CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per il rimessaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
gerilapo
gerilapo
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 16:56:33
Buonasera, qualcuno può aiutarmi con consigli utili ? Quando si lascia il camper in rimessaggio, si devono adottare particolari attenzioni ? La centralina si spegne ? Il pannello fotovoltaico si lascia collegato ? Altre particolari accortezze ? Scusatemi ancora, come ho scritto in altri forum, sono un neo camperista, neofita e non mi hanno consegnato nessun tipo di libretto di uso e manutenzione. Un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno, anche perchè sicuramente i consigli in rete sono sempre utilizzati a tutti. Saluti, Marco. [8)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/10/2006 alle: 17:46:27
chiudi bene tutti gli oblo' e le finestre. io sopratutto in estate chiudo anche gli oscuranti per evitare che il sole scolorisca i tessuti. spegni senz' altro la pompa e meglio ancora tutta la centralina. chiudi la bombola del gas. vuota sempre tutti i serbatoi , chiare , grigie e ovviamente WC non lasciare residui di cibo in giro (attirano topi e formiche) tieni socchiuse le porte del frigo per evitare i cattivi odori. Volendo essere precisini e sofisticati se il mezzo rimane fermo per parecchio tempo qualche martinetto per alleggerire un po' il carico sulle gomme (rischio appiattimento) megio ancora se almeno ogni tre settimane fai un giretto di qualche KM. non lasciare oggetti appetibili in vista e d' estate stacca i tergi dal vetro (tendono ad incollarsi). Qualcuno mette il mezzo sui cunei per agevolare lo scolo dell' acqua piovana da dietro e minimizzare il problema righe nere. Ciao Roberto
Alby 65
Alby 65
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 11:18:55
Ciao, volevo darti qualche suggerimento ma è difficile aggiungere qualcosa a quello detto da Roberto. Buon rimessaggio Alby
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:46:06
Dipende se al chiuso o all'aperto (per aperto intendo sanche sotto una tettoia). Se sei al chiuso lascia aperti gli oblò (così c'è un miglior ricambio d'aria) e non chiudere gli oscuranti(le molle a forza di tenerli chiusi si allentano). Per il resto come ti ha detto Roberto. Non ho il pannello: per sentito dire il regolatore di carica ha un minimo di consumo anche da fermo, che in caso di soste lunghe potrebbe diventare importante. Penso per questo che sia meglio scollegarlo ma non so come deve essere fatto. Anche la centralina da accesa consuma: il led consuma poco, ma se rimane continuamente per un mese, anche quello si sente, quindi spegnila, tanto non ti serve.
gerilapo
gerilapo
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:40:39
Un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto fin ora, è proprio vero quello che diceva un'amico di un'altro forum: meglio i consigli di 100 camperisti che il libretto di uso e manutenzione stampato!!!! Garzie ancora, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 04/10/2006 alle: 17:13:46
Questo forum è un meraviglioso strumento per imparare un sacco di cose utilissime, grazie alla cospicua esperienza di tanti vecchioni... Grazie a tutti voi (e sapete chi siete...). Sono d'accordo (purtroppo) sul fatto che i manuali di uso e manutenzione delle cellule abitative sono pressochè ridicoli. NON DOVREBBE PROPRIO ESSERE COSI'! Nulla a che vedere con quelli delle auto... Peccato perchè è evidente che la scarsezza delle informazioni è unicamente dovuto alla mancanza di volontà degli allestitori di fornire una informazione adeguata ai clienti... Qualcuno ha un camper (magari tedesco o chissà...) con un bel libretto esaustivo. Su certe auto costose ci sono addirittura più fascicoli, divisi per argomenti ed inseriti in contenitori ad anelli per facilitare la consultazione... Allestitori imparate, imparate...

Modificato da suomi il 04/10/2006 alle 17:15:21
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/10/2006 alle: 19:24:52
quote:Originally posted by gerilapo
Buonasera, qualcuno può aiutarmi con consigli utili ? Quando si lascia il camper in rimessaggio, si devono adottare particolari attenzioni ? Saluti, Marco. [8)] >
> la regola numero 1 e': -mai lasciare in rimessaggio il camper senza assicurazione furto incendio, questo e' quello che ho ritrovato io: fortunatamente (nella sfortuna) ero assicurato; altri amici non lo erano e stanno ancora aspettando il risarcimento dal gestore [xx(] http://www.assocampi.it/bacheca/incendio-rimessaggio-delfini.htm Ciao a tutti ps:a proposito, vorrei fare un minimo di pubblicità (negativa ovviamente) del rimessaggio di Roma (zona Maglianella/Aurelia) che si e' preso cura del mio camper, seguite il link di cui sopra [:(!] ops...dimenticavo, il mio camper aveva a bordo due estintori (20 e 10kg) [:(]
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:12:37
Un consiglio che per me è molto valido: metti nel camper un Kit antiumidità con i sali (che devi rinnovare periodicamente) e butta l'acqua che raccoglierà. Sembra poca cosa ma è molto efficace!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:16:19
Usa il piu' possibile il tuo camper, anche solo per andare a far la spesa all'ipermercato. Tienilo fermo al massimo due settimane, con batterie staccate e gas chiuso. I camper si rovinano non usandoli, molto piu' che usandoli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link