CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:54:18
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by ibor
ciao, non so di dove sei, ma io ho appena messo in vendita il mio perchè l'ho cambiato con un MH Frankia[8D]. Vai a dargli un'occhiata ( http://www.secondamano.it/iad/car/object?islogout=true&logoff.y=10&adId=5116156). Sul prezzo poi ci possiamo mettere d'accordo[;)]. ciao Roberto >
> Ottima idea un Laika 2.1, l'unica cosa caro Roberto come hai già premesso il prezzo dovresti rivederglielo un pochino. Quoto il mezzo e la possibilità di aprire una ottima trattativa. MACU.
>
> Quoto entrambi. bigfamily se posso darvi un consiglio è davvero una gran bella idea. In primis Laika meglio di Mobilvetta, e da privato meglio di un ex-noleggio con 60mila chilometri! Per esperienza, mia sorella con 3 bimbi di 9-7-3 anni ha l'ecovip 2.1 su meccanica IVECO e si trova molto bene, prima aveano un buerstner con la classica disposizione 'tedesca' (5 posti). Hanno detto che questo non lo cambiano più finchè non tira gli ultimi... Dippiù nin zo' -- gilby
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:07:47
ciao, non so di dove sei, ma io ho appena messo in vendita il mio perchè l'ho cambiato con un MH Frankia[8D]. Vai a dargli un'occhiata ( http://www.secondamano.it/iad/car/object?islogout=true&logoff.y=10&adId=5116156). Sul prezzo poi ci possiamo mettere d'accordo[;)]. ciao Roberto >
> Ottima idea un Laika 2.1, l'unica cosa caro Roberto come hai già premesso il prezzo dovresti rivederglielo un pochino. Quoto il mezzo e la possibilità di aprire una ottima trattativa. MACU.
>
> Quoto pure io il mezzo [;)]
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 19/11/2008 alle: 13:34:08
Ma allore i tagliandi delle infoltrazioni sempre fatti e i tre anni residui di garanzia della cellula non valgono niente?
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/11/2008 alle: 13:48:37
Hai detto bene :personalmente,ritengo che quello sia il "reale" valore di quanto promesso.Non entro nel merito "trattativo", ma con la tua "situazione familiare",la pianta del mezzo di Ibor ,la vedo molto indicata (almeno dal mio punto di vista!) Ciao e buon acquisto

Modificato da titty59 il 19/11/2008 alle 13:51:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:30:09
quote:Originally posted by bigfamily
Ma allore i tagliandi delle infoltrazioni sempre fatti e i tre anni residui di garanzia della cellula non valgono niente? >
> La garanzia residua è sulle infiltrazioni, non sul contenuto della cellula, poi sara il conce che ti concede un anno come usato. Sappi che per molti di noi il laika è un punto di arrivo, te che sei in partenza, potresti almeno considerare il laika che ti offrono. Personalmente lo ritengo ottimo in tutto e per tutto, è un mezzo di un'annata buona, come il vino. Cordialmente Pippo
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 19/11/2008 alle: 18:09:54
>
> ciao macu però non hai commentato il mio acquisto ( https://www.camperonline.it/forum06/#=63441), ti aspettavo... anche se so che i Frankia non sono i tuoi preferiti
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 19/11/2008 alle: 20:46:40
Un salutone a tutti, provate a chiedere dell'Infinity della CAMPERMONOSCOCCA, io ho avuto modo di vederli da PONTINA CARAVAN A ROMA, stupendi Un saluto Enrico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:30:21
Cari Bigfamily Difficilmente uscirete da questo post indenni e con le idee chiare. Piu' post arriveranno piu' avrete le idee confuse. mettere daccordo le persone su cosa sia la scelta migliore e' impossibile in quanto non vi e' nulla di piu' variegato del mondo VR Chi reputa sia cosa saggia spendere almeno 100 k , chi dice che la tal marca sia assulutamente meglio delle altre (con quale cognizione poi ?) secondo me , dovete girare per concessionari e farvi un idea. Per quanto bislacchi e pigri possano sembrarvi hanno espsrienza e sapranno consigliarvi. Scoprirai poi che le occasioni fantastiche non esistono ma vi sono tante discrete occasioni. Una volta capito qual' e' il tenore delle offerte , fossi in voi tornerei qui sul forum con una rosa piu' ristretta di opzioni per il rush finale. Ciao e buona ricerca ! Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 08:59:52
>
> ciao macu però non hai commentato il mio acquisto ( https://www.camperonline.it/forum06/#=63441), ti aspettavo... anche se so che i Frankia non sono i tuoi preferiti
>
> Bè, allora cosa volevi che ti commentassi. Sai come la penso su Frankia, poi è chiaro che stiamo parlando di veicoli sempre degni di rispetto, ma molto scenografici e poco sostanziosi per come intendo io i v.r. di certe caratteristiche. Auguri comunque di buoni kilometri a presto MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:04:33
secondo me , dovete girare per concessionari e farvi un idea. Così ne escono ancora più confusi di prima e le idee non si fanno girando a vuoto nelle tane dei lupi ma chiedendo informazioni attente e poi ad ognuno il proprio piccolo inferno. Cordialmente MACU.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:59:34
beh, però "bigfamily" potrebbe filtrare un po' le cose che legge usando la propria testa; a quel punto scelti un paio di modelli se li può andare a vedere et voilà....
