CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Congelamento acque laila Kreos 3002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
raff
raff
27/04/2004 15
Inserito il 16/02/2006 alle: 23:10:04
E’ normale che a -18/20 C° si abbia il blocco della pompa per congelamento delle acque nei tubi. Ho provato a vedere dall’interno del camper, attraverso il tappo di ispezione, la situazione dell’acqua nel serbatoio. Era chiaramente molto fredda ma non ghiacciata . La Combi 6000 era puntata a 6,5 circa. Il camper è un fine 2004. La situazione si è ristabilita dopo alcune ore di sole. Grazie dei Vs. consigli. Buoni KM.a tutti.[:)]
maanibal
maanibal
-
Inserito il 17/02/2006 alle: 09:19:13
Probabilmente ti si è ghiacciato un pezzo di tuvazione più esposta. Controlla che i tubi e la pompa siano piazzati sempre vicino alla canalizzazione dell'aria e cerca di riscaldare le eventuali zone non raggiunte dal calore.
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 17/02/2006 alle: 09:23:37
Di solito si ghiaccia qualche pezzo di tubazione maggiormente esposto al gelo. A me, ad esempio, si gelava il tubo che passava in corrispondenza della griglia del frigo, dopo averlo coibentato ho risolto il problema.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 17/02/2006 alle: 09:27:25
Certo che a ghiacciarsi è un tubo del Kreos, dove la cellula abitativa costa 3 Volte quella di un entry level, glielo sbatterei nel piazzale in fabbrica finche non risolvono il problema e pongono le dovute scuse, o no? In bocca la lupo. da.do
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 17/02/2006 alle: 12:50:43
Mi sembra strano che ti sia ghiacciato a -18, io ho un Ecovip e l'anno scorso sono stato a -25 senza nessun problema. Hai controllato com'erano messe quelle cordine che servono per mandare aria calda ai serbatoi e tubature esposte al freddo? Hai per caso un serbatoio supplementare nel doppio pavimento e la pompa prelevava da da questo serbatoio? Ciao toto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 17/02/2006 alle: 14:18:39
id="Arial">é successo anche a me nel periodo di Natale. Al ritorno ho consultato il concessionario che mi ha confermato che poteva succedere solo su alcuni 3002, in quanto non era ben protetto un pz di tubo lungo circa 15 cm.Ho portato il mezzo in officina ed è stato modificato in garanzia.ora a -22 tutto ok. saluti Mauro[:)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/02/2006 alle: 17:00:41
Sicuramente è solo un piccolo particolare da modificare,perchè mi sembra di capire che non ti si è congelato tutto ma solo una parte dell'impianto.Fallo controllare e vedrai che una soluzione la trovi,è pur sempre un Laika.Ciao Nyppo.[;)]
21
raff
raff
27/04/2004 15
Inserito il 18/02/2006 alle: 23:59:31
Solo per ringraziarvi delle vostre gentili risposte e per farvi sapere che il concessionario, dopo aver parlato con Laika, dovrebbe aver individuato il problema e quindi spero in una rapida soluzione. Ciao a tutti.
