CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consumo Gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/03/2008 alle: 18:51:23
Premetto che ho sempre avuto il bombolone e di conseguenza non sò come regolarmi, le mie domande sono queste: Le classiche bombole, credo da 11 kg l'una che durata hanno in una vacanza estiva? Ci si fanno i venti giorni con un uso normale? Sono di facile reperibilità in caso di esaurimento di gas? Per chi normalmente le usa come ci si trova? Si deve adoperare qualche accorgimento? Eventualmente rimontare il bombolone a Roma da chi mo posso rivolgere ed eventuale costo del lavoro finito? Questo perchè stò per ritirare il nuovo mezzo e viste le varie problematiche (sul forum) riguardo i bomboloni volevo capire se rimontare il bombolone oppure acquistare le classiche due bombole per poi man mano che si esauricono, cambiarle. Grazie per l'aiuto, Eros.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 18:58:23
quote:Originally posted by eros
Premetto che ho sempre avuto il bombolone e di conseguenza non sò come regolarmi, le mie domande sono queste: Le classiche bombole, credo da 11 kg l'una che durata hanno in una vacanza estiva? Ci si fanno i venti giorni con un uso normale? Sono di facile reperibilità in caso di esaurimento di gas? Per chi normalmente le usa come ci si trova? Si deve adoperare qualche accorgimento? Eventualmente rimontare il bombolone a Roma da chi mo posso rivolgere ed eventuale costo del lavoro finito? Questo perchè stò per ritirare il nuovo mezzo e viste le varie problematiche (sul forum) riguardo i bomboloni volevo capire se rimontare il bombolone oppure acquistare le classiche due bombole per poi man mano che si esauricono, cambiarle. Grazie per l'aiuto, Eros. >
> per tre settimane basta una bombola da 11kg la prudenza gas ci vuole quando accendi il riscaldamento allora è un'altre storia Ciao Naz
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 15/03/2008 alle: 19:05:04
d'estate il consumo è bassissimo. per la reperibilità occhio, perchè d'estate le bombole normalmente non sono caricate con propano puro , ma con una miscela che sporca ed intasa le elettrovalvole del frigo e della truma . slt . Domenico.

Modificato da domenico 65 il 15/03/2008 alle 19:05:41
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/03/2008 alle: 19:25:12
questo capodanno,con 15° sottozero e utilizzo del forno e frigo a gas una bombola mi e' durata 70 ore. in estate ci si fanno tutte le ferie. per la reperibilita' non ci sono problemi in italia,all'estero devi avere gli attacchi adeguati. ciao
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 15/03/2008 alle: 19:32:06
CIAO io ad AGOSTO viaggio sempre con una bombola,al posto dell'altra metto scarpe gichi da mare ecc,e siamo in 4 . CIAO LEO[;)][;)][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/03/2008 alle: 09:52:04
Diciamo che i 20 gg ci si fanno tranquillamente anche usando il forno e in totale dei giorni si può usare tranquillamente anche la stufa da come noto. Eros
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 16/03/2008 alle: 11:05:35
ho sentito persone che magari annno ancora la bombola originale ed altri che hanno fatto una settimna io sono riuscito in 5 persone a fare 21 gg. ma x metà viaggio non ho usato il babecue che avevo comprato a gas, in grecia non trovai modo di ricaricare comunque x dirti che x esempio il frigo trivalente d'estate se fai sosta libera consuma allora anche se un pò fuorilegge io sto pensando di montarlo perchè a mio avviso vivere in libertà è anche non preocuparsi che finisca il gas.buoni km. e auguri di buona pasqua simpaticamente giovanni.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/03/2008 alle: 11:17:38
Rimetti il bombolone e stai tranquillo per tutte le ferie...e anche dopo! Il vano bombole lo usi per altro. Ho sentito, ma non so se sia vero, che qualche ditta costruisce un bombolone che viene fissato nel vano bombole, così sta anche al caldo. Ciao
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 16/03/2008 alle: 11:47:36
Due bombole installate a luglio. 22 giorni di vacanza ad agosto, vari weekend invernali con accensioni della truma per 5-6 ore al giorno, frigo acceso circa 10 gg, una sessantina di doccie e non ne ho ancora finita una...
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/03/2008 alle: 12:02:48
E da quanti litri è sta bombola. Eros
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/03/2008 alle: 12:32:35
Le classiche bombole, credo da 11 kg l'una che durata hanno in una vacanza estiva?>
>Dipende dove fai le vacanze!
Ci si fanno i venti giorni con un uso normale?>
>Cosa intendi per normale? Senza riscaldamento, con cucina e frigo si, forse anche qualcuno in più.
Sono di facile reperibilità in caso di esaurimento di gas?>
>No, occorre conoscere i punti di distribuzione oppure ti porti la scorta.
