CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per disposizione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 13:04:58
Mansardato con castello in coda e doppia dinette,  la migliore pianta per 4 persone, la doppia dinette è utile per far stare le bimbe mentre nell’altro tavolo la mamma cucina, oppure un tavolo per uno per giocare.
Se il castello è longitudinale lo spazio nel gavone non è molto, se è trasversale un castello si alza e c’è più spazio ma è d’emergenza altrimenti non dormi.
Ti consiglio il longitudinale perché il gavone è ampio e poi nella doppia dinette c’è posto nella cassapanca.
Il matrimoniale in coda è comodo per il garage ma non per starci.
Io li ho avuti tutti ma ho sempre preferito la doppia dinette e castello in coda.

Ricordati però di prendere il camper che piace a voi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 29/11/2022 alle 13:19:43
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 13:26:24
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 29/11/2022 alle 12:52:49

Purtroppo Benito su queste pagine devi fartene una ragione, chiedi una cosa e partono mille storie di ogni genere. il camper è un hobby e come tale va rispettato… io certi anni viaggio poco ma il tempo che passo “a
terra” a farci i lavoretti con mio padre non ha prezzo, come anche i momenti in cui con lui progetto migliorie modifiche o vado in fiera o da un concessionario a vedere qualche accessorio o mezzo nuovo…. è una passione comune e per quella ci ritagliamo momenti che le nostri mogli capiscono ed approvano
...
Il mio è un commento disinteressato* verso uno dei tanti che vuole comprare un camper per usarlo come roulotte, come sostieni di fare tu per 15 giorni. Un po’ come chi compra un fuoristrada per accompagnare i figli a scuola, in centro, in pianura.

* disinteressato perché non ho attività legate al mondo camperistico ma 60 anni di esperienza in tenda, roulotte e camper

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 13:57:31
In risposta al messaggio di Benito83 del 29/11/2022 alle 09:07:17

Il Camper ha il garage la roulotte no... Roulotte più grande no perché son fuori peso complessivo... Cmq il fatto non è camper o roulotte.. è un consiglio/parere sulle disposizioni
a domanda
 """Campeggio/ area di sosta si ma anche no vorremmo provare anche in libera ( con la roulotte mai in libera perché dove metto sedie/ tavolini ecc finché dormo dentro?  
"""""""
ho risposto.
Non ti aggrada la risposta ? vai tranquillo che di sviolinatori ne avrai molti 
Non è proibito montare un porta bici/gavoni sulla roulotte .
Ti faccio contento, comprati il camper con quattro letti fissi con gemelli posteriore cosi sotto avrai in garage un mega garage .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 14:29:22
In risposta al messaggio di Benito83 del 28/11/2022 alle 21:37:54

Ok tutto chiaro... Si beh abbiamo (perché devo ancora venderla) una caravan hobby 400 quindi non chissà che spazio ( siamo 2 adulti e due bambine e ci si sta dentro in piedi stretti)... L'uso sarebbe nei weekend e i 15
GG di agosto... Viaggi lunghi ancora no perché a Nostro avviso al momento non serve fare tanta strada per fare felici le nostre bambine, in un futuro quando saranno magari più interessate a mete culturali o altro certo che sì ma per il momento basta una spiaggia/lago o montagna... Di solito viaggiamo con 4 sedie da regista/tavolino/stuoia/fornello a gas/ tavolino per fornello ( come minimo equipaggiamento da cucina) certo certo con la roulotte ci vuole tendalino e paleria con picchetti e cinghie va beh... Campeggio/ area di sosta si ma anche no vorremmo provare anche in libera ( con la roulotte mai in libera perché dove metto sedie/ tavolini ecc finché dormo dentro?? Cmq pensiamo che il miglior compromesso sia il doppio matrimoniale o i due a castello trasversali ( magari per il momento potrebbero dormire in due sul castello alto) I letti gemelli sono nei camper più nuovi dei palpabili e fuori budget...
...
consentimi una osservazione, da roulottista ora camperista: per far felice le bimbe meglio un campeggio che un'area di sosta o peggio un parcheggio; la semplicità, o presunta tale, dell'utilizzo di un camper rispetto ad una caravan, a volte, ripeto a volte, è solo nelle nostre convinzioni
Paolo DR
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Benito83
Benito83
27/11/2022 13
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 19:47:12
In risposta al messaggio di PDR del 29/11/2022 alle 14:29:22

