CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 07:39:35
Buongiorno a tutti in questo periodo ho diversi problemi tra cui anche il pavimento dell'antibagno dove si trova il lavandino e il wc per intenderci... Il piano del pavimento ha diverse lesioni che l'officina mi ha "sistemato" mette nelle fessure della colla Attack dicendomi comunque è un antibagno quindi non facendoti la doccia nell'antibagno il pericolo che l'acqua ti cada sul piano e quindi trafili sotto al piano non c'è... Invece c'è perché comunque quando fai igiene personale ecc... può capitare che qualche goccia di acqua ti cada a terra ok non è il getto di acqua pericoloso di una doccia ma cade oggi cade domani l'acqua potrebbe penetrare nelle fesurine... comunque come immaginavo non essendo molto convinta della chiusura delle fesurine con Attack appena entrata in bagno ho sentito crick... Logico no? Una fessura la più lunga si è di nuovo lesionata... Poi ogni volta che entro in bagno il piano scricchiola un po' e ho sempre paura che si spacchi da un momento ad un altro... Ora pensavo non essendo molto pratica nel fai da te di fare così ditemi se faccio una cavolata o potrebbe essere una valida alternativa a metodi più complessi... Volevo mettere del nastro isolante sulle fessurine poi sopra mettere un pavimento in PVC in modo che mi ammortizzi il peso ogni qualvolta che si entra in bagno e se cade acqua non c'è il pericolo che mi penetri nelle fessure e con un panno asciutto asciugo il pavimento in PVC e mi risulta tutto più semplice... Cosa ne pensate? 
Pamela
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 09:55:52
In risposta al messaggio di Pamymau del 18/07/2018 alle 07:39:35

Buongiorno a tutti in questo periodo ho diversi problemi tra cui anche il pavimento dell'antibagno dove si trova il lavandino e il wc per intenderci... Il piano del pavimento ha diverse lesioni che l'officina mi ha sistemato
mette nelle fessure della colla Attack dicendomi comunque è un antibagno quindi non facendoti la doccia nell'antibagno il pericolo che l'acqua ti cada sul piano e quindi trafili sotto al piano non c'è... Invece c'è perché comunque quando fai igiene personale ecc... può capitare che qualche goccia di acqua ti cada a terra ok non è il getto di acqua pericoloso di una doccia ma cade oggi cade domani l'acqua potrebbe penetrare nelle fesurine... comunque come immaginavo non essendo molto convinta della chiusura delle fesurine con Attack appena entrata in bagno ho sentito crick... Logico no? Una fessura la più lunga si è di nuovo lesionata... Poi ogni volta che entro in bagno il piano scricchiola un po' e ho sempre paura che si spacchi da un momento ad un altro... Ora pensavo non essendo molto pratica nel fai da te di fare così ditemi se faccio una cavolata o potrebbe essere una valida alternativa a metodi più complessi... Volevo mettere del nastro isolante sulle fessurine poi sopra mettere un pavimento in PVC in modo che mi ammortizzi il peso ogni qualvolta che si entra in bagno e se cade acqua non c'è il pericolo che mi penetri nelle fessure e con un panno asciutto asciugo il pavimento in PVC e mi risulta tutto più semplice... Cosa ne pensate?  Pamela
...
buongiorno,prima di tutto bisogna capire se il pavimento del camper è infiltrato,se è stato usato male dai precedenti proprietari,se cè quache dado da tirare sotto il pianale,che non ci sia spazio tra pavimento e autotelaio altrimenti scricchiola(sotto al camper)le basi dei mobili,pareti siano avvitate bene alla base altrimenti altro rumore,plastiche che sfregano fra loro,piatto doccia  e parete per esempio.
spendi qualche soldino,vai da un riparatore serio che possa valutare bene la situazione e dirti effettivamente che problemi ci sono, altrimenti  non si risolve nulla,poi soluzioni si trovano discutendo sul forum.
marco
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 13:14:10
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 09:55:52

