CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coral 660 Adriatik: critiche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 29/08/2006 alle: 13:26:35
sento parlare solo bene del coral 660. Io pero' vorrei elencare alcuni difetti. Il coral 660 sp Adriatik va bene solo se con le alko ad aria e ammortizzatori oma , al contrario e' inguidabile a causa dell'eccesssivo sbalzo. Gli oblo' ( tranne il grande seitz ) fanno pieta' e non chiudono bene in quanto privi di guarnizioni , quello del bagno addirittura sembra progettato da un demente . La cellula non e' sufficentemente illuminata e vanno aggiunte delle plafoniere specie in coda . Il mezzo e' troppo alto e quindi le prestazioni ed i consumi non sono eccellenti .la porta di ingresso fa ridere in quanto sembra una sottiletta e non chiude bene . la zanzariera della porta e' di pessima costruzione si apre spesso dalle guide di bloccaggio . il tavolo di cucina e' molto fragile . il forno scaladavivande era meglio evitarlo in quanto inutile . tranne questi piccoli problemi , il mezzo presenta un'ottimo rapporto qualita' prezzo . Comunque non lo ricomprerei . prossimo camper : " RAPIDO "
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:42:25
quote:Originally posted by jeanmaren
... Il coral 660 sp Adriatik va bene solo se con le alko ad aria e ammortizzatori oma , al contrario e' inguidabile a causa dell'eccesssivo sbalzo..... il forno scaladavivande era meglio evitarlo in quanto inutile .... prossimo camper : " RAPIDO " >
> il punto numero uno non e' tanto un difetto Adria, ma un difetto del Fiat Ducato abbinato alle cellule con sbalzo pronunciato; con tali disposizioni scegliere Iveco [:p] il punto numero due, concordo che il forno in un camper fa' solo look (accetto volentieri l'invito di qualcuno che dice che si mette a fare un bel ciambellone nel camper (mi piacciono i dolci [:D]) ottima scelta il marchio Rapido/Esterel, in mezzo c'e' l'abisso [;)]... Ciao
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 16:55:06
Salve, posseggo un Adria Coral 670 dk da circa un anno e concordo con quanto detto precedentemente ed aggiungo, la larghezza cellula più stretta della categoria, il sebatoio delle bianche da minicaravan e lo spazio del corridoio tra le due dinette troppo stretto. Da quanto ho letto, la nuova gamma 2007 dovrebbe essere più larga di 10 cm e dovrebbe risolvere parte dei problemi di sbalzo lungo con il passo da 4 metri del nuovo Ducato. Ciao Giuseppe
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/08/2006 alle: 17:24:34
quote:Originally posted by lone wolf
... dovrebbe risolvere parte dei problemi di sbalzo lungo con il passo da 4 metri del nuovo Ducato. Ciao Giuseppe >
> dici bene...parte, perchè alcuni allestitori trascurano per motivi reconditi quali sono le esigenze di carico sugli assali del Ducato ovvero di un trazione anteriore (...tanto per spezzare una lancia a favore di Fiat). Ciao
19
lucia65
lucia65
26/08/2006 9
Inserito il 29/08/2006 alle: 20:55:52
Finalmente qualche critica al Coral! Possiedo 660 SP imm. marzo 2005, e' stata una vera tragedia. Infiltrazioni d'acqua nella parte laterale guidatore , ci siamo accorti quando dopo forte pioggia abbiamo trovato la parte anteriore del camper allagata, ma i danni (quelli non visibili) erano ormai fatti. Oblo' poco pratici per non parlare delle zanzariere che continuano ad incepparsi a causa dei residui di polvere, foglie ect ed effetti vamente una vivibilita' ridotta rispetto a mezzi di identica disposizione.Purtroppo me lo devo tenere anche se rappezzato in garanzia.MI e'stato proposto dal concessionario un prezzo vantaggioso sullo stesso modello 2007 che dovredde costare intorno ai 50m eur. Qualcuno ha notizie in merito?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
adry
adry
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 21:38:05
Fino all'altro ieri mi mangiavo le unghie per aver preferito CI ad Adriatik ma vedo che la sostanza non cambia... Mi sa che alla fine sono tutti uguali, li paghi cari ma poi...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 30/08/2006 alle: 10:05:06
