CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

confronto autocaravan/motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:39:25
Il MH non lo rimpiangiamo di certo anzi...[xx(] Il semintegrale sarà un punto di arrivo tra qualche anno[:)]id="blue">id="size2">
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 07:19:17
quote:Originally posted by anna64
Il letto basculante: non ci piaceva il fatto che si muovesse ad ogni movimento, il fatto di avere poco spazio nella parte interna e non ultimo il fatto di essere quasi a contatto con il metallo del tetto. La mancanza della porta del passeggero...io[xx(] La porta e la serratura della cabina era come quella della cellula e a mio avviso meno sicura.id="blue">id="size2">>
> Ciao, nei mh moderni in molti ci sono 2 porte in cabina, lo spazio sopra la testa del basculante (che non si muove affatto) è molto di più che in qualsiasi mansarda e la serratura di qualsiasi camper è sicura solo per chi non è un ladro (qualsiasi serratura si apre in un secondo con un cacciavitone).
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 05/02/2008 alle: 08:12:09
io ho avuto un semintegrale un mansardato e un motorhome. credo che quello che ti da il mh non ha paragoni. la cabina in viaggio è molto più silenziosa l'aerodinamicità migliore e la vetrata sia in sosta che in viaggio da molta luce e visibiltà, con una tapparella poi hanno risolto il problema dello scambio termico, per i vetri laterali èsono meglio quelli doppi termici. all'interno l'abilitabilità è migliore certo i 3 camper erano 3 livelli di allestimento diversi. il letto posteriore sembra quello di casa e la mansarda nonostante fosse enorme qualche limite di altezza lo crea. io ho una sola porta di accesso e devo dire che mi sento più sicuro di quando avevo le 2 del ducato che chiudevo con una cinghia. per le mie esigenza il mh offre molto di più. saluti
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 05/02/2008 alle: 09:37:50
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by anna64
Il letto basculante: non ci piaceva il fatto che si muovesse ad ogni movimento, il fatto di avere poco spazio nella parte interna e non ultimo il fatto di essere quasi a contatto con il metallo del tetto. La mancanza della porta del passeggero...io[xx(] La porta e la serratura della cabina era come quella della cellula e a mio avviso meno sicura.id="blue">id="size2">>
> Ciao, nei mh moderni in molti ci sono 2 porte in cabina, lo spazio sopra la testa del basculante (che non si muove affatto) è molto di più che in qualsiasi mansarda e la serratura di qualsiasi camper è sicura solo per chi non è un ladro (qualsiasi serratura si apre in un secondo con un cacciavitone).
>
> Ma infatti la mia esperienza è basata su quello che ho avuto ed era del 1990, immagino che negli anni si siano migliorati ma sinceramente non ho voglia di riprovarlo.id="blue">id="size2">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
asolano
asolano
29/03/2007 84
Inserito il 05/02/2008 alle: 10:32:12
viaggiamo su motorhome dal 1991 e devo dire che molti dei giudizi negativi ascritti alla voce MH sono sicuramente stati affrontati dalle case costruttrici, e sui nuovi mezzi, o per lo meno su Hymer, sono stati brillantemente risolti: parlo di rumorosità e coibentazione non certo della porta lato passeggero che per qualcuno è un problema ma per altri, tra cui la casa tedesca, è potenzialmente pericolosa e non credo vedremo mai, proprio per scelta filosofica, una porta sul lato navigatore su codesti mezzi. Sempre in ottica di esperienze personali devo dire che con il precedente America 92 abbiamo affrontato temperature bassine [;)] in inverno ed abbiamo sofferto certamente di più che l'Hymer che abbiamo attualmente (non abbiamo mai dovuto accendere la stufa supplementare di cui è accessoriato) per cui confermo che oggi la scelta è «solo» un fatto «di pancia»: deve farti/vi sognare perché non ci sono problemi strutturali insormontabili. Buoni KM a tutti!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:47:08