consentimi una osservazione, da roulottista ora camperista: per far felice le bimbe meglio un campeggio che un'area di sosta o peggio un parcheggio; la semplicità, o presunta tale, dell'utilizzo di un camper rispetto ad una caravan, a volte, ripeto a volte, è solo nelle nostre convinzioni
Se fai i weekend va bene area sosta o libera

nei periodi lunghi si può fare un compromesso tipo una settimana fissi, 2-3 giorni liberi e 2-3 in area sosta...

La roulotte non mi permetterebbe spostamenti se non al max un cambio a metà ma da campeggio a campeggio 
Benito83
Benito83
27/11/2022 13
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 19:53:32
In risposta al messaggio di Subalpino del 29/11/2022 alle 13:26:24

Il mio è un commento disinteressato* verso uno dei tanti che vuole comprare un camper per usarlo come roulotte, come sostieni di fare tu per 15 giorni. Un po’ come chi compra un fuoristrada per accompagnare i figli a scuola,
in centro, in pianura. * disinteressato perché non ho attività legate al mondo camperistico ma 60 anni di esperienza in tenda, roulotte e camper  
...
Grazie del commento e della tua esperienza che invidio...

Il post riguarda il discorso letti

Se il post fosse stato il perché camper e no roulotte? allora avrei specificato meglio del perché della scelta non certo basata su quei 15gg... 

Però ok magari nel post non ho ben specificato il perché o per cosa...

A me interessava solo sapere come si trova che ha queste tre tipologie e come si trova come spazio da vivere/ spazio per garage ecc...

Poi si tutto il resto ne possiamo parlare ore e ore con più pareri ecc ..
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 23:42:32
Buonasera;
se siete in 4 in camper ,la miglior soluzione è la doppia dinette. con letti a castello.
io x 16 anni ho avuto un mc louis 560,poi x mutate esigenze, sono passato da 9 mesi ad un semintegrale con letti gemelli.
siamo in 2 ma ancora rimpiango di averlo venduto
 se vuoi che non ti manchi l aria e viverci in caso di brutto tempo ci vuole la doppia dinette

Giorgio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 07:13:58
In risposta al messaggio di oigroig del 29/11/2022 alle 23:42:32

Buonasera; se siete in 4 in camper ,la miglior soluzione è la doppia dinette. con letti a castello. io x 16 anni ho avuto un mc louis 560,poi x mutate esigenze, sono passato da 9 mesi ad un semintegrale con letti gemelli.
siamo in 2 ma ancora rimpiango di averlo venduto  se vuoi che non ti manchi l aria e viverci in caso di brutto tempo ci vuole la doppia dinette Giorgio
...
Io non ho la doppia dinette, ma non sono ancora morto in estate e riesco a viverci tranquillamente in inverno e con il brutto tempo, siamo 2 adulti e due adolescenti
Il problema maggiore di un camper a doppia dinette, è il peso, al 90%, in 4 non riuscirà mai a stare dentro i limiti di legge
Un camper del genere ha senso solo gemellato e patente C

Come già detto, qui ognuno ha il camper migliore, la disposizione migliore e gli accessori migliori
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/11/2022 alle 07:19:45
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 07:31:28
buongiorno;
la comodità che hà la doppia dinette non cè in nessuna altra tipologia di camper .
non siamo tutti uguali  poi ognuno di noi ha delle  esigenze, la comodità della doppia dinette è unica.
poi x quanto riguarda il peso ,se uno porta via da casa anche i quadri allora un problema.
in 4 persone in camper il peso è un problema a prescindere, non e la doppia dinette che fa peso.
saluti
giorgio
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 08:17:06
Credo che molto dipenda anche dall’uso che uno ne fa… io ho avuto la doppia dinette in uno dei primi mansardati avuti ma sinceramente non è la cosa che rimpiango del mansardato…. Del mansardato rimpiango in generale lo spazio assoluto che si ha. Di quel modello coi letti a castello ricordo anche il garage limitato. Con il successivo con il matrimoniale in coda ho trovato il mio ottimo, mai più riavuto nel successivo semintegrale ed ora parzialmente ritrovato nel motorhome (che però è patente C e 7,59metri).