Finalmente qualcuno dice che anche gli Adria hanno problemi. QUando in un vecchissimo post avevo espresso perplessità sul mezzo sia per costruzione ed in particolare per il prezzo (per me è fuori e di tanto) ero quasi stato lapidato. Con quarantamila Euro si prende un Rimor di cui non ho mai sentito abbia problemi (almeno grossi). Alla fine sono tutti uguali con aggiunta che a parità di mezzo ci sono Camper che costano 5000 Euro in meno dell'Adria. Intendiamoci non ho un Rimor, ho un mezzo molto più inferiore dove non ne parlano bene anche se a me (mi tocco) non ha dato problemi. MI dispiace per l'amico, anzi gli amici, visto che anche un secondo concorda con il primo, che hanno problemi, ma questo forum serve proprio a questo rendere informati gli altri sui problemi dei mezzi. Pizzo
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/08/2006 alle: 13:08:49
E va bene.....allora ci dobbiamo difendere!!! Ho un Adriatik 670 dk ( del 2000 quindi la serie ancora in alluminio ) e non posso che dirne un gran bene !! Concordo solo sul discorso della ( relativamente ) ridotta larghezza interna, ma per quanto riguarda il resto, è un mio parereid="red">id="size3">, non esistono paragoni come rapporto qualità prezzo! E' un mezzo solidissimo, con un numero di "armadietti" che non ha eguali ed assemblato in modo ineccepibile ( gallina vecchi fa buon brodo????.In 6 anni di onorato servizio con tutti i climi ed in tutte le situazioni.....mi gratto......solo problemi piccoli e "veniali". Saluti Giuseppe
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 30/08/2006 alle: 13:13:16
sento parlare solo bene del coral 660 . Io pero' vorrei elencare alcuni difetti. Il coral 660 sp Adriatik va bene solo se con le alko ad aria e ammortizzatori oma , al contrario e' inguidabile a causa dell'eccesssivo sbalzo. Gli oblo' ( tranne il grande seitz ) fanno pieta' e non chiudono bene in quanto privi di guarnizioni , quello del bagno addirittura sembra progettato da un demente . La cellula non e' sufficentemente illuminata e vanno aggiunte delle plafoniere specie in coda . Il mezzo e' troppo alto e quindi le prestazioni ed i consumi non sono eccellenti .la porta di ingresso fa ridere in quanto sembra una sottiletta e non chiude bene . la zanzariera della porta e' di pessima costruzione si apre spesso dalle guide di bloccaggio . il tavolo di cucina e' molto fragile . il forno scaladavivande era meglio evitarlo in quanto inutile . tranne questi piccoli problemi , il mezzo presenta un'ottimo rapporto qualita' prezzo . Comunque non lo ricomprerei . prossimo camper : " RAPIDO " >
> Consentimi di dissentire.... se vogliamo dire che anche i Coral come tutti gli altri sono migliorabili te lo concedo, ma far apparire come mali standardizzati alcuni problemi che hai riscontrato solo tu o pochi altri (almeno dalle testimonianze sul Forum risulta così) mi sembra un pochino aprossimativo. Senza polemica, vorrei esortare altri possessori di Adriatik ad intervenire (in un senso o nell'altro) anche per verificare quanti hanno effettivamente riscontrato i tuoi stessi problemi. Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 30/08/2006 alle: 13:23:38
quote:Originally posted by stepanFE
sento parlare solo bene del coral 660 . Io pero' vorrei elencare alcuni difetti. Il coral 660 sp Adriatik va bene solo se con le alko ad aria e ammortizzatori oma , al contrario e' inguidabile a causa dell'eccesssivo sbalzo. Gli oblo' ( tranne il grande seitz ) fanno pieta' e non chiudono bene in quanto privi di guarnizioni , quello del bagno addirittura sembra progettato da un demente . La cellula non e' sufficentemente illuminata e vanno aggiunte delle plafoniere specie in coda . Il mezzo e' troppo alto e quindi le prestazioni ed i consumi non sono eccellenti .la porta di ingresso fa ridere in quanto sembra una sottiletta e non chiude bene . la zanzariera della porta e' di pessima costruzione si apre spesso dalle guide di bloccaggio . il tavolo di cucina e' molto fragile . il forno scaladavivande era meglio evitarlo in quanto inutile . tranne questi piccoli problemi , il mezzo presenta un'ottimo rapporto qualita' prezzo . Comunque non lo ricomprerei . prossimo camper : " RAPIDO " >
> Consentimi di dissentire.... se vogliamo dire che anche i Coral come tutti gli altri sono migliorabili te lo concedo, ma far apparire come mali standardizzati alcuni problemi che hai riscontrato solo tu o pochi altri (almeno dalle testimonianze sul Forum risulta così) mi sembra un pochino aprossimativo. Senza polemica, vorrei esortare altri possessori di Adriatik ad intervenire (in un senso o nell'altro) anche per verificare quanti hanno effettivamente riscontrato i tuoi stessi problemi. Stefano
