quote:Originally posted by anna64> Ciao, nei mh moderni in molti ci sono 2 porte in cabina, lo spazio sopra la testa del basculante (che non si muove affatto) è molto di più che in qualsiasi mansarda e la serratura di qualsiasi camper è sicura solo per chi non è un ladro (qualsiasi serratura si apre in un secondo con un cacciavitone).
Il letto basculante: non ci piaceva il fatto che si muovesse ad ogni movimento, il fatto di avere poco spazio nella parte interna e non ultimo il fatto di essere quasi a contatto con il metallo del tetto. La mancanza della porta del passeggero...io[xx(] La porta e la serratura della cabina era come quella della cellula e a mio avviso meno sicura.id="blue">id="size2">>
quote:Originally posted by navarre> Ma infatti la mia esperienza è basata su quello che ho avuto ed era del 1990, immagino che negli anni si siano migliorati ma sinceramente non ho voglia di riprovarlo.id="blue">id="size2">
quote:Originally posted by anna64> Ciao, nei mh moderni in molti ci sono 2 porte in cabina, lo spazio sopra la testa del basculante (che non si muove affatto) è molto di più che in qualsiasi mansarda e la serratura di qualsiasi camper è sicura solo per chi non è un ladro (qualsiasi serratura si apre in un secondo con un cacciavitone).
Il letto basculante: non ci piaceva il fatto che si muovesse ad ogni movimento, il fatto di avere poco spazio nella parte interna e non ultimo il fatto di essere quasi a contatto con il metallo del tetto. La mancanza della porta del passeggero...io[xx(] La porta e la serratura della cabina era come quella della cellula e a mio avviso meno sicura.id="blue">id="size2">>
>
quote:Originally posted by jerrymouse>
Dimenticavo! Non so come sono i mezzi che fanno ora, ma facendo il paragone tra il mio motorhome del'92 e i camper dei miei fratelli , sempre arca e sempre del 91 e 92, la cabina di guida del mio Mh è molto più silenziosa dei due mansardati, perchè, è vero che sotto quell'immenso cruscotto c'è il motore, ma è anche vero che tra il cruscotto e il motore, c'è il ben di dio di materiale fonoassorbente ed isolante, col risultato che nel mio si parla tranquillamente col passeggero di fianco, mentre negli altri bisogna urlare . Ri-Ciao. Michele >
quote:Originally posted by Hecktor>
per farti un'idea il mio è lungo 5,60 mt. guarda l'abitabilità,non ci sono paragoni![]()
![]()
quando lo ho preso abbiamo festeggiato bevedo dello spumante in 10 persone comodamente sedute i sedili anteriori girano. >
quote:Originally posted by Vespa> yuma = hymer? semmai chartago
caro yuma ho letto tanto di te nel forum il tuo himer e' stupendo io me ne ero innamorato della serie 544 e di altri modelli degli anni 90 quando mi documentavo sui camper e ne ho visto anche qualcuno.Solo che io lo cercavo con il portamoto omologato e ho avuto la fortuna di trovare appunto il mio arcasuper america595 con la tua stessa disposizione dinette e divano affiancato l'ideale per 2 3 cristiani, per me molto bello.Bravo tienilo sempre cosi ciaoRenato. id="purple">quote:Originally posted by Hecktor>
per farti un'idea il mio è lungo 5,60 mt. guarda l'abitabilità,non ci sono paragoni![]()
![]()
quando lo ho preso abbiamo festeggiato bevedo dello spumante in 10 persone comodamente sedute i sedili anteriori girano. >
>
quote:Originally posted by profros> Beh, il mondo è bello perché è vario. Tra i mh più prestigiosi italiani invece la doppia portiera è sempre presente...penso siano per lo più filosofie diverse, tipo la finestra nel cesso. Non capisco invece (vedi messaggio di asolano)come la porta lato passeggero possa essere addirittura considerata "pericolosa" [?]
Per quanto riguarda le porte in cabina, devo far notare che i MH più prestigiosi(tedeschi americani) non hanno alcuna porta da nessun lato. 1° perche è cocepito come casa su ruote. 2° perchè per dare più solidità alla struttura. [:)] >
www.esterel.fr
e poi mi direte se i motorhome sono meno sicuri dei mansardati come qualcuno afferma. Cordiali Saluti Marino2http://www.promobil.de/videos/r...
Un'immagine vale più di cento parole. Saluti a tutti.quote:Originally posted by aspira>La mia scelta a favore dell'esterel non è stata tanto per il livello di finitura ed i mobili certamente al di sopra della media, ma sopratutto per il sistema di costruzione della cellula, veramente da apprezzare come solidità e sicurezza passiva( anche se è sempre auspicabile non mettere mai alla prova questa ultima dote), non di meno mi allettava la matorizzazione mercedes ,che debbo dire sinora e stata eccellente , scattante e silenzioso il motore pari ad una berlina, posso dire senza timore di essere smentito , che il maggior prezzo rispetto ai veicoli di fascia alta è ampiamente giustificato, e visti i risultati finora ottoenuti , nel caso di un mio eventuale prossimo cambio di mezzo opterò nuovamente per un Esterel.Cordiali Saluti Marino2[:)][:)]
santo cielo, che bei siti .... per uno come me ,appassionato di camper furgonati abituato a sostanza ,di corsa a prendere un MH ESTEREL o HYMER !!! veramente sono rimasto colpito da ESTEREL : la gabbia in alluminio , veramente geniale, con scocca interamente in monoscocca ,belli tutti quanti ,ho sempre pensato che Esterel costoso ,solo per il lusso di mobili e accessori vari , ma, dal sito sostanza a volontà , di certo non meno valido , per chi possiede un HYMER , con quella bella prova di crash - test ( stupenda la rivista pro - mobil ) comunque il MH , in fatto di estetica tiene molto nel tempo , ....in somma esteticamente dura tanti anni perchè maschera anteriormente , i continui cambiamenti stilistici di meccaniche , il suo insieme è lungimirante esteriormente . certo che un propietario di un ESTEREL con gabbia di alluminio , meccanica mercedes...ecc. , pùò veramente dire di far parte di un ELITE , per la costruzione veramente da far impallidire ....penso tante persone . >
quote: (...) Non capisco invece (vedi messaggio di asolano)come la porta lato passeggero possa essere addirittura considerata "pericolosa" [?] >> «pericolosa» è un termine un po' forte, esagerato, ma ciò che intendevo è che nella costruzione del veicolo ogni «apertura» è considerata un elemento che indebolisce la struttura stessa..sicuramente è potenzialmente un accesso in più da tenere sotto controllo, o no?
quote:Originally posted by Vespa>
caro yuma ho letto tanto di te nel forum il tuo himer e' stupendo io me ne ero innamorato della serie 544 e di altri modelli degli anni 90 quando mi documentavo sui camper e ne ho visto anche qualcuno.Solo che io lo cercavo con il portamoto omologato e ho avuto la fortuna di trovare appunto il mio arcasuper america595 con la tua stessa disposizione dinette e divano affiancato l'ideale per 2 3 cristiani, per me molto bello.Bravo tienilo sempre cosi ciaoRenato. id="purple">quote:Originally posted by Hecktor>
![]()
>