buongiorno,prima di tutto bisogna capire se il pavimento del camper è infiltrato,se è stato usato male dai precedenti proprietari,se cè quache dado da tirare sotto il pianale,che non ci sia spazio tra pavimento e autotelaio
altrimenti scricchiola(sotto al camper)le basi dei mobili,pareti siano avvitate bene alla base altrimenti altro rumore,plastiche che sfregano fra loro,piatto doccia  e parete per esempio. spendi qualche soldino,vai da un riparatore serio che possa valutare bene la situazione e dirti effettivamente che problemi ci sono, altrimenti  non si risolve nulla,poi soluzioni si trovano discutendo sul forum.
...
Sono andata proprio stamattina in officina e mi hanno detto che sotto il piano del bagno c'è solo polistirolo il quale con il caldo è il freddo si indurisce e si ammorbidisce qui di è normale che a volte scricchiola... 
Pamela
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 14:10:05
In risposta al messaggio di Pamymau del 18/07/2018 alle 13:14:10

Sono andata proprio stamattina in officina e mi hanno detto che sotto il piano del bagno c'è solo polistirolo il quale con il caldo è il freddo si indurisce e si ammorbidisce qui di è normale che a volte scricchiola... 
scusami ma il polistirolo non ha dilatazioni termiche nè cambia di consistenza con la temperatura altrimenti non si può usare come isolamento,la trovo una spiegazione del bit,molto + plausibile che il calpestio dei vecchi proprietari abbia schiacciato il polistirolo lasciando dei vuoti sotto il compensato da 5 mm, dove è incollato il linoleum ,hanno controllato se ci sono infiltrazioni?
  •  
marco

Modificato da peo63 il 18/07/2018 alle 14:11:06
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 14:13:39
ma per piano del bagno intendi il piatto doccia? se sì allora sotto cè solo il polistirolo .
marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 14:46:17
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 14:13:39

ma per piano del bagno intendi il piatto doccia? se sì allora sotto cè solo il polistirolo .
Si si intendo il piano dell'antibagno che è identico al piatto doccia... Diciamo che è un altro piatto doccia non è pavimento in linoleum... 
Pamela
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 14:47:50
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 14:10:05

scusami ma il polistirolo non ha dilatazioni termiche nè cambia di consistenza con la temperatura altrimenti non si può usare come isolamento,la trovo una spiegazione del bit,molto + plausibile che il calpestio dei vecchi
proprietari abbia schiacciato il polistirolo lasciando dei vuoti sotto il compensato da 5 mm, dove è incollato il linoleum ,hanno controllato se ci sono infiltrazioni?  
...
A me hanno detto che sotto il piatto doccia c'è il vuoto e poi il polistirolo che a seconda della temperatura fa quel gioco... 
Pamela
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 15:19:49
oh finalmente ci capiamo,allora il polistirolo è appoggiato sopra il pavimento con punti di silicone rimane fermo,viene messo sotto al piatto doccia per sostegno e così pure l'antibagno come lo chiami tu,ora questo isolante èstato sottoposto ad un eccessivo schiacciamento,l'ideale sarebbe togliere il termoformato del bagno e rifare i punti di appoggio con stirofoam, polist. ad alta densità,quindi più duro e resistente,il lavoro è abbastanza laborioso e necessita di manualità ed un minimo di conoscenza quando si opera,cè chi inietta del poliuretano espanso,si risolve al momento ma poi rapidamente subisce lo schiacciamento e la musica ricomincia.