Per chi normalmente le usa come ci si trova?>
>Abituato al bombolone sull'altro camper, ora non mi trovo a mio agio; forse il passaggio da bombole a bombolone è più tranquillizzante...
Si deve adoperare qualche accorgimento?>
>Io vado con una di scorta... ho sempre una bombola di scorta nel gavone; il mio mezzo ha posto per una sola bombola da 10 kg, ma ho il riscaldamento a gasolio. Bombole rosse, naturalmente. Se hai il riscaldamento a gas, al tuo posto monterei il bombolone prima di ogni altro accessorio; lo farei anch'io, pur avendo il riscaldamento a gasolio, ma non ho posto per infilarlo. Senza particolari accessori non sai mai quanto gas ti rimane; qualche volta - poi - te le vendono per piene ma piene non sono... Elio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/03/2008 alle: 14:57:29
Con 1 bombola ci faccio un mese di ferie semper in campeggio libero , di conseguenza frigo e boiler sempre accesi . D'inverno se hai il webato ... non hai problemi , se hai la Truma , a meno 8 con il vecchio camper mi andava una bombola ogni 3/4 giorni . Secondo me ... il bombolone ... non serve . Gianfranco .
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/03/2008 alle: 15:13:09
Prima con il mio ex elliot 5 in estate in 5 e misto area sosta, campeggio libero una bombola durava tre settimane buone, ma aimè in inverno e x lo + in AA max 2/3 giorni e x questo ho scelto un mezzo con il webasto ma nel prox inverno ti dirò i consumi e se ho fatto una c.... Ciao Mezza
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 16/03/2008 alle: 18:16:32
Parto sempre con 1 bombola già utilizzata e 1 nuova. Se anche cambio quella già utilizzata con la nuova ci faccio vacanze estive, uscite estive, uscite autunnali e forse la prima uscita invernale. Personalmente mi sono sempre trovato bene con le bombole: in inverno non vado mai sulla neve e normalmente consumo 2 bombole l'anno (frequento pochissimi campeggi). Quest'anno le abbiamo trovate anche a Creta per l'altro camper con cui ero in vacanza: chiaramente gli ha regalato la sua perdendo la caparra. L'unica accortezza (consigliato vivamente dal centro Truma di Roma) è l'uso del propano e non solo d'inverno. Ciao
19
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 16/03/2008 alle: 18:37:51
Posso darti delle informazioni riguardo al Webasto, per tre giorni acceso 24 ore su 24, meno di un quarto di serbatoio gasolio, lo tengo acceso sempre perchè altrimenti allo spunto consuma una grossa quanrità di energia elettrica, per questo io lo accendo durante il viaggio circa un'ora prima di arrivare alla destinazione prescelta, poi ho installato il bombolone, posso dirti che mi trovo molto bene rispetto alle bombole tradizionali perchè, innanzi tutto ho lo strumento allinterno dell'abitacolo per il controllo del gas, il vano bombole lo sfrutto per portare un cassetta sel bagno in più ed altre cose, quando lo strumento mi segna rosso sò che mi rimangono circa 5 LT di gas e con tranquillità faccio rifornimento, e poi basta scendi cambia bombola, fuori piove e fa freddo ecc. ecc. sei di roma puoi contattare l'officina Rosati al n° tel. 06-2413707 e farti fare un preventivo, sicuramente spendi meno che da quei volponi sanguisuge di concessionari.[^] buoni KM
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/03/2008 alle: 19:17:56
Grazie dell'informazione Chicco 36, proverò a contattarlo ma te sai + o - quanto costa e da quanti litri è indicato? Comunque solo per i fornelli e la stufa Alde se necessita (Scozia) due bombole dovrebbero essere sufficienti inoltre oggi ho visto il duomatic della truma con comando interno il che lo scambio delle stesse avviene dall'interno. Eros
19
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 16/03/2008 alle: 19:48:53
io avendo il riscaldamento alimentato con il gasolio non necessitavo di una bombola enorme, quindi il posto per inserirla era obligato avendo una meccanica ducato l'ò installato sotto il pianale da 42 LT effettivi circa 34, per il costo devi prima far visionare il tuo mezzo, vedere dove si può montare e da quanti litri e possibile mettere il serbatoio, comunque io ho speso 650 euro, ciao
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 16/03/2008 alle: 20:31:13
io ho una bombola tipo auto che rifornisco dalla stazione di servizio Gpl, fatto una settimana fuori, cucina, appena appena riscaldamento, docce, e frigo a palla. al ritorno sono andato a fare il pieno ha staccato a 2,80 €, quindi 4 litri di gas. con l'impiato tipo auto non hai problemi di rifornimento. buoni km a tutti, Euggenio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link