quote:Originally posted by eros> per tre settimane basta una bombola da 11kg la prudenza gas ci vuole quando accendi il riscaldamento allora è un'altre storia Ciao Naz
Premetto che ho sempre avuto il bombolone e di conseguenza non sò come regolarmi, le mie domande sono queste: Le classiche bombole, credo da 11 kg l'una che durata hanno in una vacanza estiva? Ci si fanno i venti giorni con un uso normale? Sono di facile reperibilità in caso di esaurimento di gas? Per chi normalmente le usa come ci si trova? Si deve adoperare qualche accorgimento? Eventualmente rimontare il bombolone a Roma da chi mo posso rivolgere ed eventuale costo del lavoro finito? Questo perchè stò per ritirare il nuovo mezzo e viste le varie problematiche (sul forum) riguardo i bomboloni volevo capire se rimontare il bombolone oppure acquistare le classiche due bombole per poi man mano che si esauricono, cambiarle. Grazie per l'aiuto, Eros. >
quote:Originally posted by eros>Dipende dove fai le vacanze!
Le classiche bombole, credo da 11 kg l'una che durata hanno in una vacanza estiva?>
quote:Originally posted by eros>Cosa intendi per normale? Senza riscaldamento, con cucina e frigo si, forse anche qualcuno in più.
Ci si fanno i venti giorni con un uso normale?>
quote:Originally posted by eros>No, occorre conoscere i punti di distribuzione oppure ti porti la scorta.
Sono di facile reperibilità in caso di esaurimento di gas?>
quote:Originally posted by eros>Abituato al bombolone sull'altro camper, ora non mi trovo a mio agio; forse il passaggio da bombole a bombolone è più tranquillizzante...
Per chi normalmente le usa come ci si trova?>
quote:Originally posted by eros>Io vado con una di scorta... ho sempre una bombola di scorta nel gavone; il mio mezzo ha posto per una sola bombola da 10 kg, ma ho il riscaldamento a gasolio. Bombole rosse, naturalmente. Se hai il riscaldamento a gas, al tuo posto monterei il bombolone prima di ogni altro accessorio; lo farei anch'io, pur avendo il riscaldamento a gasolio, ma non ho posto per infilarlo. Senza particolari accessori non sai mai quanto gas ti rimane; qualche volta - poi - te le vendono per piene ma piene non sono... Elio
Si deve adoperare qualche accorgimento?>