quote:Originally posted by niknik02> di solito quasi tutti i camper hanno questo difetto comunque prova a chiudere tutte le bocchette tranne quella che va in mansarda e vedi se arriva aria calda.
quote:Originally posted by clasystem> Grazie claudio ma è così in tutti o solo nel mio e di markino, a me in fondo alla mansarda arriva un bel fiotto d'aria ma è fredda[:(] Bye
quote:Originally posted by niknik02> l'aria arriva fredda perchè i tubi cha portano aria sono lunghi e purtroppo non sono coimbentati quindi nel tragitto l'aria si fredda. ciao claudio
Ma a markino xchè non arriva aria calda in mansarda?,aria ne arriva ma fredda Bye >
>
>
quote:Originally posted by markino> ti posso dare un consiglio prima di mettere le doghe metti una coperta o una moquette tra il pianale e il materasso.
Oggi sono andato all'Ikea di Firenze ed avevano terminato le doghe in legno,ma ritornerò. Eventuali altre soluzioni? Avevo pensato anche io di praticare dei fori sotto il pianale del letto, dalla cabina guida,ma il mezzo è nuovo e mi piange il cuore,ma se serve ci penso. Ciao e grazie delle risposte. >
quote:Originally posted by salomogi> fai attenzione che dalla foto che vedo sotto lo strato di isolante che hai messo tra il pianale e le doghe si forma la muffa.
E' un problema molto comune a molti camper con la mansarda senza doghe, ma facilmente rimediabile con qualche modello presenti in listino all'ikea senza svenarsi troppo. Questo è la mia realizzazione risolutiva, anche se non si vede un granchè Ciao Gigi>
quote:Originally posted by clasystem> Negativo....niente muffa, controllo ogni 6 mesi per ogni evenienza, in tutti gli angoli del camper Ciao Gigiquote:Originally posted by salomogi> fai attenzione che dalla foto che vedo sotto lo strato di isolante che hai messo tra il pianale e le doghe si forma la muffa.
E' un problema molto comune a molti camper con la mansarda senza doghe, ma facilmente rimediabile con qualche modello presenti in listino all'ikea senza svenarsi troppo. Questo è la mia realizzazione risolutiva, anche se non si vede un granchè Ciao Gigi>
>
quote:Originally posted by franco 64> Io ho un miller con l'altezza della mansarda di circa 80cm e piano fisso, se non sbaglio, quindi anche perdendo qualcosa ne resta abbastanza senza perdere troppa vivibilità. Ciao Gigi
Grazie Gigi per la dritta, volevo sapere se abbiamo in comune la stessa tipologia io ho un Challenger su Ford quindi dovrò rinunciare al letto pieghevole e l'altezza tra il materasso e il soffitto della mansarda appena 62 cm. quindi che risultati hai avuto dopo la modifica. Ciao Franco >
I fori hanno una dimensione poco più grande di una moneta da 2 euro e sono stati tappati con scotch di carta perchè non si espandessero all'esterno... poi mi sono dimenticata di torgliere lo scotch [:D][:D][:D] ed è rimasto lì.
Anche io avevo l'amaro in bocca a farmi fare i buchi in mansarda... però poi ho pensato che tanto venivano nascosti dal materasso e soprattutto viaggiamo senza i rumoroni di prima.
Non che ora la cabina sia silenziosa (trovatemene una...) però non ha rumori aggiuntivi a quelli del motore!
I fori sono 4 in tutto.
A disposizione per ulteriori info. [;)]
quote:Originally posted by homepost> e' stato messo del poliuretano espanso?quanto? X Claudio,gia' a suo tempo staccai il tubo mansarda dalla sua derivazione ed esce un bel fiotto caldo ma su solo fredda,ho poi parzializzato ed anche chiuso tutte le altre utenze ma su solo aria fredda.............. mannaggia Bye
Appena arrivata da una super mattina di bob. Ecco qui le 3 foto:![]()
![]()
I fori hanno una dimensione poco più grande di una moneta da 2 euro e sono stati tappati con scotch di carta perchè non si espandessero all'esterno... poi mi sono dimenticata di torgliere lo scotch [:D][:D][:D] ed è rimasto lì. Anche io avevo l'amaro in bocca a farmi fare i buchi in mansarda... però poi ho pensato che tanto venivano nascosti dal materasso e soprattutto viaggiamo senza i rumoroni di prima. Non che ora la cabina sia silenziosa (trovatemene una...) però non ha rumori aggiuntivi a quelli del motore! I fori sono 4 in tutto. A disposizione per ulteriori info. [;)] >
www.hobbycaravan.it
In bocca al lupo![;)]
la base si inclina verso il muso dovrò fare un telaio???
E poi come a chiesto Markino è meglio cambiare il materasso, e quale ?
Tu l'hai cambiato?
Ciao Franco