>
> Guarda che qui non stiamo facendo pubblicità ma dobbiamo esprimere le nostre opinioni sui mezzi che abbiamo o conosciamo. Vuole dire che nella statistica dei camper buoni, l'Aadria non prenderà un ipotetico 100% ma un buon 80-90%. Per quanto riguarda i problemi dell'Adria in questo post sono state già due le persone che ne lamentano. Anche il mio mezzo è del 2000 ed anche il mio è in alluminio (ma e un Mclouis) e non ho avuto problemi (mi ritocco). Può darsi che in quel periodo (visto che i nostri mezzi sono simili in annata e lamiere) tutti gli allestitori, visto anche una minore richiesta, facevano i mezzi meglio. Ciao Pizzo
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 30/08/2006 alle: 13:26:13
X Grinza Facevi prima a scrivere che purtroppo non tutti hanno il Mageo 163!!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 30/08/2006 alle: 16:09:00
X GRINZA avevo premesso che tutti i merzzi si possono migliorare...[;)] PS: pensi che mi dovrei far pagare da Adria??? [:D][:D][:D] Saluti Stefano
19
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 30/08/2006 alle: 17:47:13
quote:Originally posted by lone wolf
...e dovrebbe risolvere parte dei problemi di sbalzo lungo con il passo da 4 metri del nuovo Ducato. Ciao Giuseppe >
> Scusate l'intromissione ma io ho il passo da 4 metri con un Ducato del '94, visto che esisteva mi chiedo come mai non veniva usato per mezzi con tanto sbalzo? forse perchè omologati per minor portata (il mio è un 18 q.li)? Ciao Fangeid="size2">

Modificato da Fange il 30/08/2006 alle 17:56:24
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 30/08/2006 alle: 18:02:26
Sono d'accordo con Grinza gli adria sono secondo me eccessivamente cari. Che non abbiano problemi non ne sono convinto. Io ho un clipper 50 sono camperista da pochi mesi lo ho preso usato ha avuto un difetto alla mansarda e con 210€ mi è stato riparatro. nei giorni che mi si è verificato il difetto ero infuriato poi parlando con altri che hanno mezzi più costosi vedo che non sono esenti da difetti anzi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 30/08/2006 alle: 20:10:11
quote:Originally posted by stepanFE
X GRINZA avevo premesso che tutti i merzzi si possono migliorare...[;)] PS: pensi che mi dovrei far pagare da Adria??? [:D][:D][:D] Saluti Stefano >
> NO assolutamente, anche perchè l'Adria non ti darebbe una lira Euro o qualsivoglia. GLi Adria non sono indenni da problemi, ma aggiungo che, visto dove li fanno e gli stipendi, se li fanno pagare troppo cari, per poi non avere quella eccelsa qualità, li ho visti bene da di Vico (FI) ma secondo me sono fuori prezzo di almeno 4-5000 Euro Saluti Pizzo
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 31/08/2006 alle: 10:11:15
rispondo a chi deve difendere adria a tutti i costi . Ma sapete leggere ????I difetti sono comuni a tutti i modelli 660 e non solo sul mio . Gli oblo' sul tetto fanno passare a tutti aria e polvere , il mezzo e' male illuminato internamente . Allora questi sono solo problemi miei o di tutti i possessori del 660 ? Prima di tutto vi invito a leggere e poi a rispondere . Queste sono critiche costruttive visto che nel complesso il mezzo viene da me promosso anche se non a pieni voto , trattandosi di problemi assolutamente non gravi . Certo che comunque si posiziona in una fascia poco al di sopra dei mezzi economici . Ho detto che il rapido e' superiore e lo confermo . Sara' il mio prossimo mezzo . Comunque l'adria nel complesso merita un voto 7 , visto che potrebbe migliorare ma si perde in piccole cretinate ( un po come fa la Fiat )
Vanni63
Vanni63
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 16:47:41