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 20/11/2008 alle: 10:10:32
Aggiungo solo qualche commento: l'aria condizionata su un mansardato non è poi così indispensabile ammenochè non andiate sempre dove ci sono climi torridi. La mansarda presenta infatti l'indubbio vantaggio di riparare dal sole diretto e quindi in cabina si è sempre all'ombra che, in vacanza particolarmente, rende il comfort molto elevato. Io la uso solo se c'è un gran caldo e sono in coda. Tra Laika e Mobilvetta non c'é paragone. Relativamente alla pianta del 2.1 non ho nulla da eccepire anche perchè, rispetto al MV vi trovate un gavone nel doppio pavimento che sopperisce ampiamente alla mancanza del garage o del gavone a volume variabile che avreste sul Mobilvetta. L'unica cosa sulla quale mi sento di invitarvi a riflettere è sulla dimensione dei letti a castello, non proprio "giganti". Non conosco la dimensione di quelli del MV ma normalmente in quelle disposizioni è facile siano 80 cm ed oltre. Vi suggerisco di ponderare il fatto che il 3° figlio (che se ha 9 anni vi seguirà ancora per 8-9 anni almeno !!) possa dormire nella dinette centrale anzichè mettere 2 figli nello stesso letto a castello ! La trasformazione della dinette centrale è più agevole di quello che si pensi e diventa veramente una banalità se si intende usare come letto singolo. Io ho un Rimor 6 posti + 1 con gavone posteriore a volume variabile e spesso mi porto le bici nel gavone in quanto non ho voluto montare il portabici esterno. Quindi la dinette centrale la trasformo spessissimo in letto singolo dove dorme mia figlia di 11 anni. Ho dovuto fare una piccolissima modifica agli appoggi che servivano per sostenere una tavoletta che ne permette l'utilizzo come matrimoniale, ma che invadeva il corridoio rendendo scomoda la trasformazione. E' veramente 1 attimo. In questo caso però prende ancora più importanza la seconda dinette. Valutate quindi anche la facilità della trasformazione della dinette centrale come letto singolo quindi senza tutti quegli accrocchi che la rendono letto matrimoniale, ma di fatto rendono poi impraticabile la parte restante della cellula. Secondo me con 3 figli diventa molto comoda se non indispensabile.
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 20/11/2008 alle: 10:40:28
OK grazie mille a tutti. Me lo avete smontato e così facendo ci avete fatto riflettere, era quello che volevamo! Sono due mesi che giriamo per concessionari e non abbiamo fretta di comprare, quindi continuiamo la ricerca. Per quanto riguarda Laika e Mobilvetta sicuramente avete ragione, ma 40.000 direi che sono fuori dal nostro budget e comunque non siamo ancora convinti della doppia dinette (grazie per la segnalazione comunque!). Ci siamo però convinti che anche per quest'aspetto conviene provare almeno un we a noleggio. Se ci saranno ulteriori consigli saranno sempre ben accetti... Vale
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:03:25
quote:Originally posted by bigfamily
OK grazie mille a tutti. Me lo avete smontato e così facendo ci avete fatto riflettere, era quello che volevamo! Sono due mesi che giriamo per concessionari e non abbiamo fretta di comprare, quindi continuiamo la ricerca. Per quanto riguarda Laika e Mobilvetta sicuramente avete ragione, ma 40.000 direi che sono fuori dal nostro budget e comunque non siamo ancora convinti della doppia dinette (grazie per la segnalazione comunque!). Ci siamo però convinti che anche per quest'aspetto conviene provare almeno un we a noleggio. Se ci saranno ulteriori consigli saranno sempre ben accetti... Vale >
> Capisco la difficoltà della cifra prevista e forse superata, guardi però al fatto di ciò che compra rispetto ad un altro prodotto che è più scarso di 3 o 4 mila euro che sul computo finale non fanno poi la differenza. La doppia dinette con tre figli è molto comoda e quasi irrinunciabile. Prendere un v.r. a noleggio ha più svantaggi che vantaggi per vari motivi, costi, organizzazione, risultato finale. Cordialmente MACU.
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:04:33
>
>
> Bè, allora cosa volevi che ti commentassi. Sai come la penso su Frankia, poi è chiaro che stiamo parlando di veicoli sempre degni di rispetto, ma molto scenografici e poco sostanziosi per come intendo io i v.r. di certe caratteristiche. Auguri comunque di buoni kilometri a presto MACU.
>
> Grazie, comunque ti terrò aggiornato (quando arriverà...) nel frattempo a gennaio mi dovrò iscrivere alla patente C e speriamo in bene...
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:06:54
Ok, siamo quì e auguri per la patente ci vuole pazienza e un pò di abnegazione. MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link