CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Condizionatore Camion 12volt

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 10:06:02
Salve, cortesia, un condizionatore camion (ovviamente non può avere la potenza di un 220volt) da 12V  con 2400 btu, potrebbe riuscire a rinfrescare(non congelare)un 7 metri? Ho due pannelli solari 220watt e due batterie.Vi allego una foto di un prodotto che ho trovato in rete, se monto il motore all'esterno in coda ci sarebbero problemi di dimensioni?(o vale come un porta bici,è profondo 20 cm), grazie6db9fe83-65c4-4a5a-89e6-0bda624b8f7c.jpg
Maury
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 10:20:23
In risposta al messaggio di my62 del 21/03/2020 alle 10:06:02

Salve, cortesia, un condizionatore camion (ovviamente non può avere la potenza di un 220volt) da 12V  con 2400 btu, potrebbe riuscire a rinfrescare(non congelare)un 7 metri? Ho due pannelli solari 220watt e due batterie.Vi
allego una foto di un prodotto che ho trovato in rete, se monto il motore all'esterno in coda ci sarebbero problemi di dimensioni?(o vale come un porta bici,è profondo 20 cm), grazie Maury
...
Se è per camion, difficile sia 12 v ma 24.
Per la potenza di raffreddamento, è un po Bassiano, non credo possa far qualcosa di apprezzabile su un camper
Silvio
5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 10:28:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/03/2020 alle 10:20:23

Se è per camion, difficile sia 12 v ma 24. Per la potenza di raffreddamento, è un po Bassiano, non credo possa far qualcosa di apprezzabile su un camper
Salve, se leggi sul cofano dell'unità esterna c'è scritto 12/24volt, non è molto hai ragione.
Maury
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 11:29:13
In risposta al messaggio di my62 del 21/03/2020 alle 10:28:56

Salve, se leggi sul cofano dell'unità esterna c'è scritto 12/24volt, non è molto hai ragione.
io ho un freshjet e neanche questo (a 220v) è in grado di congelare la cellula di un camper di 7m, si sta bene, sui 24 gradi ma lungi dall'essere efficiente come un condizionatore domestico. Credo che quello che hai postato non serva proprio a nulla se non a mangiarti le batterie del mezzo

18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 11:43:29
Considera  quanto sia piccola la cabina del camion rispetto al camper.
Forse ci potresti raffrescare il bagno!!
Ma li non serve.
Marlin 59 2.8 tdid
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 11:45:44
In risposta al messaggio di Tequi del 21/03/2020 alle 11:29:13

io ho un freshjet e neanche questo (a 220v) è in grado di congelare la cellula di un camper di 7m, si sta bene, sui 24 gradi ma lungi dall'essere efficiente come un condizionatore domestico. Credo che quello che hai postato non serva proprio a nulla se non a mangiarti le batterie del mezzo  
Grazie per il tuo pensiero, non nego che ho pensato la stessa cosa, per una banale considerazione di scambio energetico (dalle batterie/fare freddo), e non è proprio ortodosso...chiaro che dipende molto dal tempo che lo tieni acceso, dal rendimento che ha una volta acceso, ho forti dubbi che possa funzionare alla grande, ma magari in condizioni critiche ti permette di renderle accettabili, non c'è proprio nessuno che abbia mai sperimentato/provato qlc del genere? Grazie.
Maury
14
brig607
brig607
04/12/2011 103
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 13:08:23
Ciao, mi pare di avere notato che i due amici camperisti di "stepsover", che puoi seguire su youtube nel loro perigrinare per le americhe, abbiano un condizionatore simile per la sola camera da letto , nel loro camion camperizzato Valentino.
Inoltre potresti chiedere informazioni alla casa produttrice Indel B.
Cordialmente, Stefano
brig607
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 13:13:08
In risposta al messaggio di my62 del 21/03/2020 alle 10:06:02

Salve, cortesia, un condizionatore camion (ovviamente non può avere la potenza di un 220volt) da 12V  con 2400 btu, potrebbe riuscire a rinfrescare(non congelare)un 7 metri? Ho due pannelli solari 220watt e due batterie.Vi
allego una foto di un prodotto che ho trovato in rete, se monto il motore all'esterno in coda ci sarebbero problemi di dimensioni?(o vale come un porta bici,è profondo 20 cm), grazie Maury
...
Ciao 
Sono camionista da 30 anni e , negli ultimi, ho avuto la fortuna di dormire in cabina al fresco con i condizionatori da parcheggio. 
Scordati di raffreddare un camper intero , forse in piena notte qualcosa riesci ad ottenere, di giorno scordatelo . 
5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 13:16:36
In risposta al messaggio di stralis del 21/03/2020 alle 13:13:08

Ciao  Sono camionista da 30 anni e , negli ultimi, ho avuto la fortuna di dormire in cabina al fresco con i condizionatori da parcheggio.  Scordati di raffreddare un camper intero , forse in piena notte qualcosa riesci ad ottenere, di giorno scordatelo . 
molto bene, grazie, questa è una notizia utile, non avevo dubbi che di giorno era impossibile( e cmq non sono dentro il camper), quello che mi interessava era per la notte, grazie.
Maury
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 18:21:46

con 32/35 gradi esterni molto umidi su un camper di 7 metri ci farebbe ben poco anche di notte , tra l'altro dovresti considerare la lunghezza max dei tubi supportata dal sistema che non sara oltre 2 metri , tuttavia se la parte condensante la metti sul portabici oppure un suo supporto sempre sul posteriore e la parte evaporante sopra al matrimoniale di coda isolando la parte notte da quella giorno allora qualche beneficio lo otterrai anche durante il giorno ma solo in zona notte , chiaramente dovrai provvedere per un idoneo sistema di ripristino batteria 

mario

Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link