CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consigli per l'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Cri12
Cri12
24/12/2006 48
Inserito il 05/10/2006 alle: 11:39:33
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, camperista da meno di due anni, proprietario di un Laika ecovip 10.1 comprato a km. zero e di cui ad oggi sono pienamente soddisfatto, però... l'appettito vien mangiando e, avendoci preso gusto e avendo identificato l'identikit del mio camper ideale (semidinette + divanetto laterale anteriori, cucina a L, castello/matrimoniale trasversale in coda) mi trovo nel dilemma se cambiare o meno il mio attuale mezzo. Recatomi a Rimini per verificare innanzitutto il nuovo ecovip 2 classic, come molti di voi ne ho ricavato una pessima impressione... adocchiando altri mezzi ho notato un pericoloso allargamento della forbice qualitativa tra i mezzi di gran pregio (Arca 720GLT/GLM, Kreos 3002, Frankia A680ED i miei preferiti) e i mezzi di medio-alta categoria, paragonabili al mio attuale. Ho trovato anche interessanti mezzi quali i nuovi Elnagh serie Prince, gli Hobby serie Toskana e gli Adria serie Coral o Izola ma mi chiedo e Vi chiedo... non rischio un salto nel buio ??? Daccordo gli allestimenti più o meno appariscenti ma a livello coibentazione/qualità costruttive non rischio un pericoloso salto all'indietro ? Forse meglio, come ho iniziato a fare, dare un occhiata ai piazzali pieni di modelli di maggior pregio ma su vecchie motorizzazioni ? Aggiungo e concludo che il mio budget (inclusivo di vendita del mio attuale camper) potrebbe spingersi fino a circa 60K euro. Grazie a tutti in anticipo e a risentirci spero presto. CRI65
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 05/10/2006 alle: 11:44:23
quote:Originally posted by CRI12
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, camperista da meno di due anni, proprietario di un Laika ecovip 10.1 comprato a km. zero e di cui ad oggi sono pienamente soddisfatto, però... l'appettito vien mangiando e, avendoci preso gusto e avendo identificato l'identikit del mio camper ideale (semidinette + divanetto laterale anteriori, cucina a L, castello/matrimoniale trasversale in coda) mi trovo nel dilemma se cambiare o meno il mio attuale mezzo. Recatomi a Rimini per verificare innanzitutto il nuovo ecovip 2 classic, come molti di voi ne ho ricavato una pessima impressione... adocchiando altri mezzi ho notato un pericoloso allargamento della forbice qualitativa tra i mezzi di gran pregio (Arca 720GLT/GLM, Kreos 3002, Frankia A680ED i miei preferiti) e i mezzi di medio-alta categoria, paragonabili al mio attuale. Ho trovato anche interessanti mezzi quali i nuovi Elnagh serie Prince, gli Hobby serie Toskana e gli Adria serie Coral o Izola ma mi chiedo e Vi chiedo... non rischio un salto nel buio ??? Daccordo gli allestimenti più o meno appariscenti ma a livello coibentazione/qualità costruttive non rischio un pericoloso salto all'indietro ? Forse meglio, come ho iniziato a fare, dare un occhiata ai piazzali pieni di modelli di maggior pregio ma su vecchie motorizzazioni ? Aggiungo e concludo che il mio budget (inclusivo di vendita del mio attuale camper) potrebbe spingersi fino a circa 60K euro. Grazie a tutti in anticipo e a risentirci spero presto. CRI65 >
> Personalmente non mi allontanerei da Laika, Arca, con 60 K€ si trova anche mezzi nuovi. Se proprio vuoi cambiare scegli un Arca ma passare sull'Elnagh che è un gradone più sotto. Ciao Pizzo
19
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 05/10/2006 alle: 11:53:01
bon per voi che potete scegliere...io sto combattendo con una infiltrazione grave su un mezzo vecchio che nn posso permettermi di cambiare. Il camper bello logora chi non ce l'ha.
quote:Originally posted by CRI12
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, camperista da meno di due anni, proprietario di un Laika ecovip 10.1 comprato a km. zero e di cui ad oggi sono pienamente soddisfatto, però... l'appettito vien mangiando e, avendoci preso gusto e avendo identificato l'identikit del mio camper ideale (semidinette + divanetto laterale anteriori, cucina a L, castello/matrimoniale trasversale in coda) mi trovo nel dilemma se cambiare o meno il mio attuale mezzo. Recatomi a Rimini per verificare innanzitutto il nuovo ecovip 2 classic, come molti di voi ne ho ricavato una pessima impressione... adocchiando altri mezzi ho notato un pericoloso allargamento della forbice qualitativa tra i mezzi di gran pregio (Arca 720GLT/GLM, Kreos 3002, Frankia A680ED i miei preferiti) e i mezzi di medio-alta categoria, paragonabili al mio attuale. Ho trovato anche interessanti mezzi quali i nuovi Elnagh serie Prince, gli Hobby serie Toskana e gli Adria serie Coral o Izola ma mi chiedo e Vi chiedo... non rischio un salto nel buio ??? Daccordo gli allestimenti più o meno appariscenti ma a livello coibentazione/qualità costruttive non rischio un pericoloso salto all'indietro ? Forse meglio, come ho iniziato a fare, dare un occhiata ai piazzali pieni di modelli di maggior pregio ma su vecchie motorizzazioni ? Aggiungo e concludo che il mio budget (inclusivo di vendita del mio attuale camper) potrebbe spingersi fino a circa 60K euro. Grazie a tutti in anticipo e a risentirci spero presto. CRI65 >
>
19
Cri12
Cri12
24/12/2006 48
Inserito il 06/10/2006 alle: 11:27:56
Grazie Grinza, ma sei proprio sicuro che con 60K un arca nuovo o un kreos me li compro ??? A me pare che viaggino intorno ai 70K e pur scontandoli, ma dovendo poi accessoriarli (veranda, pannelli, telecamera retro sono irrinunciabili) a meno di 65k temo di non scendere...[B)] alternative di valore al laika cos'altro mi suggerite ???[?] Ciao a tutti !!!