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 21/02/2006 alle: 18:55:09
quote:Originally posted by raff
Solo per ringraziarvi delle vostre gentili risposte e per farvi sapere che il concessionario, dopo aver parlato con Laika, dovrebbe aver individuato il problema e quindi spero in una rapida soluzione. Ciao a tutti. >
>
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 21/02/2006 alle: 19:01:59
quando hai risolto mi fai sapere per favore cosa ti hanno fatto? anche io ho un 3002 del 04 cosi mentre vado in laika x un problema del riscaldamento faccio controllare anche questo . se ti serve io ho modificato le luci del bagno,(le ho divise) ed ho fatto altre modifiche risentiamoci saluti giuseppe
21
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 21/02/2006 alle: 19:22:38
quote:Originally posted by spepo
quando hai risolto mi fai sapere per favore cosa ti hanno fatto? anche io ho un 3002 del 04 cosi mentre vado in laika x un problema del riscaldamento faccio controllare anche questo . se ti serve io ho modificato le luci del bagno,(le ho divise) ed ho fatto altre modifiche risentiamoci saluti giuseppe >
>
22
FREDIANO
FREDIANO
02/09/2003 5
Inserito il 23/02/2006 alle: 13:27:03
Ciao .Ho avuto lo stesso problema sul mio kreos 3002.Problema nel tubo che passa parallelo sul lato letto a castello inferiore. Portato alla concessionaria , lo ha risolto modificando la posizione dei tubi della canalizzazione e sostituendo anche i raccordi a T con quelli a Y . p.s. questo e' solo uno dei tanti problemi che ho riscontrato in questo mezzo. saluti a tutti
19
noalese
noalese
23/02/2006 11
Inserito il 23/02/2006 alle: 17:02:29
[^]Ho avuto anch'io il problema sul kreos 3002.Ti devi rivolgere al concessionario perchè in Laika hanno riscontrato questo problema che oltretutto mi ha fatto ritornare dalla montagna per ben 2 volte. Si tratta di un tubo dell'aria calda che non convoglia regolarmente il calore ai tubi dell'acqua.Risolto il problema tutto è perfetto. saluti
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 24/02/2006 alle: 00:14:36
quote:Originally posted by FREDIANO
Ciao .Ho avuto lo stesso problema sul mio kreos 3002.Problema nel tubo che passa parallelo sul lato letto a castello inferiore. Portato alla concessionaria , lo ha risolto modificando la posizione dei tubi della canalizzazione e sostituendo anche i raccordi a T con quelli a Y . p.s. questo e' solo uno dei tanti problemi che ho riscontrato in questo mezzo. saluti a tutti >
> Anch'io possiedo un Kreos, il modello 3005, sono curioso di sapere quali inconvenienti hai trovato. Sono cose gravi? ciao, Salvo
22
FREDIANO
FREDIANO
02/09/2003 5
Inserito il 24/02/2006 alle: 08:12:20
Ciao Salvo.Oltre a questo problema ho avuto una perdita d'acqua su di un tubo che si immette nel serbatoio delle grigie-e cosa grave mi si e' crepata la fascia posta tra la mansarda e il vetro dell'iveco,inconveniente dovuto al freddo(io vado sempre in montagna).Per correttezza devo dire che solamente dopo due ore che ho mandato un' e-mail alla Laika,la medesima mi ha subito contattato telefonicamente prodigandosi per risolvere il problema.Adesso il mezzo e' in concessionaria per la terza volta in un mese..Spero l'ultima. ciao e buon week-end
21
carlov^
carlov^
09/02/2004 57
Inserito il 24/02/2006 alle: 10:04:54
Non si offenda chi ha già fatto l'investimento, ma ...come pensavo, i VR Laika sono sempre + delle "sòle". Cordialità
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 24/02/2006 alle: 21:33:31
quote:Originally posted by carlov^
Non si offenda chi ha già fatto l'investimento, ma ...come pensavo, i VR Laika sono sempre + delle "sòle". Cordialità >
> Scusa Carlov, ma parli per esperienza personale o per sentito dire? Guarda che c'è molta differenza tra le due cose. Prima di affermare certe cose, che offendono sia chi ci lavora (alla Laika) che chi ci ha speso soldi, farei delle premesse giustificative. Altrimenti qui si rischia di fare solo i discorsi da bar, non credi? Ciao
21
raff
raff
27/04/2004 15
Inserito il 27/02/2006 alle: 18:55:51
Oggi mi hanno risolto, spero, il problema. E' lo stesso che ha avuto noalese: "tubo dell'aria calda che non convoglia regolarmente il calore". Chiaramente è ancora da testare. Nonostante questi problemi, dovessi ricomprare un camper comprerei ancora Kreos 3002. Mi ritendo soddisfatto. Ciao a tutti.
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 27/02/2006 alle: 21:40:05
Premetto che sono convinto che la qualità generale dei VR sia sta livellando sempre di più verso valori modesti (la fascia bassa si sta spostando verso la fascia media e quella alta si sta abbassando..), mi preme sottolineare come la differenza stia sempre di più nell'assistenza post-vendita. E su questo Laika mi sembra proprio che sia di un altro pianeta rispetto a case che rispondono dopo mesi senza risolvere il problema. Mons.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link