ma come dicevo in estate raramente mangi e vivi all’interno del camper ed anche nei weekend o in montagna non siamo sedentari in camper ma stiamo in genere tutto il giorno fuori e poi anche la cena spesso ci piace farla in giro. Quando piove o le sere in inverno sul camper sinceramene non mi sono mai sentito stretto… c’è anche da dire che con il doppio matrimoniale i bambini dopo cena stanno in mansarda a vedere la tele o giocare / leggere e la dinette è bella libera

ora ad esempio col motorhome quando la sera la bambina vuole andare nel suo lettone che è il basculante dobbiamo rinunciare alle due comode poltrone che sono i sedili di guida / passeggero girevoli… sempre meglio del semintegrale che quando scendeva il basculante perdevamo tutta la dinette, motivo principale per cui è stato cambiato (ma li fu mio padre a cambiare il mansardato per il semintegrale tanto lui viaggia in coppia… salvo poi iniziare a girare in 4 con gli zii ed accorgersi che il semintegrale ha troppi limiti ahahahhh )
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 08:27:33
In risposta al messaggio di oigroig del 30/11/2022 alle 07:31:28

buongiorno; la comodità che hà la doppia dinette non cè in nessuna altra tipologia di camper . non siamo tutti uguali  poi ognuno di noi ha delle  esigenze, la comodità della doppia dinette è unica. poi x quanto riguarda
il peso ,se uno porta via da casa anche i quadri allora un problema. in 4 persone in camper il peso è un problema a prescindere, non e la doppia dinette che fa peso. saluti giorgio
...
non siamo tutti uguali  poi ognuno di noi ha delle  esigenze,

è quello che sto dicendo

la comodità della doppia dinette è unica

e questo cozza con quello scritto sopra
 per te è una comodità unica, per altri magari no
io, ad esempio, avevo un camper ( mobilvretta top driver 61) che aveva una vivibilità interna, maggiore di un doppia dinette, nonostante fosse un metro più corto ( prendendo a paragone un laika ev 2,1
aveva una cucina posteriore ad angolo che permetteva di preparare comodamente i pasti senza intralciare il resto del camper, un comodo divano longitudinale ( che si trasformava in letto) che permetteva, allungando il tavolo , di mangiarci in 10
come detto più volte, la cosa è troppo soggettiva
forse, per famiglie oltre i 4 occupanti, la doppia dinette è l'umica soluzione, ma non è detto che deve essere quella migliore
Silvio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 09:13:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/11/2022 alle 08:27:33

non siamo tutti uguali  poi ognuno di noi ha delle  esigenze, è quello che sto dicendo  la comodità della doppia dinette è unica e questo cozza con quello scritto sopra  per te è una comodità unica, per altri
magari no io, ad esempio, avevo un camper ( mobilvretta top driver 61) che aveva una vivibilità interna, maggiore di un doppia dinette, nonostante fosse un metro più corto ( prendendo a paragone un laika ev 2,1 aveva una cucina posteriore ad angolo che permetteva di preparare comodamente i pasti senza intralciare il resto del camper, un comodo divano longitudinale ( che si trasformava in letto) che permetteva, allungando il tavolo , di mangiarci in 10 come detto più volte, la cosa è troppo soggettiva forse, per famiglie oltre i 4 occupanti, la doppia dinette è l'umica soluzione, ma non è detto che deve essere quella migliore
...
ripeto che x 16 anni ho avuto un mc louis 560.
x 11 anni eravamo in 3 e non ho mai avuto problemi di nulla, lo spazio x lo stivaggio era abbondante e sopratutto tutto era comodo all interno.
sotto il letto singolo posteriore ci mettevi quello che serviva x andare al mare.
ora nella nuova disposizione che ho,non sai dove mettere le cose xchè non ci sono mensole o ripiani x appoggiare niente, le finestre sono piccole e dentro in caso di caldo non gira l'aria, disagi che nella doppia dinette non c'erano