resto della convinzione che il polistirolo non si dilati-ritiri    mentre il termoformato,piatto doccia e " antibagno" crescono e calano con la temperatura,forse hai capito male.
marco
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 15:28:17
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 15:19:49

oh finalmente ci capiamo,allora il polistirolo è appoggiato sopra il pavimento con punti di silicone rimane fermo,viene messo sotto al piatto doccia per sostegno e così pure l'antibagno come lo chiami tu,ora questo isolante
èstato sottoposto ad un eccessivo schiacciamento,l'ideale sarebbe togliere il termoformato del bagno e rifare i punti di appoggio con stirofoam, polist. ad alta densità,quindi più duro e resistente,il lavoro è abbastanza laborioso e necessita di manualità ed un minimo di conoscenza quando si opera,cè chi inietta del poliuretano espanso,si risolve al momento ma poi rapidamente subisce lo schiacciamento e la musica ricomincia. resto della convinzione che il polistirolo non si dilati-ritiri    mentre il termoformato,piatto doccia e antibagno crescono e calano con la temperatura,forse hai capito male.
...
Lo chiamo antibagno perché così lo chiama chi mi ha venduto il camper allora da quel giorno anche io lo chiamo così :-)  mi è rimasto impresso... Forse allora ho capito male io perché ho portato il camper in officina per un altro problema inerente proprio il pavimento del camper e in mezzo alla conversazione ci ho messo anche il piano del bagno ma me ne ha date talmente tante di spiegazioni che probabilmente hai ragione e tu intendeva il termoforato del bagno... Comunque ritornando alla richiesta di un mio consiglio secondo voi è una cavolata oppure come soluzione al momento potrebbe essere una valida alternativa? 
Pamela
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 15:33:53
In risposta al messaggio di Pamymau del 18/07/2018 alle 07:39:35

Buongiorno a tutti in questo periodo ho diversi problemi tra cui anche il pavimento dell'antibagno dove si trova il lavandino e il wc per intenderci... Il piano del pavimento ha diverse lesioni che l'officina mi ha sistemato
mette nelle fessure della colla Attack dicendomi comunque è un antibagno quindi non facendoti la doccia nell'antibagno il pericolo che l'acqua ti cada sul piano e quindi trafili sotto al piano non c'è... Invece c'è perché comunque quando fai igiene personale ecc... può capitare che qualche goccia di acqua ti cada a terra ok non è il getto di acqua pericoloso di una doccia ma cade oggi cade domani l'acqua potrebbe penetrare nelle fesurine... comunque come immaginavo non essendo molto convinta della chiusura delle fesurine con Attack appena entrata in bagno ho sentito crick... Logico no? Una fessura la più lunga si è di nuovo lesionata... Poi ogni volta che entro in bagno il piano scricchiola un po' e ho sempre paura che si spacchi da un momento ad un altro... Ora pensavo non essendo molto pratica nel fai da te di fare così ditemi se faccio una cavolata o potrebbe essere una valida alternativa a metodi più complessi... Volevo mettere del nastro isolante sulle fessurine poi sopra mettere un pavimento in PVC in modo che mi ammortizzi il peso ogni qualvolta che si entra in bagno e se cade acqua non c'è il pericolo che mi penetri nelle fessure e con un panno asciutto asciugo il pavimento in PVC e mi risulta tutto più semplice... Cosa ne pensate?  Pamela
...
Non ho capito bene su che materiale hanno messo l' atak, ma è una colla forte non elastica, che non resiste ai movimenti, e se calpesti le crepe ritornano, in ogni caso mi sembra buona la Tua idea di nastrare e poi ricoprire con linoleum, è un lavoro provvisorio, poi si dovrà risolvere con cose più consistenti, come resine o sostituzioni.
Ivo
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 15:49:29
In risposta al messaggio di masivo del 18/07/2018 alle 15:33:53

Non ho capito bene su che materiale hanno messo l' atak, ma è una colla forte non elastica, che non resiste ai movimenti, e se calpesti le crepe ritornano, in ogni caso mi sembra buona la Tua idea di nastrare e poi ricoprire con linoleum, è un lavoro provvisorio, poi si dovrà risolvere con cose più consistenti, come resine o sostituzioni.
Hanno messo l'attack sul termoforato del bagno.. Hanno messo l'officina del concessionario che mi ha venduto il camper... Per il momento credi che il pavimento in PVC possa ammortizzare l'attrito diretto al termoforato quando si calpesta? 
Pamela
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 15:54:39
mi arrendo,sono ubriaco senza bere.
marco
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:00:12
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 15:54:39

mi arrendo,sono ubriaco senza bere.
Cosa vuoi dire? 
Pamela
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:01:06
In risposta al messaggio di Pamymau del 18/07/2018 alle 15:49:29

