CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli truma C4000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/11/2006 alle: 17:56:29
e' normale che usando il boiler si senta un po' di odore di plastica bruciata ? il boiler e' stato usato poco (nuovo) e se mbra non rientrare nei numeri di serie del richiamo. toccando con la mano il coperchio superiore non scotta piu' di tanto. inoltre : la potenza della mandata di aria nelle varie bocchette in uscita e' uguale per tutte o si puo' ripartire ? l' uscita che serve la canalizzazione in mansarda ha il percorso molto lungo e l' aria che arriva in fondo e' poca e freddina. Ciao Roberto
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/11/2006 alle: 18:15:35
l'odore iniziale si sentiva anche a me lo ha fatto per un pò. per l'aria alle bocchette c'è uno sportellino sulla bocchetta stessa chiudendolo limiti l'uscita dell'aria. in mansarda il discorso è più complicato perchè devi vedere come passa il tubo per tutto il tragitto e in alcune parti che ritieni siano troppo a contatto con la parete esterna devi coimbentarlo pechè essendo il tragitto molto lungo il calore si perde per strada, poi se ci metti una ventola intermedia al tubo che va in mansarda tutto cambia. ciao e buon lavoro.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/11/2006 alle: 19:07:24
lo sportellino che citi e' un uscita finale o si trova all' uscita della truma ? ovviamente lo sportellino finale lo vedo ma non so se in uscita truma c' e' un ripartitore. per la coibentazione e' un lavoraccio ma ci posso provare . ciao robertoi
jov
jov
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 19:31:07
ciao, la mia C4002 puzzava molto di bruciato. L'avevo notato mesi prima del richiamo della Truma ma mi dicevano ... è normale ... quando è nuova. Dopo la sostituzione del coperchio ho sentito soltanto al primo utilizzo (tre/quattro ore) un leggera puzza di bruciato. Il mio consiglio è di vedere se l'odore persiste dopo averla accesa per qualche altra volta e, numero di serie o meno, di richiedere una verifica. Per quanto riguarda l'aria in mansarda sul mio mezzo di 6,50 mt la stufa è in fondo al camper (vicino al castello trasversale) ed in mansarda arriva un getto potente e bollente ... quasi "fastidioso". A meno che tu non abbia un mezzo enorme (non credo, data la presenza della C4002) verifica che i tubi che partono dalla combi siano innestati correttamente. A me due erano quasi fuori gli innesti! Un'ultima cosa (correlata a quanto detto sopra): avevo una bocchetta (quella vicino al sedile passeggero) dalla quale usciva pochissima aria. Dopo la modifica del "richiamo Truma" il getto è migliorato sensibilmente, la spiegazione che mi è stata data è che, oltre al coperchio, è stata inserita una barretta di metallo che non permette una leggera deformazione della plastica e migliora l'efficienza della ventola della stufa. saluti, Giovanni

Modificato da jov il 07/11/2006 alle 19:41:51
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 07/11/2006 alle: 20:44:53
quote:Originally posted by Roberto66
lo sportellino che citi e' un uscita finale o si trova all' uscita della truma ? ovviamente lo sportellino finale lo vedo ma non so se in uscita truma c' e' un ripartitore. per la coibentazione e' un lavoraccio ma ci posso provare . ciao robertoi >
>ciao roberto per sapere se il combi ha problemi devi caricare l'acqua nel boiler ed accenderlo per un giorno a 60 gradi. fatto cio se l'odore persiste fai controllare la stufa ad un centro truma . il combi ha 4 uscite che per la loro configurazione hanno la stessa portata. ovviamente l'aria esce dove trova meno resistenza percui dalle bocchette vicine. controlla che i 3 o4 tubi ( sulla 4000 possono essere solo 3) abbiano la stessa lunghezza e che le bocchette che chiudi siano in collegamento con altre aperte se nò la mandi in surriscaldamento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2006 alle: 12:40:49
Grazie provero' a bollire il boiler a 60 ° e cerchero' ahime' di seguire il percorso del tubo che parte dal basso , si inerpica nei pensili della cucina e li percorre tutti fino alla mansarda (tutto scatolato). a occhio e croce sono 5 metri di percorso. i tre tubi non hanno la stessa lunghezza , uno e' sicuramente corto , penso solo 1 metro (ed ovviamente e' il piu' potente ed il piu' caldo. chiudendolo assieme ad altri 2 il getto in mansarda non aumenta. le uscite dovrebbero essere 4. spero di risolvere perche' da quel tubo dovrei addirittura derivarmi per portare aria nei castelli posteriori in quanto privi di riscaldamento (si gela) ciao e grazie a tutti. Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/11/2006 alle: 09:41:36
era il tubo staccato! nonstante cio' riusciva ad uscire un po' di aria fresca ed e' questo che mi ha tratto in inganno. l' ho ricollegato (che fatica!!) in quanto proprio dietro e quasi irragiungibile , mi sono spellato la mano. veramente sti mezzi sono proprio progettati male. comunque ora e' cosi' potente che l' ho addirittura derivato per far andare l' aria anche sulla mansarda posteriore che ne e' priva. veramente sti mezzi sono proprio progettati male secondo episodio. ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link