CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 18/11/2008 alle: 22:40:25
Buona sera a tutti. Siamo nuovi del mondo del camper. Siamo una famiglia giovane con tre bimbi piccoli alla ricerca del nostro primo camper. Dopo vari giri forse abbiamo trovato il camper che "a pelle" ci piace. E'un mansardato usato di due anni, con castello ampio in coda dinette singola e bagno sufficientemente grande da fare la doccia ai bimbi senza lavare tutto il camper. Gli arredi interni e il fondo sembrano tenuti molto bene. Cosa non secondaria secondo noi il concessionario sembra molto professionale, la cellula ha ancora 3 anni di garanzia della casa e ci darebbero 1 anno di garanzia sul motore. Vorremmo chiedere: quali sono le cose che dobbiamo appurare per capire se veramente è un buon acquisto o meno? Il clima motore secondo voi è indispensabile per gli spostamenti in estate (considerancdo che anche in macchina lo usiamo veramente poco). Grazie in anticipo a tutti colore che vorranno risponderci.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/11/2008 alle: 22:43:48
forse se indichi di che mezzo si tratta , su quale motorizzazione e il prezzo puoi ricevere delle dritte piu' ad hoc. Cio ' che mi viene in mente , essendo in cinque ,non e' meglio un doppia dinette ? Ciao Roberto
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 19/11/2008 alle: 04:25:37
Con tre figli la dinette doppia e il garage vi servono sicuramente. Il clima è utile, ma se non lo usate in macchina...non saprei cosa dire, se non beati voi che ben sopportate il caldo[:p] Confermo poi che senza sapere nulla sul mezzo che vorreste comprare è difficile dare consigli. Ciao

Modificato da valentinanew il 19/11/2008 alle 04:26:06
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 19/11/2008 alle: 05:30:05
Con 3 figli sicuramente prenderei un doppia dinette fra qualche anno come vi mettete a tavola? Ciao Nicola.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/11/2008 alle: 07:42:14
ciao io sono nelle tu stesse condizioni ed ho acquistato un mansardato con doppia dinette una in coda ad U per la notte vanno moglie e figlie in mansarda io e figlio in matrimoniale posteriore cosi 1 dinette e sempre pronta per la colazione che motorizzazione e quanti Km? che marca è? è ex noleggio? oppure perche l'hanno cambiato? sara forse un pacco? le cose da controllare sono gomme ammortizzatori frizione rumorosita del motore e stabilita del mezzo interno pareti mobilio piatto doccia se ci sono crepe scarichi accessori funzionamento stufa cucina frigo impianto elettrico da controllare con calma saluti antyid="blue">

Modificato da Anty99 il 19/11/2008 alle 08:08:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24204
Inserito il 19/11/2008 alle: 07:47:21
5 a tavola va considerato come il "tallone d'Achille" nella scelta. 3 bimbi magari vivaci richiedono un tavolo ampio e quindi cerca di capire come sei messo all'ora di pranzo. Marca/modello e magari anche la pianta aiuterebbero a capire. Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 08:51:16
La pianta presa inconsiderazione de Lei credo che sia tra le più scomode in assoluto per una famiglia di due adulti e tre bambini. Credo con tutto rispetto che Lei confonda l'acquisto di un v.r. con il semplice acquisto di una normale vettura parametro di valutazione assolutamente errato. I v.r. sono veicoli, complicati, delicati e costosi, sono gli interventi che occorre poi fare per renderli agibili ed utilizzabili. Ogni marca differisce spesso da altre, ogni anno di produzine differisce dagli anni precedenti per vari fattori, scegliere un v.r., ripeto è spesso molto più stancante e disarmante di quello che può sembrare ma un ottima scelta ci pone al riparo da tanti problemi futuri di ogni genere. Le consiglio di rivedere il tutto. Cordialmente MACU. P.s.:il climatizzatore è l'ultima cosa che deve valutare su un v.r..
