CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coral 660 Adriatik: critiche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
lorenzo16
lorenzo16
21/09/2006 18
Inserito il 26/10/2006 alle: 13:32:18
quote:Originally posted by maina
beh.. l'argomento è molto vasto. io conosco possessori di laika sempre dal concessionario causa infiltrazioni, vari problemi alle finestre, ecc... e si parla di mezzi dai 70 ai 90 mila euro. conosco persone che hanno avuto ci e riviera contentissimi ma con gravi problemi in inverno in quanto poco resistenti e persone con ci e riviera molto preoccupati causa infiltrazioni e infiniti problemi. parliamo di mezzi assemblati manualmente, per cui secondo me è un prenderci. di sicuro adria ha un'ottima qualità prezzo in ogni senso e parlo di arredamento, qualità dei mobili, dei tessuti, dei materassi, delle porte, della vivibilità, della cura dei bagni, della luminosità-tanti oblò. io parlo ovviamente dei mezzi 2007 in quanto non conosco i precedenti. sfido chiunque a paragonare un coral 2007 al prezzo di 58000 euo con altri elnagh o rimor o giottiline o laika. poi tutto il mondo è paese, il mondo è bello perchè vario, possiamo rigirarla come vogliamo >
> sono daccordo e solo il prezzo che dici di 58000euro mi sembra troppo esagerato. I coral si collocano su una fascia di prezzo max intorno ai 50000euro, come fai a dire che ne costa quasi 60mila ? Dai listini ufficiali 2007(e su questo Adria è sempre stata una fra le pochissime aziende supertrasparenti) per esempio un coral A660sp su meccanica 2300 130cv, costa oggi 49800+1200 di trasporto e messa in strada in qualsiasi angolo d'Italia, se invece lo prendi su meccanica 3000 con 160cv(davvero una bestia !!) devi aggiungerci 2500euro per averlo chiavi in mano (eventuali sconti a parte)e rimani quindi sempre ben molto lontano dalla soglia dei quasi 60mila. Giusto fare osservazioni apprezzamenti o critiche ma diamo comunque a Cesare quel che è di Cesare e non calunniamo ingiustamente. Per quelli che invece dicono che oggi sono invece troppi anche 50mila per un coral che varrebbe benissimo 5000euro in meno possiamo fare un confronto per esempio tra mansardati tipo coral a660sp e granduca garage o ci riviera garage (che sono poi la stessa cosa)modelli 2007 su stessa meccanica 2300 130cv. stesso passo, stesse lunghezze e che hanno le medesime piante interne con semidinette e matrimoniale fisso in coda. Bene, il gruppo trigano offre questi due modelli a circa 4900euro in meno rispetto al coral. Ora pero andate a vedere : - le finiture della tappezzeria dei sedili anteriori del coral e confrontate; - la porta di ingresso cellula del coral , il suo spessore, con in più la finestra e chiusura centralizzata di serie e confrontate; - riscaldamento addizionale ad acqua del motore di serie anche in cellula sul coral; - riscaldamento serbatoi acque grigie di serie sul coral; - piedini di stazionamento di serie sul coral; - portapacchi con scaletta di serie sul coral; - oscuranti cabina guida fissi tipo a pantografo di serie sul coral; - predisposizioni per altoparlanti cellula, aria condizionata cellula, antenna satellitare e retrocamera di serie sul coral; e sicuramente altre cose che ora mi sfuggono. Non vendo Adria e solo che dovendo trovare a mondo natura un camper di fascia max intorno ai 50mila euro, comodo per quattro persone e con il garage, avendo filtrato le proposte dei principali allestitori del gruppo sea e trigano e cofrontandole, a parità di meccanica e accessori di serie e finiture interne, guarda caso e rimasto proprio Adria. Questa è la mia opinione, basata su dati di fatto e non per sentito dire. buoni km a tutti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/10/2006 alle: 13:50:21
Per la stessa cifra del Coral 660 Knaus offre il Sun Traveller 650LG... E' un altro pianeta (telaio Alko e doppio pavimento)...