Hanno messo l'attack sul termoforato del bagno.. Hanno messo l'officina del concessionario che mi ha venduto il camper... Per il momento credi che il pavimento in PVC possa ammortizzare l'attrito diretto al termoforato quando si calpesta? 
E già....il concessionario....ti pareva che ne faceva una giusta? smiley

Il problema del termoformato è che se poi lo sostituisci, puoi fare quello che pensi con nastro e linoleum, per proteggere da infiltrazioni, se poi lo trovi crepato più di prima non ha importanza.
Ma se si pensa di recuperarlo, perchè vi sono piccole crepe, allora meglio lo fai vedere e chiedi a quelli che dovranno intervenire sul pavimento....va valutato anche il vuoto sottostante creato dal polistirolo sbriciolato.
Ivo
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:08:48
In risposta al messaggio di masivo del 18/07/2018 alle 16:01:06

E già....il concessionario....ti pareva che ne faceva una giusta?  Il problema del termoformato è che se poi lo sostituisci, puoi fare quello che pensi con nastro e linoleum, per proteggere da infiltrazioni, se poi lo
trovi crepato più di prima non ha importanza. Ma se si pensa di recuperarlo, perchè vi sono piccole crepe, allora meglio lo fai vedere e chiedi a quelli che dovranno intervenire sul pavimento....va valutato anche il vuoto sottostante creato dal polistirolo sbriciolato.
...
che non intervengo più in questo postwink
marco
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:19:21
In risposta al messaggio di peo63 del 18/07/2018 alle 16:08:48

che non intervengo più in questo post
Perché? Ho scritto qualcosa di sbagliato? 
Pamela
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:28:18
In risposta al messaggio di Pamymau del 18/07/2018 alle 16:19:21

Perché? Ho scritto qualcosa di sbagliato? 
no sono io che ho poca pazienza,scusami.
marco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:54:57
mettere del linoleum sopra ad un piano poco stabile e poco consistente , non risolve nulla. io cercherei di irrobustire il piano con più strati di vetroresina, forse risolvi, ma se sotto al termoformato c'è un buco, prima o poi sfondarai nuovamente
Silvio
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 07:38:29
Prova a vedere qui... io ho fatto così 

https://www.camperonline.it/fai...
Marco
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 09:45:27
In risposta al messaggio di pegaso65 del 19/07/2018 alle 07:38:29

Prova a vedere qui... io ho fatto così 
Ottimo consiglio... Ma una sola domanda a riguardo mettendo una tavola di multistrato non  Si va ad appesantire troppo il piatto doccia che con il tempo magari con il continuo calpestio potrebbe spaccarsi del tutto? 
Pamela
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 12:01:37
In risposta al messaggio di Pamymau del 19/07/2018 alle 09:45:27

Ottimo consiglio... Ma una sola domanda a riguardo mettendo una tavola di multistrato non  Si va ad appesantire troppo il piatto doccia che con il tempo magari con il continuo calpestio potrebbe spaccarsi del tutto? 
Pamela...con questa domanda, ho paura che, abbiamo riubriacato Peo (Marco) non so se ce la farà a rispondere, non vorrei ce lo fossimo giocato definitivamente...laugh

Scusa: cosa centra il piatto doccia, Tu parli di << pavimento del' antibagno>> e questo ha modificato e sostituito Marco, che scrive  <<Per fortuna le crepe interessavano solo il camminamento e non il piatto doccia>> 

Se poi per piatto doccia, intendi il pavimento del bagno (che Tu chiami antibagno) e non il piatto dove si fa fisicamente la doccia, allora spiegati bene....prima che anche io mi ubriachi...laugh
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link