quote:Originally posted by stirner> Ciao, quoto la risoposta di STIRNER. Io non sono ancora camperista. Ma seguendo i consigli degli amici di col; mi sono orientato sull'usato, noi siamo in tre in famiglia io mia moglie e mio figlio di 14 anni. Noi siamo orientati sul semintegrale, anche se il mansardato ( secondo me ) è migliore di tutti, abbiamo subito toloto quest'ultimo dalla lista perchè non ci piace per motivi estetici; invece un buon motorhome va oltre il nostro badget ( 25.000€ ). Invece come marca sarei orientato sulla fascia MEDIO-BASSA. Sinceramente per noi fa poca differenza l'allestimento! Tu su quale genere sei orientato?? (eredi) Cari Saluti PISTA VELOCE id="size3">id="blue">
vai sul buon usato quindi di regola le case più quotate (arca, laika ecc.) che non sono ovviamente le sole buone ma quelle con più mezzi in circolazione per poter usare il camper d'inverno non è indispensabile il doppio pavimento bensì il fatto che tutto l'impianto idrico (compresi i serbatoi) sia coibentato. tieni conto che se si va sul doppio pavimento quasi sempre si rinuncia alla trazione posterore che invece è utile proprio per gli usi invernali fossi a te punterei su un buon Ecovip di una volta di quelli montati su Iveco buona scelta >
quote:Sarei quindi orientato a scapito del prezzo, su d'un mezzo che anche se usato possa avere più garanzia possibile propio perchè il concessionario sa che su quel mezzo può farla. Ho letto su riviste, di alcuni conc. che estendono le garanzie anche a tre anni su macchine usate. Ecco perchè cercavo di capire quali marche e/o modelli erano mediamente più affidabili di altri. Altri consigli ?>> Beato te che ci credi alle garanzie di 3 anni su mezzi di 6 7 anni o anche di 4, saluti
quote:Originally posted by hhh333> Beh, più che crederci, la vorrò vedere scritta [:)]. Spero di trovare qualche concessionario magari di marca, che sul tipo delle moto BMW, applica, a fronte di un maggior prezzo e solo su determinati mezzi, una garanzia totale compreso il traino gratuito in tutta Europa. Ho potuto verificare di persona e almeno per le moto BMW funziona ! Poi alla fine mi beccherò la garanzia che mi daranno e spererò nella serietà professionale del conc. In fin dei conti il rapporto umano per me è molto importante.
quote:>> Beato te che ci credi alle garanzie di 3 anni su mezzi di 6 7 anni o anche di 4, saluti
>
quote:Originally posted by eredi>Scusa, ma ho tanto l' impressione che, con quella cifra, non prendi un mezzo datato, ma uno di pochi anni (6-7, non oltre). Certo, se vuoi il garage,doppio pavimento, doccia separata, ecc.ecc. forse dovrai investire un pò di più, anche perchè prima certe caratteristiche non erano presenti. BUON ACQUISTO[:p] Paperotti.
Salve. E’ la prima volta che scrivo. Grazie innanzitutto per l'aiuto che mi potrete dare e scusate le sciocchezze che eventualmente esprimerò, ma non ho ancora un camper. L'idea che mi frulla da diverso tempo e comunque di acquistarlo. Ne ho parlato con la famiglia, composta dalla moglie, una bimba di 6 anni ed un cane grandino che finora è sempre venuto in vacanza con noi, e paiono tutti entusiasti. Quindi dopo essermi un pò acculturato ho creduto fosse venuto il momento per chiedere il vostro aiuto. Gli amici ed i conoscenti camperisti con cui ho parlato, mi hanno consigliato di orientarmi su un buon usato anche datato piuttosto che su di un mezzo seminuovo ma di scarsa qualità. La cifra che pensavo d'investire si aggirerebbe intorno ai 30 +- 35.000 €. Inoltre parlando appunto in famiglia, ho maturato alcune indicazioni a cui difficilmente potremmo rinunciare nell'acquisto di un camper, e cioè: dovrebbe avere il garage, dovrebbe essere utilizzato tranquillamente in inverno ( doppio pavimento ), dovrebbe avere il bagno con la doccia separata da porta e non da tenda e dovrebbe essere condizionato. ( ma per quest’ultima richiesta, immagino si possa rimediare anche in un secondo tempo). Queste sono le limitazioni che ho avuto ed ora sono in attesa della fiera di Rimini per poter meglio rendermi conto del mercato. Subito dopo procederei con la ricerca di un buon usato da un concessionario di degna fiducia, non ancora individuato, vicino alla mia zona; quindi o Emiliano/Romagnolo oppure Toscano, che mi possa dare più garanzie possibili. Sono peraltro disposto anche a spostarmi di parecchi km, nel caso fosse necessario sempre che il concessionario risultasse serio ed affidabile. La domanda delle domande: su quali marchi e modelli dovrei orientarmi ? Per ora mi fermo qui. L’ho fatta anche troppo lunga. Grazie ancora per chi potrà darmi un buon consiglio. Marco >