedo quelle tendine umide un pò mi prende male. Ciao David.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:15:06
x homepost,hai foto o mi spieghi dove e comehanno fatto questi fori?Per me e' importante.... per gli altri....a me non esce aria,assolutamente, dal tubo in mansarda...mi spiegate come fare x la ventola,dove metterla,ecc.?
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:13:01
Appena arrivata da una super mattina di bob. Ecco qui le 3 foto: I fori hanno una dimensione poco più grande di una moneta da 2 euro e sono stati tappati con scotch di carta perchè non si espandessero all'esterno... poi mi sono dimenticata di torgliere lo scotch [:D][:D][:D] ed è rimasto lì. Anche io avevo l'amaro in bocca a farmi fare i buchi in mansarda... però poi ho pensato che tanto venivano nascosti dal materasso e soprattutto viaggiamo senza i rumoroni di prima. Non che ora la cabina sia silenziosa (trovatemene una...) però non ha rumori aggiuntivi a quelli del motore! I fori sono 4 in tutto. A disposizione per ulteriori info. [;)]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:31:04
quote:Originally posted by homepost
Appena arrivata da una super mattina di bob. Ecco qui le 3 foto: I fori hanno una dimensione poco più grande di una moneta da 2 euro e sono stati tappati con scotch di carta perchè non si espandessero all'esterno... poi mi sono dimenticata di torgliere lo scotch [:D][:D][:D] ed è rimasto lì. Anche io avevo l'amaro in bocca a farmi fare i buchi in mansarda... però poi ho pensato che tanto venivano nascosti dal materasso e soprattutto viaggiamo senza i rumoroni di prima. Non che ora la cabina sia silenziosa (trovatemene una...) però non ha rumori aggiuntivi a quelli del motore! I fori sono 4 in tutto. A disposizione per ulteriori info. [;)] >
> e' stato messo del poliuretano espanso?quanto? X Claudio,gia' a suo tempo staccai il tubo mansarda dalla sua derivazione ed esce un bel fiotto caldo ma su solo fredda,ho poi parzializzato ed anche chiuso tutte le altre utenze ma su solo aria fredda.............. mannaggia Bye
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:43:49
Mi spiegate dove e come devo fare i fori e quanti? Grazie. E dove eventualmente posizionare la ventolina per far arrivare aria calda fino all'ultimo tratto del tubo? Grazie.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:15:01
io ho fatto cosi,tagliato il tubo fin dove l'aria calda ce la faceva,inserito la ventolina e poi scocciata con la carta gommata per provare,è ancora li adesso!puoi sempre fare un portagomma per parte con dei tubi di pvc sottili (li scaldi e li tagli ,poi li apri a quadrifoglio per fare i buchi di fissaggio,li fissi e li rifili),ma secondo me è tempo perso perchè occupa più spazio del dovuto.saluti luca
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:51:30
[/quote] e' stato messo del poliuretano espanso?quanto? id="size1"> Per Nicknik02 Come ho già detto, ho portato il mezzo dal concessionario (visto che era ancora in garanzia) e lì hanno fatto tutto, ma io sono andata a lavorare, non avevo tempo di stare a guardare cosa e quanto ne mettevano. Mi hanno spiegato che era una schiuma ad espanso, ma il nome preciso non lo so. x Marchino I fori sono stati fatti seguendo il lato più lungo della mansarda, verso la dinette (interno camper). Sul mio mezzo hanno praticato 4 fori, a distanza di 40 cm. uno dall'altro. Non mi piace fare pubblicità, ma se vi può essere utile, il nome del mio concessionario che mi ha fatto il lavoro è

www.hobbycaravan.it

In bocca al lupo![;)]
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:16:20
io ho scoperto proprio oggi che sotto il materasso di gommapiuma del mio carioca10 del 1999 (acquistato di seconda mano quest'estate ) ho trovato dell'acqua.Chiedevo a chi e' piu esperto di me se mettessi uno spessore di sughero sotto il materasso potrei risolvere il problema???Vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti Achille[?][?]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:31:20
secondo me rischi di trovarti almeno la muffa,solleva il materasso con qualcosa in maniera che l'aria circoli e fai delle paretine anticondensa per staccare il materasso dalle pareti così l'aria ricircola bene e lascia tutto cosi.luca
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:04:40
Stò pensando di sostituire anche il materasso perchè il mio è molto sottile e scomodo cosa ne pensate e che tipo mi consigliate? Ma i fori che profondità devono avere?
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 21/01/2008 alle: 16:58:46
Ciao Gigi ho anche questo problema: la base si inclina verso il muso dovrò fare un telaio??? E poi come a chiesto Markino è meglio cambiare il materasso, e quale ? Tu l'hai cambiato? Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link