CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cosa pensate del forno sul camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:32:55
forno ? in estate fa caldo e accendere il forno ... in inverno e' meglio conservare il gas per la truma. il forno pesa e costa. sara' perche' noi non portiamo mai nulla da casa ne tantomeno roba cotta. Preferiamo fare piatti piu' semplici e acquistare prodotti locali. Se poi proprio ci scappa la voglia pizze a portar via o pollo di rosticcerei. tornando indietro non prenderei nemmeno quell' inutile mega frigo che c' e' sul camper. Tutto peso e gas sprecato. Nel freezer non vi metto mai nulla perche' potrebbe scongelare nei trasferimenti. Cio' che per me e' invece irrinunciabile e' la griglia. Ciao Roberto
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:34:23
ho avuto vr senza forno e fino a che non lo provi non ti rendi conto della comodità si proprio della comodità, il forno altro non è che una comodità da usare per scaldare scongelare (il mio dometic congela anche in viaggio con i 12vdc) comunque mai usato per fare da mangiare da zero ma solo per riscaldare e scongelare come è anche una comodità l'AES dei frigor[:D]
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 14/05/2008 alle: 02:30:21
qualcuno qui ha scritto che le donne apprezzano il forno in camper...bè allora io sono l'eccezione...il forno non ce l'ho proprio xkè non lo voglio, come non voglio il frigo grande e tante altre cose...x la serie "il mondo è bello xkè è vario" io me la cavo benissimo anche senza forno .... ;-))
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 14/05/2008 alle: 09:03:53
Tutto sembra futile però quando c'è..........id="size3">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Rafffy
Rafffy
14/05/2008 2
Inserito il 14/05/2008 alle: 11:43:09
ciao anch'io ho aquistato da poco un camper e ci ho trovato il forno... servirà? forse! poi alla prima gita ho scoperto la funzione "scaldavivande" per cibi acquistati in rosticceria/asporto e credo sia diventato molto utile. chiaramemte non indispensabile! un amico lo ha installato dopo ... A proposito di elettrodomestici qualcuno mi sa indicare dove acquistare un'aspirapolvere a basso consumo? oppure a 12V ? ma che funzioni ! Grazie e Saluti
quote:Originally posted by roberto caser
Ho acquistato da pochi giorni un Miller Alabama nuovo vorrei sapere cosa ne pensate in generale, se ha dei difetti quali sono e soprattutto un giudizio sul forno che ho fatto mettere come accessorio: ne vale la pena? >
>
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 14/05/2008 alle: 12:05:20
Non ci siamo mai pentiti di averlo installato, avendo ragazzi a bordo è come tanti accessori indispensabile. Il gas lo consumiamo anche a casa.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/05/2008 alle: 14:53:27
negli ultimi due camper il forno a gas si e' rivelato un utilissimo ripostiglio per pentolame [:D] Ciao Giordano ps: se ricevo una buona offerta potrei anche venderlo (l'ho solo acceso per vedere se funzionava...) e chiedo alla Laika di fornirmi una antina in legno per coprire il buco [:p]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:31:34
Primo mezzo col forno, il secondo senza, ma tanto spazio per stivare vettovaglie. Proibitivo l'uso d'estate per il caldo, d'inverno il gas è sempre poco.... usato qualche volta per riscaldare pizze, pane mai per cucinare. Sull'ultimo me lo sono ritrovato, ma lo uso come ripostiglio.. Aggiungerei che al momento mi sono ritrovato anche il frigo piccolo, che ritenevo un grosso limite, ma essendo solo in 3 per ora apprezzo di gran lunga un bel piano di lavoro in cucina. Morale non pagherei nemmeno un euro in più per avere il forno e il frigo grande, molto meglio lo spazio di stivaggio e di manovrain cucina. Saluti Paolo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:49:11
quote:Originally posted by Rafffy
ciao anch'io ho aquistato da poco un camper e ci ho trovato il forno... servirà? forse! poi alla prima gita ho scoperto la funzione "scaldavivande" per cibi acquistati in rosticceria/asporto e credo sia diventato molto utile. chiaramemte non indispensabile! un amico lo ha installato dopo ... A proposito di elettrodomestici qualcuno mi sa indicare dove acquistare un'aspirapolvere a basso consumo? oppure a 12V ? ma che funzioni ! Grazie e Saluti
quote:Originally posted by roberto caser
Ho acquistato da pochi giorni un Miller Alabama nuovo vorrei sapere cosa ne pensate in generale, se ha dei difetti quali sono e soprattutto un giudizio sul forno che ho fatto mettere come accessorio: ne vale la pena? >
>
>
> se vuoi un aspiratore degno di quel nome prova a prendere il dyson a batteria unico neo che occorre avere un piccolo inverter per ricaricarlo ma come potenza di aspirazione ecceziunale veramente
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 14/05/2008 alle: 18:41:49
quote:Originally posted by Roberto66
forno ? in estate fa caldo e accendere il forno ... in inverno e' meglio conservare il gas per la truma. il forno pesa e costa. sara' perche' noi non portiamo mai nulla da casa ne tantomeno roba cotta. Preferiamo fare piatti piu' semplici e acquistare prodotti locali. Se poi proprio ci scappa la voglia pizze a portar via o pollo di rosticceria. tornando indietro non prenderei nemmeno quell' inutile mega frigo che c' e' sul camper. Tutto peso e gas sprecato. Nel freezer non vi metto mai nulla perche' potrebbe scongelare nei trasferimenti. >cut Ciao Roberto >