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 19/11/2008 alle: 08:52:31
1 dinette per tre figli e' sicuramente poco. ha il divanetto di fianco? Concordo con gli altri Marca e modello?[:D]
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:24:17
Buongiorno a tutti! Avete ragione : è un Mobilvetta Top Driver s70 su ducato 2800 127cv ex noleggio km 60.000 circa. L'interno sembra tenuto molto bene, ha le foderine che riparano le sedute della dinette, il pavimento è protetto da moquette e linoleum e il fondo non presenta ruggine. Per la dinette singola anche il conc. ce lo ha detto ma preferisco un camper corto e più agile in marcia. I bimbi hanno 9 - 5 e 1 anno e quindi i due piccoli dormirebbero insieme nel castello in basso almeno per qualche anno ancora e il grande tra qualche anno dubito che ci seguirà ancora. Per mangiare ci fanno una prolunga al tavolino. So che scritto così sembra che sia già tutto deciso, ma aspetto vs. commenti. Non siamo mai andati in camper e quindi abbiamo solo un'idea di quello che può essere più comodo o utile, non lesinate critiche.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:30:35
quote:Originally posted by bigfamily
Buongiorno a tutti! Avete ragione : è un Mobilvetta Top Driver s70 su ducato 2800 127cv ex noleggio km 60.000 circa. L'interno sembra tenuto molto bene, ha le foderine che riparano le sedute della dinette, il pavimento è protetto da moquette e linoleum e il fondo non presenta ruggine. Per la dinette singola anche il conc. ce lo ha detto ma preferisco un camper corto e più agile in marcia. I bimbi hanno 9 - 5 e 1 anno e quindi i due piccoli dormirebbero insieme nel castello in basso almeno per qualche anno ancora e il grande tra qualche anno dubito che ci seguirà ancora. Per mangiare ci fanno una prolunga al tavolino. So che scritto così sembra che sia già tutto deciso, ma aspetto vs. commenti. Non siamo mai andati in camper e quindi abbiamo solo un'idea di quello che può essere più comodo o utile, non lesinate critiche. >
> Manca la cosa più importante, il prezzo richiesto. Cordialmente.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:38:05
Ciao a tutti, ho qui qualche foto relativa al mezzo, cosi si potrà vedere di cosa si parla. Io per quello che mi riguarda, appoggio la tesi di maculani. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 19/11/2008 alle 09:39:49
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:18:17
Ma quindi è un buon mezzo e la scelta a questo punto si deve basare sul prezzo?
maculani
maculani
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:20:26
Belle quelle raccordature della mansarda, covo clandestino di tanta umidità . . . . .e quei mezzi spesso vincevano l'oscar. MACU.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:22:05
quote:Originally posted by maculani
La pianta presa inconsiderazione de Lei credo che sia tra le più scomode in assoluto per una famiglia di due adulti e tre bambini. Credo con tutto rispetto che Lei confonda l'acquisto di un v.r. con il semplice acquisto di una normale vettura parametro di valutazione assolutamente errato. I v.r. sono veicoli, complicati, delicati e costosi, sono gli interventi che occorre poi fare per renderli agibili ed utilizzabili. Ogni marca differisce spesso da altre, ogni anno di produzine differisce dagli anni precedenti per vari fattori, scegliere un v.r., ripeto è spesso molto più stancante e disarmante di quello che può sembrare ma un ottima scelta ci pone al riparo da tanti problemi futuri di ogni genere. Le consiglio di rivedere il tutto. Cordialmente MACU. P.s.:il climatizzatore è l'ultima cosa che deve valutare su un v.r.. >
> Ciao, Questo sig. maculani è un super esperto del settore. Lui asserisce che per la vostra composizione familiare non è adeguato. Poi ci sarebbe anche da dire sul topdriver, ma li sono cose a parte. Noi qui ci siamo solo permessi di valutare quello che è stata la domanda iniziale. Cordialmente pippo Ps. Fossi in voi chiederei al sig. maculani, di indicarvi il mezzo + idoneo alla vostra composizione familiare. Lui sicuramente vi darà dei consigli anche mirati sulla buona fattezza del mezzo, che poi è la cosa che conta di più, per non avere problemi futuri.

