CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Condensa..strana

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
19
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 01/04/2006 alle: 00:29:02
Ciao a tutti. Ho cambiato il mio vecchissimo camper ed ho preso un semintegrale con garage mclouis glen 364g. Quando fuori è freddo (non sono comunque mai andato sulla neve e sono rimasto in toscana) o c'è molta umidità fuori ed ho la stufa accesa (truma combi) si forma condensa dentro tutti i mobili nel silicone all'attaccatura tra parete e cielo. Non scompare nemmeno tenendo aperti gli sportelli dei mobili ma non si forma dove ci sono solo mensole o spazi liberi o nel soffitto. Il concessionario dice che è perchè ho tre cani grossi che, anche se passati con asciugamani, portano molta umidità al'interno (!!??). Un amico che ha camper uguale e stesso numero di cani non ha lo stesso problema. Qualcuno ha dei suggerimenti ? grazie paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/04/2006 alle: 07:36:06
quote:Originally posted by blackdog
Ciao a tutti. Ho cambiato il mio vecchissimo camper ed ho preso un semintegrale con garage mclouis glen 364g. Quando fuori è freddo (non sono comunque mai andato sulla neve e sono rimasto in toscana) o c'è molta umidità fuori ed ho la stufa accesa (truma combi) si forma condensa dentro tutti i mobili nel silicone all'attaccatura tra parete e cielo. Non scompare nemmeno tenendo aperti gli sportelli dei mobili ma non si forma dove ci sono solo mensole o spazi liberi o nel soffitto. Il concessionario dice che è perchè ho tre cani grossi che, anche se passati con asciugamani, portano molta umidità al'interno (!!??). Un amico che ha camper uguale e stesso numero di cani non ha lo stesso problema. Qualcuno ha dei suggerimenti ? grazie paolo >
> Per me la risposta del concessionario è semplicistica ed oportunistica, non credo che sia colpa dei cani.... io penso che sia per colpa della coibentazione. SALUTONI ARMANDO
ottomohr
ottomohr
-
Inserito il 01/04/2006 alle: 10:07:15
La condensa viene proprio negli angoli? Se sì, vuol dire che proprio lì ovviamente c'è un ponte termico! Lo fa anche a me [V]
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 01/04/2006 alle: 19:16:21
Solamente questione di coibentazione,figurati se i cani creano un problema simile,di al concessionario di non raccontare B...E !Leggete il post che riguarda il mclouis,non mi ricordo in quale sezione,ma guardate quante lamentele per la coibentazione.Ciao Nyppo.[|)]
19
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 03/04/2006 alle: 10:58:32
Si, lo fa solo negli angoli, in corrispondenza del silicone e dentro gli sportelli chiusi. Non credo si tratti di un problema di coibentazione, piuttosto di un ponte termico dovuto al tipo di silicone. Il bello che nel vecchio camper, un granduca 55, avevo gli stessi più cani in un ambiente notevolmente più ristretto e questo problema non si è mai verificato, anche se la coibentazione era senzaltro inferiore. Il concessionario vorrebbe mettere del tessuto anticondensa in corrispondenza del silicone. Anche questo weekend, nonostante le temperature decisamente più elevate, la mattina, pur non riscontrando condensa, ho verificato che le pareti ed il tetto avevano una temperatura diversa dal silicone, notevolmente più freddo. grazie comunque a tutti
16
nitronava
nitronava
07/11/2006 39
Inserito il 04/04/2006 alle: 15:04:09
Salve,ho acquistato nuovo il 364G e ho riscontrato lo stesso problema,in coda negli angoli quando fuori è freddo ho due righe di condensa o acqua che mi bagnano il materasso e arrivano fin sotto al garage.Mi sono accorto solo nella prima uscita che ho fatto in montagna(ha piovuto durante il viaggio) dieci giorni fa,poi non ci sono state più le condizioni per verificare di cosa si tratta veramente,ma ieri sotto il sole mi sono accorto che dall'interno in corrispondenza degli angoli si vede passare luce[:0].é normale?
Bürstner Premio 550 TK 27.840€, Nuovo
Bürstner Premio 550 TK 27.840€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 25.183€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 25.183€, Nuovo
Fendt APERO 30.990€, Nuovo
Fendt APERO 30.990€, Nuovo
Eura Mobil 695 HB 30.990€, Nuovo
Eura Mobil 695 HB 30.990€, Nuovo
Hobby De Luxe 30.844€, Nuovo
Hobby De Luxe 30.844€, Nuovo
Previous Next
19
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 04/04/2006 alle: 15:52:10
assolutamente no, se passa la luce passa anche l'acqua perciò c'è un infiltrazione!!!portalo il prima possibile dal concessionario!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 16:10:08
Ho visto qualcosa di simile in un camper usato in vendita: la luce passava perchè traspariva attraverso la vetroresina esterna: se è così, non è che tra la parete interna e quella esterna non cè coibentazione? E' solo un mio ragionamento che non deriva da alcuna esperienza o verifica personale.
16
nitronava
nitronava
07/11/2006 39
Inserito il 04/04/2006 alle: 19:15:32
Grazie a tutti,ho contattato il concessionario e mi ha detto di andare subito per un controllo,poi scrivo la risposta e l'eventuale intervento.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.