CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coral Adria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 01/01/2007 alle: 17:19:45
Dopo alcuni anni di camper usati ci siamo lanciati nell'acquisto di un mezzo nuovo. La scelta è caduta sul nuovo Coral Adria 660 SP con motore 130. Questo per motivi di "sentito dire" ed anche perchè la marca è presente dal mio "concessionario di fiducia"che mi ha ritirato il mio vecchio mezzo allo stesso prezzo pagato due anni fa.... Mi picerebbe molto sentire altri utenti Adria per sapere le loro impressioni sul mezzo e se è veramente valido come si dice. Apparentemente sembrerebbe avere un ottimo rapporto qualità prezzo ma ci sono punti deboli??Cosa devo controllare o tenere sotto controllo??Spero di avere qualche parere o consiglio da altri utenti ADRIA, Resto in attesa e Buoni Kilometri a tutti!!
marlin
marlin
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 18:23:25
I difetti li sto cercando da quasi un anno e potrei riassumerli in 4 stupidaggini: preferivo il frigo electrolux (cosi non faccio nomi) è basso dietro per la barra antiintrusione/portagancio ma è anche prerogativa positiva del ducato avere baricentri bassi, una 20/30ina di litri di acqua in piu' non guastava (dipende quanti siete), le tende finte che sembrano uno scherzo piu' che un risparmio... il resto è tutto positivo inutile dilungarmi. Vai sul sicuro, ha sostanza mentre i fregi d'oro li puoi aggiungere dopo se ti pacciono . Ottima l'assistenza.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 01/01/2007 alle: 20:30:17
Uno i difetti li trova in base al propio utilizzo,io come detto da marlin dico che un po più d'acqua non guasta ,così ho montato il doppio serbatoio e pure quello di scarico (più doppia cassetta),per il resto è eccellente.Ciao Nyppo.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 02/01/2007 alle: 12:16:37
Io ho un entry level AD573ds preso nuovo nel 2003 e i miei guai sono: i profili della cellula che si scollano e sverniciano, la coibentazione del cupolino insufficiente si forma anche il ghiaccio, il piatto della doccia fessurato, il termoformato del bagno leggerissimo s'è rotto lo sportello sotto il lavabo, i mobili che in marcia (e non solo) scricchiolano esageratemente, i cavi elettrici della BS che escono da sotto il sedile passeggero in bella vista e da ultimo l'assistenza in garanzia che non è stata adeguata. Ovviamente ogni mezzo ha una storia a se, ti auguro di avere maggior fortuna. Ciao
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 02/01/2007 alle: 13:41:43
ciao belvin [:)]di dove sei? chiè il tuo concessionario di fiducia,io sono toscano e senza fare nomi il concessionario per esperienza personale e per sentito dire non mi piace[}:)].anche io sto valutando il tuo mezzo ,ma il ducato 130 è sufficente che cilindrata ha? ,è 2300?[V] ciao paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 02/01/2007 alle: 19:31:11
id="Times New Roman">Ciao Paolo. Prima di tutto un ringraziamento a tutti quelli che fino ad ora mi hanno risposto(sub, Vespa49,nyppo e marlin). Terrò sotto cura tutti i particolari che mi sono stati segnalati. Per Paolo personalmente sono di Milano anche se di famiglia fiorentina da diverse generazioni.Personalmente ho acquistato l'ultimo entrato in famiglia in Piemonte, presso il VALSESIA CENTRO CAMPER di Brusnengo. E' il terzo mezzo che acquisto presso di loro e mi sono sempre trovato bene, con un'ottima valutazione del mio usato e con moltissima familiarità e cortesia.Il mezzo lo abiamo da due settimane e quindi non so ancora bene come va, ma dovrebbe andare bene...........spero. Ciao
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:01:17
SCUSA BELVIN,ma il concessionario che mi hai indicato non è presente nella pagina di apertura alla voce ,rivenditori in italia per regione.potresti essere più preciso per favore ? ciao e grazie!