Modificato da Pippo5951 il 19/11/2008 alle 10:43:21
glen430
glen430
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:25:46
Salve mi permetto di metterle la cosiddetta "pulce" nell'orecchio non per crearle confusione ma come ha scritto Maculani bisogna valutare attentamente. Il mezzo è un ex noleggio di due anni con km 60.000 , tenga conto che con un utilizzo normanle quei km di solito si fanno in 5/6 anni, quindi utilizzato da "molte" persone . questo è un fattore che deve influire sul prezzo finale e sul controllo delle meccaniche Auguri e buona scelta Marcello
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:37:49
Salve mi permetto di darle un consiglio anch'io benche sia camperista solo da 6 anni (ops 5 anni e 9 mesi) e non ho esperienza di meccanica di cellula e quant'altro. Trovi un amico camperista di vecchia data o un amico di un amico e si faccia accompagnare/consigliare nella scelta del mezzo.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:40:58
quote:Originally posted by Pippo5951
La pianta presa inconsiderazione de Lei credo che sia tra le più scomode in assoluto per una famiglia di due adulti e tre bambini. Credo con tutto rispetto che Lei confonda l'acquisto di un v.r. con il semplice acquisto di una normale vettura parametro di valutazione assolutamente errato. I v.r. sono veicoli, complicati, delicati e costosi, sono gli interventi che occorre poi fare per renderli agibili ed utilizzabili. Ogni marca differisce spesso da altre, ogni anno di produzine differisce dagli anni precedenti per vari fattori, scegliere un v.r., ripeto è spesso molto più stancante e disarmante di quello che può sembrare ma un ottima scelta ci pone al riparo da tanti problemi futuri di ogni genere. Le consiglio di rivedere il tutto. Cordialmente MACU. P.s.:il climatizzatore è l'ultima cosa che deve valutare su un v.r.. >
> Ciao, Questo sig. maculani è un super esperto del settore. Lui asserisce che per la vostra composizione familiare non è adeguato. Poi ci sarebbe anche da dire sul topdriver, ma li sono cose a parte. Noi qui ci siamo solo permessi di valutare quello che è stata la domanda iniziale. Cordialmente pippo
>
> Perchè Sig. PIPPO sono cose a parte le infiltrazioni su un veicolo che ha subito sconnessioni e forse molte intemperie per ben 60mila kilometri su una fattura che era già l'inizio del declino della cara Mobilvetta. Cordialmente MACU.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:51:42
quote:Originally posted by Pippo5951
> Ciao, Questo sig. maculani è un super esperto del settore. Lui asserisce che per la vostra composizione familiare non è adeguato. Poi ci sarebbe anche da dire sul topdriver, ma li sono cose a parte. Noi qui ci siamo solo permessi di valutare quello che è stata la domanda iniziale. Cordialmente pippo
>
> Perchè Sig. PIPPO sono cose a parte le infiltrazioni su un veicolo che ha subito sconnessioni e forse molte intemperie per ben 60mila kilometri su una fattura che era già l'inizio del declino della cara Mobilvetta. Cordialmente MACU.
>
> Scusa prima ti ho dato del sig. per mettere in evidenza che ho piena considerazione della tua opinione. Infatti se leggi cosa ho aggiunto al post di prima. Io mi trovo rammaricato di non averti trovato sulla mia strada prima. Perchè con i tuoi buoni consigli, non avre fatto quel gravissimo errore. Quindi il mio intervento non era mirato a quello che hai capito, forse sono stato troppo spartano nel modo di proporlo. Quindi hai tutta la mia stima e considerazione. C'è ne fossero come te a dare consigli, avremmo tutti meno problemi con i nostri beneamati vr. Cordialmente Pippo
maculani
maculani
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:01:27
Ti ringrazio per l'apprezzamento e comunque oggi grazie anche al mezzo internet, se uno è intelligente, può prevenire molti drammi. In passato quando io compravo v.r., mi facevo il segno della croce e chiudevo gli occhi, poichè camperisti pochi, internet nix e commercianti che comunque volevano solo concludere; l'unico lato positivo era che le case lavoravano decisamente meglio, oggi è una vera giungla. Cordialmente e grazie ancora MACU.
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:08:34
ciao, non so di dove sei, ma io ho appena messo in vendita il mio perchè l'ho cambiato con un MH Frankia[8D]. Vai a dargli un'occhiata ( http://www.secondamano.it/iad/car/object?islogout=true&logoff.y=10&adId=5116156). Sul prezzo poi ci possiamo mettere d'accordo[;)]. ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:40:46
quote:Originally posted by ibor
ciao, non so di dove sei, ma io ho appena messo in vendita il mio perchè l'ho cambiato con un MH Frankia[8D]. Vai a dargli un'occhiata ( http://www.secondamano.it/iad/car/object?islogout=true&logoff.y=10&adId=5116156). Sul prezzo poi ci possiamo mettere d'accordo[;)]. ciao Roberto >
> Ottima idea un Laika 2.1, l'unica cosa caro Roberto come hai già premesso il prezzo dovresti rivederglielo un pochino. Quoto il mezzo e la possibilità di aprire una ottima trattativa. MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link