CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

condizionatore motore : domanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 30/06/2006 alle: 12:26:06
Non vorrei sembrarti polemico, ma c'è la possibilità che si tratti di canguri audiolesi.....[;)] p.s. Vedendo tutte quelle palline sparse per il prato, direi che i canguri ignorano l'esistenza di quel fantastico e super ecologico prodottino AQUA KEM BLUE oppure GREEN della Thetford ........ Grazie del contributo. Franco
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 30/06/2006 alle: 13:06:19
Macchè, hanno seguito il suggerimento di Bertolino: hanno drizzato le orecchie e si sono fatti il salto di qualità... e ora tengono un condizionatore anche loro![:D] [8D]
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 30/06/2006 alle: 13:37:17
quote:Originally posted by Jordanbullon
Frank2 mi aspettavo questa risposta: ma dici bene, erano vecchi motori, montati su generatori, pompe ecc. quindi liberi da tutti i lati, con radiatori specifici, ricordi che erano enormi? Sembravano degli armadi, e comunque giravano a diversi regimi di giri,e quasi mai al minimo, e poi se si fondevano, faceva lo stesso, si rifacevano e via, pensa che io ho visto una macina con un vecchio 682 Fiat, ai tempi non esisteva iveco, che girava in prima tutto il giorno ma non credere che questa cosa gli facesse un gran bene, durante la guerra per questi lavori la Jepp americana veniva spesso usata, ma dopo chi se ne frega, io parlavo considerando un buon utilizzo del motore, e un rispetto x il mezzo, certo che se per alcune ore dovessi far girare il motore solo x il clima (probabilmente) non farai danni, io personalmente non lo farei, ma vedi il rispetto per il veicolo da parte mia è quasi maniacale, io per esempio non lascio mai un auto o furgone in sosta con le ruote sterzate, e se uno dei miei lo fà mi sente e come, come non lascio mai in sosta la marcia inserita. Non dimenticare che la meccanica e progettata e costruita x un certo utilizzo e non per altri. Good office Roberto >
> Perdona la curiosità, che cosa succede se si tiene la marcia inserita in sosta? Se non ricordo male anche a scuola guida ti insegnano a mettere la prima in sosta... [:D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 30/06/2006 alle: 14:31:08
quote:Originally posted by Jordanbullon
ma vedi il rispetto per il veicolo da parte mia è quasi maniacale, io per esempio non lascio mai un auto o furgone in sosta con le ruote sterzate, e se uno dei miei lo fà mi sente e come, come non lascio mai in sosta la marcia inserita. Non dimenticare che la meccanica e progettata e costruita x un certo utilizzo e non per altri. >
> Maniacalità e paranoia vanno a braccetto. Avevo un cugino che prima di gonfiare le gomme faceva uscire tutta l'aria... "per cambiare quella vecchia"[:D] Contento lui! Ma poi da qui a fare quello che mi suggeriva...[;)] La marcia innestata l'hanno insegnato anche a me. Anche le ruote sterzate, se parcheggiata in pendenza. La prima macchina di mio padre (faceva così anche lui) è durata 20 anni e poi l'ha cambiata non perchè avesse rogne date dal freno, sterzo o motore... Voleva un modello recente! Dai, vediamo di non fasciarci la testa per niente! Altrimenti quando piove non prendi la macchina per evitare la ruggine da qualche parte[:D] e soffri nel vedere gli altri che bagnano la loro. A tutto c'è un limite. Vediamo di ritrovarlo[;)] [8D]

