CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio acquisto primo camper windsurf

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
erreip
erreip
06/04/2008 1
Inserito il 07/04/2008 alle: 00:06:12
sono un windsurfista e vorrei acquistare un camper, ma non sono competente e chiederei un consiglio su acquisto marca e accessori sulla base delle mie esigenze che sono : piccolo penso siamo in 2 con letto sempre pronto posto interno( ripostiglio?) per vele e bomi, tavole penso sul tetto condizionatore pietro grazie
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:27:52
Ciao, sono Paolo 31 anni e anche io sono un windsurfista. Noi siamo in 3 Mia moglie 29 e la piccola giulia di 20 mesi. Abitiamo a Lugano Svizzera e sono sempre o quaasi tutti i week end, sul lago di Lecco a Colico per surfare...[;)] almeno l'idea è quella...[:D] Ad agosto ho ritirato il camper nuovo, un elnagh prince 37, ora sostituito dal 47. Un mansardato con letto a castello posteriore con la possibilità di eliminare la cuccetta sotto e lasciare tutto garage. La lunghezza è ragionevole il mio è 6,60mt, mentre quello nuovo( il 47) è 6,80mt. Hai il letto in mansarda sempre pronto, il letto sopra del castello sempre pronto e nel garage io ci metto 4 vele 2 boma, 4 alberi e 2 tavole da windsurf, oltre a passeggino della bimba, generatore, tavolino, sedie e tutto il resto. Senza aver problemi nel togliere una cosa pittosto che l'altra. Sai che comodità è avere tutto nel gavone e non dover più salire sul tetto anche solo per le tavole....[:)][;)] Spero di esserti stato utile e se vuoi possiamo organizzare un'uscita assieme, magari per unire anche una bella surfata....[;)][;)] voi di dove siete? ciao ciao
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:38:29
Difficilissima richiesta..... per prima cosa dipende da quanto vuoi spendere... poi purtroppo tutto si può.... Ti dico la mia: Per vele e boma sarebbe necessario avere il "garage" cioè un grande gavone per tutta la larghezza del camper (cica 2,10 m)sotto il letto matrimoniale posto in coda. Gli altri gavoni sembreranno sempre piccoli . Io porto tutto sul tetto del mio mansardato, ma nonstante barre e scaletta di assicuro che è molto più scomodo della macchina, visto che si lavora circa 3 m di altezza, stando attenti a non "sfondare" il tetto camminandoci sopra. Nella sezione "foto" del sito c'è un bel portasurf "artigianale" in cui tavole e vele stanno in piedi in coda al camper. mi sembra molto più comodo. In due potresti pensare ad un moderno profilato (senza mansarda sopra la cabina)con garage in coda. Oppure se proprio ami tanto la tua attrezzatura potrestri matterla a "dormire" nel matrimoniale di un vecchio mansardato. Per marche ed accessori c'è un mondo da scoprire.
jov
jov
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:33:56
ciao erreip, fossi in te non avrei dubbi: semintegrale con garage in coda. Nel garage metti vele, boma, ecc. e, se hai delle tavole corte ... anche quelle (es:un mio amico ci mette una JP 98Lt oltre a 4 bici, sedie, ecc.). Se invece hai tavole più lunghe: sul tetto ... legate ... oppure, ti "straconsiglio" una soluzione che adotto ormai da tre anni (www.surfbox.de). Ci metto dentro JP X-Cite Ride 135lt (258x73 cm) due alberi con sacca, due vele 6.4 e 7.5 e boma ... tutto nel box di vetroresina, al riparo dalle intemperie e dal sole. Io, avendo due figli, ho scelto una tipologia diversa (letti a castello in coda con mezzo-garage a volume variabile) ... anche se ... penso spesso ad uno con il garage! Quanto spendere ... quello lo sai tu! Non escludere la possibilità di un usato "recente" (due/tre anni). Un'ultima cosa ... il condizionatore? In cabina lo trovo utile, in cellula boh!!! dovresti essere sempre in posti "ventilati" o no?. La scorsa estate (agosto), in otto camper e windsurf al seguito ... abbiamo spazzolato gli spot a sud della Sicilia, un viaggio fantastico senza nessuna necessità di essere "condizionati"! Ti saluto e se hai domande non esitare ... non vediamo l'ora di affrontare certi argomenti"! gio PS Se vuoi vedere delle foto del box fammi sapere (mandami l'e-mail)
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:57:35
Avendo necessità di due soli posti letto sempre pronti, prova a cercare un Laika Eco Vip 5 LG,dietro ha un garage grandissimo per tutta l'altezza del camper,sicuramente potrai caricare tutte le tue attrzzature ed altro ancora,ne avevo trattato uno del 2002 con 30.000 km a circa 29.000€, sicuramente sono di buona qualità,anche se non molto diffusi e non facili da trovare sul mercato dell usato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link