CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
piada
piada
05/05/2008 23
Inserito il 10/05/2008 alle: 17:59:12
Ho appena comprato un laika ecovip 4 del 97 ho constatato che il frigo trivalente elettrolux funziona benissimo a 220 ma a gas non funziona a dovere la cella frizer funziona a sufficienza ma la parte di sotto rimane a temperatura ambiente ho pulito con un compressore la parte posteriore senza alcun risultato , o sentito parlare di amoniaca ma non so come fare . se cortesemente potete consigliarmi il da fare .Grazie GIUSEPPE
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:18:59
quote:Originally posted by piada
Ho appena comprato un laika ecovip 4 del 97 ho constatato che il frigo trivalente elettrolux funziona benissimo a 220 ma a gas non funziona a dovere la cella frizer funziona a sufficienza ma la parte di sotto rimane a temperatura ambiente ho pulito con un compressore la parte posteriore senza alcun risultato , o sentito parlare di amoniaca ma non so come fare . se cortesemente potete consigliarmi il da fare .Grazie GIUSEPPE >
>il bruciatore è sporco o hai il gas starato. controlla il bruciatore , la fiamma deve essere 7cm. dalla base alla punta se è più alta cambia regolatore con uno nuovo, e per scrupolo anche l'ugello del frigo che deve essere il suo e mai toccarlo. carlo
19
danielecot72
danielecot72
21/12/2006 93
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:20:34
Ho avuto lo stesso problema con il mio frigo alla prima uscita, ho risolto togliendo le protezioni alle griglie esterne,quelle che si montano nel periodo invernale per capirci, non so se le hai montate.
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 11/05/2008 alle: 09:39:27
giuseppe buon giorno ho avuto lo stesso tuo problema ad un frigo elett. del 99 andava benissimo a 220 ma a gas niente temperatura ambiente. dato che il circuito è lo stesso è da escludere un problema di cristallizazione dell'ammoniaca. fai questi accertamenti: - Controlla la termperatura della canna fumaria se al tatto è tiepida dopo almeno 30 minuti di funzionamento il problema è al bruciatore. (la canna fumaria deve essere molto calda) - se come nel mio caso il problema era il bruciatore devi smontarlo (è sempicissimo è attaccato alla canna fumaria tramite un solo piccolo dado) e soffiare con l'aria compressa. - poi dovresti smontare il tutto per pulire l'ugello che sicuramente a accumulato sporcizia e brucia male(li devi prestare attenzione e per pulire usa solo aria e non oggetti appuntiti altrimenti lo rovini) - rimonta a dovere e vedrai che il frigo va meglio che a 220. Fai un'altra cosa monitorizza con un temometro da esterni (50 cent) la temperatura interna del frigo (nel mio lasciato una notte al massino segnava -3 nella parte sotto quindi perfetto) Tieni anche presente che il frigo a gas deve funzionare al massimo per alcune ore poi va tenuto intorno a 3-4 in modo da avere una temperetura di 4° Controlla e buon lavoro Saluti sandro
17
piada
piada
05/05/2008 23
Inserito il 11/05/2008 alle: 17:06:51
Grazie x i consigli ora cercherò di fare del mio meglio. Vi spiego la manovra che ho fatto in precedenza o tolto la vaschetta in plastica poi smontato le due viti e tolto la prtezione in alluminio e con il compressore ho soffiato senza smontare più niente proprio dove viene la fiammella ho rimontato tutto e acceso il frigo e dopo 18 ore nella cella frizer una bottiglia di acqua si era formato una buona patina di ghiaccio mentre sotto temperatura ambiente. volevo anche dire che la canna fumaria scottava rispetto alla prima accensione che si poteva toccare con mano.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 11/05/2008 alle: 17:33:00
giuseppe se vuoi risolvere il problema e non avere dubbi che sia altro devi pulire bene l'ugello da dentro perchè anche se migliorato forse la fiammella prodotta non è ancora sufficente. Dopo aver tolto la protezione in lamiera stacca il bruciatore dalla canna fumiaria e soffialo. Poi se non vuoi smontare per pulire l'ugello cerca(se riesci) di fare in questa maniera: staccato il bruciatore dallo stesso parte un tubo a forma rettangolare che poi si innesta al tubo del gas. Circa a metà di questo tubo ci sono due piccoli fori su due dei quattro lati, se riesci ad arrivarci con la pistola dell'aria compressa chiudi un foro con un dito e dall'altro soffia con la pistola. poi accendi il frigo per un attimo e controlla se parte tutto poi rimonta. Quando sei sicuro che è tutto pulito e il problema non si risolve dai una controllata alla canna fumaria può essere parzialmente otturata ma è una rarità. Buon lavoro e non disperare.