Modificato da Oliver il 30/06/2006 alle 14:32:04
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/06/2006 alle: 16:38:02
non mi son letto tutto il 3D per cui se qualcuno già l'ha detto, scusatemi la ripetizione: il computer di bordo di tante vetture segnala il consumo di carburante se si sta in moto, ma anche quello presunto se si sta fermi. Nel secondo caso segnala il consumo "orario", e la mia VW Touran, con motore 1,9 TDI segna di solito 0,7 L/h se sta semplicemente al minimo senza nulla "attaccato", mentre segna 1,0-1,2 se sto con il condizionatore acceso. Io non me ne intendo un granchè, ma credo che il comportamento del motore di un Ducato (che ha gli stessi CV del TDI della VW...) sia simile, o dico una stronxata? Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 30/06/2006 alle: 21:22:48
[/quote] Perdona la curiosità, che cosa succede se si tiene la marcia inserita in sosta? Se non ricordo male anche a scuola guida ti insegnano a mettere la prima in sosta... [:D] [/quote] Rispondo alla tua curiosità. Come sicuramente saprai tutte le macchine con il cambio automatico, nella posizione di parcheggio non hanno la marcia inserita ma frenano il veicolo in altro modo, e sicuramente i progettisti sono stati a scuola guida......... Secondo come sicuramente saprai il cambio è tutto basato su organi in rotazione, se tu gli fai tenere il peso del veicolo (pendenza) in un punto fisso non saresti il primo che non riesce a disinnestare la marcia, comunque il cambio e tuo..........fai tu. Io mi comporto così anche con i veicoli che non sono miei. Ma vedi io con questi ci campo quindi li devo x forza rispettare. Good office Roberto
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 30/06/2006 alle: 21:48:25
X oliver Maniacalità e paranoia vanno a braccetto. Avevo un cugino che prima di gonfiare le gomme faceva uscire tutta l'aria... "per cambiare quella vecchia" Non mi sembri molto corretto e meno che mai gentile la tua risposta, comunque il caldo non tutti lo sopportano.........Quindi........ Quando sarai meno accaldato sterza le ruote di un veicolo, magari non di 30 anni fa, ma con scatola guida a cremagliera e dai un occhiata a tutti i componenti, cuffie scatola guida, tamponi ammortizzatori, gommini dei braccetti, se hai occasione guarda un giunto omocinetico i posizione diritta (diciamo a riposo) o sterzata (diciamo sotto sforzo) ti renderai conto di persona di quello che intendo dire. Su alcuni veicoli spinta alla cinghia distribuzione in avviamento questa non puoi vederla, ma sicuramente avrai sentito di qualche mezzo (tanti?) saltere di distribuzione in avviamento, specie quando fa molto freddo, e poi se parli con il proprietario sopri che sovente aveva le ruote sterzate. Poi se tu vuoi fermare il mezzo con le ruote contro il marciapiede, ottima cosa solo che nella partenza che solitamente è a motore freddo la frizione non è molto d'accordo, ma noi in officina facciamo anche quella......... Quindi lascia pure le tue ruote come vuoi. Salutami tuo cugino, certo che facendo così toglieva tutta l'umidità all'interno del pneumatico, non sò se poteva fargli bene non era una brutta idea, io non ci avevo mai pensato. Anche oggi ho imparato qualche cosa. Ma darmi del paranoico senza conoscermi non mi sembra molto corretto. Comumque lascia le ruote come meglio credi. Cordialmente Roberto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/06/2006 alle: 23:25:54
quote:Originally posted by vertigo
non mi son letto tutto il 3D per cui se qualcuno già l'ha detto, scusatemi la ripetizione: il computer di bordo di tante vetture segnala il consumo di carburante se si sta in moto, ma anche quello presunto se si sta fermi. Nel secondo caso segnala il consumo "orario", e la mia VW Touran, con motore 1,9 TDI segna di solito 0,7 L/h se sta semplicemente al minimo senza nulla "attaccato", mentre segna 1,0-1,2 se sto con il condizionatore acceso. Io non me ne intendo un granchè, ma credo che il comportamento del motore di un Ducato (che ha gli stessi CV del TDI della VW...) sia simile, o dico una stronxata? Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> non hai detto una str.....a, e' evidente che quel computer di bordo e' progettato per effettuare il calcolo...e se poi leggi il mio primo post, i conti tornano (circa 1 litro/ora di gasolio) [:)] Ciao ps: facendo un paio di conti, con il motore al minimo il compressore A/C assorbe dal motore circa 2,5hp (circa 1,85kw, ovvero si trova a meno del 30% delle prestazioni tipiche visto che in marcia assorbe 5-7kw per produrre 15-25000 BTU)

Modificato da jimbo65 il 30/06/2006 alle 23:48:38
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 01/07/2006 alle: 07:19:01
direi che i conti tornano; infatti, dai tuoi calcoli, produce 5.000/8.500 btuh che è la stessa potenzialità dei condizionatori da tetto Blizzard 1500/2000. Un terzo della potenza è più che sufficiente ,mancando ,di notte ,il fattore di riscaldamento principale. Ma al di là del piacere del calcolo, ho provato la sera scorsa ed il risultato è sicuramente apprezzabile . Ciao Franco p.s. spero comunque di non doverlo utilizzare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link