CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Crepa sul tetto...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Gloose
Gloose
16/01/2022 11
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 13:41:27
Buongiorno a tutti, 
oggi, per cado, e dopo mwsi di rimesaaggio al coperto, alzo gli occhi e vedo questo sbercio sul tetto del mio camper. 
In prima battuta ho pensato a un ramo, ma sono mesi che non lo uso e soprattuto lho rimessato lavandolo per bene, insomma me ne sarei accorto. 
dato che si tratta di un usato, in mio possesso gia da due anni, mi e' venuto il dubbio che si potesse trattatare di una stuccatura mascheratq che poi con il tempo e'comparsa di nuovo. Fantascienza? 

Grazie per un vs parere
gabriele 20260215_094949.jpg20260215_095726.jpg

Modificato da Gloose il 15/02/2026 alle 13:51:15
17
Clint
Clint
01/09/2008 12553
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 14:03:07
In risposta al messaggio di Gloose del 15/02/2026 alle 13:41:27

Buongiorno a tutti,  oggi, per cado, e dopo mwsi di rimesaaggio al coperto, alzo gli occhi e vedo questo sbercio sul tetto del mio camper.  In prima battuta ho pensato a un ramo, ma sono mesi che non lo uso e soprattuto
lho rimessato lavandolo per bene, insomma me ne sarei accorto.  dato che si tratta di un usato, in mio possesso gia da due anni, mi e' venuto il dubbio che si potesse trattatare di una stuccatura mascheratq che poi con il tempo e'comparsa di nuovo. Fantascienza?  Grazie per un vs parere gabriele 
...
Rimessato come?
Il punto preciso del problema? 
Gianluigi

Modificato da Clint il 15/02/2026 alle 14:03:50
Gloose
Gloose
16/01/2022 11
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 14:07:16
In risposta al messaggio di Clint del 15/02/2026 alle 14:03:07

Rimessato come? Il punto preciso del problema? 
Rimessato al coperto, e ld il punto del problema e' esattamente sulla curvatura del tetto posteriore. 
Mi chiedo se non fosse stato gia preente e mascherato con stuccatura che pli con il tempo e' saltata via...
9
girellik
girellik
30/08/2016 291
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 14:15:52
Ciao

dalla foto mi sembra che l'intacco sia sul profilo superiore laterale (tetto/parete) del mezzo e che sia qualcosa di lunghezza complessiva centimetrica (max 4 cm totali?).
A me sembra un crepo da urto, tipo appunto con un ramo, se vedi ci sono diverse incisioni, ma non solo una, la principale é slabbrata le altre vicine e parallele incise nella vetroresina: devi aver preso qualcosa che ha inciso e strisciato. 
Se la ferita é appunto centimetrica io pulirei bene gli intacchi con carta vetrata o un piccolo disco da flessibile, praticherei dei forellini col trapano/saldatore alle estremità delle singole crepe, riempirei di Sica 521, poi dopo almeno 48 ore di asciugatura coprirei con uno strato di guiana tipo Tytan o Bostik gomma liquida.
Se non é una cosa centimetrica allora il discorso cambia. 

Modificato da girellik il 15/02/2026 alle 14:17:02
9
girellik
girellik
30/08/2016 291
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 14:20:29
In risposta al messaggio di Gloose del 15/02/2026 alle 14:07:16

Rimessato al coperto, e ld il punto del problema e' esattamente sulla curvatura del tetto posteriore.  Mi chiedo se non fosse stato gia preente e mascherato con stuccatura che pli con il tempo e' saltata via...
Io dalla foto non vedo tracce di siliconi/guaine o vernici precedenti, quindi mi sembra un danno "nuovo" fatto su materiale sano, non qualcosa di coperto prima
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Växjö Domkyrka
Växjö Domkyrka
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12553
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 17:24:04
In risposta al messaggio di Gloose del 15/02/2026 alle 14:07:16

Rimessato al coperto, e ld il punto del problema e' esattamente sulla curvatura del tetto posteriore.  Mi chiedo se non fosse stato gia preente e mascherato con stuccatura che pli con il tempo e' saltata via...
È una rottura provocata da un urto contro qualcosa portato dal vento oppure un urto contro un balcone o ramo o tettoia. 
Gianluigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58314
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 17:56:52
in quella posizione e con quella forma sembrerebbe che ci sia caduto contro qualcosa.   
Non so, casomai qualcuno di un altro camper ha usato una scala che è caduta li contro? O hanno fatto dei lavori nel rimessaggio? O c'è stato vento e è caduto/volato qualcosa come una lastra di lamiera o simili?

Se fosse stato un urto con un ramo, tettoia o altro con il camper in movimento, sarebbe piu o meno orrizzontale, secondo me.

Poi, sono solo ipotesi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2430
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 18:06:46

Buongiorno a tutti,  oggi, per cado, e dopo mwsi di rimesaaggio al coperto, alzo gli occhi e vedo questo sbercio sul tetto del mio camper.  In prima battuta ho pensato a un ramo, ma sono mesi che non lo uso e soprattuto
lho rimessato lavandolo per bene, insomma me ne sarei accorto.  dato che si tratta di un usato, in mio possesso gia da due anni, mi e' venuto il dubbio che si potesse trattatare di una stuccatura mascheratq che poi con il tempo e'comparsa di nuovo. Fantascienza?  Grazie per un vs parere gabriele 
...
Da quel che si vede sembra un danno nuovo, non si notano residui di riparazioni precedenti.
Comunque prova a grattare e vedi se viene via qualcosa che sembra materiale aggiunto.
Sono pochi cm, si ripara con resina bicomponente...con cartavetrata gratta via tutto ciò che viene via, non penso si apra di molto, ma se vedi che c'è molto da riempire metti un pò del sica 521, quando indurito copri con la resina lisciandola bene.
Tipo questa:

https://www.resinpro.it/granula...

Tiziano

Modificato da banoyo il 15/02/2026 alle 18:26:51
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2517
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 15:58:11

...
Sì vede grande una casa che è una riparazione vecchia è piena di grinze tipiche del materiale che si ritrae invecchiando nel tempo, lì è stato dato un urto con qualcosa di appuntito e duro che ha deformato il profilo schiacciandolo.
Ma se era al coperto e non aveva niente prima di rimessarlo è roba vecchia 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link