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 06/10/2006 alle: 19:16:40
Piuttosto tieniti il tuo Laika Un camper di fascia piu' bassa puo' andare bene d'estate ma di inverno.... La disposizione interna per me non val e la qualita' costruttiva del mezzo ciaooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 06/10/2006 alle: 20:30:33
Concordo pienamente con riccardot. Per me la qualita di un mezzo si capisce quando si scende sotto -10°C Ciao a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 06/10/2006 alle: 21:07:35
quote:Originally posted by Cri12
Grazie Grinza, ma sei proprio sicuro che con 60K un arca nuovo o un kreos me li compro ??? A me pare che viaggino intorno ai 70K e pur scontandoli, ma dovendo poi accessoriarli (veranda, pannelli, telecamera retro sono irrinunciabili) a meno di 65k temo di non scendere...[B)] alternative di valore al laika cos'altro mi suggerite ???[?] Ciao a tutti !!! >
> Alla fiera a Rimoni l'Arca, costava 61 K€ era il semintegrale con garage e matrimoniale in coda. IN alternativa Hymer, tieni però presente che mi riferisco ai semintegrali. Non scendere di fascia, come ti hanno detto anche gli altri la qualità si apprezza a - 10 ° e obiettivamente Elnagh a -10 non si comporta come un Laika (ma anche il prezzo è diverso). Pizzo
19
Cri12
Cri12
24/12/2006 48
Inserito il 09/10/2006 alle: 11:35:51
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli, attenderò di potermi permettere un Laika della serie Kreos, i nuovi ecovip mi hanno davvero deluso... anche se il concessionario mi ha detto che dovrebbero fargli delle modifiche !!! Se ne saranno già accorti di aver sbagliato a ridurli così ? Ci sarà dietro qualche strana strategia commerciale del gruppo Hymer ? Mah... Ancora ciao a tutti Cri
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 09/10/2006 alle: 11:53:45
Ciao, per restare nel budget chè ti sei prefissato, prenderei un kreos 3002 della vecchia serie. Cercando in giro dovresti riuscire a trovarlo intorno a quella cifra (a chì è rimasto invenduto, con il nuovo modello è sicuramente obbligato a farti degli sconti sostanziosi), in alternativa resterei sull' ecovip 2.1, sempre della vecchia serie. Credo, come molti altri, chè la politica della laika sia di eliminare la serie ecovip e tenere la serie kreos e la serie x, anche perchè non si spiega altrimenti l' esigua differenza di prezzo tra il kreos 3002 e l' ecovip 2 della nuova serie, considerando chè il primo è un mezzo decisamente superiore in tutto. Ciao e buon acquisto. Preben
19
Cri12
Cri12
24/12/2006 48
Inserito il 09/10/2006 alle: 12:37:55
Preben, Non ci avessi provato !!!! L'ho fatto, caspita se l'ho fatto, ma di kreos 3002 vecchia serie neanche l'ombra !!! Tu o altri ne avete visti sui piazzali ??? Quanto all'ecovip 2 mi piace ma ho un pò timore per la vecchia motorizzazione ducato 146 cv, sarà sufficiente su un mezzo di 7 metri ? Avrei qualche timore a girare su un mezzo del genere senza trazione posteriore e ruote gemellate... Ciao !!!
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 09/10/2006 alle: 13:20:21
Ciao, per quanto riguarda l' ecovip 2.1 lo ha comprato un mio amico nel 2005 e lo trovo un mezzo fantastico (concordo su quanti dicono si avvicini al kreos). Siamo appena stati via nell' ultimo fine settimana e parlandone insieme mi diceva di non aver avuto il minimo problema di guida (tieni conto chè lui ha montato le sospensioni ad aria). Se ne trovi ancora non farti problemi è proprio un bel mezzo. Per il kreos 3002 mi informo se in zona nè hanno ancora e poi ti dirò (sempre chè non abiti troppo lontano, io sono di verona). Intanto buon pranzo, visto l' orario.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/10/2006 alle: 14:05:21
Se lo vuoi cambiare io non scenderei da Laika! Anzi, se ti sbrighi riesci a portarti a casina un bel fine serie Ecovip 2.1 Classic con il 146cv.. Ce n'è uno fine serie nuovo in Toscana, presso il concessionario Laika che si trova a Cascina (PI)... e ce n'è un altro presso il concessionario Laika di Bolzano... (55800€) Conta che presso lo stesso concessionario c'è un Ecovip 2.1TW su Iveco immatricolato nel 2006 con 7000KM a 52000€.. Non sarà un Kreos ma ha l'Iveco! Ciao!