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/10/2006 alle: 16:12:03
quote:Originally posted by lorenzo16
quote:Originally posted by maina
beh.. l'argomento è molto vasto. io conosco possessori di laika sempre dal concessionario causa infiltrazioni, vari problemi alle finestre, ecc... e si parla di mezzi dai 70 ai 90 mila euro. conosco persone che hanno avuto ci e riviera contentissimi ma con gravi problemi in inverno in quanto poco resistenti e persone con ci e riviera molto preoccupati causa infiltrazioni e infiniti problemi. parliamo di mezzi assemblati manualmente, per cui secondo me è un prenderci. di sicuro adria ha un'ottima qualità prezzo in ogni senso e parlo di arredamento, qualità dei mobili, dei tessuti, dei materassi, delle porte, della vivibilità, della cura dei bagni, della luminosità-tanti oblò. io parlo ovviamente dei mezzi 2007 in quanto non conosco i precedenti. sfido chiunque a paragonare un coral 2007 al prezzo di 58000 euo con altri elnagh o rimor o giottiline o laika. poi tutto il mondo è paese, il mondo è bello perchè vario, possiamo rigirarla come vogliamo >
> sono daccordo e solo il prezzo che dici di 58000euro mi sembra troppo esagerato. I coral si collocano su una fascia di prezzo max intorno ai 50000euro, come fai a dire che ne costa quasi 60mila ? Dai listini ufficiali 2007(e su questo Adria è sempre stata una fra le pochissime aziende supertrasparenti) per esempio un coral A660sp su meccanica 2300 130cv, costa oggi 49800+1200 di trasporto e messa in strada in qualsiasi angolo d'Italia, se invece lo prendi su meccanica 3000 con 160cv(davvero una bestia !!) devi aggiungerci 2500euro per averlo chiavi in mano (eventuali sconti a parte)e rimani quindi sempre ben molto lontano dalla soglia dei quasi 60mila. Giusto fare osservazioni apprezzamenti o critiche ma diamo comunque a Cesare quel che è di Cesare e non calunniamo ingiustamente. Per quelli che invece dicono che oggi sono invece troppi anche 50mila per un coral che varrebbe benissimo 5000euro in meno possiamo fare un confronto per esempio tra mansardati tipo coral a660sp e granduca garage o ci riviera garage (che sono poi la stessa cosa)modelli 2007 su stessa meccanica 2300 130cv. stesso passo, stesse lunghezze e che hanno le medesime piante interne con semidinette e matrimoniale fisso in coda. Bene, il gruppo trigano offre questi due modelli a circa 4900euro in meno rispetto al coral. Ora pero andate a vedere : - le finiture della tappezzeria dei sedili anteriori del coral e confrontate; - la porta di ingresso cellula del coral , il suo spessore, con in più la finestra e chiusura centralizzata di serie e confrontate; - riscaldamento addizionale ad acqua del motore di serie anche in cellula sul coral; - riscaldamento serbatoi acque grigie di serie sul coral; - piedini di stazionamento di serie sul coral; - portapacchi con scaletta di serie sul coral; - oscuranti cabina guida fissi tipo a pantografo di serie sul coral; - predisposizioni per altoparlanti cellula, aria condizionata cellula, antenna satellitare e retrocamera di serie sul coral; e sicuramente altre cose che ora mi sfuggono. Non vendo Adria e solo che dovendo trovare a mondo natura un camper di fascia max intorno ai 50mila euro, comodo per quattro persone e con il garage, avendo filtrato le proposte dei principali allestitori del gruppo sea e trigano e cofrontandole, a parità di meccanica e accessori di serie e finiture interne, guarda caso e rimasto proprio Adria. Questa è la mia opinione, basata su dati di fatto e non per sentito dire. buoni km a tutti
>
>id="size1"> Giustoid="red">id="size3"> Sono assolutamente daccordo!!![;)] Saluti Giuseppe
22
littlefranz
littlefranz
11/09/2003 42
Inserito il 27/10/2006 alle: 09:54:24
Non devo essere certo io a difendere Adria, ma parlo da felice possessore di un Coral 670 Sk del 2005. Lo trovo semplicemente ottimo, ben fatto, robusto, gradevole negli allestimenti, ben coibentato. Ad oggi dopo 18000 km non ho motivo alcuno di lamentarmi, anzi ho fatto un giro per curiosare sui nuovi mezzi 2007 e devo dire che non ne ho trovato nenche 1 che mi abbia soddisfatto in termini di disposizione interna come il mio. Per non parlare poi di altri mezzi di fascia alta di mercato di cui, da amici, ho rilevato solo lamentele (Laika, Mobilvetta, e per non ricordare la mia prima pessima esperienza con Roller Team Pegaso garage. E' vero comunque che il camper perfetto non esiste! Sul mio metterei più riserva d'acqua e una batteria servizi(cambiata dopo) originale più grossa. Quindi credo di poter dire che chi si lamenta è sfortunatamente proprietario di un mezzo nato di lunedì mattina dopo la sconfitta della squadra del cuore o dopo una litigata con la moglie. Ciao a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Drum
Drum
04/03/2005 55
Inserito il 27/10/2006 alle: 22:52:52
[size=2]Salve a tutti, sono anch'io un felice possessore di un 660sp del 2005 con 21.000 km , e dico felice perchè devo dire che mi trovo bene. I difetti da voi riscontrati, poca illuminazione e oblò discutibili, sono veri gli ho riscontrati anch'io. Però se cominciamo a parlare di questo c'è veramente da divertirsi. In giro ho trovato gente sciraccare per problemi da mal di fegato contro Laika ( secondo piatto doccia da sostituire a causa di crepe) , Arca ( Tre mesi di vita di cui due passati in fabbrica a rimediare alle magagne) , Mobilvetta ( nuovo pure quello e con le infiltrazioni). E come voi sapete questi non sono prorio camperini da due soldi. Questo per quanto riguarda i difetti, ma anche con gli allestimenti potremmo divertirci un tantino. Comunque non sempre quello che a qualcuno può sembrare un difetto per altri lo è. I 10cm in meno di larghezza del 660 a me fanno decisamente comodo. Ho a disposizione un parcheggio gratuito in un cortile chiuso con un cancello in cui il 660 passa giusto giusto. Con i 10cm ciao parcheggio!! Il serbatoio dell'acqua è vero che non è molto grande, ma su un 7mt che passa la vita a lottare con i 35q.li e con le conseguenti omologazioni, non c'è da stupirsene. Un mio amico proprietario di una concessionaria di automobili, si è comprato un bel mercedes da 126.000€ e un mese dopo era fermo in autostrada con la guarnizione di testa che sembrava un fontana. Non centra molto con il 660 ma è per dire che non ci si può più fidare di nessuno. Anche nel mio lavoro( termoidraulica) vedo grandi marchi che non si sentono più in dovere di corrispondere, a prezzi sempre più elevati, con una qualità adeguata. Putroppo, oltre a una scelta oculata ci vuole anche un notevole fattore C.... Comunque è giusto parlare dei difetti ( e dei pregi) dei vari mezzi, così ognuno può fare le sue valutazioni. salutoni Luca TN
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link