In risposta al messaggio di nicolanegri del 09/04/2020 alle 15:54:23una foto in campo largo per capire dov'é posizionata?
Buongiorno a tutti, mi sono accorto di questa piccola crepa, circa 4 cm, vicino all'oblò della mansarda. Posso intervenire, oppure devo portare il camper in un centro specializzato. Grazie ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di ecostar del 09/04/2020 alle 17:03:28Una crepa in quel posto li, mi sembra causata da fragilità del materiale che con gli anni e le torsioni ha ceduto.
ferma quella rottura facendo due forellini alle estremità altrimenti si allungherà poi falla sistemare , chiaramente bisognerebbe anche capire per quale motivo si è creata quella rottura mario
In risposta al messaggio di sergino55 del 09/04/2020 alle 17:18:19Grazie a tutti, appena sarà possibile...andrò in carrozzeria.
Una crepa in quel posto li, mi sembra causata da fragilità del materiale che con gli anni e le torsioni ha ceduto. Un carrozziere te la sistema tranquillamente.
In risposta al messaggio di walter2 del 09/04/2020 alle 17:51:28Credo sia in vetroresina...ma purtroppo non saprei da dove cominciare...
Se il cupolino è in vetroresine e sai come si usa questo materiale potresti anche intervenire da solo. Io rinforzerei tutto il lato dove si è fatta la crepa. Ciao Walter
In risposta al messaggio di nicolanegri del 09/04/2020 alle 18:06:01Se è in vetrresina va bene uno che ripara barche. Un carroziere se non è pratico ci fai poco. Comunque potresti carteggiare leggermente e stuccare con stucco epossidico poi con una bombolette ritocchi il colore.
Non ho detto che il camper è un Kimu della Mobilvetta. Il modello monoscocca.
In risposta al messaggio di walter2 del 09/04/2020 alle 19:41:22Grazie Walter, come faccio ad essere sicuro che è vetroresina. Se ti dicessi che è un Kimu del 2007 puoi aiutarmi a scoprire se è vetroresina ?
Se è in vetrresina va bene uno che ripara barche. Un carroziere se non è pratico ci fai poco. Comunque potresti carteggiare leggermente e stuccare con stucco epossidico poi con una bombolette ritocchi il colore. Ciao
In risposta al messaggio di nicolanegri del 09/04/2020 alle 20:21:05Ciao, visto la difficolta in questo periodo a muoverci, se fai una ricerca su amazon lo trovi, in un paio di giorni dovresti averlo a casa
Grazie Walter, come faccio ad essere sicuro che è vetroresina. Se ti dicessi che è un Kimu del 2007 puoi aiutarmi a scoprire se è vetroresina ? Altra domanda...lo stucco epossidico dove lo trovo ?
In risposta al messaggio di Mgdroid del 09/04/2020 alle 20:58:49Visto la mia ignoranza...intendi questo ?
Ciao, visto la difficolta in questo periodo a muoverci, se fai una ricerca su amazon lo trovi, in un paio di giorni dovresti averlo a casa

In risposta al messaggio di peo63 del 09/04/2020 alle 21:17:18Grazie Marco, spiegazione veramente esaustiva. Penso di potercela fare...
ciao nicola,nella sfortuna sei anche fortunato,la rottura è in un punto poco visibile,se hai un pò di manualità è facile da riparare,il camper è in vetroresina,monoscocca in alluminio non mi sembra di averne visti. nonoccorre fare due forellini a inizio-fine crepa,la trama del tessuto della vetroresina non la fà camminare,mentre nei termoformati è indispensabile farlo . Con il nastro carta delimiti la zona dell'intervento,poi con un smerigliatrice con disco lamellare in carta da vetro media 100-120 gratti via il gelcoat che è la finitura,arrivando alla vetroresina strutturale,lo capisci da solo quando devi fermarti,prendi un kit resina epossidica + tessuto,mescola il prodotto e l'indurente nella dose consigliata,con un pennello da pochi soldi (poi lo getti) stendi la resina nella zona interessata senza farla colare,quindi ben tirata ci appoggi sopra il tessuto è tamponando-picchiettando con il pennello ci metti la resina finchè non vedrai che il tessuto è ben imbevuto e non presenta bolle,se vuoi poi aggiungere un altro strato di stuoia o mat.(tessuto) quando tutto è asciutto in genere 5-6 ore dai una prima levigata ai punti grossolani e con pazienza annulli il divario di spessore della nuova vetroresina applicata,resteranno delle imperfezioni che si stuccano con:stucco di vetroresina(poliestere) con fibre di vetro,poi se proprio vuoi fare 100, per dipingere trovi su ebay dei flaconcini di gelcoat
https://www.ebay.it/itm/STUCCO-...
In risposta al messaggio di nicolanegri del 09/04/2020 alle 21:06:51il tuo camper è in vetroresina,, ma è strano si sia spaccato, non ci sei salito sopra, vero?
Visto la mia ignoranza...intendi questo ? E rimane la domanda di base...da cosa capisco che il mio camper è in vetroresina ?
In risposta al messaggio di mizar70 del 10/04/2020 alle 13:22:45Grazie, lo vendono in ferramenta ?
Stucco epox pronto all'uso