19
Cri12
Cri12
24/12/2006 48
Inserito il 09/10/2006 alle: 14:56:58
Grazie ragazzi, davvero molto gentili e informati, travel liner sei del mestiere ? Bolzano non mi è vicinissima e 55.800 a dire il vero mi sembra un pò altino (sul kreos nuovo sono sceso a 62.000, quasi quasi...) però lo terrò presente, grazie ! Invece un bel kreos con il vecchio iveco 167 cv sarebbe proprio quello che ci vorrebbe, grazie mille a Preben per l'aiuto nella ricerca, sono di genova ma nel caso a verona e dintorni vengo con piacere. A risentirvi presto, CIAO !!! Cri
19
fabio62
fabio62
17/06/2006 2
Inserito il 09/10/2006 alle: 15:18:48
Ciao. Io ho un laika 2.1 classic del 2004 e ti posso garantire che è un'ottimo mezzo, si ti interessa lo vendo per passare ad un mezzo con il garage per caricare la moto da cross..... giorifa@hotmail.it
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/10/2006 alle: 15:23:58
quoto travel liner, ed aggiungo che il Laika Ecovip 2.1TW su Iveco e' fantastico (IMHO) [:)] Ciao
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 09/10/2006 alle: 15:38:11
Ciao cri12, ho appena fatto un paio di telefonate, ma in zona non cè traccia di kreos 3002. A questo punto se il tuo budget è 60 e ne hai trovato uno a 62 farei uno sforzo in più e prenderei quello, anche se, come dicono in tanti l' ecovip 2.1 non ha niente da invidiare al kreos. Buon acquisto e facci sapere[:)] Preben
19
Cri12
Cri12
24/12/2006 48
Inserito il 09/10/2006 alle: 15:49:31
ancora una cosa... ma quel 2.1 TW quando è uscito di produzione, nel 2005 o sbaglio ? e quel divanetto alla destra della porta all'occorrenza diventa un tavolino aggiuntivo ? 52.000 non è un pò tanto ? ciao e grazie cri
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 09/10/2006 alle: 16:00:37
Ciao, l' ecovip 2.1 è uscito di produzione nel 2005, il divanetto diventa una dinette e, per quanto riguarda il prezzo dipende se ci sono accessori compresi nel prezzo, se non cè nulla (porta bici, tendalino, aria cond in cabina), forse si potrebbe tirare ancora un pò. ri-ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/10/2006 alle: 16:01:34
No, non sbagli! Il 2.1TW è stato prodotto fino a fine 2005... Il divanetto accanto alla dinette centrale ha un tavolino con gamba che esce dal divano e offre altri 2 posti a tavola... Il prezzo è quello di un veicolo top di gamma da 60000€ con 7000KM immatricolato quest'anno! Io ne ho visti un paio di TW e mi piacevano molto.. anche perchè per il viaggio la cabina e l'abitacolo sono sullo stesso livello (più visibilità). Certo rispetto al Kreos e all'Ecovip 2.1 Classic non hai il gavone sotto al pavimento... Però sono anche 10000€ in meno! Vai sul sito del concessionario e prova a contattarlo... Magari si può trattare! Considera che stai guardando mezzi splendidi... Ciao! Ah, dimenticavo, non sono del settore, sono un semplice appassionato... di cose belle!
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 09/10/2006 alle: 16:10:27
Scusa ma la cosa mi stà appassionando (ho pure io un laika), è vero chè ci saranno 10.000€ in meno, però senza il doppio pavimento perdi uno spazio di carico chè è fondamentale su un mezzo del genere. Tieni conto chè lo spazio di carico sotto il letto a castello è veramente piccolo (a meno chè non elimini uno dei 2 letti). Per non parlare poi dell' isolamento. Bhò, è difficile darti un consiglio (anche perchè i soldini sono tuoi[:D]) ma io resterei sull ecovip 2.1 classic anche perchè non ti viene a costare 10.000€ in più, secondo mè basta molto meno. Ciao Preben
19
Cri12
Cri12
24/12/2006 48
Inserito il 09/10/2006 alle: 16:20:36
in effetti il doppio pavimento è un bel vantaggio, anche se l'iveco... però tra i 55.800 dell'ecovip 2 classic (sono andato sul sito del venditore, sono inclusi alcuni accessori ma non mi sembra regalato per un mezzo che sparisce di scena, anceh se abbiamo visto tutti con quale schifezza lo sostituiscono...) e i 62 di un kreos nuovo con iveco nuovo, se con due marchette [:D] ci riuscissi, forse forse... sapete cosa mi fà anche paura ? l'omologazione per quattro del kreos e il fuori peso, anche se sappiamo bene tutti che è un male comune a tutti e sempre più lo sarà... bye bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link