In risposta al messaggio di donatopalmieri del 16/10/2019 alle 11:47:37Il consumo che dichiarano è, per l'HDC195 a 25°C, 2,2Ah/h quindi circa 26Wh... Questo, da quello che so, è il consumo a regime.. ovvero tiene già conto del tempo che non funziona. Se ci fai caso la potenza media assorbita è di 40W, quindi in un'ora sarebbero 40Wh e non 26Wh.
Perchè dici che ha un consumo dichiarato di 53 A in 24 ore . Il consumo dichiarato è dai 2.2 ai 3.4 A/h , facendo una media di 2.8 A/h Non credo che il compressore vada h 24 , molto dicono 1/3 consideriamo 1/2 quindi 2.8 A x 12 ore : Consumo 34 A in 24 ore Mi sbaglio?
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/10/2019 alle 08:06:09Sono quasi convinto per Dometic Hdc195
Donato, se deciderai di installare il Webasto-Indel CR165 (non l’avevo notato in fase di analisi …) confronteremo le performance fra i due modelli
In risposta al messaggio di il tornitore del 16/10/2019 alle 21:03:09Quindi secondo te quanti A effettivi in 24 ore consumerebbe l'Hdc?
Il consumo che dichiarano è, per l'HDC195 a 25°C, 2,2Ah/h quindi circa 26Wh... Questo, da quello che so, è il consumo a regime.. ovvero tiene già conto del tempo che non funziona. Se ci fai caso la potenza media assorbitaè di 40W, quindi in un'ora sarebbero 40Wh e non 26Wh. A riprova di ciò il consumo annuo a 25°C sarebbe di circa 231kWh/anno mentre quelli a compressore da casa dichiarano mediamente 180-190kWh/anno per un litraggio simile... I consumi paragonabili.
In risposta al messaggio di donatopalmieri del 16/10/2019 alle 21:04:26Se deciderai, valuta l’opzione del trasformatore 230V-24V
Sono quasi convinto per Dometic Hdc195
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/10/2019 alle 21:12:15È quell'optional che quando sei attaccato alla presa di terra passa direttamente al funzionamento a 220 ?
Se deciderai, valuta l’opzione del trasformatore 230V-24V Buona decisione
In risposta al messaggio di donatopalmieri del 16/10/2019 alle 21:10:30A 25°C, stando al dichiarato, circa 53Ah... mentre a 32°C (costanti) circa 82Ah.
Quindi secondo te quanti A effettivi in 24 ore consumerebbe l'Hdc?
In risposta al messaggio di il tornitore del 16/10/2019 alle 21:34:19Mi chiedo come sia possibile gestire questi consumi se non che con efoy, zeus e LIFEP04...
A 25°C, stando al dichiarato, circa 53Ah... mentre a 32°C (costanti) circa 82Ah.
In risposta al messaggio di donatopalmieri del 16/10/2019 alle 21:30:03SI, l'alimentatore intelligente è
È quell'optional che quando sei attaccato alla presa di terra passa direttamente al funzionamento a 220 ?
questo
In risposta al messaggio di emmespanish del 16/10/2019 alle 22:27:07Se uno non fa più di 3 giorni fermo senza FV e altro sistema di generazione di energia.. Si può fare con 200Ah di LiFePO4
Mi chiedo come sia possibile gestire questi consumi se non che con efoy, zeus e LIFEP04...
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/10/2019 alle 18:59:29Esatto
Se uno non fa più di 3 giorni fermo senza FV e altro sistema di generazione di energia.. Si può fare con 200Ah di LiFePO4
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/10/2019 alle 18:59:29Infatti l'ho scritto...
Se uno non fa più di 3 giorni fermo senza FV e altro sistema di generazione di energia.. Si può fare con 200Ah di LiFePO4
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2019 alle 14:28:01Stando a quanto scritto nel tuo commento serviva anche efoy, zeus oltre alla LiFePO4 perchè avevi scritto: "se non che con efoy, zeus e LIFEP04".. Se c'era o oppure e/o allora il senso della frase era diverso; almeno io l'ho intesa così.
Infatti l'ho scritto...
In risposta al messaggio di donatopalmieri del 09/10/2019 alle 08:00:01puoi risolvere il problema con il montaggio del compressore a 12 V consumi irrisori basta il pannello solare
Buongiorno , sul mio camper attualmente è montato un frigorifero Dometic Rmd 8505 , e come molti di noi , io non ne sono affatto contento. Diciamo che rinfresca e non raffredda . Il problema più grande ce l'ho durantegli spostamenti .La temperatura all'interno sale notevolmente. Ho fatto tutte le prove del caso, funziona tutto bene . Probabilmente sono i limiti del frigorifero . Sto seriamente valutando la sostituzione, guardando in rete ho visto il nuovo Thetford , Vitrifrigo , e Dometic. Allora veniamo al dunque. Dometic modello HDC 195 dimensioni simili all'attuale montato , ma Dometic sconsiglia il montaggio di questo frigo per i camper Thetford modello T1152 misure non compatibili Vitrifrigo modello Slim150 misure non compatibili ma interessante Vitrifrigo VTR5150 DG Trivalente stesse misure di istallazione . La mia indecisione sta nel fatto che un frigo a compressore ha bisogno di tanta energia elettrica , noi facciamo molta libera in estate ,anche 2/3 settimane per le vacanze estive sempre in libera con continui spostamenti . In inverno ci appoggiamo a strutture con 220 per soste più lunghe dei weekend , weekend in libera. Ho 2 batterie da 150A , un pannello da 260W , un efoy che produce 2.8/3 A . I consumi sono standard per una famiglia con 2 bambini , per pompa acqua , tv e parabola 3 ore circa , luci 3/4 ore , ricarica cellulari . Cosa mi consigliate , resto sul trivalente o passo al compressore ? Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/10/2019 alle 14:57:57Intendevo non tutto insieme... è un errore di battuta...
Stando a quanto scritto nel tuo commento serviva anche efoy, zeus oltre alla LiFePO4 perchè avevi scritto: se non che con efoy, zeus e LIFEP04.. Se c'era o oppure e/o allora il senso della frase era diverso; almeno io l'ho intesa così.
In risposta al messaggio di valterone del 19/10/2019 alle 18:38:27Ciao mi interessa la modifica che hai fatto tu al frigo, mi puoi dare qualche informazione in più? Da chi hai fatto fare la modifica? Il compressore dove è stato alloggiato? Il livello di rumore? E il consumo elettrico è rilevante? Grazie
puoi risolvere il problema con il montaggio del compressore a 12 V consumi irrisori basta il pannello solare e resa più che soddisfacente, non lo scrivo per sentito dire ma xche' l'ho' montato sul mio frigo dometic e tiposso assicurare che va veramente da DIO,in un paio d'ore la parte sotto del frigorifero abbassa la temperatura tantissimo e la puoi tranquillamente gestire con il termostato dedicato
In risposta al messaggio di valterone del 19/10/2019 alle 18:38:27Che compressore hai montato? X che cifra?
puoi risolvere il problema con il montaggio del compressore a 12 V consumi irrisori basta il pannello solare e resa più che soddisfacente, non lo scrivo per sentito dire ma xche' l'ho' montato sul mio frigo dometic e tiposso assicurare che va veramente da DIO,in un paio d'ore la parte sotto del frigorifero abbassa la temperatura tantissimo e la puoi tranquillamente gestire con il termostato dedicato