ripeto 

che prima di cambiare il mezzo a marzo ,dovevo noleggiarne uno con i letti gemelli e sicuramente non lo cambiavo.

giorgio 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 10:00:22
In risposta al messaggio di oigroig del 30/11/2022 alle 09:13:10

ripeto che x 16 anni ho avuto un mc louis 560. x 11 anni eravamo in 3 e non ho mai avuto problemi di nulla, lo spazio x lo stivaggio era abbondante e sopratutto tutto era comodo all interno. sotto il letto singolo posteriore
ci mettevi quello che serviva x andare al mare. ora nella nuova disposizione che ho,non sai dove mettere le cose xchè non ci sono mensole o ripiani x appoggiare niente, le finestre sono piccole e dentro in caso di caldo non gira l'aria, disagi che nella doppia dinette non c'erano ripeto  che prima di cambiare il mezzo a marzo ,dovevo noleggiarne uno con i letti gemelli e sicuramente non lo cambiavo. giorgio 
...
Ho avvuto anche io il Mclouis 560, era del 2000 ancora in alluminio, adesso ce l'ha il mio amico ed è ancora un gran mezzo, problemi zero.
Comunque è stato, per la famiglia, il mezzo più vivibile in assoluto sotto tutti i punti di vista
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 11:54:24
In risposta al messaggio di oigroig del 30/11/2022 alle 09:13:10

ripeto che x 16 anni ho avuto un mc louis 560. x 11 anni eravamo in 3 e non ho mai avuto problemi di nulla, lo spazio x lo stivaggio era abbondante e sopratutto tutto era comodo all interno. sotto il letto singolo posteriore
ci mettevi quello che serviva x andare al mare. ora nella nuova disposizione che ho,non sai dove mettere le cose xchè non ci sono mensole o ripiani x appoggiare niente, le finestre sono piccole e dentro in caso di caldo non gira l'aria, disagi che nella doppia dinette non c'erano ripeto  che prima di cambiare il mezzo a marzo ,dovevo noleggiarne uno con i letti gemelli e sicuramente non lo cambiavo. giorgio 
...
puoi anche averlo avuto per 100 anni, quello che voglio dire, è che la disposizione interna di un camper è talmente soggettiva che quello cha va bene per te , non è scontato che vada bene a tutti, altrimenti costruirebbero camper con un unica disposizione
tu affermi che con altre soluzioni non ci si vive e si muore di caldo in estate, non è assolutamente vero
Silvio
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 668
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 13:33:39
La doppia dinette con lettone in coda non esiste 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 14:19:51
In risposta al messaggio di Benito83 del 29/11/2022 alle 19:47:12

Se fai i weekend va bene area sosta o libera nei periodi lunghi si può fare un compromesso tipo una settimana fissi, 2-3 giorni liberi e 2-3 in area sosta... La roulotte non mi permetterebbe spostamenti se non al max un cambio a metà ma da campeggio a campeggio 
Benito alla tua domanda ho già risposto e a tal riguardo non ho altro da aggiungere.

Però questo tuo intervento mi fa pensare.
Mi capita di fare un fine settimana in campeggio, in relax. Due giorni trascorsi senza rilevanti spostamenti.
Mi capita anche una settimana in campeggio, in zona di villeggiatura, punto di partenza per escursioni a piedi o in bici.

Altrimenti si viaggia e generalmente con tutto il camper.
Non c'è una macchina per spostare la famiglia, bisogna necessariamente chiudere tutto e partire.

Sarà diverso che con il caravan: non hai la macchina!