Ciao a tutti, anch’io ho un Coral 660 sp e devo dire che mi trovo bene. Ho scelto questo mezzo perché nel gennaio del 2005, quando lo comprai, per la completezza e tipologia di allestimento era quello che nella sua categoria aveva indiscutibilmente il miglior rapporto qualità/prezzo. E dico questo perché, non avendo particolare fretta, ho preso in visione tantissime marche e modelli. Riconosco però la lista di difetti che veniva riportata nei post precedenti a cui non ho dato particolare importanza ritenendo nel complesso il 660 un ottimo mezzo e partendo dalla considerazione che il camper perfetto non esiste (a meno che non si è disposti a spendere cifre maggiori). Una cosa però mi inquieta dopo aver letto i vari post e riguarda la tenuta all’aria degli oblò. Infatti avendo riscontrato un discreto passaggio di aria ho riportato il problema all’officina e mi hanno risposto che gli oblò in generale sono fatti per lasciare passare un po’ di aria per evitare di saturare l’ambiente piccolo della cellula e che in viaggio si creano turbolenze che aumentano il fenomeno. Gli oblò in questione ho scoperto sono di marca Omnistore. Adesso la questione è: o quello che mi hanno detto è la verità e riguarda tutti gli oblò in generale o solo gli omnistore in particolare o mi hanno detto una cavolata ed allora c’è un difetto di fabbricazione che riguarda una partita di oblò fra cui i nostri in questione ed allora mi interesserebbe saperlo perché ho ancora tre mesi di garanzia da sfruttare. La domanda è ovviamente rivolta non solo ai possessori di un adriatik coral, ma a tutti i camperisti che avranno la gentilezza di rispondere. Cordialmente. Ivan
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 04/09/2006 alle: 16:59:00
l'officina adriatik ha detto a me la stessa cavolata . come mai gli oblo' fiamma non hanno questi problemi ??? hai mai provato a salire sul tetto e a sollevare a mano l'oblo' omnistore regolarmante chiuso . da un lato si solleva tranquillamente di 4-5 cm . Vorrei sapere alla omnistore che cosa si erano fumati quando hanno progettato questo articolo indecente . Poi all'adria potevano almeno testare l'articolo in questione . Sicuramente sostituiro' gli omnistore con fiamma o provero' ad inserire una guranizione in gomma , perche' in viaggio mi si sporcano i letti di sporcizia di vario genere . E' vero che nel complesso e' un buon mezzo ma poi si perdono in situazioni stile Fiat .
22
littlefranz
littlefranz
11/09/2003 42
Inserito il 04/09/2006 alle: 22:13:07
Ho un 670 sk da 1 anno e mezzo dopo una brutta esperienza con Roller Team. Problemi 0; robusto, affidabile, ben coibentato, ecc. ecc. Unico difetto: poca riserva d'acqua! ma mi sembra un difetto di poco conto. Concordo sul fatto che non esista il camper perfetto, anche perchè posso garantirvi che ho visto un Laika da 81.000€ avere problemi che probabilmente non avrebbe avuto un camper autocostruito su meccanica totalmente arrugginita. Saluti a tutti
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 25/10/2006 alle: 20:19:48
beh.. l'argomento è molto vasto. io conosco possessori di laika sempre dal concessionario causa infiltrazioni, vari problemi alle finestre, ecc... e si parla di mezzi dai 70 ai 90 mila euro. conosco persone che hanno avuto ci e riviera contentissimi ma con gravi problemi in inverno in quanto poco resistenti e persone con ci e riviera molto preoccupati causa infiltrazioni e infiniti problemi. parliamo di mezzi assemblati manualmente, per cui secondo me è un prenderci. di sicuro adria ha un'ottima qualità prezzo in ogni senso e parlo di arredamento, qualità dei mobili, dei tessuti, dei materassi, delle porte, della vivibilità, della cura dei bagni, della luminosità-tanti oblò. io parlo ovviamente dei mezzi 2007 in quanto non conosco i precedenti. sfido chiunque a paragonare un coral 2007 al prezzo di 58000 euo con altri elnagh o rimor o giottiline o laika. poi tutto il mondo è paese, il mondo è bello perchè vario, possiamo rigirarla come vogliamo
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 26/10/2006 alle: 11:10:58
ciao a tutti sento tante critiche sui coral spero di non avere ora problemi come li ho avuti con un busner e con an arca col busner a cervinia in inverno mi si accorciavano i tubi di scarico delle grige con insulti al mattino da altri camperisti i rubinetti interni essendo in plastica saltavano fuori dalle sedi perche si restringevano per il freddo questo nel 1991 dopo due anni ho preso un arca nulla da dire per alcuni anni dopo 6 anni prima mi sono trovato mentre ero inviaggio con il letto basculante sulla testa poi a roma fermo ad un semaforo la figlia si è trovata con tre armadietti sulla testa spero solo di avere piu fortuna aon il nuovo camper perche penso che sia solo fortuna di trovare un mezzo che non ti dia problemi comunque solo e sempre vacanze in camper ciao ernesto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link