CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su nuovo acquisto Adria o Rimor?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
dado ge
dado ge
29/01/2008 38
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:21:41
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sto accingendo a cambiare camper. Dopo aver girato molto sono arrivato al "ballottaggio" finale tra due mezzi: l'adria coral s650sp e il rimor sailer 651 entrambi modello 2008. Qualcuno può darmi un consiglio? quale scegliere? Grazie mille a tutti.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:29:52
Ciao ho posseduto un busner un arca ora ho un adria ho sempre scelto quello che al momento mi piaceva di più , pero una lancia in fafore di adria la devo spezzare per qualità e prezzo buona scelta ciao Ernesto
dream theater
dream theater
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:30:39
Senza dubbio Adria. Camper solidi che magari badano un pochino meno ai dettagli di design ma che hanno molta sostanza.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:35:10
prendi quello che ti piace di più. in bocca al lupo claudio
17
dado ge
dado ge
29/01/2008 38
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:41:09
Grazie mille per i consigli la cosa che mi farebbe propendere più per il rimor è il webasto dual top mentre l'adria mi sembra più robusto e ben rifinito.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:44:05
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao ho posseduto un Busner un arca ora ho un Adria ho sempre scelto quello che al momento mi piaceva di più , pero una lancia in favore di adria la devo spezzare per qualità e prezzo buona scelta ciao Ernesto[:)] >
>
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:49:00
Ciao Guarda, tra i due io andrei sicuramente su Adria... Anche se il listino è molto simile, secondo me il trattamento della scocca e delle finiture è decisamente migliore su Adria. Intendiamoci, Rimor ha compiuto passi da gigante negli ultimi anni, ma secondo me gli manca ancora qualcosa per essere al livello di Adria. (IMHO) Non che il Sailer sia un cattivo veicolo, anzi è tra i pochi che adottano il nuovo Dualtop, però se guardi un po' i particolari sia esterni che interni (fascioni, paraurti, giunture pareti/tetto...) secondo me si posiziona un poco sotto Adria. Anche perchè conta che l'unica cosa che mancava ad Adria lo scorso anno, cioè la carreggiata allargata, è stata prontamente introdotta nella produzione corrente. Ciao Michel
17
dado ge
dado ge
29/01/2008 38
Inserito il 30/01/2008 alle: 14:32:47
Grazie mille Michele sei stato molto esauriente. Mi sa che allora punterò su adria. Visto che sei molto informato sai mica se monta la truma c6002 o la combi 6? perche ho trovato indicate entrambe. Grazie ancora
jonas
jonas
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:02:11
Scusami, non voglio sostituirmi all'ottimo travel liner, l'Adria monta la truma c 6002. Anchi'io ti consiglio vivamente il Coral. L'avevo opzionato l'anno scorso perchè ha tutti i requisiti che mi servono ed è un buon semintegrale ad un prezzo ragionevole. Molto belli gli interni e sopratutto il gavone è ampio nonostante il letto alla francese. Per altri motivi ho dovuto in seguito ripiegare su un altro modello. saluti gianni
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:02:42
Come dice il proverbio: non datemi cosigli che so sbagliare da solo. Ma visto che lo hai chiesto, io ti consiglierei di orientarti su marche più blasonate. Ho avuto un Rimor Koala 100 preso usato 1993 e la qualità era a parer mio pessima, (infiltrazioni e cancro dell'alluminio), attualmente ho un Adria 573ds preso nuovo nel 2003 e posso solo augurarti che non ti succeda questo: Gli altri tre profili sono nelle stesse condizioni. La scollatura; in assistenza mi dissero che era ininfluente perchè sotto c'era laltro sigillante, questo?! Morale da tre profili su quattro entra acqua, attualmente sto provvedendo al ripristino del mezzo. Per sottolineare la qualità, potrei aggiungere la foto della doccia "autofessurata", ma dovrei andare in officina a farle. Stai pur certo che le "magagne", come le chiamiamo a Genova, si manifestano sempre dopo la garanzia. Ciao e in bocca al LUPO
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:51:29
Ciao Onestamente è la prima volta che vedo una cosa come questa su un Adria di produzione recente... Caspita... Per quanto riguarda la stufa, tutti gli Adria Coral serie '08 (non sport) che ho visto io adottano la nuova Combi6 Ciao Michel
17
dado ge
dado ge
29/01/2008 38
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:58:47
Grazie ancora a tutti. A Michel, approfittando ancora della tua disponibilità,vorrei chiederti opinioni su webasto duel top e truma combi 6...quale è migliore lasciando perdere il discorso del gasolio/gas? Inoltre cosa ne pensi sul fatto di montare un bombolone di gas sotto il mezzo per poter far rifornimento da un qualsiasi distributore? Possibili prezzi? Grazie mille
18
Baby70
Baby70
15/11/2007 36
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:22:15
Premesso che conosco poco i camper Adria, li ho solo osservati attentamente ma mai utilizzati, negli anni 70 e 80 le roulotte di questa casa non avevano grande fama di qualità (l'aveva un amico ma non si è trovato bene).. Sono così migliorati? Sono andata dal concessionario a testarne più volte la solidità ma tutto mi hanno dato tranne che l'impressione di essere robusti... Mi sbaglio? A giudicare dai vostri giudizi sicuramente si [:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:25:20
