CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Confort e sicurezza delle dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:22:53
In famiglia siamo in quattro: papà e mamma quarantenni, uno di tre anni e una di 1 anno. Saremo spero presto camperisti: già assaporo il gusto di percorrere itinerari cercando quell'angolo mondo da osservare, consapevole di poter contare sul confort offerto dal vr... e dalle sedute in cabina di tipo automobilistico. Premesso questo chiedo: quale grado di confort e di sicurezza sono in grado di garantire le dinette, siano esse tradizionali o "alla francese", ai passeggeri che li ospitano? Soprattutto, quali mezzi presentano dinette che consentono ai loro occupanti di godere appieno del vr durante le trasferte, anche di una certa entità? Inoltre, acquistare un vr di primo prezzo, diciamo un Mcluis Lagan o un Benimar sport sui sei metri, mi garantirebbe dal riceve imprechi dagli occupanti della dinette per poi essere costretto a rifare le imbottiture? Grato per le vostre risposte, saluto augurandoo tanto KM A TUTTI. Ciao! PETER 67
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:27:53
Nelle dinette di regola si sta comodi,avendo due bimbi ti consiglio di rivestirle.Ti consiglio anche un mezzo con doppia dinette molto utile con i bambini. Ciao Nicola.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:21:29
Sicurezza in dinette ??????[xx(] prega che nessuna macchina ti sbatta sopra,se no vedi..... altro che sicurezza, i vr hanno tante comodita, ma poca sicurezza ciao.
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:02:45
Confort e sicurezza dei passeggeri che occupano la dinette durante le trasferte sui vr è il primo elemento che intendo vagliare nell'acquisto del mezzo, a discapito di altri elementi che parrebbero essere maggiormente interessanti (frigo, forno, ecc...) Grazie per le risposte: vi sarei gradito qualora i "virrretani" in ascolto intendessero darmi maggiori dettagli a riguardo. Posto ciò, la doppia dinette sarebbe fantastica se inserita in un vr capace di restare in misure di massa e spazio più "umane" rispetto a quelle che oggi vanno molto di moda. E' stato il mio primo pensiero, ma col tempo ...e la lettura su COL ho maturato l'idea che "GRANDE HA VOLTE STORPIA", anche se è molto più comodo di un sei metri. Ma allo stesso tempo non voglio acquistare un sei metri, o su di lì, per avere poi il rimorso di avere speso denari su qualcosa che non mi soddisfa. Aspetto risposte! Ciao! Peter67
docsavage
docsavage
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:38:15
Vista l'eta dei bimbi penso che il comfort non sia una loro priorità!Semmai è vero che (soprattutto quando cresceranno un po') vorranno stare vicini a mamma e papà e soprattutto vedere cosa succede davanti. Detto questo penso che la soluzione ottimale per la visibilità di chi stia diatro sia la semidinette , meglio ancora se su un motorhome (molto più panoramico). Considera comunque che in viaggio si alterneranno momenti anche di gioco e di sonno e quindi considera che se mamma o papà vorranno stare dietro per giocare con i bimbi con la semidinette non avrai questa possibilità (a meno che non ci sia anche un divanetto o poltroncina). Per quanto riguarda la sicurezza , purtroppo siamo ancora lontani, al dilà della fragilità della scocca il problema è anche legato ai posti a sedere soprattutto con i bimbi. Purtroppo la possibilità di montare i seggiolini in modo semplice e funzionale è quasi nulla , il modo più efficace è smontare o abbassare il tavolo , non mi risulta che nessun VR abbia abbastanza spazio per montare il seggiolino tra tavolo e schjienale della panca. Poi confesso una cosa: io sono uno di quelli che non riesce neanche a mettere in moto se non ho la cintura , e le mie bimbe ormai sanno che la prima cosa da fare appena salite in macchia è allacciarsela.In camper però non riesco ad imporre la stessa regola, conosco i rischi , ma se penso alle 6/8 ore che spesso si passano in viaggio tenendo le piccole ferme nello stesso posto (senza la possibilità di dormire ), allora penso anche che preferirei avere un comodo monovolume con una bella roulotte! Il camper è bello anche perchè si possono fare tante cose mentre si viaggia, il rovescio della medaglia sono distanze di sicurezza doppie rispetto al solito, velocità adatte a prevenire quasi tutti gli imprevisti, ma la possibilità di viaggiare con la metà degli stress che di solito ho quando guido la macchina. Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:55:35
ciao, anch'io quando ho comprato il camper 3 mesi fa mi sono posto il problema della sicurezza ed ho verificato che sui modelli alla mia portata di prezzo non c'era nulla che offrisse la stessa sicurezza di un'auto di cilindrata medio/alta. In cabina si è un pochino più sicuri rispetto all'auto perchè si è più in alto e quindi c'è qualche rischio in meno, ma in cellula, soprattutto per bimbi piccoli come i tuoi, non vedo molte soluzioni se non quella di farli stare sul seggiolino. A tal proposito vorrei sapere come vi regolate tutti voi quando i bambini hanno sonno e state viaggiando: vi fermate? li lasciate dormire in mansarda? o li obbligate a stare sul sedile con le cinture? (ma allora a cosa sevre avere il camper se devono viaggiare così scomodi?) Io finora (2 soli viaggi, ma lunghi) li ho lasciati dormire in mansarda ma non vi nascondo che non guidavo sereno e cercavo di tenere una condotta di giuda il più prudente possibile. Qualcuno conosce qualche modo per "legare" i bambini quando dormono in mansarda?
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:02:05
Sul ns kentucky il seggiolino ci sta comodo sulla dinette quindi il piccolo dorme li invece il grande (5 anni) se vuole dormire lo metto sdraiato sulla dinette (abbiamo doppia dinette) ma legato in vita con la cintura. Il ns è omologato 6 posti.
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:41:03
Se ti sta a cuore la sicurezza piu' di tutto allora dovresti convertirti al camper cd. duro e puro cioè il furgonato. Come è noto si tratta di un furgone adibito a camper. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link