Per quanto riguarda le porte in cabina, devo far notare che i MH più prestigiosi(tedeschi americani) non hanno alcuna porta da nessun lato. 1° perche è cocepito come casa su ruote. 2° perchè per dare più solidità alla struttura. [:)]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 05/02/2008 alle: 20:51:47
quoto con Michele
è vero che sotto quell'immenso cruscotto c'è il motore, ma è anche vero che tra il cruscotto e il motore, c'è il ben di dio di materiale fonoassorbente ed isolante, col risultato che nel mio si parla tranquillamente col passeggero di fianco, mentre negli altri bisogna urlare .id="blue"> ho un motorhome arca super america 595 e la penso allo stesso modo.id="red">
ciao a tutti id="purple"> Renato
quote:Originally posted by jerrymouse
Dimenticavo! Non so come sono i mezzi che fanno ora, ma facendo il paragone tra il mio motorhome del'92 e i camper dei miei fratelli , sempre arca e sempre del 91 e 92, la cabina di guida del mio Mh è molto più silenziosa dei due mansardati, perchè, è vero che sotto quell'immenso cruscotto c'è il motore, ma è anche vero che tra il cruscotto e il motore, c'è il ben di dio di materiale fonoassorbente ed isolante, col risultato che nel mio si parla tranquillamente col passeggero di fianco, mentre negli altri bisogna urlare . Ri-Ciao. Michele >
>
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:13:44
caro yuma ho letto tanto di te nel forum il tuo himer e' stupendo io me ne ero innamorato della serie 544 e di altri modelli degli anni 90 quando mi documentavo sui camper e ne ho visto anche qualcuno.Solo che io lo cercavo con il portamoto omologato e ho avuto la fortuna di trovare appunto il mio arcasuper america595 con la tua stessa disposizione dinette e divano affiancato l'ideale per 2 3 cristiani, per me molto bello.Bravo tienilo sempre cosi ciao
Renato.
id="purple">
quote:Originally posted by Hecktor
per farti un'idea il mio è lungo 5,60 mt. guarda l'abitabilità,non ci sono paragoni quando lo ho preso abbiamo festeggiato bevedo dello spumante in 10 persone comodamente sedute i sedili anteriori girano. >
>
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:21:35
[quote]Originally posted by Vespa
quoto con Michele
Bello il Super America 595! Io un Europa 586. Non è che per caso eri in Sicilia l'estate scorsa?
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:23:34
quote:Originally posted by Vespa
caro yuma ho letto tanto di te nel forum il tuo himer e' stupendo io me ne ero innamorato della serie 544 e di altri modelli degli anni 90 quando mi documentavo sui camper e ne ho visto anche qualcuno.Solo che io lo cercavo con il portamoto omologato e ho avuto la fortuna di trovare appunto il mio arcasuper america595 con la tua stessa disposizione dinette e divano affiancato l'ideale per 2 3 cristiani, per me molto bello.Bravo tienilo sempre cosi ciao
Renato.
id="purple">
per farti un'idea il mio è lungo 5,60 mt. guarda l'abitabilità,non ci sono paragoni quando lo ho preso abbiamo festeggiato bevedo dello spumante in 10 persone comodamente sedute i sedili anteriori girano. >
>
>
> yuma = hymer? semmai chartago
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:34:40
quote:Originally posted by profros
Per quanto riguarda le porte in cabina, devo far notare che i MH più prestigiosi(tedeschi americani) non hanno alcuna porta da nessun lato. 1° perche è cocepito come casa su ruote. 2° perchè per dare più solidità alla struttura. [:)] >
> Beh, il mondo è bello perché è vario. Tra i mh più prestigiosi italiani invece la doppia portiera è sempre presente...penso siano per lo più filosofie diverse, tipo la finestra nel cesso. Non capisco invece (vedi messaggio di asolano)come la porta lato passeggero possa essere addirittura considerata "pericolosa" [?]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:04:54
Un'occhiata alla tecnica costruttiva della cellula degli esterel penso sia interessante darla , più che i vari fronzoli presenti più o meno su tutti i mezzi direi che bisognerebbe considerare maggiormente come sono costruiti i nostri veicoli . Comunque se volete potete andare su