Ciao Guarda, io ho avuto recentemente occasione di provate il nuovo C6 su più di un veicolo e ti posso dire che è veramente potente.. Non ho però avuto modo di confrontarlo con un Dualtop... Il C6, in condizione di veicolo gelido (-5°C all'interno) una volta acceso in meno di due ore e mezza ha portato la temperatura sui veicoli(semintegrali e motorhomes lunghi tra i 6,6 e i 7,3 metri)ad un livello compreso tra i 22 e i 25 gradi (mettendolo a manetta e senza boiler). Tutto questo con propano. Io sul mio ho il riscaldamento Alde affiancato dal Webasto. Ebbene, durante le vacanze di Natale, nonostante avessi nel serbatoio il pieno di gasolio invernale, a meno 20° il mio webasto (thermo top c) è andato in blocco causa congelamento carburante nel tubo... E ribadisco che avevo dentro gasolio invernale di marca (agip). Almeno con il propano (che gela a 40 gradi sotto zero) questo non accade...e infatti l'Alde non ha avuto il minimo problema... Ma se avessi avuto solo il Webasto sarei stato fregato. L'installazione di un serbatoio GPL è di per se possibile ma onerosa... Occhio poi che al freddo il gpl pone +o- gli stessi problemi del gasolio.. Infatti, se non fai il pieno in una zona (es qui ad Aosta) dove il gas per autotrazione è adatto alle basse temperature (alta percentuale di propano), se metti gpl normale (butano che gela a -4°C) rischi che ti si consumi la minima percentuale di propano contenuta nel gpl, e dopo rimani al freddo perchè il butano si è gelato.. Con gli stessi soldi io metterei un webasto ad aria (es un 3500) aggiuntivo.. In questo modo hai 2 possibilità di riscaldare il tuo veicolo con 2 combustibili diversi... Il che scongiura il pericolo di rimanere al freddo! Ciao Michel
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:37:02
Il problema è che avolte il gasolio detto invernale non lo è proprio del tutto, infatti qui in ditta è garantito per -15° e tu travel sei arrivato a -20°[:0] (Mi viene in mente quando diversi anni fà andammo a sciare a canazei e si congelò la mia uno turbo-d[V], ma almeno ero giovane[:D]) Dovremmo attrezzarci tutti con additivi seri: alcuni sono efficaci[8D] Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:37:35
quote:Originally posted by Vespa49
Come dice il proverbio: non datemi cosigli che so sbagliare da solo. Ma visto che lo hai chiesto, io ti consiglierei di orientarti su marche più blasonate. Ho avuto un Rimor Koala 100 preso usato 1993 e la qualità era a parer mio pessima, (infiltrazioni e cancro dell'alluminio), attualmente ho un Adria 573ds preso nuovo nel 2003 e posso solo augurarti che non ti succeda questo: Gli altri tre profili sono nelle stesse condizioni. La scollatura; in assistenza mi dissero che era ininfluente perchè sotto c'era laltro sigillante, questo?! Morale da tre profili su quattro entra acqua, attualmente sto provvedendo al ripristino del mezzo. Per sottolineare la qualità, potrei aggiungere la foto della doccia "autofessurata", ma dovrei andare in officina a farle. Stai pur certo che le "magagne", come le chiamiamo a Genova, si manifestano sempre dopo la garanzia. Ciao e in bocca al LUPO >
> [:0][B)][xx(][V] consiglio di leggere anche questo post....un cliente Adria che da agosto '07 attende la sostituzione del piatto doccia fessurato "in garanzia" https://www.camperonline.it/forum06/#=38029 Buona scelta Giordano

Modificato da jimbo65 il 30/01/2008 alle 16:40:26
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:47:27
quote:Al65 Posted - 30/01/2008 : 16:37:02 -------------------------------------------------------------------------------- Il problema è che avolte il gasolio detto invernale non lo è proprio del tutto, infatti qui in ditta è garantito per -15° e tu travel sei arrivato a -20° (Mi viene in mente quando diversi anni fà andammo a sciare a canazei e si congelò la mia uno turbo-d, ma almeno ero giovane) Dovremmo attrezzarci tutti con additivi seri: alcuni sono efficaci Ciao >
> Il problema è che ero addittivato... 14€ di addittivo di quelli seri! Solo che 14€ vanno per 60 litri... Questo l'ho scoperto dopo però! Ciao Michel
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:51:03
Guarda, questo era il mio ordine di preferenza: Rapido Hymer Adria Laika Con tutto rispetto per gli altri, dopo di loro sulla fascia media e medio-alta c'è poco in funzione del rapporto qualità/prezzo. A dire il vero, a mia moglie piacevano Rapido ed Hymer ( poi ho preso il Rapido ), ma io impazzivo per l' Adria e il Burstner.

Modificato da shamal il 30/01/2008 alle 16:51:45
17
dado ge
dado ge
29/01/2008 38
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:00:42
si in effetti ho letto anche su altri forum che la garanzia adria non è molto sollecita al contrario di quella rimor però se il mezzo è migliore forse... grazie
jonas
jonas
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 13:01:58
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Per quanto riguarda la stufa, tutti gli Adria Coral serie '08 (non sport) che ho visto io adottano la nuova Combi6 Ciao Michel >
> Chiedo scusa per l'errata informazione. Ho toppato... eppure mi ricordavo e di averla vista anche sul catalogo. ciao gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link