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 18:31:00
Ciao, io ho acquistato un Coral 680 SK, dallo stesso concessionario ma nella sede di Pezzana. Da aprile ad oggi abbiamo fatto ca 11.000 km e siamo tornati ieri dall'Alto Adige. I difetti finora riscontrati riguardano i mobili, con qualche problema di registrazione serrature e conseguente apertura in viaggio, e qualche scricchiolio di troppo in movimento. Come primo camper mi sembra di poter confermare un buon rapporto qualità/prezzo. Per l'acqua ho installato il secondo serbatoio ma non l'ho ancora utilizzato. Molto buono il comportamento in condizioni fredde (-12°) Saluti Paolo
dallapao
dallapao
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 20:31:48
Scusa Voncamper, anche noi abbiamo un Adria Coral 680sk da un paio di mesi ed ora abbiamo fatto la prima settima in giro per l'Italia, in campeggio libero. Abbiamo riscontrato alcuni piccoli pb: 1. mansarda rumorosissima in viaggio, ma ancora peggio quando sei a letto: impossibile muoversi, se non facendo così rumore che i nostri vicini di camper ci prendevano in giro!!!! Abbiamo chiesto a possessori di Coral 670 sk, ma loro non hanno alcun pb in quanto il loro letto non scorre: il tuo fa rumore? 2. pompa emette un rumore a singhiozzo se viene aperto il rubinetto con l'acqua fredda, normale con l'acqua calda - a te succede? 3. batteria servizi non carica in viaggio e il pb non è un fusibile rotto. Hai suggerimenti? Ti è capitato qualcosa di simile? Aspettiamo indicazioni grazie Paola
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 03/01/2007 alle: 21:29:37
X dallapao Provo a risponderti io per la pompa....immagino che sia a pressostato (SHURFLO) e per rumore a singhiozzo intendi che si avvia e arresta "a mitraglia" quando apri poco il rubinetto della fredda. Succede perchè la portata della pompa è di gran lunga superiore al consumo, lo risolvi montando un vaso di espansione, (20€ quello della Fiamma)... o aprendo di più il rubinetto.[:D][:D] Sulla calda funziona in modo regolare perchè è il boiler fare le veci del vaso. Ciao
dallapao
dallapao
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 06:03:56
x vespa49! Grazie della risposta, è proprio come immaginavo. L'unica cosa che aprendo di più consumo acqua inutilmente e usando quella calda devo continuamente scldarla e quindi consumo anche corrente! Cosa mi consigli di fare? Paola
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 04/01/2007 alle: 08:22:46
@dallapao Vista l'ora, buon giorno.... sto forum sta diventando una malattia. Monta il vaso ovviamente..l'appertura del rubinetto era una battuta. Ciao
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:28:30
Scusate il mio ritardo nel rispondere. L'indirizzo esatto del concessionario Adria è: VALSESIA CENTRO CARAVAN di Marilena Lombardi & c. TEL. 015-985225 Brusnengo (BI) Giorno di chiusura:MAI festività valsesiacaravan@libero.it
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 05/01/2007 alle: 19:38:36
quote:Originally posted by dallapao
Scusa Voncamper, anche noi abbiamo un Adria Coral 680sk da un paio di mesi ed ora abbiamo fatto la prima settima in giro per l'Italia, in campeggio libero. Abbiamo riscontrato alcuni piccoli pb: 1. mansarda rumorosissima in viaggio, ma ancora peggio quando sei a letto: impossibile muoversi, se non facendo così rumore che i nostri vicini di camper ci prendevano in giro!!!! Abbiamo chiesto a possessori di Coral 670 sk, ma loro non hanno alcun pb in quanto il loro letto non scorre: il tuo fa rumore? 2. pompa emette un rumore a singhiozzo se viene aperto il rubinetto con l'acqua fredda, normale con l'acqua calda - a te succede? 3. batteria servizi non carica in viaggio e il pb non è un fusibile rotto. Hai suggerimenti? Ti è capitato qualcosa di simile? Aspettiamo indicazioni grazie Paola >
> Ciao Paola, dei problemi che tu descrivi posso dirti che: 1. Il problema della mansarda rumorosa mentre si è a letto e ci si muove ... era dato dalle doghe della parte scorrevole, poichè non chiudiamo mai il letto mansarda ho interposto una striscia di gomma/spugna antiscivolo all'incrocio delle doghe x tutta la lunghezza del letto e la situazione è decisamente migliorata ... confermato dai maliziosi amici/vicini di camper [;)]; per il ruomore in viaggio se ti riferisci a qualche scricchiolio di troppo l'ho eliminato inserendo una strisciolina di gomma antiscivolo tra la base del letto e la parte terminale della cabina, sopra le nostre teste per intenderci 2. Il rumore a singhiozzo della pompa lo avverto solo quando i rubinetti vengono aperti parzialmente sia sulla calda che sulla fredda, ho chiesto al concessionario e mi ha detto che è "normale" 3. Mi spiace ma non ti posso aiutare per il problema della batteria, la mia carica in viaggio senza problemi e lo stesso avviene con il pannello solare Spero di esserti stato utile Ciao Paolo
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 05/01/2007 alle: 19:56:22
Ancora x Paola sul Coral 680 sk, dimenticavo che proprio ieri ho portato il mezzo al concessionario per una riparazione (risolta brillantemente e tecnicamente in garanzia) al gradino alla base del letto posteriore inferiore, tale gradino che permette e protegge il passaggio della ventilazione della Truma è fissato al pannello verticale da due sole misere viti. Quando mia moglie, che non è un peso massimo, vi è salita in modo anomalo per chiudere l'oblò i gradino ha ceduto. In officina mi hanno confermato che è una rottura frequente e che la casa madre ho i concessionari stessi dovrebbero provvedere all'inserimento di un rinforzo. Potresti valutare l'intervento in occasione di qualche tagliando ... Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link