www.esterel.fr

e poi mi direte se i motorhome sono meno sicuri dei mansardati come qualcuno afferma. Cordiali Saluti Marino2
18
patatino1
patatino1
23/09/2007 14
Inserito il 06/02/2008 alle: 10:34:16

http://www.promobil.de/videos/r...

Un'immagine vale più di cento parole. Saluti a tutti.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:12:39
santo cielo, che bei siti .... per uno come me ,appassionato di camper furgonati abituato a sostanza ,di corsa a prendere un MH ESTEREL o HYMER !!! veramente sono rimasto colpito da ESTEREL : la gabbia in alluminio , veramente geniale, con scocca interamente in monoscocca ,belli tutti quanti ,ho sempre pensato che Esterel costoso ,solo per il lusso di mobili e accessori vari , ma, dal sito sostanza a volontà , di certo non meno valido , per chi possiede un HYMER , con quella bella prova di crash - test ( stupenda la rivista pro - mobil ) comunque il MH , in fatto di estetica tiene molto nel tempo , ....in somma esteticamente dura tanti anni perchè maschera anteriormente , i continui cambiamenti stilistici di meccaniche , il suo insieme è lungimirante esteriormente . certo che un propietario di un ESTEREL con gabbia di alluminio , meccanica mercedes...ecc. , pùò veramente dire di far parte di un ELITE , per la costruzione veramente da far impallidire ....penso tante persone .
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/02/2008 alle: 16:02:00
quote:Originally posted by aspira
santo cielo, che bei siti .... per uno come me ,appassionato di camper furgonati abituato a sostanza ,di corsa a prendere un MH ESTEREL o HYMER !!! veramente sono rimasto colpito da ESTEREL : la gabbia in alluminio , veramente geniale, con scocca interamente in monoscocca ,belli tutti quanti ,ho sempre pensato che Esterel costoso ,solo per il lusso di mobili e accessori vari , ma, dal sito sostanza a volontà , di certo non meno valido , per chi possiede un HYMER , con quella bella prova di crash - test ( stupenda la rivista pro - mobil ) comunque il MH , in fatto di estetica tiene molto nel tempo , ....in somma esteticamente dura tanti anni perchè maschera anteriormente , i continui cambiamenti stilistici di meccaniche , il suo insieme è lungimirante esteriormente . certo che un propietario di un ESTEREL con gabbia di alluminio , meccanica mercedes...ecc. , pùò veramente dire di far parte di un ELITE , per la costruzione veramente da far impallidire ....penso tante persone . >
>La mia scelta a favore dell'esterel non è stata tanto per il livello di finitura ed i mobili certamente al di sopra della media, ma sopratutto per il sistema di costruzione della cellula, veramente da apprezzare come solidità e sicurezza passiva( anche se è sempre auspicabile non mettere mai alla prova questa ultima dote), non di meno mi allettava la matorizzazione mercedes ,che debbo dire sinora e stata eccellente , scattante e silenzioso il motore pari ad una berlina, posso dire senza timore di essere smentito , che il maggior prezzo rispetto ai veicoli di fascia alta è ampiamente giustificato, e visti i risultati finora ottoenuti , nel caso di un mio eventuale prossimo cambio di mezzo opterò nuovamente per un Esterel.Cordiali Saluti Marino2[:)][:)]
maier
maier
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 16:38:10
Io ho un MH ultimo modello dell'euroyact 291 del 2005 ha due porte cabina con serrature automobilistiche porta cellula in ferro e molto spazioso internamente insomma e meraviglioso. ciaoo[:D]
18
asolano
asolano
29/03/2007 84
Inserito il 06/02/2008 alle: 23:32:34
quote: (...) Non capisco invece (vedi messaggio di asolano)come la porta lato passeggero possa essere addirittura considerata "pericolosa" [?] >
> «pericolosa» è un termine un po' forte, esagerato, ma ciò che intendevo è che nella costruzione del veicolo ogni «apertura» è considerata un elemento che indebolisce la struttura stessa..sicuramente è potenzialmente un accesso in più da tenere sotto controllo, o no?
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 07/03/2008 alle: 20:18:00
scusate si ho sbaiato a scrivere. dovevo scrivere a hecktor e invece ho scritto a yuma scusami tanto yuma ciao a tutti vespaid="maroon">id="size3">
quote:Originally posted by Vespa
Renato.
id="purple">
>
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link