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 11/05/2008 alle: 19:24:06
Ti hanno dato dei giusti consigli,aggiungo quello di controllare il regolatore di pressione del gas( deve essere a 30 mb) e quello di controllare che sia presente l'elica dentro la canna fumaria,è essenziale per il tiraggio. Ciao
17
piada
piada
05/05/2008 23
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:24:34
Buon giorno Sandro ho appena verificato il risultato del lavoro fatto sul mio frigo, seguendo alla lettera lo smontaggio pulizia e montaggio del bruciatore e uggello ( veramente tutto semplice )devo dare atto che dopo 10 ore di funzione a gas il frigo a risposto alla grande con tanto di ghiaccio nel frizer e il tepore interno che come un miracolo si è trasformato in freddo. Voglio ringraziarti tanto per l'aiuto datomi, anche se un grazie è poco, se ti capita fare un giro in puglia ti posso offrire un bicchiere di vino fresco da frigo camper fatto da me .Grazie Giuseppe
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:30:05
di niente il forum è fatto a posta!!! Per il bicchiere di vino ti ringrazio ma sarà diffcile sono di Bolzano Comunque non si sa mai!!! Saluti
17
il mago dei motori
il mago dei ...
19/05/2008 3
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:32:04
salve a tutti scusate l'ignoranza ma sono nuovo del campo e non ho mai avuto camper.ho lo stesso problema di frigo cioe sopra va e sotto è caldo,leggendo i vostri utilissimi consigli vorrei provare a fare qualche tentativo ma proprio non capisco cosa sia l'ugello.mi aiutate ? ciao simone da foligno (pg).grazie.
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:46:30
la manutenzione non è complicata ma un minimo di cognizioene e manualità bisogna averla si lavora sempre con il gasssss. Comunque l'ugello e un piccolo dado con un piccolissimo foro (ugello) dove passa il gas prima di incendiarsi Per la poluzia va solante soffiato e non forzato con spilli o attrezzi simili si rovina con molta facilita e poi seicostretto a cambiarlo. Si trova inserito nel bruciatore e per arrivarci bisogna smontare il tutto. Comunque se non te la senti trova qualcuno che possa aiutarti ti scosigli di metterci le mani potresti peggirare la situazione Saluti Sandro.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:28:46
a me e' successo nelle due ultime uscite che sul frigo thedfor elettronico , dopo un giorno di funzionamento a 220v sbrina,abbasando la temperatura sia del frigo che del congelatore, temperatura non messa mai al massimo, come mai? cosa puo' essere?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:38:41
quote:Originally posted by il mago dei motori
salve a tutti scusate l'ignoranza ma sono nuovo del campo e non ho mai avuto camper.ho lo stesso problema di frigo cioe sopra va e sotto è caldo,leggendo i vostri utilissimi consigli vorrei provare a fare qualche tentativo ma proprio non capisco cosa sia l'ugello.mi aiutate ? ciao simone da foligno (pg).grazie. >
> ciao, ..se infatti vedi che la cella freezer funziona correttamente e il frigo molto meno quasi sicuramente è un problema di riflusso della miscela di ammoniaca che non riesce a tornare verso il basso proprio a causa del forte raffreddamento nella parte iniziale del condotto che gela qualche residuo di condensa di acqua nel tubicino di ritorno. Mettere il camper in pendenza spento è l'unica semplice soluzione, magari con qualche leggero colpetto sulla serpentina di ritorno per aiutare il deflusso. Se non sei sicuro in quale verso inclinarlo, smonta la griglia alettata all'interno del frigo e verifica in quale verso/pendenza scorre il cannelino e "inclina" il camper in quella direzione. c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link