Avete mai provato a fare libera con il caravan? O una "area di sosta"?
Giusto un fine settimana. Se vuoi fare 2 giorno fermo con il camper in un parcheggio, lo puoi fare anche con la roulotte.
Non è vietato, se le roulotte è agganciata all'auto, poggia sulle sue ruote e occupa solo la sua sagoma, puoi farlo.
All'estero lo fanno, sovente i francesi.
Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 16:02:59
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/11/2022 alle 14:19:51

Benito alla tua domanda ho già risposto e a tal riguardo non ho altro da aggiungere. Però questo tuo intervento mi fa pensare. Mi capita di fare un fine settimana in campeggio, in relax. Due giorni trascorsi senza rilevanti
spostamenti. Mi capita anche una settimana in campeggio, in zona di villeggiatura, punto di partenza per escursioni a piedi o in bici. Altrimenti si viaggia e generalmente con tutto il camper. Non c'è una macchina per spostare la famiglia, bisogna necessariamente chiudere tutto e partire. Sarà diverso che con il caravan: non hai la macchina! Avete mai provato a fare libera con il caravan? O una area di sosta? Giusto un fine settimana. Se vuoi fare 2 giorno fermo con il camper in un parcheggio, lo puoi fare anche con la roulotte. Non è vietato, se le roulotte è agganciata all'auto, poggia sulle sue ruote e occupa solo la sua sagoma, puoi farlo. All'estero lo fanno, sovente i francesi.
...
Non vorrei sbagliare, ma non si può sostare all'interno della caravan, se questa è agganciata alla motrice
E in centro abitato ( per il. Cds, centro abitato è qualsiasi località con almeno 4 edifici) , non è consentito sganciare la caravan
Praticamente, con la caravan è impossibile fare sosta libera
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/11/2022 alle 16:04:11
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 16:43:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/11/2022 alle 16:02:59

Non vorrei sbagliare, ma non si può sostare all'interno della caravan, se questa è agganciata alla motrice E in centro abitato ( per il. Cds, centro abitato è qualsiasi località con almeno 4 edifici) , non è consentito sganciare la caravan Praticamente, con la caravan è impossibile fare sosta libera
Infatti,
se il caravan è regolarmente parcheggiato (agganciato alla motrice), è sosta, come per i camper.
Non hai disponibilità dell'auto, ma in camper la situazione è uguale.

A quanto pare la libera in camper si fa anche in Italia...

https://www.glamcaravan.it/sost...

Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 16:51:30
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/11/2022 alle 16:43:06

Infatti, se il caravan è regolarmente parcheggiato (agganciato alla motrice), è sosta, come per i camper. Non hai disponibilità dell'auto, ma in camper la situazione è uguale. A quanto pare la libera in camper si fa anche in Italia...
forse non hai letto bene
 in un parcheggio , non puoi dormire dentro alla caravan se è agganciata alla motrice, ma non puoi sganciarla perchè è vietato sganciare rimorchi in centro abitato, la sosta libera, la si potrebbe* fare  in mezzo ad un bosco o una prateria
* ho messo il condizionale , perchè anche nel bosco ci sono regole forestali da rispettare, difficilmente  si può transitare con veicoli privati
che poi, qualcuno faccia sosta libera, non mi stupisce, ma non è legale in molti casi
Silvio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 18:52:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/11/2022 alle 16:51:30

forse non hai letto bene  in un parcheggio , non puoi dormire dentro alla caravan se è agganciata alla motrice, ma non puoi sganciarla perchè è vietato sganciare rimorchi in centro abitato, la sosta libera, la si potrebbe*
fare  in mezzo ad un bosco o una prateria * ho messo il condizionale , perchè anche nel bosco ci sono regole forestali da rispettare, difficilmente  si può transitare con veicoli privati che poi, qualcuno faccia sosta libera, non mi stupisce, ma non è legale in molti casi
...
Si, ho letto bene.

Se hai anche una fonte da cui posso leggere approfondire tale affermazione, leggerei volentieri anche quella.
Grazie.
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link