quote:Originally posted by piada>il bruciatore è sporco o hai il gas starato. controlla il bruciatore , la fiamma deve essere 7cm. dalla base alla punta se è più alta cambia regolatore con uno nuovo, e per scrupolo anche l'ugello del frigo che deve essere il suo e mai toccarlo. carlo
Ho appena comprato un laika ecovip 4 del 97 ho constatato che il frigo trivalente elettrolux funziona benissimo a 220 ma a gas non funziona a dovere la cella frizer funziona a sufficienza ma la parte di sotto rimane a temperatura ambiente ho pulito con un compressore la parte posteriore senza alcun risultato , o sentito parlare di amoniaca ma non so come fare . se cortesemente potete consigliarmi il da fare .Grazie GIUSEPPE >
quote:Originally posted by il mago dei motori> ciao, ..se infatti vedi che la cella freezer funziona correttamente e il frigo molto meno quasi sicuramente è un problema di riflusso della miscela di ammoniaca che non riesce a tornare verso il basso proprio a causa del forte raffreddamento nella parte iniziale del condotto che gela qualche residuo di condensa di acqua nel tubicino di ritorno. Mettere il camper in pendenza spento è l'unica semplice soluzione, magari con qualche leggero colpetto sulla serpentina di ritorno per aiutare il deflusso. Se non sei sicuro in quale verso inclinarlo, smonta la griglia alettata all'interno del frigo e verifica in quale verso/pendenza scorre il cannelino e "inclina" il camper in quella direzione. c[8D]iao
salve a tutti scusate l'ignoranza ma sono nuovo del campo e non ho mai avuto camper.ho lo stesso problema di frigo cioe sopra va e sotto è caldo,leggendo i vostri utilissimi consigli vorrei provare a fare qualche tentativo ma proprio non capisco cosa sia l'ugello.mi aiutate ? ciao simone da foligno (pg).grazie. >