> Quoto Roberto al 100%. Specialmente per quanto riguarda il frigo: io ho quello piccolo ma quando do un'occhiata ai nuovi vr e vedo quegli enormi sarcofaghi che prendono un sacco di spazio, mi passa la voglia di cambiarlo....[:(] Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 14/05/2008 alle 18:43:06
18
anna61
anna61
04/10/2007 350
Inserito il 14/05/2008 alle: 19:29:58
io me lo sono ritrovato senza averlo ordinato, e devo dire che è una mano santa, sia se faccio il pesce che cannelloni o lasagna........ anche se non sono una grande cuoca lo trovo molto utile.... a volte angelo...a volte diavolo...ma sono sempre io...anna61
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 14/05/2008 alle: 19:32:13
[:I][:o)] Non ho il forno ma riesco a supplire egregiamente con delle padelle antiaderenti di ottima qualità che hanno un coperchio a cupola di vetro. Oltre che ha cucinarci normalmente le adopero come forno ecologico; hanno il fondo spesso quindi gli alimenti si cuociono o riscaldano in modo uniforme. Alex
frittella
frittella
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:07:09
uso pochissimo anche quello di casa. Credo che facendo turismo itinerante i fine settimana sia praticamente inutile.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:18:53
Mi è già capitato di scrivere della mia esperienza di cottura di due piccino con patate al forno in un caldissimo pomeriggio di agosto grazie ad un "gentile omaggio" di mio suocero (che pensava di farci cosa gradita!!!), ma se escludiamo un tale uso che rasenta gli estremi di un masochismo assolutamente scandaloso, io considero il forno utilissimo, particolarmente nelle mezze stagioni e in inverno. Noi lo abbiamo trovato sul camper, altrimenti non lo avrei, probabilmente, mai comprato, ma lo usiamo piuttosto spesso sia per scaldare qualcosa di preparato acquistato sul posto andando in giro, sia per scaldare o cuocere qualcosa di preparato a casa e poi surgelato (il mio frigo Dometic, salvo un periodo in cui si doveva essere formata una bolla nel circuito e funzionava male, ha sempre funzionato benissimo e mantiene tranquillamente -18°C nella cella dei surgelati, anche durante la marcia). Io sono meno assolutista, ma mia moglie ha detto che, anche quando i nostri figli, tra qualche anno, non ci seguiranno più e ci prenderemo un mezzo più piccolo e snello, lei ci vorrà comunque il forno (a me piacerebbe addirittura un piccolo camper puro su una motorizzazione piuttosto prestante, ma la vedo dura ad avere anche il forno su un camper puro). Ciao, Aldo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:11:05
Mia moglie lo trova utile e ci cuoce proprio da uomo direi spazio che si potrebbe usare in altro modo per riporre dell'altro, ma credo che mia moglie se dicessi una cosa del genere mi ammazzerebbe. Dire poi che non si compra un mezzo nuovo perchè ha il frigo grande o il forno ce ne vuole. Eros
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 18/05/2008 alle: 08:52:16
Per Rafffy: ho trovato un aspirapolvere da 600 W al Bricofer di Viterbo. L'ho preso circa un mese fa e ancora ci sono sugli scaffali; non mi ricordo la marca (cinese, ovviamente), pagato sui 35-40 Euro. Ho un inverter soft start da 1000 W con 2500 W di picco. L'aspirapolvere fa un gran macello di rumore ma funziona benissimo. Per quanto riguarda il forno, avendo un "vecchietto" mi sono arrangiato con uno scaldavivande da 600 W, ma quello che mi pare una novità è la friggitrice da 900 W (9,90 Euro) comprata in un supermercato di una catena locale che mi svincola da enormi problemi di spruzzi e puzze varie all'interno del camper. Qualcuno dirà: tutto a 220! Certo! Di fatto cucino con il sole (pannello + doppia batteria di servizio 100+100 A). Ah! Mi raccomando, smaltire l'olio in maniera opportuna. Ciao.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 18/05/2008 alle: 08:56:35
io, o meglio mia moglie[:D][:D] non lo usa e ripone sempre dentro oggetti che non fanno rumore in viaggio. In compenso avendo anche lo scaldavivande posizionato tra forno e fornelli quello invece lo usa spesso. Prepara a casa pasticcio, sformati o altre pietanze che poi in un battibaleno vengono riscaldate e consumate, senza che lei debba diventare matta ai fornelli.
neuromoto
neuromoto
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 17:40:04
noi il forno l'abbiamo,avendo un camper americano(loro lo montano di serieda più di 30anni)e anche se poco lo usiamo per un sacco di cose,abbiamo anche quello a microonde che anche lui per quanto lo si usi poco funziona bene e una volta imparato ad usarlo è validissimo.certo se lo spazio è poco il superfluo lo si deve tralasciare,però se potete mettetelo che non ve ne pentirete.come il condizionatore... stesso discorso.....anche nella cellula.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:56:25
Io ce l'ho trovato sul camper.Mia moglie devo dire che lo adopra, d'inverno s'intende, per pizze e altre cosette non impegnative. Ciao, Rolando
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:23:47
dipende da che tipo sei: se utilizzi il camper per fare quasi esclusivamente delle gite mangerecce... allora ti verrà utilissimo [:p]. se utilizzi il camper unicamente per spostarti, dormire e mangiare da tranquillo ... allora non ti servirà a nulla, e soprattutto non avrai bisogno di essere sempre attaccato alla luce o pannello solare o generatore in più per farlo funzionare [xx(] Quando abbiamo cercato un camper, lo abbiamo voluto appositamente SENZA FORNO, lo uso poco a casa, figurati fuori![;)] ps. abbiamo un Miller Illinois del 2003: ci troviamo benissimo![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link