CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

controllo infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
gian70
gian70
24/01/2008 13
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:44:36
Ciao a tutti, ho appena comprato un mansardato kentucky estro4 da un privato, e prima di chiudere la trattativa ho fatto fare un controllo sulle infiltrazioni, e dato la mia scarsa esperienza in merito, mi chiedevo se l'assistenza mi rilascia un certificato dell'avvenuta verifica e che validità avrebbe. grazie per l'aiuto
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:42:25
[:)]Ciao, io comprai un usato dal concessionario e dopo un anno ho fatto il controllo infiltrazioni. A parte la fattura di 87 eurini, non mi pare mi abbia rilasciato nulla. Non so se questo controllo sia davvero utile e venga fatto seriamente, e poi il costo è sempre più alto. Chiaro che tu prima di procedere all'acquisto dovevi metterti l'anima in pace, ma credo che pochi facciano un serio controllo[:(!]. O no?? Comunque benvenuto nella grande famiglia del COL. Ciao Start[:)][:D]
17
gian70
gian70
24/01/2008 13
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:53:16
quote:Originally posted by start
[:)]Ciao, io comprai un usato dal concessionario e dopo un anno ho fatto il controllo infiltrazioni. A parte la fattura di 87 eurini, non mi pare mi abbia rilasciato nulla. Non so se questo controllo sia davvero utile e venga fatto seriamente, e poi il costo è sempre più alto. Chiaro che tu prima di procedere all'acquisto dovevi metterti l'anima in pace, ma credo che pochi facciano un serio controllo[:(!]. O no?? Comunque benvenuto nella grande famiglia del COL. Ciao Start[:)][:D] >
>
17
gian70
gian70
24/01/2008 13
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:56:40
mah grazie per l'incoraggiamento giustamente io l'anima in pace me la dovevo mettere, comunque la sensazione positiva che mi ha fatto comprare il mezzo me l'ha data il proprietario che si è dimostrato nolto dispobibile (fin troppo) quindio non so se ho trovato una persona che come me non mira ad inchiappettare qualcuno ma invece un bel perosnaggio grazie[?]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:00:52
quote:Originally posted by gian70
Ciao a tutti, ho appena comprato un mansardato kentucky estro4 da un privato, e prima di chiudere la trattativa ho fatto fare un controllo sulle infiltrazioni, e dato la mia scarsa esperienza in merito, mi chiedevo se l'assistenza mi rilascia un certificato dell'avvenuta verifica e che validità avrebbe. grazie per l'aiuto >
> Certamente che DEVE rilasciare qualcosa. A me dà la fattura del lavoro (50€) e la pinza con il tagliandino nel libretto di garanzia infiltrazioni dove scrive data e km percorsi dal mezzo. Questo libretto di garanzia accompagna il mezzo per tutta la garanzia, in modo che sia il concessionario (e quindi la casa) che il proprietario o i proprietari possano tenere traccia dei tagliandi effettuati, quando e con quale esito. Ciao! PS: ovviamente parlo di un mezzo che è ancora in garanzia ufficiale infiltrazioni...

Modificato da Albertoy il 20/02/2008 alle 19:01:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gian70
gian70
24/01/2008 13
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:11:11
ovviamente[:)] comunque questo lo saerbbe dato che è del 2006, però il proprietario lo usava per portare in giro la moto per gare quindi di camping praticamente 0 quindi non ha fatto gran controlli. Spero di non aver preso pacchi[xx(]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/02/2008 alle: 20:13:29
Magari non ha fatto controlli...però questo non vuol dire che abbia problemi. I controlli servono solo a beccare in tempo eventuali problemi...se ci sono! Quindi un controllo prima dell'acquisto (che hai fatto) ha scongiurato il fatto di avere un mezzo "marcio", ora sta a te farli periodicamente. Ciao!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/02/2008 alle: 23:23:39
Si, ma se non sono stati fatti i controlli nei termini prefissati dalla Casa la garanzia sulle infiltrazioni non è + valida!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/02/2008 alle: 23:58:54
Il mio manutentore, mi rilascia un prospetto dell'analisi infiltrazioni, si tratta sostanzialmente di un disegno in prospettiva del camper con scritto dove il camper è stato controllato, segnalano dove eventualmente hai l'infiltrazione (mai successo per fortuna[^]) e data del controllo effettuato......50 euro.....
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:30:22
quote:Originally posted by GinoGina
Si, ma se non sono stati fatti i controlli nei termini prefissati dalla Casa la garanzia sulle infiltrazioni non è + valida! >
> Certamente. Ma io intendevo che se l'ha fatto controllare prima quantomeno non ha comprato un mezzo "marcio". Di conseguenza se lo fa controllare periodicamente lui d'ora in avanti se vede qualcosa che non va interviene in tempo (pagando lui ovvio) e dovrebbe risolvere prima che il problema diventi grave, quindi senza spendere follie.
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:34:38
ciao qualche tempo fà, qualcuno ha postato il modo per fare da se il controllo delle infriltrazioni usando un semplice tester o comprandone uno adatto a tale scopo per pochi euri online . Sapete darmi maggiori info ? Come andrebbe regolato il tester ? Grazie a tutti ciao
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/02/2008 alle: 12:58:03
Il "tester" si chiama Igrometro e ce ne vuole uno di qualità per non bucherellare le pareti per fare le misure. Non ricordo il sito, ma credo che con l'equivalente in € di qualche controllo uno decente si compri di quelli che vanno solo appoggiati e non con i puntali.
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:44:54
Sei sicuro che non si trattasse proprio di un tester ? a me sembrava di aver letto che bastava regolare il tester in un certo modo e affondare i puntali nei punti + esposti e in base alla misurazione del tester si aveva il verdetto. però non essendo molto pratico non so se ricordo o letto male . ciao
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:28:29
Personalmente , mi hanno "fo.....to" 120 euro (comnque prima e ultima volta )per mantenere la garanzia, e credo che anche con meno si riesca a trovare "qualcosa" (magari made in ...) di realmente valido da "arrangiarsi",anche se gli occhi ,il naso e il "tatto" , possono molto a poco prezzo. Ciao
19
massimizza
massimizza
25/07/2006 65
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:34:37
Non vi so dire se il controllo delle infiltrazioni ha un senso per prevenire VERAMENTE le infiltrazioni. Di sicuro quando rimetti in vendita il mezzo (soprattutto se lo dai dentro ai concessionari) è una carta che ti puoi giocare per non farti tirare troppo il collo sul prezzo. Quando ho permutato mezzi con vari concessionari, al momento della trattativa, tutti mi hanno chiesto se i controlli infiltrazioni erano stati fatti e certificati. Questo credo sia l'unico motivo per cui può valere la pena farli ciao
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:56:25
l'igrometro lo trovi pure su ebay do soli 20 euri in su[;)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:32:28
Si ma quello con i puntali costa poco, ci vuole l'altro per evitare di sforacchiare la parete. Io spendo 50€ ogni 6 mesi per il controllo. Il senso non è prevenire le infiltrazioni, ma controllare che non ce ne siano, in modo da prenderle in tempo prima che marcisca tutto...se ci sono. Se uno non fa controlli magari magari quando lo scopre ormai è troppo tardi, specie se è in punti poco ispezionabili. Secondo me se il mezzo è in garanzia vale la pena, anche e soprattutto per rivenderlo. Se non è in garanzia conviene attrezzarsi con un bell'igrometro SERIO non da 5€ su ebay...anche perché poi per riparare un'infiltrazione grave ci si rimette una bella cifretta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link